Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Tiem

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
    Comunque leggo sempre il diario di Circo per ovvi motivi ... e come sta "difendendo" quella che è la sua attuale idea/concezione del bb , lo faceva qualche anno fa su delle cose che oggi "critica. Insomma io penso che alla fine dei conti un atleta in generale , autonomo , continuerà ad avere queste "fasi" in cui pensa finalmente di esser sulla buona strada (non arrivato) ma poco dopo , con il passare del tempo , cambierà minimamente/radicalmente idea ancora ancora e ancora.
    Dopo di che , trascorsi diversi anni arriverà a pensare una determinata cosa con la quale "Tizio" non è d'accordo magari avendo fatto lo stesso identico percorso. E qui si creeranno le fazioni del tipo : il mio metodo funziona il tuo no.
    Voglio semplicemente dire che aldilà di quello che uno pensa c'è da guardare , secondo me , sempre tra le righe.
    Nello specifico tralasciando ciò che dice Circo , argomenti in cui io non posso minimamente metter becco per ovvi motivi , lo stimo molto per una cosa che dice spesso : Mente aperta. Alla fine il BB è questo secondo me.
    Vorrei sottolineare che ho cercato di essere il più imparziale possibile in questa riflessione dato che aldilà del percorso che sto facendo il BB non è il mio futuro e quindi non posso permettermi di giudicare cose di cui non sono , tra l'altro , neanche a conoscenza.
    Spero di non essermi espresso male sopratutto per quanto riguarda Circo che ora non c'entrava nulla e che rispetto molto.
    allora non è stata solo la mia impressione Lo stavo pensando proprio da qualche giorno...cmq le sue idee, sia quelle di prima che quelle di adesso, funzionano...almeno per lui, poi ecco lui ci mette quella dose di dogmatismo che non "guasta" cmq è molto + vicino al BB nudo e crudo ora, che l'anno precedente, dove non faceva BB in senso stretto (e nemmeno ci ragionava come tale ).

    Tuttavia...la famosa "connessione mente-muscolo" a mio parere...è una stronzata, un vecchio mito anni 70 e stop ...almeno come viene diffuso e mitizzato spesso per la rete.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Cè anche da dire che IMHO cè una gran bella differenza tra il cambiare idea e il capire come funzionano le cose...
      Una cosa e cambiare idea perchè si matura, una cosa è cambiare idea a ***** ogni anno perchè non si è mai capito una minchia dagli errori fatti in precedenza.
      non vorrei essere considerato nel secondo gruppo visto che credo di essere una persona che impara dai propri errori.

      Il cambiare idea non è per forza di cose una cosa negativa...se il cambiamento e portato da esperienza ed errori su cui uno ci ha battuto la testa poi e un ottima cosa
      poi capisco che molti nascono imparati e geni ma io non sono uno di quelli purtroppo.io sono uno di quei poveri sfigati che per imparare nella vita deve sbagliare

      Manz le cose funzionano sempre per me perchè io ho la super-genetica ovvio...
      ad ogni modo io metto un pizzico di dogmatismo come tutti noi lo facciamo...anche te hai i tuoi dogmi
      Last edited by circoloco; 20-09-2016, 22:54:37.
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Ciao circo il fatto di cambiare idea può significare maturazione come hai ben detto. Il fatto però che tu dica di essere arrivato finalmente a conclusioni giuste può farti sembrare agli occhi di chi non ti conosce abbastanza presuntuoso un po' come la falsa modestia nelle righe in neretto , ma penso sia più una frecciatina verso qualcuno
        Contento del fatto che finalmente hai trovato la tua strada spero di poter impare qualcosa di nuovo dai tuoi log e complimenti per la condizione fisica ��

        Commenta


          Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
          Ciao circo il fatto di cambiare idea può significare maturazione come hai ben detto. Il fatto però che tu dica di essere arrivato finalmente a conclusioni giuste può farti sembrare agli occhi di chi non ti conosce abbastanza presuntuoso un po' come la falsa modestia nelle righe in neretto , ma penso sia più una frecciatina verso qualcuno
          Contento del fatto che finalmente hai trovato la tua strada spero di poter impare qualcosa di nuovo dai tuoi log e complimenti per la condizione fisica ��
          Di chi mi giudica senza manco conoscermi onestamente me ne frego..detto più volte, io scrivo del mio percorso e senza peli sulla lingua, le frecciatine le mando e chi si sente tirato in causa avrà la coda di paglia, amen

          Ps: io non ho trovato nessuna strada, cerco e sperimento sempre...che è la cosa più bella, sai che palle aver già capito tutto
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Cè anche da dire che IMHO cè una gran bella differenza tra il cambiare idea e il capire come funzionano le cose...
            Una cosa e cambiare idea perchè si matura, una cosa è cambiare idea a ***** ogni anno perchè non si è mai capito una minchia dagli errori fatti in precedenza.
            non vorrei essere considerato nel secondo gruppo visto che credo di essere una persona che impara dai propri errori.

            Il cambiare idea non è per forza di cose una cosa negativa...se il cambiamento e portato da esperienza ed errori su cui uno ci ha battuto la testa poi e un ottima cosa
            poi capisco che molti nascono imparati e geni ma io non sono uno di quelli purtroppo.io sono uno di quei poveri sfigati che per imparare nella vita deve sbagliare

            Manz le cose funzionano sempre per me perchè io ho la super-genetica ovvio...
            ad ogni modo io metto un pizzico di dogmatismo come tutti noi lo facciamo...anche te hai i tuoi dogmi
            ma infatti la mia non era una critica, semmai una descrizione della tua "maturazione" che poteva andare anche nel verso opposto
            Non fai affatto parte del "secondo gruppo", lo avrei detto altrimenti
            Ah si', di dogmi ne ho parecchi anche io, pero' non ho mai preteso che siano validi in assoluto

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              pero' non ho mai preteso che siano validi in assoluto
              Bè dai ammettilo che tutti quelli che non usano il MP per appoggiarci l'asciugamano li vorresti nel tuo profondo inconscio bannare a vita

              In realtà (ad oggi) credo non esistano metodi/dogmi assoluti (se parliamo di ipertrofia)...un programma lo adatterei ovviamente al soggetto che mi trovo davanti, poi ovvio che ognuno di noi ha una sua impronta personale eh...
              Che la variazione è un importante arma ormai l'ho capito...infatti io attualmente non ho "IL METODO DOGMATICO" ma stò cercando di provarne parecchi e vedere dove possano essere adattati..però senza regole del tipo "questi si, questo no" scartando a prescindere.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Bè dai ammettilo che tutti quelli che non usano il MP per appoggiarci l'asciugamano li vorresti nel tuo profondo inconscio bannare a vita

                In realtà (ad oggi) credo non esistano metodi/dogmi assoluti (se parliamo di ipertrofia)...un programma lo adatterei ovviamente al soggetto che mi trovo davanti, poi ovvio che ognuno di noi ha una sua impronta personale eh...
                Che la variazione è un importante arma ormai l'ho capito...infatti io attualmente non ho "IL METODO DOGMATICO" ma stò cercando di provarne parecchi e vedere dove possano essere adattati..però senza regole del tipo "questi si, questo no" scartando a prescindere.
                l'ho usato oggi per fare pump alla panca io lo scarterei in toto solo per certi ex, mentre per scrollate, lento avanti in t.c. e poco altro lo tollero

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Oggi spalle

                  Military 3x5 + 3x6
                  Alzate laterali 3x10
                  Lento avanti 8 8 10 10
                  Alzate laterali 3x8
                  Shoulder press TC 10+10 / 12+12 / 15+15

                  Trazioni ladder 1-2-3 1-2-3 1-2-3 1-2
                  Rematore supino 4x8 (nella pausa tecnica stacco sumo evviva l'ignoranza)

                  Commenta


                    Oggi

                    Panca inclinata 4x8
                    Croci inclinata con fermo 8 10 10 10

                    Curl man in piedi 4x6
                    French press 4x6
                    Dip 4x8
                    Curl martello 4x8

                    SS

                    Curl man inclinata - Estensioni dietro nuca 3x8+10


                    A fine wo
                    10 minuti di trazioni e piegamenti

                    Commenta


                      Qualche modifica alla scheda che seguirò da set prox

                      A)

                      Trazioni prone ladder 4x
                      Trazioni supine
                      Rematore bil 10 8 6 4
                      Rematore man SS Pull down 4x8+10
                      Pulley superslow 3x10


                      Curl man 4x8
                      Curl cavo asta 8 10 10 12


                      B)

                      Spinte manubri piana 8 8 6 6
                      Croci inclinata 4x8-10
                      Dip 4x6
                      Spinte inclinata SS Croci cavi alti 3x8+10
                      Chest press 3x10+10

                      Scrollate MP 4x12

                      French press 6 6 8 8
                      Panca stretta 8 8 10 10


                      C)

                      Military 4x6
                      Alzate lat 3x10 -> Pulite
                      Lento avanti 8 8 10 10
                      Alzate lat 3x8 -> Caricate
                      Shoulder TC 3x10+10

                      Trazioni prone
                      Rematore bil 8 8 6 6 4


                      D)

                      Panca piana 4x6
                      Croci 4x10

                      Curl man 6 6 8 8
                      French press 4x8
                      Curl martello 4x8-10
                      Dip 4x8

                      Curl man inclinata SS estensioni dietro nuca 3x8+10

                      Curl cavo basso SS ercolina 10+10 / 12+12 / 15+15


                      A fine sessione vorrei dedicare un po di tempo ai piegamenti

                      E)

                      Squat (ramping)
                      Squat fermo in buca 2" 3-4x5
                      Affondi 4x8
                      Leg ext 4x10
                      Stacchi GT 3x8-10
                      Poi farò qualcosa per i polpacci


                      Correzioni ? Nulla di complesso
                      Last edited by tiem; 25-09-2016, 21:44:14.

                      Commenta





                        Cose risapute ma moooolto interessanti , da metà video in poi circa.

                        Commenta


                          Oggi dorso

                          Trazioni ladder 5 serie 1-2-3 1-2-3 1-2 1-2 1-2
                          Trazioni supine 4x4
                          Rematore bil 10 8 6 4
                          Rematore man SS pullover 4x8+10
                          Low row 3-4" in eccentrica e concentrica 3x10

                          Curl man senza rotazione (tutta un'altra roba) 6 6 8 8 + ISO 10"
                          Curl cavo basso asta 8 10 12


                          Il rematore man lo sento poco mah

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                            Oggi dorso

                            Trazioni ladder 5 serie 1-2-3 1-2-3 1-2 1-2 1-2
                            Trazioni supine 4x4
                            Rematore bil 10 8 6 4
                            Rematore man SS pullover 4x8+10
                            Low row 3-4" in eccentrica e concentrica 3x10

                            Curl man senza rotazione (tutta un'altra roba) 6 6 8 8 + ISO 10"
                            Curl cavo basso asta 8 10 12


                            Il rematore man lo sento poco mah
                            Strano io lo sento molto, come lo fai appoggiato su panca oppure alla rastrelliera?

                            P.s. col team commando mi cadi in basso
                            http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                            Commenta


                              Panca con schienale altino , penso sia sui 60° .... appoggio la testa.
                              Considera comunque che ho dovuto farli con i 28 perchè come ben sai è il massimo dei man :P Fatica si ma muscolo neanche sentito zero

                              Commenta


                                Dal pl al team commando, passaggio obbligato


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎