Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Tiem

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Military 6x6
    Lento man 4x8
    Alzate lat 3x10
    Shoulder press in TC 3x10+10+10
    Tirate al mento 3x12

    Trazioni prone 4 serie
    Rematore yates 8 8 6 6 4

    Commenta


      Panca inclinata 4 x 8 8 7 8
      Croci 3x10 + 2x15

      JS 45"

      Curl man in piedi 6 6 8 8
      French press 4x6

      JS 45"

      Curl martello seduto 4x8
      Dip parallele 2x8 + 2x6

      SS 90"

      Curl man inclinata - Estensioni dietro nuca 3x8+10

      SS 75"

      Curl cavo basso - Push down 10+10 / 15+15 / 20+20

      Commenta


        Tornato in "dieta" da questa lunedì , riprendo gradualmente : macro indicativi 300 cho 150 pro e 50 fat 2300 cal circa ... Quest'anno niente bulk spinto.

        Ho trovato un barattolo di crea che avevo acquistato di buona qualità , farò 5-6g/die tutti i giorni , fare 3g pranzo e 3 cena può andare ?

        Commenta


          Panca piana 3x5 + 3x6
          Croci piana 4x10
          Dip + sovra 4x6
          Spinte inclinata TC 3x10
          Croci cavi alti 2x10+10
          Scrollate MP 3x12
          Panca stretta
          Cavi

          Commenta


            Lat warm up

            Trazioni prone 4x5-4-4-4
            Trazioni supine 4x4
            Lat commando 3x8
            Rematore yates 10 8 6 4
            Rematore 90 3x8
            Rematore man 3x10
            low row superslow 3x12
            Curl man 6 6 8 8
            Curl cavo 8 8 10 10

            Commenta


              Come va tiem?
              http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

              Commenta


                Tutto bene , mantengo questo volume per altri 10 giorni poi aumento con aumento anche delle cal.
                In generale sto abbastanza bene , vivo tutto più serenamente e finalmente i wo stanno dando i loro frutti.
                Devo capire come "sbloccare" il petto che , a livello di carichi va procede ma a livello ipertrofico non vedo cambiamenti degni di nota , forse c'è solo bisogno di tempo ? o magari devo aumentare il volume/ cambiare tipo di wo ... boh

                Ho letto che hai la febbre , anche io non sto tanto bene , penso sia una cosa che stia "girando" al momento.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                  Tutto bene , mantengo questo volume per altri 10 giorni poi aumento con aumento anche delle cal.
                  In generale sto abbastanza bene , vivo tutto più serenamente e finalmente i wo stanno dando i loro frutti.
                  Devo capire come "sbloccare" il petto che , a livello di carichi va procede ma a livello ipertrofico non vedo cambiamenti degni di nota , forse c'è solo bisogno di tempo ? o magari devo aumentare il volume/ cambiare tipo di wo ... boh

                  Ho letto che hai la febbre , anche io non sto tanto bene , penso sia una cosa che stia "girando" al momento.
                  No ma va febbre leggera. Domani sono a posto.


                  Comunque per il petto non saprei che dirti. Ormai da quanti anni ti alleni?
                  http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                  Commenta


                    Oh beh sarebbe 1 anno e 9 mesi da quando mi sono iscritto in palestra (prima volta che misi piede dentro ) però c'è da considerare che a metà percorso mi sono fermato 4 mesetti buoni a causa delle braccia forse ricordi ...
                    Naturalmente questo anno e mezzo non è stato affrontato sempre al meglio diciamo che ho iniziato "seriamente" solo post infortunio quindi ottobre/novembre 2015.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                      Oh beh sarebbe 1 anno e 9 mesi da quando mi sono iscritto in palestra (prima volta che misi piede dentro ) però c'è da considerare che a metà percorso mi sono fermato 4 mesetti buoni a causa delle braccia forse ricordi ...
                      Naturalmente questo anno e mezzo non è stato affrontato sempre al meglio diciamo che ho iniziato "seriamente" solo post infortunio quindi ottobre/novembre 2015.
                      Capisco. Si mi ricordo del braccio. Sarà che Il carico é un mezzo e non un fine ma aumentando i carichi io miglioro, altro fattore che mi ha fatto fare un bel salto in avanti é la connessione mente-muscolo, non saprei spiegarlo ma ora con meno volume riesco a sfinire il muscolo.
                      http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                      Commenta


                        Oh certamente però considera che i miei carichi non sono così alti per ricercare questa "connessione" che inevitabilmente porterebbe ad un calo degli stessi. Quindi ha davvero senso ridurre delle alzate laterali che solitamente farei con 12 kg a 7kg solo per ricercare una cosa che ora come ora , dato il mio livello , non è fondamentale ? Io penso che bisogna fare un passo alla volta , non si può pretendere di saltare degli step pensando di arrivare prima al risultato finale. Come in ogni cosa c'è un percorso da fare e dopo un solo anno di allenamento penso che ci sia ancora molto da fare prima di passare a determinate cose.
                        Penso che sia prematuro affrontare certe tematiche nel mio caso dato che è poco che mi alleno e conosco poco il mio corpo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                          Oh certamente però considera che i miei carichi non sono così alti per ricercare questa "connessione" che inevitabilmente porterebbe ad un calo degli stessi. Quindi ha davvero senso ridurre delle alzate laterali che solitamente farei con 12 kg a 7kg solo per ricercare una cosa che ora come ora , dato il mio livello , non è fondamentale ? Io penso che bisogna fare un passo alla volta , non si può pretendere di saltare degli step pensando di arrivare prima al risultato finale. Come in ogni cosa c'è un percorso da fare e dopo un solo anno di allenamento penso che ci sia ancora molto da fare prima di passare a determinate cose.
                          Penso che sia prematuro affrontare certe tematiche nel mio caso dato che è poco che mi alleno e conosco poco il mio corpo.
                          Ma la propiocezione non c'entra nulla col carico. In pratica boh io te lo dico da profano ignorante quale sono, la propiocezione é la capacità di "sentire" dove é il tuo corpo e che zone sono in tensione o lavorano. Passa sul diario di circo che lui l'ha spiegata molto meglio.
                          http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                            Ma la propiocezione non c'entra nulla col carico. In pratica boh io te lo dico da profano ignorante quale sono, la propiocezione é la capacità di "sentire" dove é il tuo corpo e che zone sono in tensione o lavorano. Passa sul diario di circo che lui l'ha spiegata molto meglio.
                            Il mio discorso bene o male non cambia ....comunque ho capito a grandi linee a cosa ti riferisci dato che è una cosa che faccio a fine wo... per esempio oggi nel low row , sfruttando il superslow ho chiuso gli occhi cercando di sentire proprio cosa stessi facendo ... è difficile da spiegare. Ma è un po da creduloni pensare che un "atleta" del mio livello possa farlo in esercizi pesanti come il rematore o via dicendo .

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                              Il mio discorso bene o male non cambia ....comunque ho capito a grandi linee a cosa ti riferisci dato che è una cosa che faccio a fine wo... per esempio oggi nel low row , sfruttando il superslow ho chiuso gli occhi cercando di sentire proprio cosa stessi facendo ... è difficile da spiegare. Ma è un po da creduloni pensare che un "atleta" del mio livello possa farlo in esercizi pesanti come il rematore o via dicendo .
                              Ma non é questione di farlo o no. Dopo un po' é naturale.
                              http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                              Commenta


                                Comunque leggo sempre il diario di Circo per ovvi motivi ... e come sta "difendendo" quella che è la sua attuale idea/concezione del bb , lo faceva qualche anno fa su delle cose che oggi "critica. Insomma io penso che alla fine dei conti un atleta in generale , autonomo , continuerà ad avere queste "fasi" in cui pensa finalmente di esser sulla buona strada (non arrivato) ma poco dopo , con il passare del tempo , cambierà minimamente/radicalmente idea ancora ancora e ancora.
                                Dopo di che , trascorsi diversi anni arriverà a pensare una determinata cosa con la quale "Tizio" non è d'accordo magari avendo fatto lo stesso identico percorso. E qui si creeranno le fazioni del tipo : il mio metodo funziona il tuo no.
                                Voglio semplicemente dire che aldilà di quello che uno pensa c'è da guardare , secondo me , sempre tra le righe.
                                Nello specifico tralasciando ciò che dice Circo , argomenti in cui io non posso minimamente metter becco per ovvi motivi , lo stimo molto per una cosa che dice spesso : Mente aperta. Alla fine il BB è questo secondo me.
                                Vorrei sottolineare che ho cercato di essere il più imparziale possibile in questa riflessione dato che aldilà del percorso che sto facendo il BB non è il mio futuro e quindi non posso permettermi di giudicare cose di cui non sono , tra l'altro , neanche a conoscenza.
                                Spero di non essermi espresso male sopratutto per quanto riguarda Circo che ora non c'entrava nulla e che rispetto molto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎