Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
    Beh mi viene da pensare che invece puoi cautamente fare panca perché il problema sembra subentrare quando allunghi il muscolo, e nella panca il bicipite viene trattato bene.. togli tutto ciò che procura fastidio tranne lo stacco.. se hai delle fasce fai tutto in doppia prona altrimenti anche la presa uncinata (se riesci).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E allora optiamo per la panca cauta. Nello stacco la hook non l'ho mai provata e di fascette non ne ho. Nessun problema, comunque, tanto me le compro/faccio o semplicemente imparo la hook.

    Commenta


      Salve gente!
      Stamattina stacco!

      Stacco beltless 6 @ 90.5kg - 6 @ 100
      .5kg - 6 @ 110.5kg - 6 @ 120.5kg - 3x6 @ 96kg
      Recuperi di due minuti. Tutto in doppia prona. Come al solito, ho sudato anche l'anima

      Military press 6 @ 28.5kg - 6 @ 33.5kg - 6 @ 38.5kg - 3x6 @ 31kg
      Ci sono andato abbastanza piano perché non avevo energie.

      ​Rematore a 45° 5x5 @ 70kg

      Commenta


        Stai andando bene sullo stacco. Sensazioni?

        Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
          Stai andando bene sullo stacco. Sensazioni?

          Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
          Grazie
          Con lo stacco ho recuperato il feeling. Riesco a percepire ogni minima variazione sull'alzata.
          Nelle ultime settimane ho alzato il punto di partenza a livello di anca e portato le spalle in una posizione più naturale, ho modificato la presa, rendendola asimmetrica quando sono in mista e ho stretto la stance. La zona lombare è meno iperestesa e ho migliorato un po' la respirazione.

          Aver ripreso lo squat ha dato una bella mano al mio stacco, quindi sento di star procedendo bene.

          Commenta


            Ottimo, ma come mai presa asimmetrica?

            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              Ottimo, ma come mai presa asimmetrica?

              Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
              Stendi il braccio e tocca il muro con il medio o l'indice a mano aperta. Ora ruota la mano mettendo il palmo all'insù. Guarda come si sposta l'avambraccio.
              Ora fai la stessa cosa ma toccando il muro con l'anulare. Praticamente l'asse resta la stessa.

              Ecco perché adotto una presa un po' asimmetrica.

              Se non s'è capito, ti cerco la spiegazione "seria". Riguarda l'osso che "regge" il carico, comunque, perché quelle dell'avambraccio non sono simmetriche.

              Commenta


                Bravo la respirazione va sempre curata, anche perche' quando non viene fluida e libera significa che le tensioni sono eccessive.
                Consiglio come esercizio h24 la respirazione daframmatica, espirando sempre piu' a lungo



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Bravo la respirazione va sempre curata, anche perche' quando non viene fluida e libera significa che le tensioni sono eccessive.
                  Consiglio come esercizio h24 la respirazione daframmatica, espirando sempre piu' a lungo
                  importantissimo, come punto di riferimento consiglio un rapporto inspirazione/espirazione di 1/2
                  "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                  e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                  On-line coaching

                  Blog: https://dragon17.sport.blog/
                  Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                  Commenta


                    Yesss



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Facciamo un bel thread sul transfer del training autogeno sulla manovra di Valsalva?

                      Commenta


                        Stamattina terzo workout della settimana.

                        Panca piana 6 @ 58.5kg - 6 @ 63.5kg - 6 @ 68.5kg - 6 @ 73.5kg + 3x6 @ 58.5kg
                        Domani sicuro non muovo le braccia...

                        Squat 25 rep @ 97.5kg

                        Trazioni presa prona 3x8 @ BW
                        La prima serie l'ho fatta con 10kg ma non mi reggevano più le braccia e ho lasciato perdere

                        Buon weekend!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                          Stendi il braccio e tocca il muro con il medio o l'indice a mano aperta. Ora ruota la mano mettendo il palmo all'insù. Guarda come si sposta l'avambraccio.
                          Ora fai la stessa cosa ma toccando il muro con l'anulare. Praticamente l'asse resta la stessa.

                          Ecco perché adotto una presa un po' asimmetrica.

                          Se non s'è capito, ti cerco la spiegazione "seria". Riguarda l'osso che "regge" il carico, comunque, perché quelle dell'avambraccio non sono simmetriche.
                          Non è che ho capito bene, ma sono tardo io, non ci fare caso...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                            Non è che ho capito bene, ma sono tardo io, non ci fare caso...
                            Avvicinati al muro e stendi il braccio (mano prona), sfiorando la parete con l'indice o il medio. Supina la mano mantenendo il dito in quel punto e vedrai che l'avambraccio non è più in linea con il dito.
                            Ora rifai la stessa cosa con l'anulare, e vedi che resta in linea.

                            Questo significa che se usi una presa mista simmetrica, il braccio in supinazione in realtà non è proprio in una posizione ottimale. Se lo sposti verso l'esterno di un paio di cm teoricamente la cosa migliora.

                            Ma va be', era una roba tanto per parlare, non serve di soffermarsi su queste sottigliezze. Afferri il bilanciere e lo tiri su... se stai scomodo te ne accorgi. L'importante è staccare con la consapevolezza che se stai più comodo col braccio in supinazione "verso l'esterno" puoi tenerlo senza rischiare di diventare un Picasso.

                            Commenta


                              Stasera allenamento rapido.

                              Stacco deficit beltless 3x8 @ 105kg

                              Alzate laterali 5x15 @ 5.5kg


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                                Avvicinati al muro e stendi il braccio (mano prona), sfiorando la parete con l'indice o il medio. Supina la mano mantenendo il dito in quel punto e vedrai che l'avambraccio non è più in linea con il dito.
                                Ora rifai la stessa cosa con l'anulare, e vedi che resta in linea.

                                Questo significa che se usi una presa mista simmetrica, il braccio in supinazione in realtà non è proprio in una posizione ottimale. Se lo sposti verso l'esterno di un paio di cm teoricamente la cosa migliora.

                                Ma va be', era una roba tanto per parlare, non serve di soffermarsi su queste sottigliezze. Afferri il bilanciere e lo tiri su... se stai scomodo te ne accorgi. L'importante è staccare con la consapevolezza che se stai più comodo col braccio in supinazione "verso l'esterno" puoi tenerlo senza rischiare di diventare un Picasso.
                                Ora ho capito [emoji1] anche se col mio avambraccio non funziona... Sono già un Picasso mi sa...

                                Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎