Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop waiting, start doing - Un nuovo inizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rematore con bilanciere, quando sono arrivato a 90° gradi ho sentito il "crac". Il punto è nella parte bassa, poco sopra al gluteo e il dolore ce l'ho ancora...a volte di più a volte di meno, in base alla posizione in cui mi metto e ho difficoltà ad abbassarmi.
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      Potrebbe essere una buona banale contrattura lombare.
      Ora come ora:
      - ghiaccio fino a tre volte al giorno (20' per volta).
      - buona una pomata con ketoprofene al 5% minimo (difficile trovarne con % più alte).
      La applichi dopo il ghiaccio e la fai assorbire.
      Ti ci fai pure un bell'impacco notturno con garza e pellicola per alimenti. Prima la fai assorbire, poi ne metti un po' e la lasci così com'è. Copri con garza e pellicola e al risveglio togli tutto...se non trovi questa vai di Arnica ma è meglio la prima.
      - vedi come stai domani, continui comunque la terapia fino a domenica e aggiorni.
      Se domani il dolore è ancora forte puoi provare anche i cerotti medicati (transact) ma in base al grado di dolore e infiammatorio, come estrema ratio, cicletto di muscoril e voltaren intramuscolare...spero di no dai!
      Cerca di non "poggiartici" troppo sul lato dolorante e dormi sul fianco opposto.
      Dajeeeeeeee!
      Last edited by Fabi Stone; 16-06-2016, 15:01:14.

      Commenta


        E fai pure stretching, a me in questi casi aiuta molto

        Commenta


          Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
          E fai pure stretching, a me in questi casi aiuta molto
          Assolutamente no in questa fase!!!
          Un muscolo infiammato non va mai e dico mai allungato!!!
          Non è che rischi...fai proprio molto peggio.

          Commenta


            Il dolore non è su uno dei due lati, ma nella parte centrale. L'impacco notturno con la pellicola mi fa sciogliere con il caldo che c'è qua oltre al fatto che mi giro e rigiro la notte! Mettere solo la pomata prima di andare a dormire non va bene? La pomata quante volte al giorno devo applicarla? La Voltaren va bene? Intanto prendo uno strofinaccio e tengo il ghiaccio nella zona per 20'. Sabato quindi non posso allenare le gambe togliendo magari gli esercizi più gravosi per la schiena e sostituendoli con altri? Grazie per la terapia e il consulto comunque Fabi Quando andrai in Sicilia sarai sotto le mie cure
            Stop waiting, start doing.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
              Assolutamente no in questa fase!!!
              Un muscolo infiammato non va mai e dico mai allungato!!!
              Non è che rischi...fai proprio molto peggio.
              nemmeno un banale stirarsi sul letto....?

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Parte centrale.
                Paravertebrale quindi...ok.
                Pomata sempre 3volte al gg, ogni volta dopo ghiaccio come ti dicevo sopra .
                Intanto voltaren ok ma se trovi titolazione 5% ketoprofene mejo.
                Se soffri la pellicola, ferma la garza con qualche cerotto, va bene uguale.
                Se è una lieve contrattura ti puoi allenare certo che sì.
                Stai accorto però.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  nemmeno un banale stirarsi sul letto....?
                  Nei primi gg no.
                  Se ti vien voglia di stirarti, stai pur tranquillo che il muscolo non è infiammato e contratto.
                  Ovviamente in modo anomalo, non la contrazione e infiammazione che creiamo col wo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                    Nei primi gg no.
                    Se ti vien voglia di stirarti, stai pur tranquillo che il muscolo non è infiammato e contratto.
                    Ovviamente in modo anomalo, non la contrazione e infiammazione che creiamo col wo.
                    allora sono fortunato, non mi sono mai infiammato o contratto
                    turtuv fidati ciecamente di Fabi, mi raccomando!

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Mah io ho avuto due volte una contrattura al back e in entrambi i casi ho risolto facendo solo stretching più volte durante il giorno, senza farmaci, magari era "lieve"

                      Commenta


                        Ragazzi già che ci siamo...
                        Nella fase acuta dell'infortunio, qualunque esso sia, lo stretching non può far altro che peggiorare lo stato infiammatorio.
                        Non pensiamo che possa prevenire infortuni inoltre, anzi, se fatto male può contribuire ad innescarlo.
                        Molto importante eseguirlo nel post infortunio.
                        Darei molta più importanza alla fase del riscaldamento (fondamentale direi).

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                          Ragazzi già che ci siamo...
                          Nella fase acuta dell'infortunio, qualunque esso sia, lo stretching non può far altro che peggiorare lo stato infiammatorio.
                          Non pensiamo che possa prevenire infortuni inoltre, anzi, se fatto male può contribuire ad innescarlo.
                          Molto importante eseguirlo nel post infortunio.
                          Darei molta più importanza alla fase del riscaldamento (fondamentale direi).
                          Buono a sapersi, la prossima volta che mi faccio male (corna facendo) niente stretching nella fase acuta

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                            Parte centrale.
                            Paravertebrale quindi...ok.
                            Pomata sempre 3volte al gg, ogni volta dopo ghiaccio come ti dicevo sopra .
                            Intanto voltaren ok ma se trovi titolazione 5% ketoprofene mejo.
                            Se soffri la pellicola, ferma la garza con qualche cerotto, va bene uguale.
                            Se è una lieve contrattura ti puoi allenare certo che sì.
                            Stai accorto però.
                            Di contratture alle gambe ne ho avute quando giocavo a calcio, ma non ho mai messo ghiaccio o altro, al massimo un po' di pomata. Idem quando mi capitava di avere contratture alla schiena...ho sempre aspettato che le cose mi passassero da sole Non avevo capito che la pomata andava applicata dopo il ghiaccio, sarà fatto. Intanto ho tenuto il ghiaccio 10 minuti, poi si è sciolto e non ne avevo altro in freezer...fatto fuori tutto in questi giorni Ma è bastato per farmi andare a fuoco la schiena e "stordirmela"...ora vado in farmacia a prendere la pomata con quelle caratteristiche che mi hai detto e la metto subito.
                            Comunque Sabato mi allenerò visto che ho avuto il via libera dal medico, sarò cauto

                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            allora sono fortunato, non mi sono mai infiammato o contratto
                            turtuv fidati ciecamente di Fabi, mi raccomando!
                            Eh certo che mi fido ciecamente di Fabi
                            Last edited by turtuv; 16-06-2016, 15:25:44.
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                              Mah io ho avuto due volte una contrattura al back e in entrambi i casi ho risolto facendo solo stretching più volte durante il giorno, senza farmaci, magari era "lieve"
                              Magari non era nemmeno una contrattura.
                              Prova ad allungare il trapezio quando ti becchi una contrattura...poi mi dici se stai meglio.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                                Di contratture alle gambe ne ho avute quando giocavo a calcio, ma non ho mai messo ghiaccio o altro, al massimo un po' di pomata. Idem quando mi capitava di avere contratture alla schiena...ho sempre aspettato che le cose mi passassero da sole Credo anche io che sia una contrattura, va meglio sicuramente rispetto a questa mattina dove ero proprio bloccato. Qualche applicazione di pomata e un po' di ghiaccio dovrebbero risolvere. Allora Sabato mi allenerò visto che ho avuto il via libera dal medico, sarò cauto
                                Intanto ho tenuto il ghiaccio 10 minuti, poi si è sciolto e non ne avevo altro in freezer...fatto fuori tutto in questi giorni Ma è bastato per farmi andare a fuoco la schiena e "stordirmela"...ora vado in farmacia a prendere la pomata con quelle caratteristiche che mi hai detto e la metto subito.
                                Oh ghiaccio mai a pelle lo sai.
                                Non sono medico, solo fisioterapista.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎