Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
    ti stai facendo seguire da qualcuno ?
    Sì, da un mese. Massimo Pedron e Werner Tolotti

    Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
    Ottimo, mi fa piacere!!
    Quando cambiero casa vorrei farmi anche io un homegym e sicuramente i soldi dell abbonamento l investiro in un coaching.. Ma ancora è presto anche solo per pensarci..
    Sì, sono progetti a lungo termine. Io, poi, ho aspettato di ripagarmi la home gym per poi pensare a questo periodo di coaching. Anche perché, per trarre maggior beneficio da questo servizio, secondo me, devi avere almeno una home gym base (panca reclinabile, bilancieri vari, power rack, sbarra per trazioni, manubri) e anche se prendi roba di qualità media, comprendendo la ghisa, almeno mille euro ce li spendi alla fine.
    In più, sarebbe anche buona norma abituarsi all'allenamento in home gym prima di farsi seguire, secondo me.

    Comunque sia è una buona strategia ed è una bella esperienza

    Commenta


      è la cosa migliore farsi seguire da qualcuno che ne sa di powerlitfing , sopratutto se uno ha la giusta disponibilità economica .

      Commenta


        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
        è la cosa migliore farsi seguire da qualcuno che ne sa di powerlitfing , sopratutto se uno ha la giusta disponibilità economica .
        Esatto. Come ho scritto post fa, è una buona cosa farlo di tanto in tanto perché impari, stacchi la spina dalla programmazione per un po' e ti avvicini ad un approccio al PL diverso dal tuo.
        Comunque, Massimo e Werner sono due al prezzo di uno, e sinceramente anche piuttosto economici
        Visto che l'home gym nel giro di due anni me la sono ripagata, questa spesa la faccio volentieri.

        Comunque aggiornamento dieta:

        ieri ho avuto a cena un amico in ritorno dalla Sicilia. Ha portato arancini/e, parmigiana, cannoli e dei dolci di pasta di mandorla. Abbiamo preso anche la pizza.
        L'ultimo boccone è stato ingurgitato alle 4 di mattina.
        Due kili e mezzo di roba, ho mangiato...

        Oggi si spinge duro.
        Last edited by xEyeless; 11-12-2016, 16:41:47.

        Commenta


          peccato , non ti ha portato le cose migliori come cartocciate o la pizza fritta .

          Commenta


            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            peccato , non ti ha portato le cose migliori come cartocciate o la pizza fritta .
            È andato sul classico, ma avrà modo di rimediare

            Commenta


              Stamattina non ho trovato il lettore, quindi mi sono allenato senza musica. Ovviamente, è stato un allenamento più lungo del normale (fortunello, che sono). E' stato bello fissare il muro bianco per due ore e mezza.

              Squat 2x2 @ 107.5kg
              Squat 3x6 @ 100kg
              Panca piana 1x3 @ 92.5kg
              Panca piana 2x3 @ 90kg
              Panca piana 4x5 @ 85kg
              Trazioni presa prona 3x6 @ BW+14kg
              Trazioni presa prona 2x6 @ BW+12kg
              Trazioni presa prona 1x8 @ BW+12kg
              Trazioni presa prona 1x2 @ BW+17kg
              Lento avanti 4x6 @ 44kg
              Hammer curl 3x12 @ 15.5kg a manubrio

              Come ho detto, l'allenamento è stato lungo e abbastanza impegnativo. La mancanza di musica è stata un inaspettato sconvolgimento alla routine, che ha portato notevole freschezza al workout e una rinnovata determinazione durante l'esecuzione degli esercizi. Ho contemplato il suicidio solo tre volte.

              Oggi ho dato un'occhiata ai vecchi video del mio profilo Instagram, risalenti a qualche mese fa, e ho notato un cambiamento in positivo nella tecnica dello squat. Direi che sono migliorato

              Per il resto, la panca oggi mi ha spaccato abbastanza. Le trazioni, invece, hanno fatto venire a galla alcune lacune in matematica che evidentemente mi porto dietro dalle elementari, dato che riguardano le moltiplicazioni.
              Dovevo fare 40 rep da dividere in più serie sul momento. Ho fatto un 3x6 con 14kg, un 2x6 a 12kg e per qualche motivo pensavo che 5x6 = 32, "...quindi mi faccio una serie da 8 e ho finito".

              E niente, comunque un workout soddisfacente.

              Commenta


                che concidenza pure io ieri ho portato il lettore ma si è scaricato quasi subito , per fortuna ne ho approfitato per conversare con qualche ragazza xd.

                comunque ottimo workout

                Commenta


                  Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                  che concidenza pure io ieri ho portato il lettore ma si è scaricato quasi subito , per fortuna ne ho approfitato per conversare con qualche ragazza xd.

                  comunque ottimo workout
                  Io mi alleno nello stanzino di casa mia, tra armadi pieni di roba vecchia e stalattiti (in inverno; di estate c'è un clima desertico).
                  Nessuna bella ragazza in vista...

                  Commenta


                    meglio , meglio almeno rimani concentrato sul ' allenamento .

                    Le belle ragazze distragono troppo xd

                    Commenta


                      Una cosa ho notato .
                      In genere chi si allena ho notato che ascolta musiche che trasmettono molto carica come metal e rock .
                      Anche tu ascolti gruppi del genere ?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        Una cosa ho notato .
                        In genere chi si allena ho notato che ascolta musiche che trasmettono molto carica come metal e rock .
                        Anche tu ascolti gruppi del genere ?
                        Nì. Diciamo che ho sempre ascoltato molta musica e nel tempo ho approcciato vari generi che ascolto tuttora. Durante l'allenamento metto il tutto su "casuale", quindi passo dal technical death metal al pop, dal progressive metal al rap, dal chill hop al jazz, dalla fusion al dubstep ecc.

                        Però sì, se devo fare una rep pesante di stacco, difficilmente metto sotto un Daniele Silvestri

                        Commenta


                          Te lo chiedo in quanto chiedendo in giro ho notato molti ascoltano metal .
                          Sopratutto quelli che fanno pl .
                          Ti ringrazio

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                            Te lo chiedo in quanto chiedendo in giro ho notato molti ascoltano metal .
                            Sopratutto quelli che fanno pl .
                            Ti ringrazio
                            Figurati
                            Tu cosa ascolti invece durante l'allenamento?

                            Commenta


                              opeinig di anime giapponesi (anche se non conosco un parola di giapponese xd ) e poi rock e metal .

                              Però se ho bisogno di carica prima di fare una serie pesante ho bisogno di metal xd

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                                opeinig di anime giapponesi (anche se non conosco un parola di giapponese xd ) e poi rock e metal .

                                Però se ho bisogno di carica prima di fare una serie pesante ho bisogno di metal xd
                                Ah, sì... anche a me ogni tanto parte la sigla di un cartone

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎