Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop waiting, start doing - Un nuovo inizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non credo che la causa del difetto fossero le scarpe (che facevano pena, indubbiamente), ma proprio il fatto che ho dovuto imparare il movimento da zero.
    Strana questa cosa della caviglia, non ho mai avuto problemi di rigidità a livello di caviglia e arti inferiori. Che tipo di mobilità dovrei fare? Dalla prossima volta comunque terrò a mente di tenere il piede piantato per terra e di spingere con la pianta, oltre ovviamente a tenere le ginocchia all'esterno. Eventualmente proverò a fare una serie scalzo per vedere se noto differenze.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
      Non credo che la causa del difetto fossero le scarpe (che facevano pena, indubbiamente), ma proprio il fatto che ho dovuto imparare il movimento da zero.
      Strana questa cosa della caviglia, non ho mai avuto problemi di rigidità a livello di caviglia e arti inferiori. Che tipo di mobilità dovrei fare? Dalla prossima volta comunque terrò a mente di tenere il piede piantato per terra e di spingere con la pianta, oltre ovviamente a tenere le ginocchia all'esterno. Eventualmente proverò a fare una serie scalzo per vedere se noto differenze.

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      puoi provare anche adesso senza bilanciere e vedi..... fai un accosciata e vedi ......

      Commenta


        Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
        puoi provare anche adesso senza bilanciere e vedi..... fai un accosciata e vedi ......
        Appena fatta. Di sicuro è comodo squattare a piedi nudi, si ha più feeling con il suolo, però non c'è una grandissime differenza con le scarpe che ho io (che come ho detto mi erano state indicate come un buon modello per lo squat). Quello però che ho notato è che tenendo a mente il fatto di mantenere il piede aderente e spingere con la pianta, il movimento di risalita viene più fluido e "deciso". Considerando che non ho ancora cariconi, credo di aver preso in tempo il problema in modo da poterla correggere. Magari dovrei abbassare un poco i carichi per memorizzarlo meglio?

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          P. S. Hai messaggio su tapatalk.

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
            Appena fatta. Di sicuro è comodo squattare a piedi nudi, si ha più feeling con il suolo, però non c'è una grandissime differenza con le scarpe che ho io (che come ho detto mi erano state indicate come un buon modello per lo squat). Quello però che ho notato è che tenendo a mente il fatto di mantenere il piede aderente e spingere con la pianta, il movimento di risalita viene più fluido e "deciso". Considerando che non ho ancora cariconi, credo di aver preso in tempo il problema in modo da poterla correggere. Magari dovrei abbassare un poco i carichi per memorizzarlo meglio?

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
            chi te le ha indicate??? ti ha mai visto squattare? in base alla mobilità le scarpe si acquistano di conseguenza.... cioè per dire uno degli ultimi video di klokov fa vedere che lui a piedi nudi fa delle alzate olimpiche... cioè quello con qualsiasi scarpa gli dai, basta che sia dura , ti squatta tranquillamente.....
            se abbassi il peso non correggi il problema lo rendi solo meno visibile.....
            poi visto che ti segue manx parlane con lui... IO sono solo intervenuto così giusto perchè mi era parso di capire che non riuscivi a spiegarti il problema che avevi.... o comunque credevi di averlo risolto...

            Commenta


              Avevo chiesto in una discussione mesi fa. Non sono un esperto, ma devi anche capire che io non faccio PL e non devo gareggiare, quindi non ho avuto il pensiero di prendere una scarpa tecnica.
              Che sei intervenuto mi fa piacere e anzi ti ringrazio per i suggerimenti e il consulto Ogni consiglio è ben accetto perché c'è sempre da imparare e io sono una persona che vuole sempre cercare di migliorarsi. Con Manx naturalmente ne sto già parlando e pensavamo entrambi che il "difetto" era già stato sistemato da un po' ormai, ma su questo lascio la parola a lui.

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              Last edited by turtuv; 28-10-2016, 00:48:27.
              Stop waiting, start doing.

              Commenta


                P. S. a quali esercizi di mobilità per la caviglia ti riferivi prima?

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                Stop waiting, start doing.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                  Avevo chiesto in una discussione mesi fa. Non sono un esperto, ma devi anche capire che io non faccio PL e non devo gareggiare, quindi non ho avuto il pensiero di prendere una scarpa tecnica.
                  Che sei intervenuto mi fa piacere e anzi ti ringrazio per i suggerimenti e il consulto Ogni consiglio è ben accetto perché c'è sempre da imparare e io sono una persona che vuole sempre cercare di migliorarsi. Con Manx naturalmente ne sto già parlando e pensavamo entrambi che il "difetto" era già stato sistemato da un po' ormai, ma su questo lascio la parola a lui.

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                  Ma perchè mettete sempre in mezzo il fatto che il pl deve gareggiare ... io non faccio pl ecc... (non mi sto incazzando è solo una costatazione amichevole XD)..
                  Qui non si tratta come dicevo a piero di ottimizzare uno squat per gareggiare ... qui si parla di imparare a farlo...
                  tu non ti rendi conto che con un errore come il tuo con un bilanciere carico puo' portarti seriamente ad infortunio..... esperienza già vissuta...
                  ps: se hai letto nel mio diario adesso io non sto squattando in ottica pl ma in ottica wl.. COme dicevo se qualche pler agonista o coach vedesse una mia esecuzione mi prenderebbe per coglione..... per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegarti... Ma a me fotte nulla... io sto cercando di adattare uno squat atg a quello che è il mio scopo.... non so se ho reso l'idea....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                    P. S. a quali esercizi di mobilità per la caviglia ti riferivi prima?

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                    c'è ne sono un migliaio se giri sul tubo .....

                    Commenta


                      domani non lo so perchè ho la sessione di stacchi bella tosta... ma in caso lunedì vedo di fare un video sulla mia routine di mobilità e magari te la passo per mail o per reputazione....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                        Ma perchè mettete sempre in mezzo il fatto che il pl deve gareggiare ... io non faccio pl ecc... (non mi sto incazzando è solo una costatazione amichevole XD)..
                        Qui non si tratta come dicevo a piero di ottimizzare uno squat per gareggiare ... qui si parla di imparare a farlo...
                        tu non ti rendi conto che con un errore come il tuo con un bilanciere carico puo' portarti seriamente ad infortunio..... esperienza già vissuta...
                        ps: se hai letto nel mio diario adesso io non sto squattando in ottica pl ma in ottica wl.. COme dicevo se qualche pler agonista o coach vedesse una mia esecuzione mi prenderebbe per coglione..... per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegarti... Ma a me fotte nulla... io sto cercando di adattare uno squat atg a quello che è il mio scopo.... non so se ho reso l'idea....
                        Io parlo da ignorante in materia, non so nemmeno la differenza tra PL e WL se devo essere onesto proprio perché è un argomento al quale non mi sono interessato fino ad ora. Quindi quello che dico è basato su ciò che leggo, dando per scontato che secondo me l'esecuzione è importante in ogni esercizio prima di tutto per non farsi male. Quindi se anche questo è il caso a maggior ragione voglio correggere il problema.
                        Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                        c'è ne sono un migliaio se giri sul tubo .....
                        Ho la connessione limitata in download, quindi niente video. Cercherò i prossimi giorni, appena sono lo terrò a mente.
                        Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                        domani non lo so perchè ho la sessione di stacchi bella tosta... ma in caso lunedì vedo di fare un video sulla mia routine di mobilità e magari te la passo per mail o per reputazione....
                        Va bene, grazie

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta


                          come "trainer a distanza" non valgo una cippa certo cose non le avevo notate, forse perchè nemmeno io ho dato loro troppo peso (es. discorso caviglia e pianta del piede che dovrebbe spingere a terra...ecco sono cose che ho sempre considerato nello stacco, ma non nello squat ). Intendevo che a mio parere l'esecuzione dello squat senza rotazioni e varie è ok in chiave ipertrofica perchè c'è lavoro sui muscoli, sicuramente con una esecuzione piu' assestata e composta, con tutti gli accorgimenti ricordati da Sharp, l'esecuzione sarebbe stata migliore, forse anche piu' sicura, ma le finalità a mio avviso sono diverse. Il problema è curare queste cose...senza pero' perdersi nella perfezione dei dettagli e poi perdere di vista l'obiettivo generale.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                            Appena fatta. Di sicuro è comodo squattare a piedi nudi, si ha più feeling con il suolo, però non c'è una grandissime differenza con le scarpe che ho io (che come ho detto mi erano state indicate come un buon modello per lo squat). Quello però che ho notato è che tenendo a mente il fatto di mantenere il piede aderente e spingere con la pianta, il movimento di risalita viene più fluido e "deciso". Considerando che non ho ancora cariconi, credo di aver preso in tempo il problema in modo da poterla correggere. Magari dovrei abbassare un poco i carichi per memorizzarlo meglio?

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            E lo sono ma ormai va di moda avere un paio di scarpe per ogni alzata o fa molto più hardcore squattare a piedi nudi.
                            Tessera N°0

                            Originariamente Scritto da fede1990
                            Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                            Originariamente Scritto da Ponno
                            Segnate: Vinales campione
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ce pijamo tutto.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              come "trainer a distanza" non valgo una cippa certo cose non le avevo notate, forse perchè nemmeno io ho dato loro troppo peso (es. discorso caviglia e pianta del piede che dovrebbe spingere a terra...ecco sono cose che ho sempre considerato nello stacco, ma non nello squat ). Intendevo che a mio parere l'esecuzione dello squat senza rotazioni e varie è ok in chiave ipertrofica perchè c'è lavoro sui muscoli, sicuramente con una esecuzione piu' assestata e composta, con tutti gli accorgimenti ricordati da Sharp, l'esecuzione sarebbe stata migliore, forse anche piu' sicura, ma le finalità a mio avviso sono diverse. Il problema è curare queste cose...senza pero' perdersi nella perfezione dei dettagli e poi perdere di vista l'obiettivo generale.
                              Ma non è vero. Semplicemente (come dicevi tu stesso) chi come sharp fa PL nota e guarda mille cose nel dettaglio, che chi fa un altro tipo di disciplina magari non guarda perché non hanno lo stesso peso a livello di importanza.
                              Sono totalmente d'accordo sul non perdere di vista l'obiettivo generale però. Da questo punto di vista credo che lo squat, anche solo in chiave bb, sia tra gli esercizi più tecnici e complessi e con più cose alle quali stare attento durante l'esecuzione. In questo caso il problema è stato individuato nella pianta del piede e relativa distribuzione del peso. Ora basta prestarci attenzione, lavorarci su e sistemarlo
                              Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                              E lo sono ma ormai va di moda avere un paio di scarpe per ogni alzata o fa molto più hardcore squattare a piedi nudi.
                              Anche questo è vero. Ci sono pure le mode su accessori, esecuzioni, abbigliamento ecc. Basta vedere quelli che usano la cinta o le fasce anche solo per fare riscaldamento perché fa figo.

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                              Stop waiting, start doing.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                come "trainer a distanza" non valgo una cippa certo cose non le avevo notate, forse perchè nemmeno io ho dato loro troppo peso (es. discorso caviglia e pianta del piede che dovrebbe spingere a terra...ecco sono cose che ho sempre considerato nello stacco, ma non nello squat ). Intendevo che a mio parere l'esecuzione dello squat senza rotazioni e varie è ok in chiave ipertrofica perchè c'è lavoro sui muscoli, sicuramente con una esecuzione piu' assestata e composta, con tutti gli accorgimenti ricordati da Sharp, l'esecuzione sarebbe stata migliore, forse anche piu' sicura, ma le finalità a mio avviso sono diverse. Il problema è curare queste cose...senza pero' perdersi nella perfezione dei dettagli e poi perdere di vista l'obiettivo generale.
                                qui non sono d'accordo..... e ti spiego il perchè.. IO mi sono permesso di intervenire perchè questo squat non è fatto in chiave" ipertrofica"... "molto piu pl oriented"....
                                La sculata comporta tutta una serie di fattori che ti portano a spostare il focus sulla catena cinetica posteriore.....se poi non la sai gestire ti puoi far male...
                                Nel pl la si usa proprio per al pler non frega na mazza dell" isolare i quadricipiti" frega solamente caricare quant è piu possibile...
                                NOn so se ho reso l'idea...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎