Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop waiting, start doing - Un nuovo inizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quoto Jack.
    Tessera N°0

    Originariamente Scritto da fede1990
    Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
    Originariamente Scritto da Ponno
    Segnate: Vinales campione
    Originariamente Scritto da Sean
    Ce pijamo tutto.

    Commenta


      Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
      il timeng dei pasti è importante non sottovalutarlo

      allenarsi a digiuno non è il male a prescindere però è evidente agli occhi di tutti che non farlo sia meglio quindi per questo dico che se puoi evitalo vista sopratutto la tua quasi nulla massa muscolare

      non so quanto siano realmente pesanti i tuoi allenamenti, ma viste già le 8 ore di digiuno, la tua condizione fisica e le kcal basse (rapportate alla tua condizione obv) fanno si che non sia la scelta migliore

      il motivo? l'ho spiegato 2 volte e fabi l'ha subito capito

      io le cose le spiego e penso di averlo fatto in termini semplici però se ogni volta mi viene ribattuto che faccio esempi che non centrano nulla e non rispondo alle domande dopo un po mi stanco di spiegare
      Questa risposta mi è già più utile, poi rileggerò nuovamente i post precedenti in ogni caso.
      Il timing non lo sottovaluto, assolutamente e so anche che è una variabile importante. Ma come dicevo, le calorie sto continuando ad aumentarle e a digiuno mi ci alleno soltanto 1/2 volte a settimana anche per una questione di orari e di vita privata. Si dice sempre che l'allenamento e la dieta si devono adattare allo stile di vita e non il contrario, ed è quello che ho sempre fatto. Non penso che sarà questo a non farmi avere risultati o a farmene avere pochi.
      Last edited by turtuv; 02-01-2017, 16:53:10.
      Stop waiting, start doing.

      Commenta


        ma infatti e lo dico dal primo post, se più evitarlo evitalo se non puoi fare altrimenti amen

        un consiglio, non per forza si sta sbagliando o non facendo le cose al meglio quando si è deboli e poco energici, si può sempre ottimizzare
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
          ma infatti e lo dico dal primo post, se più evitarlo evitalo se non puoi fare altrimenti amen

          un consiglio, non per forza si sta sbagliando o non facendo le cose al meglio quando si è deboli e poco energici, si può sempre ottimizzare
          Questo non l'ho mai pensato, ma ottimizzare in che senso? Ti riferisci a qualcosa in particolare?

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            in generale io non ti ho seguito quindi non posso essere specifico quello che ti voglio dire è che anche se la dieta ti piace, sei energico, gli ex della scheda ti piacciono ce sempre la possibilità di migliorare così come magari la volta che la scheda non ti piace è quella che ti da più benefici

            un occhio esterno in questo sport ritengo sia fondamentale
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
              in generale io non ti ho seguito quindi non posso essere specifico quello che ti voglio dire è che anche se la dieta ti piace, sei energico, gli ex della scheda ti piacciono ce sempre la possibilità di migliorare così come magari la volta che la scheda non ti piace è quella che ti da più benefici

              un occhio esterno in questo sport ritengo sia fondamentale
              Sono d'accordo, non si smette mai di migliorare soprattutto quando c'è tutto da costruire e si è agli inizi come me. Del resto dieta e allenamento portano risultati principalmente sul lungo termine. Però è altrettanto vero che la dieta e l'allenamento devono piacere, perché se si seguono controvoglia probabilmente non portano molti vantaggi, soprattutto a livello mentale. Da questo punto di vista sono coperto perché la dieta mi piace e cerco di variarla e le tabelle le cambio regolarmente quindi non mi annoio e ho sempre nuovi stimoli.
              Una domanda riguardo gli accorgimenti di cui si parlava prima: a breve aumenterò ulteriormente le calorie, tenendo in considerazione il fatto di mantenere la media settimanale, c'è una qualche differenza tra tenere una forbice più o meno ampia tra ON e OFF oppure all'atto pratico è la stessa cosa?

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              Stop waiting, start doing.

              Commenta


                In teoria l'idea è quella di scalare un pelo i carbo

                Ma si può fare anche l'opposto carbo più bassi negli off e pro alte per "massimizzare" il recupero

                Personalmente su di te rimarrei invariato sia on che off almeno come kcal magari gestirei diversamente carbo e grassi i primi poco più alti negli on e viceversa
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  Fino ad ora infatti ho abbassato le calorie dai carbo negli OFF, proteine e grassi sempre uguali (150gr pro e 60gr fat) e mi sto trovando bene. Tu diresti di tenere ogni giorno una quota calorica uguale portando ad esempio i grassi da 60gr a 80gr negli OFF e abbassando le calorie in più dei grassi dai cho? Questa modifica ai macro, mantenendo le calorie sempre uguali, non l'ho mai provata. Potrei provarla al prossimo aumento calorico per vedere se ci sono differenze, anche se l'approccio che sto usando ora è da poco che lo seguo.

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta


                    Si, fossi in te terrei le stesse kcal on e off giocando coi carbo
                    jack.bodyweb@yahoo.it

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                      Si, fossi in te terrei le stesse kcal on e off giocando coi carbo
                      Ok, il prossimo mese magari lo provo e mi assesto sulle 2800/3000kcal fisse. Più o meno tra ON e OFF quanta differenza dovrebbe esserci nella quantità di cho?
                      Adesso continuo con l'approccio attuale in modo da vedere come reagisce il fisico, a breve passerò a 2500 off/2800 on oppure 2300 off/3000 on.
                      Ma tra tenere le kcal uguali giocando sui cho e i fat, e quello che sto seguendo io abbassando solo kcal e cho negli OFF, che differenze ci sono sostanzialmente?
                      Last edited by turtuv; 02-01-2017, 19:08:33.
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        Stamattina petto-spalle. Oggi, rispetto al wo gambe di ieri dove ho aumentato i carichi un po' ovunque, la differenza nel bilanciere e nei manubri rispetto alla mia palestra di Milano si nota, quindi ho dovuto ritoccare qualche carico. Nota positiva la spalla che è da un paio di settimana che non mi ha dato più noie, qualunque cosa fosse spero sia passata del tutto.

                        Lento dietro in piedi con movimento rapido e rom corto (45"): 3x15@20kg
                        Alzate frontali con bilanciere presa supina (45"): 3x10@13/15kg [non mi hanno saputo dire il peso esatto del bilanciere che ho usato]
                        Panca piana: - 3x6@42kg-42kg-44kg
                        - 2x10@40kg
                        Panca 2 manubri a 30° (90"): 3x10@14+14kg - 12+12kg - 12+12kg
                        Croci varie (60"): - su piana 2x6@12+12kg
                        - inclinata a 30° 2x8@10+10kg
                        - inclinata a 45° 2x10@9+9kg
                        SSx3 (60"): - alzate laterali x10@7+7kg
                        - panca piana pompaggio x15@20kg [dovevo farla al multipower, ma nella palestra qua in Sicilia non c'è]


                        Da domani passo a 2400 off e 2700 on; 150gr pro, 60gr fat, 390gr cho negli ON. La tengo per una decina di giorni, poi mi peserò ed eventualmente aumenterò ancora.
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta


                          Stamattina dorso-deltoidi posteriori:

                          Iperext. + sovraccarico (45"): 3x10@+25kg

                          Pullover con manubri (45"): 3x12@14kg

                          Trazioni supine (120"): - 2x2
                          - 2x3

                          Cavi incrociati dall'alto (45"): 3x10@15kg

                          Rematore manubri (60"): - 2x6@24kg
                          - 2x10@22kg

                          SSx3 (60"): - pulley x6@50kg-55kg-60kg
                          - scrollate bilanciere x15@60kg. [Dovevano essere fatte al multipower, ma nella palestra qua non c'è]

                          Lat machine prese alternate (45"): 3x15@35kg con presa trazy, classica e commando.

                          Bike 25'

                          Da oggi 2800kcal negli ON a 415gr cho e 2400kcal negli OFF a 315gr cho. Pro e fat invariati rispettivamente a 150gr e 60gr.
                          Stop waiting, start doing.

                          Commenta


                            Al rientro tolgo la polvere dal joypad.



                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                              Al rientro tolgo la polvere dal joypad.



                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                              Goditelo se non lo hai ancora giocato. E deve uscire anche il 2
                              Il Mio Diario - Diario di Martin

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                                Goditelo se non lo hai ancora giocato. E deve uscire anche il 2
                                Lo devo ancora iniziare, così come Heavy Rain e Uncharted 3. Ne ho parecchi da iniziare e finire per la PS3, alla 4 ci passerò almeno tra un paio d'anni.
                                Dei Naughty Dog mi fido ad occhi chiusi comunque e di TLOU ne ho sempre letto e sentito parlare egregiamente.

                                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                                Stop waiting, start doing.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎