Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop waiting, start doing - Un nuovo inizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
    noto diversi errori visibili.... il primo errore è quello che sculi.... che diciamo non è un errore se sai gestire la sculata ... tu però non ci riesci e questo è visibile sulla 3 ripetizione in modo marcato perchè butti il sedere indietro, perdi l'anca e fai effettuare una rotazione del bacino che va da sinistra a destra per riassestarti... anche tu com è piero vai troppo veloce non controlli ne respirazione ne core.... però almeno sulla mobilità diciamo che non sei proprio impedito...

    mi riferisco a questo video :
    in confronto agli altri che ha linkato sopra è perfetto

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      in confronto agli altri che ha linkato sopra è perfetto
      non li ho visti gli altri XDXD

      Commenta


        grazie per i video
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
          non li ho visti gli altri XDXD




          guardali

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            grazie per i video
            Grande Circo!
            Sempre na belva!

            Commenta


              ma finisci di prenderlo in giro???? HAHAHAHAHHAHAHH
              Comunque dai tre video è evidente che la rotazione avviene a causa del movimento delle ginocchia....
              comunque il tipo che fa quella sottospecie di stacco con quei dischi poi è fantastico... ma poi sempre stacco quando lui fa squat XDXDXD è presente in tutti i suoi video...XD

              edit: ho notato , ma dall'inquadratura non è molto chiaro, che lui tende a spingere con l'interno del piede questo lo porta a spostare le ginocchia ...
              Last edited by sharp88; 27-10-2016, 23:24:35.

              Commenta


                ma non lo sto prendendo in giro, anzi, cerchiamo il modo di evitare del tutto il "ruotaggio", cmq l'altro giorno è stato un caso, poichè non faceva piu' questo movimento da parecchio.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                  noto diversi errori visibili.... il primo errore è quello che sculi.... che diciamo non è un errore se sai gestire la sculata ... tu però non ci riesci e questo è visibile sulla 3 ripetizione in modo marcato perchè butti il sedere indietro, perdi l'anca e fai effettuare una rotazione del bacino che va da sinistra a destra per riassestarti... anche tu com è piero vai troppo veloce non controlli ne respirazione ne core.... però almeno sulla mobilità diciamo che non sei proprio impedito...

                  mi riferisco a questo video :

                  La scorsa volta nello squat c'erano degli errori, già lo sapevo. Come ho scritto però non ero molto concentrato per via del dolore alla spalla e poi ai lombari, inoltre ho messo un carico leggermente sovrastimato che solitamente causa quel tipo di movimento. Ma è stato un insieme di tutte quelle variabili perchè di solito lo eseguo bene. Qua ci sono due video di un mese e mezzo fa (ho solo questi a portata di mano), da quello che mi aveva detto Manx era stato fatto bene e senza sbavature.




                  La respirazione non l'ho mai controllata è vero, ma solo perchè non sapevo fosse una cosa da fare. Riguardo il core invece cosa intendi?
                  La mobilità comunque mi è sempre venuta naturale, riesco sempre a scendere sotto al parallelo senza problemi, ma come ho detto quella non è l'esecuzione che faccio nella normalità, sono un caso "anomalo". Ogni suggerimento comunque è ben accetto

                  Comunque dai tre video è evidente che la rotazione avviene a causa del movimento delle ginocchia....
                  Cioè? Cerco sempre di tenerle all'esterno, se vedevi come squattavo 5 mesi fa quando iniziai ti metti le mani ai capelli

                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  in confronto agli altri che ha linkato sopra è perfetto
                  Da come mi avevi detto sembrava che fosse fatto bene a prescindere dagli altri invece...mi hai dato dei giudizi fuffa

                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  grazie per i video
                  Non so quanto ti possano servire, ma di niente
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                    La scorsa volta nello squat c'erano degli errori, già lo sapevo. Come ho scritto però non ero molto concentrato per via del dolore alla spalla e poi ai lombari, inoltre ho messo un carico leggermente sovrastimato che solitamente causa quel tipo di movimento. Ma è stato un insieme di tutte quelle variabili perchè di solito lo eseguo bene. Qua ci sono due video di un mese e mezzo fa (ho solo questi a portata di mano), da quello che mi aveva detto Manx era stato fatto bene e senza sbavature.




                    La respirazione non l'ho mai controllata è vero, ma solo perchè non sapevo fosse una cosa da fare. Riguardo il core invece cosa intendi?
                    La mobilità comunque mi è sempre venuta naturale, riesco sempre a scendere sotto al parallelo senza problemi, ma come ho detto quella non è l'esecuzione che faccio nella normalità, sono un caso "anomalo". Ogni suggerimento comunque è ben accetto



                    Cioè? Cerco sempre di tenerle all'esterno, se vedevi come squattavo 5 mesi fa quando iniziai ti metti le mani ai capelli


                    Da come mi avevi detto sembrava che fosse fatto bene a prescindere dagli altri invece...mi hai dato dei giudizi fuffa

                    Non so quanto ti possano servire, ma di niente
                    Non è vero, è fatto bene in chiave "ipertrofia", è ovvio che un pler ti trova 100 difetti.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      leggi l'edit che ti ho scritto:
                      edit: ho notato , ma dall'inquadratura non è molto chiaro, che lui tende a spingere con l'interno del piede questo lo porta a spostare le ginocchia ...da questo video è palese ultima rep:



                      il problema come ti dicevo sono le tue ginocchia.... non spingi con la pianta del piede ma con la parte intera questo ti porta a spostare le ginocchia...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                        Comunque dai tre video è evidente che la rotazione avviene a causa del movimento delle ginocchia....
                        comunque il tipo che fa quella sottospecie di stacco con quei dischi poi è fantastico... ma poi sempre stacco quando lui fa squat XDXDXD è presente in tutti i suoi video...XD
                        Mi collego a questo per riportare una cosa che ha scritto circo sul suo diario, sempre inerente le ginocchia:

                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        in pratica il ginocchio destro in risalita dalla buca mi va verso l'interno, di conseguenza mi ruota un pò il bacino e mi si solleva il tallone destro...mi facevano enfatizzare tantissimo il "buttare le ginocchia in fuori in risalita", sopratutto sulla gamba destra tendomela aperta in risalita..
                        Come dicevo di là, questa cosa succede anche a me quando non sono ben bilanciato oppure uso un carico non adeguato, noto che faccio più fatica a tenere le ginocchia all'esterno e infatti quel movimento mi capita di farlo in 2 circostanze: o quando sono alla frutta (solitamente quindi nelle ultime rip dell'ultima serie) o quando appunto uso un carico sovrastimato.

                        edit: ho notato , ma dall'inquadratura non è molto chiaro, che lui tende a spingere con l'interno del piede questo lo porta a spostare le ginocchia ...
                        Io cerco di spingere sempre con la pianta veramente, forse tengo a spingere con l'interno quando appunto sono stanco o non ben posizionato oppure quando il carico è un po' troppo. Ma come dicevo, ogni suggerimento è ben accetto

                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        Non è vero, è fatto bene in chiave "ipertrofia", è ovvio che un pler ti trova 100 difetti.
                        Ovviamente la mia era una battuta, avevo capito che ti riferissi al PL e da quello che leggo ogni giorno ho notato che i pler trovano sempre tantissimi difetti. Del resto nella loro disciplina l'esecuzione è una fattore fondamentale e ci lavorano tantissimo fin nei minimi dettagli, però non capisco la differenza tra il fatto che in chiave ipertrofia è eseguito bene e in chiave di forza no. Ora, io non sono un sostenitore di una disciplina piuttosto che dell'altra, sono due cose diverse ognuna con i propri scopi e peculiarità, però penso che anche per chi fa BB un'esecuzione corretta e un aumento della forza sia importante, oltre alla "semplice" ipertrofia.
                        Last edited by turtuv; 27-10-2016, 23:47:54.
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                          leggi l'edit che ti ho scritto:
                          edit: ho notato , ma dall'inquadratura non è molto chiaro, che lui tende a spingere con l'interno del piede questo lo porta a spostare le ginocchia ...da questo video è palese ultima rep:



                          il problema come ti dicevo sono le tue ginocchia.... non spingi con la pianta del piede ma con la parte intera questo ti porta a spostare le ginocchia...

                          Ho letto dopo l'edit, ho risposto nel messaggio sopra. Grazie per i suggerimenti comunque, c'è sempre da imparare (soprattutto per un super principiante come me ).
                          Stop waiting, start doing.

                          Commenta


                            assodato che è un problema delle ginocchia che si vedeva lontano un miglio... ti dico qual è è il tuo problema... è la caviglia...... è quella che ti crea il problema.... quelle scarpe poi non mi sembrano buone... non sono dure....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                              assodato che è un problema delle ginocchia che si vedeva lontano un miglio... ti dico qual è è il tuo problema... è la caviglia...... è quella che ti crea il problema.... quelle scarpe poi non mi sembrano buone... non sono dure....
                              Quale è esattamente il problema della caviglia? Quel movimento comunque non lo faccio sempre, in condizioni normali non avviene. Tu dici che è una cosa che c'è sempre invece? Le scarpe le ho prese apposta per lo squat, mi ci sono sempre trovato bene rispetto a delle normali scarpe da ginnastica Questo è un video di 5 mesi fa quando iniziai ad allenarmi, guardandolo ora mi rendo conto che comunque ho avuto netti miglioramenti:

                              This is "Squat quinta serie 2 rip, male" by turtuv on Vimeo, the home for high quality videos and the people who love them.
                              Stop waiting, start doing.

                              Commenta


                                quelle scarpe vecchie facevano più cagare per questo il difetto è più evidente... fai un po di mobilità sulla caviglia e risolvi i problemi....
                                I problemi li hai tutt ora e sono presenti su ogni rip anche sull ultimo video.... focalizza la tua attenzione sull ultimo video che hai postato... guarda la pianta del piede.... si alza su ogni rip... poi quando si alza in modo marcato compi la rotazione dell anca... precisamente sulla 3 rip.... sei rigido a livello della caviglia...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎