Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Tiem

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Nessuno sta distogliendo tiem da fare esperienze..personalmente ho consigliato pure la cosa..

    Qui si critica la visione che ormai si stà creando...ossia che per fare BB i principianti debbano per forza passare da certe strade quando IMHO...basterebbe una semplicissima multi-frequenza ben fatte e dello studio autodidatta...senza entrare in PL-WL e cose che...poco centrano.

    Poi è un discorso generale quello che faccio..non critico tiem è la sua scelta...solo è sbagliato pensare che sia l'unica strada quando...non lo è.

    Anche il discorso che se sei portato poi fare quello che ***** vuoi mentre se sei sfigato devi passare dal PL...boh raga io non so chi ha creato ste nuove regole ma io non le capisco...
    principianti si è a discapito della genetica...certo poi cè quello che ci mette sei mesi a fare il passo e quello che ci mette 2 anni...ma è cosi in tutto ragazzi...è la vità..cè chi nasce più "fortunato" e chi meno...
    è dura ma è cosi...ma questo non credo che porti a due metodi diversi di allenamento..quello che cambia sono i tempi...chi è più fortunato arriva prima.
    Ma non credo che il PL o WL sia la panacea degli "sfigati"...anzi secondo me si rischia di perdere ancora più tempo...

    Sei principiante? ok...buttati in multi e piano piano nei mesi a venire rendila man mano più specifica alle specificità del BB
    Io ho fatto un percorso di cui non mi pento e rifarei...ci ho messo circa 2 anni...sono passato da "multi" a "mono" piano piano rendendo sempre più specifico il lavoro al BB...poi ok io sono super genetico giusto?XDXD...allora magari voi ci mettete 3-4 anni..MA RAGAZZI ARRIVATE PURE VUOI *****...NON CERCATE SCUSE DAI.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
      Amerigo Brunetti (BB) prepara per le gare alcuni PL, che leggo su facebook essere molto soddisfatti dei risultati e degli incrementi nei carichi, e prepara anche e sopratutto bodybuilder natural.
      Bisogna sempre vedere chi è l'insegnante, alla fine le regole generali sono sempre le stesse, quindi è indifferente, la differenza la fa la preparazione del presunto "Allenatore"
      Ovvio. Pero' in media si suppone che uno che dedica la maggior parte del tempo a studiare i 3 big li possa insegnare meglio di chi dedica lo stesso tempo a studiare un sacco di altre cose.
      Poi, come diceva moicano, se ti alleni con una squadra di pl hai un coach che ti segue gratuitamente e ti corregge in diretta. Un pt lo paghi profumatamente.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Ovvio. Pero' in media si suppone che uno che dedica la maggior parte del tempo a studiare i 3 big li possa insegnare meglio di chi dedica lo stesso tempo a studiare un sacco di altre cose.
        Poi, come diceva moicano, se ti alleni con una squadra di pl hai un coach che ti segue gratuitamente e ti corregge in diretta. Un pt lo paghi profumatamente.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta


          #64
          Credo che per un neofita la priorità sia stendere le basi sui "fondamentali"
          Nella stragrande maggioranza dei casi l'istruttore medio ti farà perdere tanto tempo su macchinari inutili e monoarticolari altrettanto inutili (per il soggetto)
          In una palestra del genere invece non ti mancherà il supporto per far ciò, dato che si allenano principalmente su questi 3 esercizi
          Poi insomma io non condivido la frase "mezzi uomini bb/pl" .. per me ogni situazione può essere un'opportunità per imparare qualcosa, per apprendere il meglio di ogni disciplina e fruttarlo per i propri obbiettivi
          Per chiusura mentale io intendo proprio chi, """a priori""", rifiuta un'idea perchè la crede in conflitto con la sua disciplina


          Poi insomma, come ha detto circoloco, puoi benissimo buttarti sulla multifrequenza e fare l'autodidatta .. ma se hai la possibilità di farti seguire ben venga
          Last edited by Carnage; 09-06-2016, 20:11:09.

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
            Anzi c'é da dire che ci sono tanti pt con il controcazzi che non ritengono la panca un fondamentale del petto, bensì un accessorio. I due più illustri di bodyweb hanno questa idea
            E questi due più illustri di bodyweb cosa dicono?

            Commenta


              #66
              Se posso dire la mia... Secondo me non stai facendo male tiem.
              Ok, magari fra un mese, un anno, cinque anni o quel che sarà (se sarà) ti sveglierai dicendo "Ho fatto una tremenda ca**ata!", come potresti anche dire "Ho avuto una brillante idea che (almeno su di me) ha funzionato!".
              Qualsiasi cosa capiterà avrai comunque fatto esperienza, di certo non ti sarai allenato ad cazzum, quindi dei risultati li avrai portati a casa.
              Esplora e decidi sempre con la tua testa, non lasciarti condizionare dagli altri, ciò non significa di non ascoltarli, perché ad ascoltare si rischia solo di imparare.
              Comunque, se 1 su 100 dice A e tutti gli altri dicono B, non è detto che alla fine A sia una scelta peggiore, ma potrebbe essere migliore.
              Detto questo, mi segno e buon allenamento!

              Commenta


                #67
                Aggiorno con oggi.
                A dir poco fantastica la palestra , finalmente non sono più l'unico a staccare , finalmente bilancieri olimpionici , finalmente ghisa come si deve , finalmente non rompono le palle e si può usare il magnesio insomma tante piccole cagate ma nell'insieme dico perchè non ho cambiato prima.
                E' bello sapere di avere qualcuno di esperto dietro che ti corregge e ti da qualche consiglio.
                Detto ciò mi è stato proposto un personal per un mese il costo è abbastanza alto e non so se riuscirò a permettermelo ma vedremo.
                Oggi intanto qualche serie di Stacco , Military , qualche trazione e un paio di complementari.

                Commenta


                  #68
                  spezzo una lancia a favore dei PL..

                  si dice che ipertrofia < forza < tecnica
                  e quale migliore disciplina del PL ti permette di migliorare la tecnica? Per me è proprio l'impostazione da "malati mentali" come Sharp che giudicano fondamentale ogni aspetto, il minimo dettaglio del set up della panca, ogni movimento di spalla, braccio, petto.. che ti permette di aumentare la tecnica della panca e di conseguenza ala forza... poi ovviamente se si vuole l'ipertrofia non si può non discostarsi dai classici programmi da PL per buttarsi, opinione personale, su monofrequenze con tanto volume per ogni muscolo..

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                    spezzo una lancia a favore dei PL..

                    si dice che ipertrofia < forza < tecnica
                    e quale migliore disciplina del PL ti permette di migliorare la tecnica? Per me è proprio l'impostazione da "malati mentali" come Sharp che giudicano fondamentale ogni aspetto, il minimo dettaglio del set up della panca, ogni movimento di spalla, braccio, petto.. che ti permette di aumentare la tecnica della panca e di conseguenza ala forza... poi ovviamente se si vuole l'ipertrofia non si può non discostarsi dai classici programmi da PL per buttarsi, opinione personale, su monofrequenze con tanto volume per ogni muscolo..
                    Non e' cosi'. La tecnica e' importante...fondamentale...ma la ricerca della "perfezione tecnica" che nel pl e' la priorita' (per massimalizzare la propria prestazione) non finisce mai (non si raggiunge mai la perfezione, anche perche' la tecnica cambia con il carico) e richiede tempo. Tempo che un bber deve impiegare per altro.
                    Quindi, ben venga imparare la tecnica corretta, ma fino ad un certo punto. Andare oltre toglierebbe tempo ed energie che al bber serve per tutto il resto.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #70
                      In ogni caso , giusto ieri sono stato corretto in alcune cose nello stacco . Nello specifico : adduzione scapole + petto in fuori , culo un po più in basso , linea della cervicale ,

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                        spezzo una lancia a favore dei PL..

                        si dice che ipertrofia < forza < tecnica
                        e quale migliore disciplina del PL ti permette di migliorare la tecnica? Per me è proprio l'impostazione da "malati mentali" come Sharp che giudicano fondamentale ogni aspetto, il minimo dettaglio del set up della panca, ogni movimento di spalla, braccio, petto.. che ti permette di aumentare la tecnica della panca e di conseguenza ala forza... poi ovviamente se si vuole l'ipertrofia non si può non discostarsi dai classici programmi da PL per buttarsi, opinione personale, su monofrequenze con tanto volume per ogni muscolo..
                        Ti sei un po' fissato su sta cosa ultimamente...
                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Non e' cosi'. La tecnica e' importante...fondamentale...ma la ricerca della "perfezione tecnica" che nel pl e' la priorita' (per massimalizzare la propria prestazione) non finisce mai (non si raggiunge mai la perfezione, anche perche' la tecnica cambia con il carico) e richiede tempo. Tempo che un bber deve impiegare per altro.
                        Quindi, ben venga imparare la tecnica corretta, ma fino ad un certo punto. Andare oltre toglierebbe tempo ed energie che al bber serve per tutto il resto.
                        Quotone.
                        Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                        In ogni caso , giusto ieri sono stato corretto in alcune cose nello stacco . Nello specifico : adduzione scapole + petto in fuori , culo un po più in basso , linea della cervicale ,
                        Adduzione vera e propria?


                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                          poi ovviamente se si vuole l'ipertrofia non si può non discostarsi dai classici programmi da PL per buttarsi, opinione personale, su monofrequenze con tanto volume per ogni muscolo..
                          Va bè ma qui di che si stà parlando??..poi come al solito risulto antipatico ma non si può leggere stà roba ti prego
                          ma qui ancora si parla "mono-frequenze vs "multi-frequenze" e non si capisce che quello che conta è sol la FREQUENZA DI ALLENAMENTO PER IL DETERMINATO MUSCOLO...ogni muscolo va semplicemente ritoccato quando si recupera (cosa assolutamente soggettiva e data dal anzianità di allenamento).

                          cosa significa buttarsi su mono ad alto volume??il BB è ritoccare il muscolo quando ha recuperato dall'allenamento precedente e devastarlo in ogni sua componente di fibre-di sistemi energetici-di angoli di lavoro ecc...questo è BB...non vi piace? fate altro!
                          (poi il volume dipende dall'anzianità ma va bè....non si sa manco di quello di cui si parla.)

                          Poi io posso capire uno che scrive stè robe e si allena da 6 mesi che forse...anzi..sicuramente, invece che parlare dovrebbe pensare ad allenarsi...la cosa grave è che in giro cè gente che si allena da anni è non ha ancora capito cosa sia il BB.

                          la frase:"se si vuole l'ipertrofia non si può non discostarsi dai classici programmi da PL"mi ha lasciato veramente perplesso e dovrebbe far riflettere sul rincoglionimento generale che si stà creando...se non è chiusura mentale questa....
                          Il BB è il BB il PL è il PL...ora si legge che per fare BB si deve fare un ibrido di PL...da ora è cosi...dai assurdo veramente...ma ripigliatevi..fatelo per voi stessi..per il vostro fisico...volete i muscoli? allenatevi per mettere su muscoli...volete essere forti? allenatevi per diventare forti e basta.

                          [cmq stavo rileggendo la discussione eh...lo sqaullore di ste diatribe stra PL e BB è incredibile....guerra tra poveri veramente...basterebbe allenarsi per il proprio sport senza rompere i coglioni al prossimo con verità assolute...come si è sempre fatto e si fà in ogni sport]
                          Last edited by circoloco; 10-06-2016, 11:17:44.
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            #73
                            Sarà che è venerdì e sono un po' fuso, ma la frase "se si vuole l'ipertrofia non si può non discostarsi da classici programmi da PL" l'ho interpretata che i programmi da PL non portano ipertrofia. Credo eh

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              la frase:"se si vuole l'ipertrofia non si può non discostarsi dai classici programmi da PL"
                              La doppia negazione afferma

                              --
                              Venk sempre attento


                              Commenta


                                #75
                                Circo io penso che a un neofita come me qualche mese in cui impara per bene i tre fondamentali faccia solo che bene

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎