Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho capito , io quando voglio la giusta carica ascolto solo i rammstein.
    Però la usa solo nella corsa , negli esercizi con i pesi preferisco evitare in quanto mi deconcentrano.

    Commenta


      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Sì, mi è sempre piaciuta la musica e negli anni ho esplorato molti generi. Jazz e fusion ce li ho sempre in tasca
      Ottimo! Non sono gusti diffusi. Io sono grande ascoltatore di musica fusion di quella progressiva. Tribal tech in primis


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

      Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

      Commenta


        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
        Ho capito , io quando voglio la giusta carica ascolto solo i rammstein.
        Però la usa solo nella corsa , negli esercizi con i pesi preferisco evitare in quanto mi deconcentrano.
        Io quando mi allenavo nelle palestre pubbliche preferivo non ascoltare musica.
        Comunque conosco qualche pezzo dei Rammstein, anche se non mi sono mai piaciuti particolarmente. Hai mai provato con i System of a Down? Fanno alternative, che ha dei punti in comune con l'industrial dei Rammstein. Magari ti piacciono

        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
        Ottimo! Non sono gusti diffusi. Io sono grande ascoltatore di musica fusion di quella progressiva. Tribal tech in primis


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Dei tribal tech penso di aver ascoltato qualcosa, ma non ricordo si preciso. Appena mi metto al pc approfondisco

        Commenta


          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Io quando mi allenavo nelle palestre pubbliche preferivo non ascoltare musica.
          Comunque conosco qualche pezzo dei Rammstein, anche se non mi sono mai piaciuti particolarmente. Hai mai provato con i System of a Down? Fanno alternative, che ha dei punti in comune con l'industrial dei Rammstein. Magari ti piacciono



          Dei tribal tech penso di aver ascoltato qualcosa, ma non ricordo si preciso. Appena mi metto al pc approfondisco
          Grandi i system, soprattutto i primi album. Al Jarreau l'ho ascoltato proprio oggi, un live del 76. Io a volte mi alleno col post-rock, sai che carica [emoji12]

          Commenta


            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            Grandi i system, soprattutto i primi album. Al Jarreau l'ho ascoltato proprio oggi, un live del 76. Io a volte mi alleno col post-rock, sai che carica [emoji12]
            Il live ad Hamburg?
            Lì se non ricordo male ha fatto Sweet Potato Pie... pazzesco quel pezzo!

            Commenta


              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              Il live ad Hamburg?
              Lì se non ricordo male ha fatto Sweet Potato Pie... pazzesco quel pezzo!
              Si quello, saró un nostalgico, ma che anni ragazzi. Irripetibili. Stasera wo coi genesis

              Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                Si quello, saró un nostalgico, ma che anni ragazzi. Irripetibili. Stasera wo coi genesis

                Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
                Anche ora c'è tanta roba interessante, ma sicuramente molto diversa da quella degli anni '70-'80.

                Fatto sta che Al Jarreau è Al Jarreau

                Buon workout, comunque!

                Commenta


                  Allenamento di stamattina:

                  Stacco 4x3 @ 130kg
                  Panca con doppio fermo (a metà e al petto) 4x5 @ 75kg
                  Trazioni presa prona 4x5 @ 10kg
                  Curl con bilanciere 3x10 @ 32kg
                  Skullcrusher con bilanciere EZ 3x10 @ 29-29-28kg
                  Piegamenti da 1 rep - a 11 rep - a 1 rep

                  Lo stacco oggi è stato leggero, dato l'ampio buffer.

                  La panca con doppio fermo è andata bene, anche se avevo un fastidio a un muscolo o tendine di cui ignoro il nome e che non so localizzare sulle sezioni anatomiche delle braccia.

                  Anche le trazioni sono state leggere, sempre per via dell'approccio conservativo su stacco, squat, trazioni e rematore post-contrattura.

                  La roba delle flessioni è una cosa fatta così, tanto per divertirmi un po', che non c'entra nulla con la programmazione.
                  Last edited by xEyeless; 12-03-2017, 19:21:57.

                  Commenta


                    è la barba il problema , tagliala e vedrai che andrà tutto bene

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                      è la barba il problema , tagliala e vedrai che andrà tutto bene
                      Magari!

                      Commenta


                        Stamattina, allenamento molto lungo. Se non sono state 3 ore, mancava veramente poco :P

                        Tempo squat (prima metà in 3 secondi) 5x4 @ 115-115-115-110-110kg
                        Panca piana 5x5 @ 85kg
                        Deficit deadlift (5cm) 5x3 @ 130kg
                        Trazioni presa prona 4x6 @ 10kg
                        Hammer curl con manubri 3x10 @ 17.5kg


                        Lo squat è stato pesante ma molto divertente.
                        La panca è andata bene.
                        Stacco e trazioni ancora leggeri, stiamo ripartendo piano piano

                        Commenta


                          3 ore ?
                          Nemmeno se mi segavo fra un esercizio e un altro, un allenamento potrebbe durare tre ore xd.
                          Ma quanti minuti prendi fra una serie e l'altra?
                          Last edited by goku67; 15-03-2017, 16:46:32.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                            3 ore ?
                            Nemmeno se mi segavo fra un esercizio e un altro, un allenamento potrebbe durare tre ore xd.
                            Ma quanti minuti prendi fra una serie e l'altra?
                            Sì, quasi tre ore
                            È che mi hanno fregato due cose: le serie di riscaldamento e la pausa tra squat e panca e panca e stacco.

                            In genere, comunque, per le tre alzate prendo 2-3 minuti di pausa, per le trazioni 2' e per il curl 60".

                            Conta che fra recuperi, riscaldamento e serie di avvicinamento parte facile un po' più di un'ora. Se ci aggiungi i recuperi extra che mi sono concesso tra un big e l'altro e i tempi di esecuzione degli esercizi, le due ore le superi in scioltezza.
                            Last edited by xEyeless; 15-03-2017, 20:02:17.

                            Commenta


                              Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

                              Qualche anno fa anche io facevo così.. adesso posso dirti che ho cambiato approccio.. meno posso stare in palestra meglio è. Mi sono reso conto che superate le 2 ore il corpo è lì (in qualche modo) ma la mente lo è difficilmente. Quindi agisco sui recuperi in tutti i modi: il riscaldamento recupero solo il tempo di caricare i pesi (ad eccezione delle ultime due serie di avvicinamento dove prendo 30-60") e fra un esercizio e il successivo 0" di recupero: il riscaldamento dell'esercizii successivo è già recupero. In tal modo riesco a condensare gli allenamenti in 2 ore che sforo soltanto di rado per via della confusione.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                              On-line coaching

                              Blog: https://dragon17.sport.blog/
                              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                                Qualche anno fa anche io facevo così.. adesso posso dirti che ho cambiato approccio.. meno posso stare in palestra meglio è. Mi sono reso conto che superate le 2 ore il corpo è lì (in qualche modo) ma la mente lo è difficilmente. Quindi agisco sui recuperi in tutti i modi: il riscaldamento recupero solo il tempo di caricare i pesi (ad eccezione delle ultime due serie di avvicinamento dove prendo 30-60") e fra un esercizio e il successivo 0" di recupero: il riscaldamento dell'esercizii successivo è già recupero. In tal modo riesco a condensare gli allenamenti in 2 ore che sforo soltanto di rado per via della confusione.
                                Ma non è un'abitudine quella di fare più di 2 ore di allenamento. E' stato solo un caso

                                Di norma anch'io non prendo recuperi tra un esercizio e l'altro o durante le serie di avvicinamento.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎