Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi sento in colpa , si è creato un caso per colpa di quello che ho detto xd.
    Comunque sono d'accordo con dragon , meno tempo passi in palestra è meglio è per il fisico.

    Commenta


      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
      Mi sento in colpa , si è creato un caso per colpa di quello che ho detto xd.
      Comunque sono d'accordo con dragon , meno tempo passi in palestra è meglio è per il fisico.
      Ma quale caso, si chiacchiera!
      Comunque non penso Dragon intendesse quello. Credo volesse dire: "Se stai in palestra per tre ore, inevitabilmente perdi concentrazione, quindi meglio starci meno e allenarsi come si deve".

      Per quanto mi riguarda, sto sempre tra i 90 minuti e le 2 ore. Con tutto quel lavoro sui fondamentali è davvero difficile metterci di meno, specie nei periodi con più volume.

      Commenta


        Allenamento pomeridiano!

        Squat 5x5 @ 108kg
        Spoto press 1x4 @ 90kg + 4x5 @ 85kg
        Rematore con bilanciere 4x8 @ 55kg
        Alzate laterali 3x12 @ 9.5-8.5-8.55kg SS Alzate posteriori 3x12 @ 7.5-7.5-6.5kg


        Oggi ho saltato la military per via di un dolore al gomito destro che c'entrava poco con l'allenamento, nel senso che mi ci sono svegliato... sono da rottamare
        La panca è stata un po' instabile a causa di questo fastidio, ma comunque è andata.

        Il rematore, ancora una volta, a buffer piuttosto ampio e pian piano si alza.

        Commenta


          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Allenamento pomeridiano!

          Squat 5x5 @ 108kg
          Spoto press 1x4 @ 90kg + 4x5 @ 85kg
          Rematore con bilanciere 4x8 @ 55kg
          Alzate laterali 3x12 @ 9.5-8.5-8.55kg SS Alzate posteriori 3x12 @ 7.5-7.5-6.5kg


          Oggi ho saltato la military per via di un dolore al gomito destro che c'entrava poco con l'allenamento, nel senso che mi ci sono svegliato... sono da rottamare
          La panca è stata un po' instabile a causa di questo fastidio, ma comunque è andata.

          Il rematore, ancora una volta, a buffer piuttosto ampio e pian piano si alza.
          La verita è che siccome non carichi come si deve nella military , per punizione il tuo corpo ti punisce infortunandosi da solo xd

          Commenta


            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            La verita è che siccome non carichi come si deve nella military , per punizione il tuo corpo ti punisce infortunandosi da solo xd
            Ahahahah!
            Ora fingo di doverla saltare per non scrivere i carichi.

            Commenta


              Apparte gli scherzi , noto che i carichi stanno crescendo in squat e in panca.
              Comunque è normale che ti infortunui spesso , lavori sempre con carichi molto alti e basse rep.
              Il corpo alla lunga ne risente.

              Commenta


                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                Apparte gli scherzi , noto che i carichi stanno crescendo in squat e in panca.
                Comunque è normale che ti infortunui spesso , lavori sempre con carichi molto alti e basse rep.
                Il corpo alla lunga ne risente.
                In realtà non è che i carichi crescono. È che a volte si riduce il buffer o si modifica il volume, quindi i carichi cambiano di conseguenza

                Comunque, non sono d'accordo sulla seconda cosa che hai detto, su tre fronti:
                - non credo di infortunarmi spesso (un fastidio o un dolore passeggero sono diversi da un infortunio);
                - non mi sembra di lavorare sempre a basse rep e intensità elevate (per esempio, i deficit deadlift sono a RPE6, mentre su panca e squat spesso vado oltre le 6 rep in fase di volume);
                - non credo che chi lavora ad alte rep con medie intensità abbia meno possibilità di infortunarsi (questa l'ho provata sulla mia pelle )

                Commenta


                  Allora vuol dire che sei delicato come una signorinella xd

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                    Allora vuol dire che sei delicato come una signorinella xd
                    Penso che sia proprio questo il fattore principale

                    Commenta


                      Allenamento di stamattina:

                      Stacco 4x4 @ 133kg
                      Panca con doppio fermo (a metà e al petto) 4x5 @ 76kg
                      Trazioni presa supina 4x6 @ 12kg
                      Curl con bilanciere 3x10 @ 33-32-32kg
                      Skullcrusher con bilanciere EZ 3x10 @ 29kg


                      Oggi stacco gestibile, panca ok, trazioni facili
                      Mi sono svegliato con un dolore al ginocchio e pensavo mi avrebbe impedito di fare stacco, e invece... comunque sì, più passano i giorni, più sono da buttare.

                      Ieri ho fatto una passeggiata nel parco nazionale del Circeo. Ve lo consiglio, se capitate in zona

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                        Allenamento di stamattina:

                        Stacco 4x4 @ 133kg
                        Panca con doppio fermo (a metà e al petto) 4x5 @ 76kg
                        Trazioni presa supina 4x6 @ 12kg
                        Curl con bilanciere 3x10 @ 33-32-32kg
                        Skullcrusher con bilanciere EZ 3x10 @ 29kg


                        Oggi stacco gestibile, panca ok, trazioni facili
                        Mi sono svegliato con un dolore al ginocchio e pensavo mi avrebbe impedito di fare stacco, e invece... comunque sì, più passano i giorni, più sono da buttare.

                        Ieri ho fatto una passeggiata nel parco nazionale del Circeo. Ve lo consiglio, se capitate in zona
                        Ma ti menano la notte lol ?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                          Ma ti menano la notte lol ?
                          Ahahahahahah!

                          Commenta


                            Di questo passo ti ci vorrà una sedia a rotelle.
                            Ma senti , oltre il powelirfting fai altri sport ?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                              Di questo passo ti ci vorrà una sedia a rotelle.
                              Ma senti , oltre il powelirfting fai altri sport ?
                              Lascia stare... secondo me sono tutti dolori che mi porto dietro da quando ho iniziato a fare palestra e ogni tanto risbucano

                              Comunque no, nessun altro sport.

                              Commenta


                                Non so che dirti allora .
                                Certo ti alleni 3 volte a settimana e ti prendi almeno un giorni di pausa fra i giorni di allenamento.
                                Può essere che sei tutto rotto perchè non fai mai scarico ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎