Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
    Ottimo allenamento, anche se non capisco le lamentele nella military press
    Qui finisce a mani in faccia, goku

    Credo di dover abbassare un po' il carico perché non sono abituato a lavorare ad alte rep e probabilmente ho cannato partendo con 44kg.

    Ti anticipo: "Eh, ma sono bruscolini, 15 per parte, manco mia nonna", lo so, c'hai ragione, però li sento tutti

    Dragon, Ansicora e tutti voi navigati pauerlifterz: perché sono una pippa nella military?
    Last edited by xEyeless; 03-03-2017, 17:34:14.

    Commenta


      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio

      Stamattina ho comprato il libro di Evangelista , dcss. Spero arrivi presto, che ho voglia di farmi un sano chiusino.
      Bene! Ti avviso che la prima parte è bella pesantuccia, anche noiosa direi haha però serve a capire il resto. Buona lettura


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

      Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
        Bene! Ti avviso che la prima parte è bella pesantuccia, anche noiosa direi haha però serve a capire il resto. Buona lettura


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Sì, immaginavo ci fossero parti un po' tediose ma ci sta, alla fine è un argomento tecnico e il buon Evangelista è noto anche per le elucubrazioni mentali sulla biomeccanica...
        Sono sicuro che sarà comunque una lettura utilissima.

        Grazie ancora per il consiglio

        Commenta


          Ti prego dragon , rispondi alla seconda parte della sua domanda.
          Sono troppo ansioso di sapere

          Commenta


            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            Ti prego dragon , rispondi alla seconda parte della sua domanda.
            Sono troppo ansioso di sapere
            Sei una brutta persona
            Comunque dubito che lui abbia la risposta che cerchiamo. Penso che per valutare la situazione servano dati che non ha...

            Commenta


              Allora poniamo a dragon un altra domanda.
              Fare dei buoni carichi nella military press è un fattore fondamentale per aumentare i carichi nella panca oppure è solo un esercizio di contorno ?

              Commenta


                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                Allora poniamo a dragon un altra domanda.
                Fare dei buoni carichi nella military press è un fattore fondamentale per aumentare i carichi nella panca oppure è solo un esercizio di contorno ?
                E' ovvio che non è fondamentale avere carichi elevati nella military per migliorare nella panca, anzi: probabilmente non servirebbe nemmeno fare OHP per migliorare la panca. Dopotutto si tratta di esercizi diversi, anche se "hanno dei muscoli in comune".

                Se vuoi migliorare la panca, fai panca; se vuoi migliorare la OHP, fai OHP.

                Credo che il principio generale sia quello.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                  Allora poniamo a dragon un altra domanda.
                  Fare dei buoni carichi nella military press è un fattore fondamentale per aumentare i carichi nella panca oppure è solo un esercizio di contorno ?
                  Riguardo alla domanda di claudio non saprei.. la military è l'esercizio che conosco meno.. la eseguo raramente alternando al press 1 braccio ,lento dietro e un esercizio fighissimo che ho scoperto da poco: il log-press (dovete avere un log per farlo, e cmq dovreste saper già lavorare con almeno 60 kg perchè il log vuoto è 60 kg minimo. Quest'ultimo con la presa neutra mi consente di non avere fastidi alla spalla, ragion per cui la military la tengo 1-2 mesi e poi SCAPPO via, prima di fare danno xD
                  Se è utile alla panca? Dipende.
                  ci sono due correnti, passiamo da Simmons che non la fa eseguire per nulla, perchè dice che i fasci anteriori del deltoide sono i muscoli che più facilmente si sovrallenano (???), a chi (mi sembra fosse brandom lilly, ma non vorrei dire ca..te) dice che è fondamentale per il powerlifter RAW.
                  Vi dico la mia, ho una panca discreta, non è la mia alzata di punta ma mi difendo, e come detto prima military ne faccio poco e nulla. Probabilmente a chi fa panca senza fermo (uso FIPE) allora potrebbe essere utile. Inoltre sto rivalutando la sua utilità per la panca GEAR, in quanto passati i centimetri in cui la maglia "ti aiuta" poi so ca..zi delle spalle e dei tricipiti... Più in la, sempre a scopo gear, ho intenzione di testare l'utilità della push press con carichi pesanti (dalle triple in giù).
                  Last edited by Dragon17; 03-03-2017, 18:54:34.
                  "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                  e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                  On-line coaching

                  Blog: https://dragon17.sport.blog/
                  Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                  Commenta


                    Una riflessione che andrebbe fatta secondo me è questa: a chi può essere utile la military per migliorare la panca?
                    Risposta mia: a chi ha leve particolarmente svantaggiose, a chi ha spalle e tricipiti deboli, a chi ha uno sticking point particolarmente alto e quindi problemi in chiusura piuttosto che nei primi centimetri.
                    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                    On-line coaching

                    Blog: https://dragon17.sport.blog/
                    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                    Commenta


                      Perché la storia è che da tempo goku e altri mi dicono che ho carichi troppo bassi nella military, e io rispondo che finché non limitano i miei progressi nei tre esercizi che mi interessano, non me ne preoccupo.
                      Ogni tanto, però, la questione torna a galla

                      Comunque grazie per la digressione interessante!

                      Commenta


                        Ho capito pienamente la risposta , grazie drago

                        Commenta


                          TI sei salvato claudio ah.
                          A quanto pare ero l'unico a dare cosi tanta importanza alla military press.
                          Forse ha molto importanza nel BB piuttosto che nel PL.

                          Commenta


                            guarda di solito il massimale di military corrisponde all incirca al 60% del massimale di panca.....finchè sei su quelle cifre va bene....poi ci sono alcuni soggetti che sulla military non riescono a caricare e sforzano il doppio: in primis i biotipi che hanno le clavicole strette(quelli che son tutto petto e trapezi in pratica) e poi quelli che hanno poca mobilità della scapola(per saperlo solleva il braccio fino a sopra la testa a mò di saluto nazista e vedi dove arriva) poi ci sono anche quelli che sbagliano la tecnica e più che un military press fanno un superman press mandando il bilanciere avanti e inarcando troppo(trasformandolo in una panca inclinata in piedi) il busto rischiando di farsi male alle vertebre lombari,infatti questo è uno dei principali motivi per cui hanno eliminato il press dalle discipline olimpiche(troppo logorante e di difficile valutazione)
                            io stesso rientro nella categoria pippe sulla military...il mio massimo PB quando la facevo era di 80kgx2 (con 165/70 di panca)ora nemmeno la faccio più....brandon lilly la considera molto importante per il powerlifting anche sheiko ho visto che la considera abbastanza tanto che a volte la mette come variante di panca e lo stesso kloyayev fa 200kg di military e 200kg di panca....sinceramente non so quanto sia importante in una scala da 1 a 10 però posso dirti che ha transfer finchè sei un intermedio o un neofita,,....quando passi ad avanzato non credo sia così fondamentale a livello prestativo ma può essere abbastanza utile per evitare squilibri massbuilder.
                            a parte il fatto che è un esercizio bastardissimo da far aumentare..5kg sul military e come aumentare 30kg di squat
                            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                            Visualizza blog

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                              guarda di solito il massimale di military corrisponde all incirca al 60% del massimale di panca.....finchè sei su quelle cifre va bene....poi ci sono alcuni soggetti che sulla military non riescono a caricare e sforzano il doppio: in primis i biotipi che hanno le clavicole strette(quelli che son tutto petto e trapezi in pratica) e poi quelli che hanno poca mobilità della scapola(per saperlo solleva il braccio fino a sopra la testa a mò di saluto nazista e vedi dove arriva) poi ci sono anche quelli che sbagliano la tecnica e più che un military press fanno un superman press mandando il bilanciere avanti e inarcando troppo(trasformandolo in una panca inclinata in piedi) il busto rischiando di farsi male alle vertebre lombari,infatti questo è uno dei principali motivi per cui hanno eliminato il press dalle discipline olimpiche(troppo logorante e di difficile valutazione)
                              io stesso rientro nella categoria pippe sulla military...il mio massimo PB quando la facevo era di 80kgx2 (con 165/70 di panca)ora nemmeno la faccio più....brandon lilly la considera molto importante per il powerlifting anche sheiko ho visto che la considera abbastanza tanto che a volte la mette come variante di panca e lo stesso kloyayev fa 200kg di military e 200kg di panca....sinceramente non so quanto sia importante in una scala da 1 a 10 però posso dirti che ha transfer finchè sei un intermedio o un neofita,,....quando passi ad avanzato non credo sia così fondamentale a livello prestativo ma può essere abbastanza utile per evitare squilibri massbuilder.
                              a parte il fatto che è un esercizio bastardissimo da far aumentare..5kg sul military e come aumentare 30kg di squat
                              Ho capito cosa vuoi dire.
                              è vero , aumentare nella military press è molto difficile, sono 2 anni ormai che sono fermo a 2x75 kg di military con 125 di panca piana.
                              SOgno di fare un colpo a 100 kg ma la strada è davvero ardua xd

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                                guarda di solito il massimale di military corrisponde all incirca al 60% del massimale di panca.....finchè sei su quelle cifre va bene....poi ci sono alcuni soggetti che sulla military non riescono a caricare e sforzano il doppio: in primis i biotipi che hanno le clavicole strette(quelli che son tutto petto e trapezi in pratica) e poi quelli che hanno poca mobilità della scapola(per saperlo solleva il braccio fino a sopra la testa a mò di saluto nazista e vedi dove arriva) poi ci sono anche quelli che sbagliano la tecnica e più che un military press fanno un superman press mandando il bilanciere avanti e inarcando troppo(trasformandolo in una panca inclinata in piedi) il busto rischiando di farsi male alle vertebre lombari,infatti questo è uno dei principali motivi per cui hanno eliminato il press dalle discipline olimpiche(troppo logorante e di difficile valutazione)
                                io stesso rientro nella categoria pippe sulla military...il mio massimo PB quando la facevo era di 80kgx2 (con 165/70 di panca)ora nemmeno la faccio più....brandon lilly la considera molto importante per il powerlifting anche sheiko ho visto che la considera abbastanza tanto che a volte la mette come variante di panca e lo stesso kloyayev fa 200kg di military e 200kg di panca....sinceramente non so quanto sia importante in una scala da 1 a 10 però posso dirti che ha transfer finchè sei un intermedio o un neofita,,....quando passi ad avanzato non credo sia così fondamentale a livello prestativo ma può essere abbastanza utile per evitare squilibri massbuilder.
                                a parte il fatto che è un esercizio bastardissimo da far aumentare..5kg sul military e come aumentare 30kg di squat
                                Bisogna anche dire che allenando la military una volta a settimana dopo la panca, è dura aumentare i carichi. Magari la situazione cambierebbe se la allenassi più volte con progressioni e compagnia bella, ma chi me lo fa fare?

                                Grazie per la risposta, comunque!

                                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                                TI sei salvato claudio ah.
                                A quanto pare ero l'unico a dare cosi tanta importanza alla military press.
                                Forse ha molto importanza nel BB piuttosto che nel PL.
                                Non credo che nel BB abbia molta importanza la military in sé. Alla fine si allenano i muscoli, non gli esercizi, quindi credo non sia da inserire in ogni routine.
                                Comunque sì, per questa volta sono salvo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎