Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop waiting, start doing - Un nuovo inizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Manx...ti giuro che non ero provocatorio. Tu parli sempre male della "multi alla bw", ma io non ho mai capito cosa sia. Cioe'...ne ho sentito parlare da te, ma non ho mai visto un esempio concreto. Linkami un esempio di multi alla bw, poi ti diro' se mi piace o meno.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Che guerra sia

      Sto caricando i fucili

      #teamleviatano89
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Ahahahahahahahahahah

        Commenta


          Una volta capito cosa significa il termine "multi-frequenza" , si capisce che in ambito BB non è quella che viene intesa qua su BW che può essere riassunta in 3/4 sedute stile : panca squat rematore , stacco lento dip ecc.
          Sostanzialmente qua si associa al termine Multifrequenza un allenamento del tipo panca squat stacco quando , in realtà , si sta solamente dicendo che il muscolo viene allenato più di 1 volta/week e non come.

          Commenta


            Ho già spiegato perché a turtuv preferirei fare una multi già prima di aver affrontato il discorso maturità e ho già proposto un modello e criticato la tua scheda

            Sinceramente ho abbandonato il termini mono e multi da un po' gli chiamo semplicemente allenamenti non sono me pro uno ne pro l'altro assolutamente solo in certe persone vedo meglio un certo tipo di programmazione

            Comunque sia alla base del mio ragionamento ce l'idea che per sfruttare al meglio l'allenare un muscolo su più angolazioni con cedimento una volta a settimana serve prima una buona base di forza da qui l'idea di far lavorare turtuv diversamente


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              ho capito ok, pero' non sono d'accordo...perchè fino a 10 anni fa in ambito BB questi metodi non esistevano...erano tutti immaturi e scarsi? Io stesso ero arrivato a carichi ben oltre la media di BW o del palestrato medio - ovviamente - allenandomi vecchia maniera...sono stato fortunato? Genetica? O cosa? Guardate la panca per es. del nannerottolo Columbu in quel di Venice, quando non esisteva né multi, né mono, né adduzione, ponte ecc....

              Arnold Schwarzenegger and Franco ColumbuFunny scene from Pumping Iron


              ecco una panca fatta cosi'...agli occhi di un pler o multifrequenzialista di oggi è raccapricciante... non è da maturi, è sbagliata, fatta male...eppure 8 rip e mezza in scioltezza con 140kg piu' risata, cazzata di arnold, e fermo in basso di qualche secondo (almeno 3-4). Se non si fosse fermato per il "per oggi basta" di Arnold...sarebbe arrivato in scioltezza a 10, forse 12 rip...

              l'esempio forse non c'entra niente, ma pero' se ci pensate su è "funzionale"...come il CF

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                ma questo è perché leghi la "multifrequenza" al pl Se ripeti gambe/petto/dorso tre volte a settimana puoi chiamarla multi senza fare manco un fondamentale. e cmq manco io, seriamente, ho mai capito a cosa vi riferite quando parlate di multi alla bw

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  ma questo è perché leghi la "multifrequenza" al pl
                  come viene appunto fatto qui...sul forum chi ha introdotto da noi la multi? Te lo ricordi? Forse no perchè non eri iscritto ancora.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    no ma io me lo ricordo... però ci sono anche metodi che prevedono "richiami", "pump day" o come li vuoi chiamare, "phat" ecc.. Per me sempre di multi si sta parlando.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      no ma io me lo ricordo... però ci sono anche metodi che prevedono "richiami", "pump day" o come li vuoi chiamare, "phat" ecc.. Per me sempre di multi si sta parlando.
                      si',
                      vero...ma sono metodi lontanissimi dai programmi in multi che leggiamo qui...quelli alla marcopl/leviatano per capirci, che sono tutti impostati in chiave PL e non in chiave BB. Io sono sempre stato favorevole ai richiami, per es., anche 2-3 volte alla settimana. Il "phat" è già qualcosa, per come la percepisco io, "meno da bber", ma dovrei "ripassarlo" perchè lo conosco poco come metodo.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Al di là della diatriba in cui non voglio entrare, il fatto è questo: con gli allenamenti attuali, turtuv sta avendo miglioramenti importanti. Squadra che vince non si cambia.
                        Se ne discuterà nel momento in cui i miglioramenti non saranno più tangibili, imho.

                        Commenta


                          no ma mica è una diatriba, ci mancherebbe è solo capire di cosa si sta parlando... cmq come dicevo anche prima i programmi di leviatano sono solo spunti, è ovvio che uno deve adattarlo. Poi c'è chi si trova bene o no, io provo tutto

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                            Al di là della diatriba in cui non voglio entrare, il fatto è questo: con gli allenamenti attuali, turtuv sta avendo miglioramenti importanti. Squadra che vince non si cambia.
                            Se ne discuterà nel momento in cui i miglioramenti non saranno più tangibili, imho.
                            E chi dice che in mono non ci sono risultati...

                            Comunque adesso ho capito che intendi manx...si le schede solo fondamentali non piacciono molto nemmeno a me, ad esempio le mezze full e la full a martello di leviatano non sono male in chiave BB.
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              ho capito ok, pero' non sono d'accordo...perchè fino a 10 anni fa in ambito BB questi metodi non esistevano...erano tutti immaturi e scarsi? Io stesso ero arrivato a carichi ben oltre la media di BW o del palestrato medio - ovviamente - allenandomi vecchia maniera...sono stato fortunato? Genetica? O cosa? Guardate la panca per es. del nannerottolo Columbu in quel di Venice, quando non esisteva né multi, né mono, né adduzione, ponte ecc....

                              Arnold Schwarzenegger and Franco ColumbuFunny scene from Pumping Iron


                              ecco una panca fatta cosi'...agli occhi di un pler o multifrequenzialista di oggi è raccapricciante... non è da maturi, è sbagliata, fatta male...eppure 8 rip e mezza in scioltezza con 140kg piu' risata, cazzata di arnold, e fermo in basso di qualche secondo (almeno 3-4). Se non si fosse fermato per il "per oggi basta" di Arnold...sarebbe arrivato in scioltezza a 10, forse 12 rip...

                              l'esempio forse non c'entra niente, ma pero' se ci pensate su è "funzionale"...come il CF
                              Io non lego assolutamente la multi ai pl mi fanno proprio cagare

                              E l'esempio tuo e di arnold non ha senso sono passati tanti anni, il bb si è evoluto e la scienza pure

                              Non è che erano stupidi o immaturi semplicemente erano allenamenti diversi rapportati alle conoscenze di quegli anni

                              Sono felice per te che tu abbia ottenuto buoni risultati ma non puoi sapere come avresti potuto se avessi lavorato prima sulla forza in stile "multi" quindi il tuo esempio non regge


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              jack.bodyweb@yahoo.it

                              Commenta


                                perchè non ha senso portare come es. un atleta, va beh di livello superiore, che non faceva né ponte, né adduzione né tutte le menate che ci appioppano ora? Ora quello era Columbu, ma negli anni Settanta si allenavano tutti in quel modo, tutti "sbagliando"...eppure, pro o meno, avevano masse degne, sollevavano cariconi ecc... l'esempio mi pare invece molto coerente.

                                Poi i miei esempi non reggono...e allora che faccio? sto zitto e vi do' ragione

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎