Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop waiting, start doing - Un nuovo inizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Considerando che mi alleno sempre a digiuno e mai a meno di 12-13 ore dall'ultimo pasto, stavo valutando la possibilità di inserire dei BCAA 2:1:1 nel prossimo ordine che farò. Avrei potuto già iniziare a prenderli prima, ma tra il fatto che il primo periodo ho fatto solo un "ricondizionamento", che è capitato qualche volta di non potermi allenare per giorni e che per quanto riguarda il lato anticatabolico non ho avuto massa da conservare, ho rimandato l'acquisto. Nella normalità se ne potrebbe fare a meno, soprattutto in normo e iper, ma visto che come dicevo mi alleno sempre la mattina dopo molte ore di digiuno, potrebbero avere una loro utilità. Ne prenderei 2gr/kg solo nei giorni ON ovviamente e pre/intra workout...assunzione standard insomma. Probabilmente prenderò i BCAA "instant" della 4+ Nutrition in polvere, ma se avete altri suggerimenti dite pure. Vorrei però sapere quanto tempo prima del wo iniziare ad assumerli ed entro quanto tempo finire di assumerli prima del pasto post wo. Se li sciolgo tutti in una bottiglia e inizio a berli 15/20 minuti prima del wo, continuando a sorseggiarli fino alla fine dell'allenamento andrebbe bene?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Last edited by turtuv; 04-09-2016, 01:12:40.
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      Mah io sciolgo 20g netti in 500ml di acqua e faccio 300ml pre e 200ml during. Quelli pre li prendo proprio prima di cambiarmi e fare i set di avvicinamento. Quelli during inizio dopo il secondo/terzo esercizio.

      Commenta


        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Mah io sciolgo 20g netti in 500ml di acqua e faccio 300ml pre e 200ml during. Quelli pre li prendo proprio prima di cambiarmi e fare i set di avvicinamento. Quelli during inizio dopo il secondo/terzo esercizio.
        Usi 3gr ogni 10kg, come mai questo dosaggio? Ci sono differenze rispetto a 2gr ogni 10kg? A prescindere dalla quantità d'acqua nella quale si sciolgono, che può essere soggettiva, mi interessava proprio sapere se si potesse fare come ho scritto io o se cambia qualcosa a dividerle come fai tu. Andando per logica credo che non cambi nulla, molti li prendono direttamente tutti pre ad esempio..anche questa tempistica potrebbe andare bene. Avevo pure letto un post di Fabi qualche tempo fa dove diceva che è meglio terminare l'assunzione entro la metà del workout e di iniziare a prenderli 10 minuti prima, se si opta per un'assunzione pre/intra.



        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        Last edited by turtuv; 04-09-2016, 08:15:23.
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          Ora non conosco bene il prodotto 4+ , ma se trattasi di farina istantanea puoi benissimo evitare ogni tipo di cottura.
          Oat, whey e acqua o latte...shakeri e bevi...se invece vuoi un composto più denso, metti meno liquido e mangi al cucchiaio.
          Se invece vuoi qualcosa di solido, dopo aver shakerato, butti in antiaderente...a fuoco bassissimo, copri e aspetti.
          Ti conviene fartelo la sera per la mattina però, almeno io lo preferisco freddo di frigo.
          Se cuoci metti poco liquido sennò non si tira mai.
          Last edited by Fabi Stone; 04-09-2016, 08:22:19.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
            Ora non conosco bene il prodotto 4+ , ma se trattasi di farina istantanea puoi benissimo evitare ogni tipo di cottura.
            Oat, whey e acqua o latte...shakeri e bevi...se invece vuoi un composto più denso, metti meno liquido e mangi al cucchiaio.
            Se invece vuoi qualcosa di solido, dopo aver shakerato, butti in antiaderente...a fuoco bassissimo, copri e aspetti.
            Ti conviene fartelo la sera per la mattina però, almeno io lo preferisco freddo di frigo.
            Se cuoci metti poco liquido sennò non si tira mai.
            Volevo prendere la farina per fare cose solide tipo crepes, piadine ecc oppure dense da mangiare al cucchiaio, di liquido mi bastano le whey
            Grazie per le diritte, se dovessi prenderlo proverò. Piuttosto dimmi la tua sull'assunzione dei BCAA và, visto che ti ho pure nominato nel post precedente



            Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
            Stop waiting, start doing.

            Commenta


              Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
              Usi 3gr ogni 10kg, come mai questo dosaggio? Ci sono differenze rispetto a 2gr ogni 10kg? A prescindere dalla quantità d'acqua nella quale si sciolgono, che può essere soggettiva, mi interessava proprio sapere se si potesse fare come ho scritto io o se cambia qualcosa a dividerle come fai tu. Andando per logica credo che non cambi nulla, molti li prendono direttamente tutti pre ad esempio..anche questa tempistica potrebbe andare bene. Avevo pure letto un post di Fabi qualche tempo fa dove diceva che è meglio terminare l'assunzione entro la metà del workout e di iniziare a prenderli 10 minuti prima, se si opta per un'assunzione pre/intra.



              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              I dosaggi dei bcaa dipendono un pò anche dal regime dietetico che si segue.
              Dario segue l'IF ed evidentemente sente il bisogno di un dosaggio maggiore.
              Prova ad iniziare con 2gr ogni 10kg di peso corporeo e vedi come vai...ad aumentare fai sempre in tempo.
              Instant + ottimi...mi sono trovato bene anche con X-tend ad onor del vero...prodotto leggermente più ricco imho.
              Riguardo il timing, io ho sempre fatto come riporti tu.
              10' pre e verso la metà o poco dopo del wo, termino di bere l'assunzione intra...non perché c'è un tempo preciso da far passare prima del pasto post wo...semplicemente per far completare l'azione dei bcaa fino al termine del wo.
              Mi sono sempre trovato bene così.
              Con questo non dico che faccio bene io e male chi fa diversamente, ci mancherebbe.

              Commenta


                Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                Volevo prendere la farina per fare cose solide tipo crepes, piadine ecc oppure dense da mangiare al cucchiaio, di liquido mi bastano le whey
                Grazie per le diritte, se dovessi prenderlo proverò. Piuttosto dimmi la tua sull'assunzione dei BCAA và, visto che ti ho pure nominato nel post precedente



                Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
                Farina istantanea è ottima anche quella di myprotein.
                Sempre su MN.
                C'è sia aromatizzata (ciccolato bbbona) e non.
                Qualità prezzo da paura.
                Io uso quella e mi trovo benone.
                Se vuoi cambiare usa anche crema di riso istantanea...stesso procedimento dell'avena, ma se ami il composto denso, la crema di riso non si batte. Anzi se metti poco liquido rischi il gas beton ahahahah.
                Ci abbini un pò di frutta secca, essendo a differenza dell'avena, poverissima di grassi e vai.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                  I dosaggi dei bcaa dipendono un pò anche dal regime dietetico che si segue.
                  Dario segue l'IF ed evidentemente sente il bisogno di un dosaggio maggiore.
                  Naturalmente dipende dal regime, ma anche se non sono in IF mi alleno ugualmente dopo molte ore di digiuno. Alla fine tra 2gr o 3gr cambia poco, sarebbero 15/20gr totali.

                  Prova ad iniziare con 2gr ogni 10kg di peso corporeo e vedi come vai...ad aumentare fai sempre in tempo.
                  Presumo che preso in questo contesto dovrei beneficiare della loro funzione energetica, sentendomi quindi più "carico" durante il wo.

                  Instant + ottimi...mi sono trovato bene anche con X-tend ad onor del vero...prodotto leggermente più ricco imho.
                  Leggermente più ricco in cosa? Comunque fino ad ora mi sono trovato sempre bene con i prodotti della 4+.

                  Riguardo il timing, io ho sempre fatto come riporti tu.
                  10' pre e verso la metà o poco dopo del wo, termino di bere l'assunzione intra...non perché c'è un tempo preciso da far passare prima del pasto post wo...semplicemente per far completare l'azione dei bcaa fino al termine del wo.
                  Mi sono sempre trovato bene così.
                  Con questo non dico che faccio bene io e male chi fa diversamente, ci mancherebbe.
                  Quindi pensi che non ci sia differenza tra prenderli tutti pre, tutti intra oppure iniziare a berli 10' prima del wo e terminare l'assunzione verso la metà del wo?

                  Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                  Farina istantanea è ottima anche quella di myprotein.
                  Sempre su MN.
                  C'è sia aromatizzata (ciccolato bbbona) e non.
                  Qualità prezzo da paura.
                  Io uso quella e mi trovo benone.
                  Se vuoi cambiare usa anche crema di riso istantanea...stesso procedimento dell'avena, ma se ami il composto denso, la crema di riso non si batte. Anzi se metti poco liquido rischi il gas beton ahahahah.
                  Ci abbini un pò di frutta secca, essendo a differenza dell'avena, poverissima di grassi e vai.
                  Guardando la descrizione del prodotto credo che l'OAT+ della 4+ sia farina istantanea, infatti nella descrizione dice che basta scioglierla normalmente. Alla crema di riso invece non ci ho mai pensato, i composti densi mi piacciono pure si. Dove la posso comprare? Non mi sembra di averne mai vista nei supermercati.
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta


                    Quando sono a digiuno uso i 20g, se ho già mangiato in giornata faccio anche 10-15g e solo during.

                    L'assunzione during coincide, ma non per motivi "scientifici", con il cambio del gruppo muscolare (ad esempio tra dorso e bicipiti, o tra petto e spalle e tricipiti).

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Quando sono a digiuno uso i 20g, se ho già mangiato in giornata faccio anche 10-15g e solo during.

                      L'assunzione during coincide, ma non per motivi "scientifici", con il cambio del gruppo muscolare (ad esempio tra dorso e bicipiti, o tra petto e spalle e tricipiti).
                      Questa cosa dell'assunzione durante il cambio del gruppo muscolare non l'avevo mai letta. Sarà "un'usanza".
                      Cosa ti cambia tra assumerli solo during se hai già mangiato o assumerli pre e during se sei a digiuno? Io penso che, nel mio caso, posso iniziare ad assumerli quando inizio a cambiarmi negli spogliatoi e terminarli a metà wo circa (considerando pure il cardio finale, se previsto)...come fa Fabi. Anche se, come dicevo, non so se cambia effettivamente qualcosa tra assumerli pre e during o tutti pre o tutti during.
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        Dovresti beneficiare della loro funzione energetica, giusto.

                        Se fai cardio finale, quindi, ti consiglio di finire di berli a metà wo inoltrato. Poco prima che cominci a correre o camminare o quello che ti pare, insomma.

                        Io li assumo/evo frazionati perché a suo tempo, utenti esperti mi diedero questa dritta con spiegazione allegata. Ti dirò che è anche più comodo imho perché bere tutta quell'acqua prima non mi va...e poi così durante il wo hai una bevanda gradevole e funzionale.
                        Tante volte le cose, se non vanno a ledere l'integratore, le fai pure come preferisci.

                        X-TEND mi piace perché ha un buon complesso di elettroliti e citrullina, oltre i bcaa 2:1:1

                        La crema di riso istantanea la trovi al reparto bebè normalmente.
                        Last edited by Fabi Stone; 04-09-2016, 09:58:35.

                        Commenta


                          Avevo visto un post di Miller che volevo quotare...ma non lo vedo più.
                          Bah.

                          Comunque come dice il buon Miller, cambia poco pure per me tra prenderli e non.
                          Io sento poco o niente tutti gli integratori.
                          Solo la caffeina mi "spinge".

                          Commenta


                            eheh l'avevo cancellato perché non avevo visto che si allenava dopo tutte quelle ore di digiuno Personalmente li prendo solo quando faccio wo veramente intensi e/o a basse(issime) calorie. Però in condizioni del genere (digiuno prolungato), acnhe se non si "sentono", la loro funzione la fanno. Prendo sempre gli istant, degli extend sinceramente non mi "fido", li ho presi in passato ma di ramificati "sanno poco".
                            Last edited by Miller; 04-09-2016, 10:01:31.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              eheh l'avevo cancellato perché non avevo visto che si allenava dopo tutte quelle ore di digiuno Personalmente li prendo solo quando faccio wo veramente intensi e/o a basse(issime) calorie. Però in condizioni del genere (digiuno prolungato), acnhe se non si "sentono", la loro funzione la fanno. Prendo sempre gli istant, degli extend sinceramente non mi "fido", li ho presi in passato ma di ramificati "sanno poco".
                              Beh gli xtend su 15g ne hanno 7 di bcaa, quindi mi fiderei

                              Commenta


                                eh va beh, la glutammina è insapore e sono 2g tipo, 1g di elettroliti e citrullina (e sono 13...)... penso che un "leggero" retrogusto di ramificati dovrebbero averlo Poi mettici che erano solubili(issimi) già anni fa, quando di roba del genere non ce n'era e i ramificati galleggiavano. Insomma, io prendo altro.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎