Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
    Claudio visto che sei un buon samaritano , me lo spieghi come posizionare bene il bilanciere nei trapezi ?
    A dire il vero io squatto low-bar, quindi lo posiziono sui deltoidi posteriori.

    Per tenerlo bene fermo sui trapezi, credo tu debba usare una presa poco più larga delle spalle (se la mobilità te lo permette) e contrarre il dorso per formare una base compatta. A quel punto, devi solo trovare l'altezza giusta.
    Io ti consiglio di non fossilizzarti sulla roba tipo: "Il bilanciere va sul trapezio".
    Prova diverse altezze, spostandolo su e giù finché non trovi quella più comoda.

    Alla fine, se il tuo squat diventa una via di mezzo tra l'high-bar e il low-bar non succede niente.

    Se poi hai difficoltà a tenerlo stabile perché i trapezi non sono abbastanza sviluppati, spaccati di scrollate e stacchi per un mesetto. E' più facile mettere bene la sbarra se hai i trapezi di John Cena
    Last edited by xEyeless; 26-01-2017, 22:33:55.

    Commenta


      Impugnando il bilanciere poco più largo delle spalle , appena vai sotto il bilanciere ti ritrovi con il petto in fuori quindi ottimale e le scapole addotte che vanno a formare una spece di cuscino dietro , io ormai ho l'incastro in quel punto si reggerebbe anche da solo il bilanciere....prova così è vedi come ti trovi ...
      Last edited by salvo 72; 26-01-2017, 22:40:10.
      sigpic

      Commenta


        Li ho molto svillupati per fortuna.
        Ma come faccio a capire che ho posizionato bene il bilanciere ?
        Come faccio a capire che lo posizionato sui trapezi e non sulle vertebre del collo ?

        Commenta


          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Impugnando il bilanciere poco più largo delle spalle , appena vai sotto il bilanciere ti ritrovi con il petto in fuori quindi ottimale e le scapole addotte che vanno a formare una spece di cuscino dietro , io ormai ho l'incastro in quel punto si reggerebbe anche da solo il bilanciere....prova così è vedi come ti trovi ...
          Io già squatto cosi , il mio unico dubbio e capire come fare a capire se lo posizioni fra i trapeizi oppure nelle vertebre del collo.
          Sembra facile ma per me che fino a due settimane fa usavo il cuscinetto è abbastanza complicato

          Commenta


            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            Io già squatto cosi , il mio unico dubbio e capire come fare a capire se lo posizioni fra i trapeizi oppure nelle vertebre del collo.
            Sembra facile ma per me che fino a due settimane fa usavo il cuscinetto è abbastanza complicato
            Mamma mia, goku... ogni settimana devi farmi venire i brividi

            Comunque è abbastanza semplice la cosa. Se ti fai male alle vertebre, è sulle vertebre. Se non ti fa male niente, è sui trapezi.

            Poi, ripeto: se sei nel dubbio, portalo un po' più in basso. Invece di metterlo sulla parte più alta del trapezio, poggialo circa a metà e vedi se ti trovi meglio.

            Comunque, squattando con carichi abbastanza alti, te ne accorgi subito se hai il bilanciere sulle vertebre perché ti si tira indietro il collo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Impugnando il bilanciere poco più largo delle spalle , appena vai sotto il bilanciere ti ritrovi con il petto in fuori quindi ottimale e le scapole addotte che vanno a formare una spece di cuscino dietro , io ormai ho l'incastro in quel punto si reggerebbe anche da solo il bilanciere....prova così è vedi come ti trovi ...
              Il cuscino si vede anche nella foto che hai in firma... ci credo che si reggerebbe da solo il bilanciere

              ----

              Ecco, anche questo può essere un buon test, goku: metti il bilanciere in posizione e vedi se si tiene da solo. Se lo poggi sulle vertebre di sicuro ti pieghi in avanti o il bilanciere rotola via/cade di lato.

              Una roba del genere, magari più lenta e senza i 100kg.

              Video, teilen, Kamerahandy, Videohandy, kostenlos, hochladen
              Last edited by xEyeless; 26-01-2017, 23:10:43.

              Commenta


                Ho capito.
                Ti ringrazio

                Commenta


                  Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                  Ho capito.
                  Ti ringrazio
                  De nada!

                  Commenta


                    Un ultima cosa che la notte è giovine.
                    Come mai tutto questo astio verso il cuscinetto, e cosi sbagliato usarlo ?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                      Un ultima cosa che la notte è giovine.
                      Come mai tutto questo astio verso il cuscinetto, e cosi sbagliato usarlo ?
                      Be', ti metteresti dei guantini alle mani quando spanchi?

                      Di sicuro con quello dietro al collo non senti dolore, ma rende il tutto meno stabile.

                      Se il tuo obiettivo è squattare più peso possibile, allora è limitante, proprio come sono limitanti i guantini nella panca o nello stacco.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio

                        Comunque è abbastanza semplice la cosa. Se ti fai male alle vertebre, è sulle vertebre. Se non ti fa male niente, è sui trapezi.
                        .


                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        Un ultima cosa che la notte è giovine.
                        Come mai tutto questo astio verso il cuscinetto, e cosi sbagliato usarlo ?
                        Un tuo amico ti risponderebbe " perché da FROGI "

                        Hai meno tatto sui trapezi , meno sensibilità , e non so 'il tipo di cuscinetto che usi ma se ad esempio usi quei manicotti ti sposta anche il baricentro indietro .....
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                          Be', ti metteresti dei guantini alle mani quando spanchi?
                          Mi intrometto [emoji38], purtroppo si... L'allergia al nichel mi impedisce di stare a lungo contatto con il ferro quindi mi tocca per forza usare i guantini.

                          Cmq ottimo squat, l'avrò rivisto 10 volte ahahah

                          Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza Messaggio
                            Mi intrometto [emoji38], purtroppo si... L'allergia al nichel mi impedisce di stare a lungo contatto con il ferro quindi mi tocca per forza usare i guantini.

                            Cmq ottimo squat, l'avrò rivisto 10 volte ahahah

                            Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
                            Bhe..quello e' un altro discorso ...
                            I guantini era un esempio per rendere l'idea , e come dire " fare sesso con il profilattico "
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza Messaggio
                              Mi intrometto [emoji38], purtroppo si... L'allergia al nichel mi impedisce di stare a lungo contatto con il ferro quindi mi tocca per forza usare i guantini.

                              Cmq ottimo squat, l'avrò rivisto 10 volte ahahah

                              Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
                              Chiaro, se sei allergico al nichel è normale che usi guantini. Il problema è quando vengono indossati perché "Il bilanciere fa male".
                              Poi non so, magari potresti evitare di usare guantini con imbottitura. Sarebbe già qualcosa, forse.

                              Grazie per lo squat

                              Commenta


                                Ehi, gente!

                                Allenamento di stamattina:

                                Stacco 1x1 @ 155kg
                                Stacco 1x2 @ 147.5kg
                                Stacco 2x2 @ 140kg
                                Panca piana con manubri 5x5 @ 36.5kg per manubrio
                                Split squat 4x6 @ 46kg SS Trazioni presa supina 4x6 @ 20-20-17-17kg
                                Curl con manubri da seduto 3x15 @ 9.5kg
                                Scrollate con manubri 3x15 @ 35.5kg (almeno credo)

                                Il workout è andato bene. La singola di stacco doveva essere al 94%, ma mi pare di averla demolita

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎