Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perché un 4x8 a 36kg non lo faccio neanche se mi puntano una pistola alla testa

    Commenta


      ho capito ma non capisco come mai sei sceso ad ogni serie di un tot kg

      Commenta


        Perché non potevo tenere i recuperi sopra i 2' (andavo di fretta) e non ero sicuro di poter chiudere tutte le serie con lo stesso peso.
        Effettivamente, ho scalato un po' troppo. L'ultima serie è stata piuttosto facile.

        Commenta


          Ora ho capito , ti ringrazio.

          Commenta


            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            Ora ho capito , ti ringrazio.
            Sì, ma non mi ringraziare ogni volta che ti rispondo. E due

            Commenta


              te li faccio ora se me li scordo , auguri di buon anno.

              Ti auguro di almeno un +20 di panca , un +30 di stacco e un +30 di squat sui massimali

              Commenta


                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                te li faccio ora se me li scordo , auguri di buon anno.

                Ti auguro di almeno un +20 di panca , un +30 di stacco e un +30 di squat sui massimali
                Magari!
                Auguri anche a te!

                Commenta


                  Ieri pomeriggio mi sono allenato anche se non ne avevo per niente voglia (piuttosto prevedibile dopo i festeggiamenti della sera prima e il pranzo ignorante ancora a metà strada). Per compensare, ho tagliato la french press e gli upright rows.

                  Pause Squat 4x3 @ 100kg
                  Panca piana con fermo al petto di 3 secondi 1x2 @ 90kg
                  ​Panca piana con fermo al petto di 3 secondi 4x3 @ 85kg
                  Stacco con fermo a 1 cm da terra 5x2 @ 127.5kg
                  Rematore con manubrio 4x12 @ 27.5-25.5-25.5-25.5kg

                  Lo squat è partito abbastanza male, con un'esecuzione che non mi piaceva molto. Sono riuscito a riprendermi dopo la prima serie, però, e da lì è andato tutto bene.

                  La panca è stata divertente. Come al solito, mi sono ripreso ad ogni serie, e ho notato che tendevo, nella porzione bassa del movimento, a perder forza. Questo faceva "rimbalzare" il bilanciere sul petto prima del fermo di 3 secondi. Ho sistemato la cosa dalla seconda serie del 4x3.
                  Fondamentalmente, facevo fare troppa strada al bilanciere dal punto in cui si trova all'inizio dell'alzata e quello in cui tocca il petto. La spinta ne risentiva.

                  Lo stacco con fermo, come al solito mi ammazza. E' stato comunque molto divertente (mi piace un sacco lavorare a basse rep sullo stacco). Come mi aveva consigliato Werner un paio di settimane fa, non ho avuto fretta di completare l'alzata, soprattutto in chiusura.
                  L'unica cosa che mi frena un po' è il dolore alle mani, soprattutto la sinistra, che ha una presa supina.
                  Fa parte del gioco

                  Rematore andato bene. La prossima volta provo a tenere i 27.5kg per più serie e vediamo quanto duro.

                  Commenta


                    Allenamento di questo pomeriggio:

                    Squat 1x3 @ 115kg
                    Squat 3x4 @ 110kg
                    Panca piana con fermo al petto 5x3 @ 92.5kg
                    Trazioni presa prona 5x8 @ BW+15-15-13-10-5kg
                    Military press 5x4 @ 48kg
                    Hammer curl 4x12 @ 16.5kg per manubrio

                    Stretching spalla sinistra

                    Lo squat è andato bene, anche se devo abituarmi all'esecuzione con la cinta.
                    La panca è stata abbastanza impegnativa, invece.
                    Sulle trazioni mi sono bruciato alla terza serie perché l'ho fatta tirando più di braccia che di dorso e da lì in poi non sono riuscito più a caricare.
                    Sulla military sto cercando di spingere in maniera più efficiente.

                    Commenta


                      Oggi ho parlato con Massimo e mi ha detto che fra tre settimane circa proveremo a testare i massimali. Sarei molto soddisfatto se riuscissi a fare 105kg di panca, 145kg di squat e 165kg di stacco.

                      Intanto, allenamento di questa mattina:

                      Stacco 2x3 @ 140kg
                      Stacco 3x4 @ 132.5kg
                      Panca piana manubri 4x6 @ 35.5-35.5-31.5-31.5kg
                      Split squat 3x8 @ 45kg
                      Trazioni presa prona 3x7 @ BW+15kg
                      Curl con manubri 3x15 @ 10.5kg per manubrio
                      Scrollate 3x15 @ 30.5kg per manubrio

                      Oggi mi sono svegliato con un dolore alla schiena dato, forse, dalle solite verticali che sembro fare nel sonno. Fortunatamente non mi ha dato fastidio durante il workout ed è stato un allenamento ottimo. Lo stacco, in particolare, è venuto su molto più facilmente rispetto alla settimana scorsa. Questione di mindset, probabilmente

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                        Oggi ho parlato con Massimo e mi ha detto che fra tre settimane circa proveremo a testare i massimali. Sarei molto soddisfatto se riuscissi a fare 105kg di panca, 145kg di squat e 165kg di stacco.

                        Intanto, allenamento di questa mattina:

                        Stacco 2x3 @ 140kg
                        Stacco 3x4 @ 132.5kg
                        Panca piana manubri 4x6 @ 35.5-35.5-31.5-31.5kg
                        Split squat 3x8 @ 45kg
                        Trazioni presa prona 3x7 @ BW+15kg
                        Curl con manubri 3x15 @ 10.5kg per manubrio
                        Scrollate 3x15 @ 30.5kg per manubrio

                        Oggi mi sono svegliato con un dolore alla schiena dato, forse, dalle solite verticali che sembro fare nel sonno. Fortunatamente non mi ha dato fastidio durante il workout ed è stato un allenamento ottimo. Lo stacco, in particolare, è venuto su molto più facilmente rispetto alla settimana scorsa. Questione di mindset, probabilmente
                        A vedere dall esecuzioni quei massimali ce li hai secondo me!
                        Lostali i video dei massimali!!
                        Quando hai tempo vienimi a cazziare ho postato i video di ieri.. Quando mi si riprende wifi posto anche la panca

                        Commenta


                          Gia'....aspetto pure io i video dei massimali
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
                            A vedere dall esecuzioni quei massimali ce li hai secondo me!
                            Lostali i video dei massimali!!
                            Quando hai tempo vienimi a cazziare ho postato i video di ieri.. Quando mi si riprende wifi posto anche la panca
                            Ah, bravo! Volevo dargli un'occhiata ma l'ho dimenticato. Ora passo.
                            Sulle esecuzioni sono sicuro, adesso, perché Massimo mi ha dato la conferma che sono ottime
                            Spero di riuscire a mantenerle con l'aumentare dei carichi.

                            Comunque sì, mi filmerò di sicuro e posterò tutto (o lo farà qualcuno per me, se finirà male)

                            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                            Gia'....aspetto pure io i video dei massimali
                            Vediamo cosa riesco a combinare!

                            Commenta


                              Allenamento di ieri sera:

                              Pause squat 5x2 @ 102.5kg
                              Panca piana con fermo di 3 sec al petto 1x2 @ 92kg
                              Panca piana con fermo di 3 sec al petto 4x3 @ 86kg
                              Stacco con fermo a 1cm da terra 4x2 @ 130kg
                              Rematore con manubrio 4x12 @ 27.5kg
                              French press con manubri 3x12 @ 9.5kg + Upright rows 3x12 @ 27kg
                              > Non ho fatto la french press per un paio di settimane quindi ci sono andato molto piano. Stessa cosa con gli upright rows.

                              Per la panca, uso gli RPE per decidere il carico, quindi c'è un certo margine di errore. Avrei potuto caricare anche un po' di più.
                              Sono contento del rematore, dato che non riuscivo a completare un 4x12 con 27.5kg (fino a pochi mesi fa, facevo i 4x8 con 18kg ).
                              Intanto lo stacco questa settimana è andato da paura!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                                Allenamento di ieri sera:

                                Pause squat 5x2 @ 102.5kg
                                Panca piana con fermo di 3 sec al petto 1x2 @ 92kg
                                Panca piana con fermo di 3 sec al petto 4x3 @ 86kg
                                Stacco con fermo a 1cm da terra 4x2 @ 130kg
                                Rematore con manubrio 4x12 @ 27.5kg
                                French press con manubri 3x12 @ 9.5kg + Upright rows 3x12 @ 27kg
                                > Non ho fatto la french press per un paio di settimane quindi ci sono andato molto piano. Stessa cosa con gli upright rows.

                                Per la panca, uso gli RPE per decidere il carico, quindi c'è un certo margine di errore. Avrei potuto caricare anche un po' di più.
                                Sono contento del rematore, dato che non riuscivo a completare un 4x12 con 27.5kg (fino a pochi mesi fa, facevo i 4x8 con 18kg ).
                                Intanto lo stacco questa settimana è andato da paura!
                                Complimenti Claudio! Vai forte!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎