Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
    La fortuna di avere i manubri componibili è che puoi aumentare quanto vuoi nella mia palestra sono di 2kg in 2kg
    Gli stacchi a reps lunghe sono terribili (5-6reps per me sono tante per gli stacchi ) stavo pensando di modificare la progressione solo per gli stacchi.. Lasciarla sempre lineare aumento un pelo l intensita e faccio un paio di serie di back off.. Che dici?
    Oddio, se avessi dei manubri che vanno di 2 in 2 fino ai 40-50kg preferirei quelli ai componibili

    Comunque, per me 5 reps sugli stacchi iniziano ad essere bassine. Sarà che sono abituato ai 4x7 del Power Starter Fase 2 :P

    Per la tua idea, non saprei. Dipende un po' da com'è strutturato il resto dell'allenamento. Per esempio, se prendi il PS Fase 1 e aumenti l'intensità dello stacco modificando anche l'organizzazione del volume, poi devi fare un po' di modifiche anche allo squat, che facendolo 3 volte a settimana un po' lo senti. A seconda di quanto aumenti, poi, potresti dover rivedere anche eventuali rematori o trazioni che seguono.

    Visto che hai ripreso ad allenarti da poco, però, direi che puoi anche lasciare tutto invariato (se ti piace, chiaramente) ed eventualmente alzare i carichi sullo stacco più rapidamente. Se lo senti un po' leggero puoi aumentarlo di 10kg a settimana invece che 5 (sempre senza andare di fretta, che stalli subito altrimenti), per esempio.

    Commenta


      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Oddio, se avessi dei manubri che vanno di 2 in 2 fino ai 40-50kg preferirei quelli ai componibili

      Comunque, per me 5 reps sugli stacchi iniziano ad essere bassine. Sarà che sono abituato ai 4x7 del Power Starter Fase 2 :P

      Per la tua idea, non saprei. Dipende un po' da com'è strutturato il resto dell'allenamento. Per esempio, se prendi il PS Fase 1 e aumenti l'intensità dello stacco modificando anche l'organizzazione del volume, poi devi fare un po' di modifiche anche allo squat, che facendolo 3 volte a settimana un po' lo senti. A seconda di quanto aumenti, poi, potresti dover rivedere anche eventuali rematori o trazioni che seguono.

      Visto che hai ripreso ad allenarti da poco, però, direi che puoi anche lasciare tutto invariato (se ti piace, chiaramente) ed eventualmente alzare i carichi sullo stacco più rapidamente. Se lo senti un po' leggero puoi aumentarlo di 10kg a settimana invece che 5 (sempre senza andare di fretta, che stalli subito altrimenti), per esempio.
      Ok grazie allora lascio tutto cosi per altre tre settimane poi penso di cambiare

      Comunque ho visto l esecuzioni su instagram e secondo me sono molto buone!

      Commenta


        Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
        Ok grazie allora lascio tutto cosi per altre tre settimane poi penso di cambiare

        Comunque ho visto l esecuzioni su instagram e secondo me sono molto buone!
        Grazie

        C'è sempre qualcosa da migliorare, soprattutto quando i carichi salgono, ma devo dire che per il momento sono soddisfatto. Soprattutto lo squat, mi piace.
        Nello stacco sto curando di più la chiusura, perché se guardi alcuni video recenti ci andavo un po' troppo morbido e "di fretta". Ora lo sto chiudendo meglio.

        Commenta


          Allenamento di questo pomeriggio:

          Pause Squat 5x3 @ 95kg
          Panca con fermo al petto di 3 sec 3x4 @ 80kg
          Panca con fermo al petto di 3 sec 3x5 @ 76kg
          Stacco con fermo di 1 sec a 1 cm da terra 3x5 @ 120kg
          Rematore con manubrio 4x12 @ 25.5kg per manubrio
          Upright Rows 3x12 @ 37kg + French press con manubri 3x12 @ 11.5kg per manubrio

          Stretching per spalla sinistra

          Lo smadonno generale è continuato oggi negli stacchi. La cinta mi pugnala nella porzione bassa del movimento e ho dovuto farci anche un secondo di fermo. Veramente un piacere

          Comunque, segnalo che il buon Massimo ha rilasciato un nuovo programma gratuito per intermedi (chi ha stallato nel PS Fase 2 o si allena da 18 mesi). Sembra molto interessante.

          Commenta


            è sempre bello leggere i tuoi progressi , anzi più che bello è molto istruttivo

            Commenta


              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
              è sempre bello leggere i tuoi progressi , anzi più che bello è molto istruttivo
              Ti ringrazio

              Commenta


                Lunedì e ieri non mi sono allenato a causa di un dolore dietro al collo molto interessante, causato, probabilmente, dal fatto che ho dormito in verticale.

                Stamattina, quindi, dopo ben tre ore di sonno in due giorni, si va di giorno 1 di allenamento!

                Squat 6x4 @ 105kg
                Panca piana 2x2 @ 97.5kg
                Panca piana 1x3 @ 92.5kg
                Panca piana 5x4 @ 85kg
                Trazioni presa prona 1x8 @ BW+14kg
                Trazioni presa prona 2x6 @ BW+14kg
                Trazioni presa prona 2x6 @ BW+12kg
                Trazioni presa prona 1x8 @ BW+10kg
                Military press 2x5 @ 50kg
                Military press 3x5 @ 45kg
                Hammer curl 4x12 @15.5kg per manubrio

                Stretching spalla sinistra

                Workout divertente, anche se piuttosto lungo. Lo squat è stato fattibile.
                Sono contento della panca, dato che sono riuscito a completare tutte le serie con fermo al petto.
                Per le trazioni, ho voluto suddividere così le 40 reps che avevo. Anche un 4x10 non sarebbe stato male, però
                Sul military oggi ho provato a caricare 50kg perché mi ero stancato dei soliti 42-43kg. Diciamo che è andata meglio del previsto, ma alla fine ho scalato per evitare di farla assomigliare a un specie di push press.

                Commenta


                  come mai hai dormito cosi poco ?

                  Soffri di insonnia ?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                    come mai hai dormito cosi poco ?

                    Soffri di insonnia ?
                    No, no... mi manca solo quella
                    Ho dormito poco per una serie di sfortunati eventi.

                    Commenta


                      capisco , io per fortuna nove ore di sonno piene al giorno me li faccio sempre .
                      Poi dopo un allenamento anche 11 ore dormo xd.
                      Comuqnue se posso fare un piccolo appunto non capisco i cairchi nella military press.
                      Mi sembrano un pò bassi

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        capisco , io per fortuna nove ore di sonno piene al giorno me li faccio sempre .
                        Poi dopo un allenamento anche 11 ore dormo xd.
                        Comuqnue se posso fare un piccolo appunto non capisco i cairchi nella military press.
                        Mi sembrano un pò bassi
                        Sì, anch'io in genere dormo almeno 8 ore.

                        Riguardo la military, non sei il primo che me lo fa notare
                        Io ormai penso che i casi siano tre:
                        1. sono scarso;
                        2. la faccio solo una volta a settimana e dopo un lavoro pensate su panca e trazioni, quindi spingo poco e ci metto di più a migliorare;
                        3. alcuni confondono la military con la push press, quindi spingono aiutandosi con le gambe e guadagnano una cifra di carico.

                        Chiaramente, le più quotate sono la 1 e la 2 Solo che non posso verificare perché al momento non voglio concentrarmi sulla military, perciò non posso calcolarmi il massimale teorico o spostare l'esercizio a inizio workout per vedere quanto spingo.

                        Il fatto è che non ho nemmeno valori di riferimento, tipo "Giovanni è 180x80, spanca 180kg e fa 130kg di military".
                        Last edited by xEyeless; 21-12-2016, 17:20:38.

                        Commenta


                          so bene che nella military press non si spinge con le gambe però quei carichi sono davvero bassi.

                          Comuqnue la risposta sicuramente sarà la due.

                          Comuqnue fregatene in quanto hai carichi molto elevati in panca per il tuo peso corporeo .
                          Percio fottesega e fottitene xd

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                            so bene che nella military press non si spinge con le gambe però quei carichi sono davvero bassi.

                            Comuqnue la risposta sicuramente sarà la due.

                            Comuqnue fregatene in quanto hai carichi molto elevati in panca per il tuo peso corporeo .
                            Percio fottesega e fottitene xd
                            Sì, diciamo che non mi sono mai posto il problema della military
                            Sarebbe interessante avere dei valori di riferimento per l'esercizio, comunque, tipo i 2.5Bw di stacco o i 2BW di squat. Non so se su internet ci sono.

                            Detto ciò, i miei carichi sulla panca non sono nulla di speciale, secondo me. E' la media che è bassa. In una qualsiasi palestra di powerlifting, penso che sarei tra le pippe al sugo della -74

                            Commenta


                              non e vero , di squat sei forse oltre i 2bw , di panca avrai un massimale di 115 e di stacco in verità non so .

                              Peri il tuo peso sei forte e se facessi gare arriveresti fra i primi 5 .
                              Certo se poi ci vogliamo paragonare a persone tipo sardu che staccano quasi 4 volte il loro peso corporeo allora li il discorso è un altro .

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                                non e vero , di squat sei forse oltre i 2bw , di panca avrai un massimale di 115 e di stacco in verità non so .

                                Peri il tuo peso sei forte e se facessi gare arriveresti fra i primi 5 .
                                Certo se poi ci vogliamo paragonare a persone tipo sardu che staccano quasi 4 volte il loro peso corporeo allora li il discorso è un altro .
                                Sì, di squat almeno i 2BW li ho, e sullo stacco mi alleno con un massimale teorico di 175kg.
                                Sinceramente non so quali siano i carichi della top 5 nelle gare di PL a livello territoriale/regionale, ma dubito siano così bassi... o sbaglio (mi riferisco alla mia categoria di peso, ovviamente)?

                                Di panca penso che i 115kg non li vedo manco col binocolo Forse sono tra i 105kg e i 110kg.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎