Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop waiting, start doing - Un nuovo inizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
    Anche la questione sushi di poco tempo fa è indice di **** mentale. Turt io non dico di mangiare sporco e tutto (anche se...) ma devi resettare e cominciare a mangiare senza farti paranoie.
    Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
    caspita turtuv, due giorni fa ti sei fatto millemila domande su quante proteine e carboidrati da assumere dopo l'allenamento, sennò a digiuno lo sprecavi...
    per non parlare degli spiegoni quando qualcuno ti fa notare che alcuni tuoi post su calorie, macronutrienti, ecc ecc sono un pochino cervellotici
    non c'è niente di male a essere un po' "fissati", anzi, visto da dove sei partito è pure normale. solo che per superare 'ste seghe mentali devi ammettere a te stesso che un po' te ne fai, anzi, più di un po'.
    Sono d'accordo, infatti lo ammetto e ne sono consapevole. Non l'ho mai negato che mi faccio problemi su determinate cose eh. Ho perso 40kg anni fa, ho iniziato ad allenarmi e a mangiare come si deve da poco, ho raggiunto risultati che non avrei nemmeno immaginato ed è la prima volta che faccio massa e sto a certe quote caloriche. Un po' dovrebbe essere comprensibile.
    Come ho detto, questa cosa cambierà da ora in poi, ma a prescindere da tutto non ho mai avuto paura di alzare le calorie. Lo sto solo facendo gradualmente e penso che almeno questo non si possa definire **** mentale o paranoia, ok prendere peso, ma farlo nel modo più pulito e sano possibile però.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      Caro compagno turtuv , pure io ho perso 40 kg tutti in una volta.
      Solo che poi li ho ripresi tutti con gli interessi xd.

      Commenta


        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
        Caro compagno turtuv , pure io ho perso 40 kg tutti in una volta.
        Solo che poi li ho ripresi tutti con gli interessi xd.
        Brutta storia mbare
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          Aumentare le kcal, con l'obiettivo di fare massa, senza sporcarsi troppo...Che poi non vuol dire niente.
          Il meno possibile? Il meno possibile.
          Devi essere bravo e fortunato, bravo ma anche fortunato, perché non è vero che può bastare seguire alla perfezione una iper con i giusti step a salire.
          Arrivi a un punto che l'equazione non pende più a favore della sola o comunque dalla parte maggiore della magra.
          Il fatto è che tu sei ben lontano da questo.
          Anche i canoni estetici di riferimento e verso i quali ti orienti, contano.
          Ora però bisogna vedere quanto sei disposto a sacrificare. Perché va bene che non lo sai, essendo la prima iper, ma comunque tra le conoscenze personali e i molti interventi che fai in alimentazione, più di qualcosa ormai lo hai appreso.
          Non vorrei però che, passami il francese...
          Col cul0 di quegli altri, siamo tutti froc1 (cit).
          Vengo e mi spiego.
          Tra vita sociale, lavoro e intoppi vari ci capita di sgarrare a tutti. Come visto fin qui non è successo niente.
          Ma semmai dovesse succedere che guadagni uno o due punti di bf, non è irreparabile.
          Questo per dirti che se ogni volta che hai un evento, fai l'altalena delle kcal, difficilmente smuoverai qualcosa.
          Se i primi periodi ti vedrai peggio, dai il tempo al corpo di assestarsi ad un nuovo regime calorico e tutto ciò che ne consegue.

          Commenta


            C'è modo e modo di fare massa. Un conto è fare una massa sporca e spinta, un altro invece è farne una più pulita e controllata. Che si metta ugualmente una percentuale di massa grassa è normale e non è un problema. La fase di definizione serve proprio a togliere gli eccessi, ma come dicevo ci sono eccessi ed eccessi.
            Per il resto concordo con te, questi mesi mi sono serviti anche come esperienza e per imparare a conoscere il mio corpo ancora meglio, vedere come reagisce e tutto il resto.
            Da ora cambierò approccio su certe cose, indubbiamente.
            Intanto da domani si riprende con allenamento e dieta, 2400kcal OFF e 2600kcal ON (quindi media di 2500kcal settimanali). Poi poco alla volta, tenendo sotto controllo specchio e bilancia come penso sia giusto fare, continuerò ad aumentare ON e OFF di pari passo o magari potrò aumentare di più gli ON tenendo una forbice più ampia, ma guardando comunque alla media settimanale che è quella che conta.

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
            Stop waiting, start doing.

            Commenta


              Si.
              Ma tu non lo puoi sapere se c'è modo e modo di fare massa, perché di fatto non l'hai fatta e non la stai facendo ora, dati alla mano.
              Questa è solo un'affermazione usata in maniera generica, ma che in se spiega poco.
              La fase di cut purtroppo non toglie solo gli eccessi, quelli sono l'ultima cosa che levi.
              Ora questi mesi ti sono serviti per conoscere meglio le reazioni del tuo corpo...consentimi però di dirti che se ti fossi fidato un pelino di più, avresti potuto accorciare sia i tempi, che viverla in maniera più serena.
              Fidato ovviamente in base a quello che ci facevi vedere, non certo a scatola chiusa.

              Commenta


                Non bisogna farla in prima persona per sapere che c'è modo e modo credo, penso sia una cosa logica.
                La fase di cut toglie anche massa certo, e vale infatti lo stesso discorso, c'è modo e modo di fare definizione.
                Poi è normale che ognuno su di se troverà quello che funziona meglio.
                La mia però non è stata mancanza di fiducia, ma semplicemente ero in accordo con Manx sull'aumento, come è giusto che sia visto che alimentazione e allenamento vanno di pari passo, anche se l'alimentazione me la gestisco io.
                Del resto non avevo tempi da accorciare perché non ho scadenze da dover rispettare quindi posso fare le cose con calma e senza fretta.
                Ad esempio, a breve aumenterò ulteriormente le calorie, anche in considerazione del fatto che Manx era favorevole a passare a 2800 ON o anche a 3000 creando una forbice più ampia tra ON e OFF, mantenendo sempre la media settimanale prevista.

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                Stop waiting, start doing.

                Commenta


                  Si per carità.
                  Manx però mi sembra, dai post che ho letto, fosse favorevole già da un po'.
                  Ecco perché ho scritto, sennò mi facevo i cazz1 miei com'è giusto che sia.
                  Il mio discorso era più ampio, Vale, e di non difficile intuizione.
                  Comunque si fa per parlare, tanto poi sperimenti come meglio credi.

                  Commenta


                    Comunque (con la mia poca esperienza ) dopo i primi tre quattro mesi di palestra in massa dove metti solo muscoli, merito anche del pompaggio che aumenta, poi a meno che non sei esperto e usi integrazione specifica avanzata, è difficile mettere massa e non "ingrassare", a meno che non usi coloro che non possono essere nominati.
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                      Si per carità.
                      Manx però mi sembra, dai post che ho letto, fosse favorevole già da un po'.
                      Ecco perché ho scritto, sennò mi facevo i cazz1 miei com'è giusto che sia.
                      Il mio discorso era più ampio, Vale, e di non difficile intuizione.
                      Comunque si fa per parlare, tanto poi sperimenti come meglio credi.
                      Si, era favorevole all'aumento e infatti ho iniziato ad aumentare ed era d'accordo sulle quote. Successivamente ha poi detto che potrei anche passare tranquillamente a 2800kcal ON o anche 3000kcal mantenendo una forbice più ampia ed è quello che voglio fare. Pensavo di tenere una quota di 2500/2800 oppure 2300/3000, la media è uguale, ma non so se ci sono differenze tra i due approcci. Non mi resterà che provare.
                      Comunque a me non dispiace quando uno interviene e dice la sua, il diario serve a questo. Il tuo discorso comunque l'ho capito, era abbastanza chiaro appunto.

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                      Last edited by turtuv; 02-01-2017, 01:35:53.
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Comunque (con la mia poca esperienza ) dopo i primi tre quattro mesi di palestra in massa dove metti solo muscoli, merito anche del pompaggio che aumenta, poi a meno che non sei esperto e usi integrazione specifica avanzata, è difficile mettere massa e non "ingrassare", a meno che non usi coloro che non possono essere nominati.
                        Certo, infatti penso che nessuno si aspetta di mettere solo massa e niente grasso. Quello c'è da tenerlo in conto e fa parte del gioco, ma tra mettere 2 punti di BF e metterne 5 c'è una bella differenza. Mi riferivo semplicemente a questo.

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta


                          Si ma se non sei propriamente uno stronz0, te ne accorgi e ti fermi prima di arrivare a mettere 5 punti di bf.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                            Si ma se non sei propriamente uno stronz0, te ne accorgi e ti fermi prima di arrivare a mettere 5 punti di bf.
                            Esatto, intendevo questo infatti. Siccome per me è appunto la prima volta, fare un aumento graduale mi permette di tenere meglio sotto controllo bilancia e peso man mano che aumento le calorie. Poi con il tempo e l'esperienza ci si fa l'occhio e si impara a conoscere meglio il proprio fisico.

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              Primo wo dell'anno andato bene, ho scelto di fare gambe in modo da avere la palestra per me..infatti come pensavo erano tutti che facevano petto Sono soddisfatto dell'allenamento considerando che mi sto allenando in una palestra diversa con attrezzi diversi rispetto a quelli che uso di solito, e che ho fatto il wo dopo 15 ore di digiuno senza BCAA perché li ho dimenticati a casa. Non sono un integratore miracoloso è vero, ma qualcosa fanno se ci si allena a digiuno. È andata bene ugualmente, buon inizio d'anno.

                              IPEREXT+SOVRACC. (45"): 3x10@+20kg

                              PRESSA 45° (60"): x12-x8-x6-x6@109kg-125kg-135kg-135kg

                              SQUAT: - 2x4@70kg-74kg
                              - 2x6@68kg

                              STACCO GT BIL. (60"): - 2x8@64kg-70kg
                              - 1x10@68kg

                              SSX2 (90"): - front squat x5@64kg
                              - affondi 2 man. x5@12+12kg - 14+14kg

                              SSX3 (60"): - leg ext. x10@50kg-55kg-60kg
                              - leg curl x10@35kg-40-45kg

                              SSX3 esecuzione lenta (60"): - calf press x15@85kg
                              - polpacci alla pressa x30@75kg

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                              Stop waiting, start doing.

                              Commenta


                                Ma come mai questa scelta di allenarti a digiuno?
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎