Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Tiem

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Da cosa IO lo definisco? Agonisti.
    Non è tutto eccentrica..non è tutto li.
    Allora ok, sostanzialmente vedo i doms come il risultato di una variazione nell'allenamento insomma una variazione di intensità, volume, densità, tecniche il tutto peró in un'unica seduta. Dici che può' reggere?

    P.s. molto interessante come discussione.
    Altra cosa prima croci alte rip vs panca fuark avrei potuto dire il contrario era solo per far intendere la variazione.
    http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Sono d'accordo con quanto dici...solo che spesso certe frasi (citazioni classiche/dogmi) possono IMHO un pò chiudere di mente..
      poi a me fà piacere approfondire e scavare oltre alle solite cose che dicono tutti perchè spesso sotto ci stanno cose veramente interessanti
      A seconda di chi hai di fronte devi "adattare" le tue spiegazioni. Non puoi entrare nei "dettagli" della fisica con uno che ha la terza media. Quindi per il principiante la "frase fatta" (se vera ovviamente) può andare bene. Ovviamente dietro la frase fatta c'è di più, ma son cose di cui puoi discutere con chi ne sa di più. Se entri nei dettagli con un principiante rischi solo che quello non ci capisca niente.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Io pur non essendo moderatore vedo il 99% fare e dire le stesse cose, mai vista ecletticità a parte 1 utente da cui traggo ispirazione dalla mente molto aperta e che vale il forum.

        Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
        Allora ok, sostanzialmente vedo i doms come il risultato di una variazione nell'allenamento insomma una variazione di intensità, volume, densità, tecniche il tutto peró in un'unica seduta. Dici che può' reggere?
        Direi AS FUARK!

        Roby si...sono d'accordo è ho capito cosa vuoi dire

        Ok discussione carino dai...bon vado a studiare...che bello
        PS:tiem ti faccio scoppiare sempre un macello su sto diario se rompo dimmelo è ahah..ciao
        Last edited by circoloco; 11-08-2016, 17:39:47.
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          ah boh. Io vedo gente che si allena a digiuno, che fa le if, chi mangia ogni 2 ore, che fa le mono, il phat, il ciclo russo, le multi "alla bw", le full, chi fa il pl, chi si ammazza di no pain no gain. Poi ovviamente se cerchi gli spunti per gli "alti livelli" direi che un forum di amatori non è proprio la risorsa più idonea eh...

          aggiungo: almeno di questi tempi. Ora sono tutti pt che snocciolano articoli su articoli su diverse piattaforme, così le discussioni qui ovviamente perdono di tono.
          Last edited by Miller; 11-08-2016, 17:50:49.

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            PS:tiem ti faccio scoppiare sempre un macello su sto diario se rompo dimmelo è ahah..ciao
            Per carità... ogni tanto che c'è una discussione produttiva
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta


              Simili discussioni sui doms nascono sempre perché si confonde il lavoro (che può essere più o meno buono, ma sempre lavoro rimane) col risultato,che è sublimazione di un lavoro quantomeno sufficiente e di altri fattori estranei (per lo più,dieta) ed è anch'esso relativo.
              Perciò, più che "i doms non sono garanzia di buon lavoro", direi "i doms non sono garanzia di risultato",soprattutto con riguardo a soggetti principianti. Mi spiego.


              Fatta la prima banale premessa, valuterei dunque in modo diverso i doms del principiante (suscettibile alle variazioni di stress fisico, e dunque incline ad averne) da quelli dell'avanzato, che si suppone abbia sviluppato una sorta di adattamento (più o meno grande a seconda di individuo,dieta,integrazione,allenamento ecc.) e quindi una difficoltà relativamente maggiore nell'accusarne. Questa difficoltà è direttamente proporzionale - credo sia pacifico - a quel PLUS che ogni soggetto dovrà portare all'allenamento per ottenere (sul lungo periodo e col connubio di fattori già citati) i risultati. Cerco di essere più chiaro.

              Nel fisico del principiante sarà più facile (vuoi per una modifica nel range di ripetizioni,nella frequenza,nell'intensità,ecc.) creare una situazione di sconvolgimento, e dunque i nostri doms. Si è citato anche il caso di chi,sedentario,fa una lunga camminata,trasporta sacchi della spesa,fa un trasloco,e si ritrova i famosi doloretti. Dunque, il neofita/sedentario avrà bisogno di una semplice variazione nella sua routine,di una semplice impennata di intensità (fattore chiave come ha sottolineato circo e su cui ritornerò) per avere i suoi doms,anche se sul lungo periodo uno stimolo simile non sarà per nulla allenante : a portare sacchi della spesa tutti i giorni non gli verranno poi 'sti gran muscoli e il dolore cesserà. I doms in questo caso NON sono garanzia di risultati, ma sono senz'altro garanzia (o per meglio dire conseguenza) di un LAVORO. Un lavoro che naturalmente può essere più o meno buono in un range molto ampio, vista appunto la grande facilità con cui il soggetto neofita raggiungerà un "plus" in allenamento.

              In un atleta avanzato invece, la difficoltà nel sentire i doms è molto più grande. C'è chi non ne ha affatto e chi ne ha comunque, ma in ogni caso mai quanto ne aveva agli inizi. Per cui sarà molto più arduo shockare le proprie capacità di adattamento e generare dunque quel plus che ricerchiamo, aumentare l'intensità di allenamento (con l'aumento dei carichi,l'aumento del volume [anch'esso fattore dell'intensità] o la miglior capacità di gestire tecniche sempre più massacranti) e dunque generare una nuova risposta di adattamento.
              Perciò, sebbene anche nell'avanzato come nel neofita il doms non "garantisca risultati", la differenza tra le due categorie sta nel fatto che il range della "bontà" del lavoro svolto è di gran lunga ridotto nell'atleta. Ovvero, ci sono meno probabilità (se non la quasi certezza) che i dolori siano conseguenza di una sessione mediocre,scarsamente allenante,'na schifezza insomma. Come portare le buste della spesa o fare una pausa nel picco della leg ext a cui non si era abituati.

              Ed è qui che possiamo di nuovo riunire lavoro e risultati, che avevamo separato ad inizio discorso. Nell'avanzato, essendo i doms una risposta ad un picco RILEVANTE di intensità prodotta nell'allenamento,e quindi ad un lavoro qualitativo, c'è maggior probabilità di RISULTATI,sempre ovviamente in sinergia con dieta,integrazione,riposo,e perfino genetica individuale - non si può negare.



              Dunque,il motto di bw "i doms non sono garanzia di buon lavoro" si riferisce per lo più ai principianti,maggiori frequentatori del forum ed a cui è giusto dare questa risposta,che non indica certo scarsa competenza o chiusura mentale degli utenti un po' più esperti,perché altrimenti ad ogni discussione faremmo notte.
              Più si va avanti e più questo dogma "scricchiola" naturalmente, e pur non essendo mai garanzia di risultati diventa sempre più garanzia di buon lavoro.

              Ovviamente, sebbene mi sia dilungato tantissimo e compatisco chi ha avuto il coraggio di leggere queste quattro cazzate, i fattori da considerare sono ancora infiniti.
              Innanzitutto il fatto che i maggiori risultati negli avanzati siano giustificati non solo dallo schemino semplicistico da me proposto, ma anche da maggiore attivazione/connessione,maggiore capacità di generare intensità (ripeto,fattore chiave imho) maggiore ricorso a serie con elevati TUT magari, e dunque eccentriche lunghe(maggiori responsabili dei doms) ma anche enormi quantità di lattato,dagli effetti ancora sconosciuti e che si stanno ogni giorno rivelando fondamentali specie in avanzati...menez a questo proposito parlava,se non sbaglio,di lacthormon,proprio per sottolineare l'importanza di quello che riteniamo un semplice prodotto di scarto ma che sembrerebbe comportarsi come un ormone.
              Anche dieta e integrazione (caffeina,omega 3,polifenoli) influiscono,così come stretching prima e dopo,massaggi,riposo,tendenze individuali....un oceano di roba...
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                In conclusione una risposta semplice ed apparentemente dogmatica e ripetitiva può, oltre che essere vera,anche nascondere in sé grandi complessità,che come dice roby non possono essere sputate in faccia al tizio che dopo le croci ai cavi si sente il petto in fiamme e vuol sapere quanto diventerà grosso.
                Poi magari tra di noi nasce una discussione come questa e ci si spinge un pochino pochino più in là
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  In conclusione una risposta semplice ed apparentemente dogmatica e ripetitiva può, oltre che essere vera,anche nascondere in sé grandi complessità
                  Gia nascondere molta roba...tipo punta dell'iceberg..per questo queste frasi non mi sono mai piaciute e continueranno a non piacermi.
                  Poi diciamo la verità, ok qualcuno la dice sapendo che dietro cè un mondo e che è un enorme semplificazione (spero) ma tanti la dicono a *****.

                  Ultima cosa, non mi trovo d'accordo sulla questione doms nell'avanzato dove scrivi:"cè chi non li ha più"...
                  ok, ma perchè non li ha più?...IMHO perchè si è bloccato e non riesce ad andare oltre, voglio dire...non vorrei passasse come cosa normale, perchè non lo è...evidentemente non riesce più a creare uno shock adeguato cosa che, per quanto non ci sia una correlazione tra doms ed ipertrofia, non è affatto buona.
                  Poi possiamo credere alle favole eh, io stesso se non ho doms so che qualcosa è da cambiare, che è ora di passare oltre o allo step successivo di bucio di culo (parola tecnica).

                  ragazzi si sta parlando di ipertrofia...l'adattamento più inutile e schifato dal corpo umano...quando inizia ad essere un ammasso di muscoli come ***** lo costringi il corpicino a metterne altri???...facendo wo della madonna che lo mettano in crisi al punto di dire...o mi sveglio o qui ci rimando secco...e i doms arrivano quando si arriva a certe intensità anche se sei super avanzato as fuark..pochi cazzi.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    È probabile che tu abbia ragione. Non saprei. Non scordiamoci però che quelli dei doms non sono recettori della sintesi proteica(non ne esistono) e che non valutano nemmeno l'ampiezza del danno tissutale.

                    Diciamo che io personalmente valuterei l'allenamento in base ai doms solo come ultima ratio, ovvero se i carichi aumentano sensibilmente me ne sbatte di non avere le gambe maciullate
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      È probabile che tu abbia ragione. Non saprei. Non scordiamoci però che quelli dei doms non sono recettori della sintesi proteica(non ne esistono) e che non valutano nemmeno l'ampiezza del danno tissutale.
                      Lo so lo so, infatti ora non stò affatto facendo un discorso scientifico perchè dal punto di vista accademico non cè correlazione tra doms ed ipertrofia.
                      Qui stò parlando senza tecnicismi figi e semplicemente da uno che ha le mani in pasta...alla brah-scienze...però spesso i tanto perculati brah-scienze alla fine su tante cose hanno ragione e la scienza ci arriverà tra 50 anni....
                      capisco che ora fà figo fare gli scienziati palestrati però..e lo dico da studente di Scienze motorie eh...la cosa più importante è l'esperienza sul campo.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Vero
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Circo nessun disturbo anzi spero sempre che tu e altri interveniate per dare una spinta in positivo a certe discussioni.
                          In ogni caso ho ripreso da 3 giorni ad allenarmi in mono e a dare quel qualcosa in più negli allenamenti da arrivare alla fine e dire ***** ce l'ho messa tutta. Faccio cose che non ho mai fatto non tanto a livello di ex ma nel modo in cui li affronto ... cerco di spremermi al massimo e arrivare a fine allenamento ed aver "stremato" quel distretto muscolare e ciò non significa , come ho già detto , dover arrivare a per forza a cedimento nei vari ex (mai ceduto in questi giorni).
                          Fatto sta che il giorno dopo ad ogni sessione ho i doms in quel distretto muscolare. Per farvi capire ora ad eccezione delle gambe sono a pezzi sopra.
                          Non mi sembra di esser stato fermo in sto periodo ... ok che arrivo da un altra metodica di allenamento ma anche andando avanti in mono la cosa migliore che si possa fare imho... è continuare a shoccare il muscolo e spremerlo sempre fino in fondo perchè un muscolo che si "abitua" ad un det. lavoro non potrà mai crescere/non crescerà al meglio.
                          Alla fine penso che ad ogni seduta bisogna arrivare alla fine e dire non ne ho più. Tante volte si confonde , secondo me , la fatica che si fa ad allenarsi con l'essersi allenato. Il fare fatica ci sta perchè non stai giocando a scacchi ma da li a dire che ti sei allenato ne passa un mondo.



                          PS :

                          Oggi spalle distrutte
                          Doms a braccia petto dorso e domani prevedo spalle... avere i i doms al dorso è un piacere

                          Commenta


                            Sono riuscito a trovare project nutrition in pdf gli darò una letta per curiosità
                            nel mentre mi dovrò arrangiare in qualche modo a casa dato che la palestra è chiusa

                            Commenta


                              Qualche consiglio su come impostare un wo braccia ?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                                Qualche consiglio su come impostare un wo braccia ?
                                Solo braccia farei
                                4/5 jump set pesanti bicipiti+tricipiti
                                (Tipo curl bilanciere+french press)
                                4 superset metabolici
                                (Curl da seduto o a martello e DIP fra panche o push down)
                                2 set di pompaggio ai cavi&cavetti/ kickback
                                http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎