Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diario di un debole che vuole diventare forte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
    Non saprei, secondo me non c'entra solo il peso corporeo ma anche la tecnica d'esecuzione e, banalmente, la forza (in proporzione, chiaramente). Per dire, 10 mesi fa chiudevo 4 rep di trazioni senza sovraccarico a cedimento, mentre domenica ho chiuso un 4x6 @ +15kg a buffer. Se fosse stata solo questione di peso, avrei fatto più ripetizioni prima :P

    Comunque sì, tra un hp-10 e un hp+20 (numeri a caso), farà meno fatica ad imparare l'hp-10. Voglio dire, se sono allo stesso livello, l'hp+20 ha 30kg in più da spostare.
    Potresti anche prendere in considerazione gli elastici per facilitare il movimento, comunque.



    Che intendi per "presa normale"?

    Comunque "AMRAP" = più ripetizioni possibile.

    Sono sicuro che diminuendo il peso corporeo riuscirò a farne molto di più.
    Faccio una previsione , arrivando a 87 kg riuscire a chiudere un 5x8.
    Vediamo se indovino anche questa

    Commenta


      Per quanto riguarda la presa nelle trazioni , ho confuso la presa supina a quella prona.
      Pure io uso la prona.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        Grazie!!!ottimo il power bb!!!sempre creduto in questa logica...nella mia palestra e il tipo di allenamento principale
        è la scelta migliore secondo me fare bb e pl assieme.
        Infatti se non sbaglio , molti famosi pl usano questo approccio

        Commenta


          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
          Sono sicuro che diminuendo il peso corporeo riuscirò a farne molto di più.
          Faccio una previsione , arrivando a 87 kg riuscire a chiudere un 5x8.
          Vediamo se indovino anche questa
          Se adesso non superi le 3 rep, stai sicuro che fra tre settimane un 5x8 non lo chiudi, a meno che non ignori la tecnica e accorci il rom pensando solo a tirarti su, prendendoti recuperi molto ampi.
          Ma a quel punto non hai fatto un 5x8 di trazioni :P

          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
          Per quanto riguarda la presa nelle trazioni , ho confuso la presa supina a quella prona.
          Pure io uso la prona.
          Io le uso entrambe.

          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
          è la scelta migliore secondo me fare bb e pl assieme.
          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
          Infatti se non sbaglio , molti famosi pl usano questo approccio


          Secondo me non è la miglior scelta se vuoi fare PL. Semplicemente, è l'approccio più adatto se vuoi avere un bel fisico e una buona forza, però il concetto è che perdi specificità, quindi difficilmente avrai il fisico di un BB e i carichi di un PL. Sei "buono" in tutto ed eccelli in niente.
          Poi, va be', ovviamente tutti i PL hanno periodi in cui si allenano in maniera un po' più voluminosa per mettere su muscolo, ma restano allenamenti differenti da quelli del BB puro.
          Last edited by xEyeless; 07-03-2017, 11:04:08.

          Commenta


            Fra 3 settimane sicuramente no , ma fra un due mesi sono covinto di riuscire a chiudere un 5x8 nelle trazioni.

            Commenta


              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
              Fra 3 settimane sicuramente no , ma fra un due mesi sono covinto di riuscire a chiudere un 5x8 nelle trazioni.
              Te lo auguro
              Spacca tutto!

              Commenta


                Per quanto riguarda l'ambito pl-bb , sono d'accordo che facendo entrame perdi un pò di specificità ma siccome io per non devo fare gare me ne posso anche fregare.
                Poi se vedoc che con un bw di 87 kg dovesse arrivare a buni carichi nelel tre alzate potrei anche tentare una gara , ma sinceramente mi importa poco.
                Io mi alleno da pl perchè mi piace molto la tipologia dell'allenamento da pl , e come dire io gioco a calcio ma non mi interessa diventare un calciatore .Stessa cosa vale per me .

                Commenta


                  Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                  Per quanto riguarda l'ambito pl-bb , sono d'accordo che facendo entrame perdi un pò di specificità ma siccome io per non devo fare gare me ne posso anche fregare.
                  Poi se vedoc che con un bw di 87 kg dovesse arrivare a buni carichi nelel tre alzate potrei anche tentare una gara , ma sinceramente mi importa poco.
                  Io mi alleno da pl perchè mi piace molto la tipologia dell'allenamento da pl , e come dire io gioco a calcio ma non mi interessa diventare un calciatore .Stessa cosa vale per me .
                  Sì, ma su questo non ci piove. E' una questione di preferenza personale.
                  Io mi riferivo a questo:

                  Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                  è la scelta migliore secondo me fare bb e pl assieme.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                    Fra 3 settimane sicuramente no , ma fra un due mesi sono covinto di riuscire a chiudere un 5x8 nelle trazioni.
                    È impossibile anche due mesi,te lo dico per esperienza personale.

                    Commenta


                      Commenta


                        Volevo caricare una foto a non so come fare.
                        Comunque volevo parlarvi del mio approccio che ho col cardio.
                        Per me l'unico cardio che esiste è la corsa, la bici , lo step e tutti i vari macchinari che eisistono e dicono che facciano dimagrire, sono spazzatura.
                        Ora molti dicono che per perdere peso bisognerebbe correre lentamente per periodi che vanno dai 30-40 minuti.
                        Bene , per me sono solo caxxate.

                        Commenta


                          Il vero cardio si divide in due modi secondo me :
                          Il primo è correre il più velocemente possibile sul tapir roulant. Se si vuole perdere peso e grasso ,correre sul tapir roulant è molto meglio rispetto al correre fuori.
                          Le sedute sul tapir roulant devono essere pesanti , bisogna mettere una velocità che si riesce a tenere per non più di 6 minuti.
                          Riposarsi due minuti e continuare a correre alla stessa velocità fino a quando non muori.
                          Facendo cosi sono riuscito ad aumentare la velocità sul tapir roulant.
                          Sono arrivato a 11.5 e credo che venerdi potrò metterlo a 12

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                            Volevo caricare una foto a non so come fare.
                            Comunque volevo parlarvi del mio approccio che ho col cardio.
                            Per me l'unico cardio che esiste è la corsa, la bici , lo step e tutti i vari macchinari che eisistono e dicono che facciano dimagrire, sono spazzatura.
                            Ora molti dicono che per perdere peso bisognerebbe correre lentamente per periodi che vanno dai 30-40 minuti.
                            Bene , per me sono solo caxxate.
                            Per mettere una foto devi caricarla su un sito di hosting gratuito di immagini, tipo questo: https://imgbb.com/.
                            Poi incolli il link.

                            Comunque, se dimagrisci è perché le kcal che assumi sono inferiori al tuo fabbisogno calorico giornaliero. Il cardio c'entra indirettamente e un modo vale l'altro: corsa, bici, nuoto, pallacanestro, calcio, pallavolo, saltare la corda, gettarsi più volte dal piano terra ecc.

                            Comunque, il tuo approccio al cardio sembra una sorta di HIIT. Tipo, io facevo 7 sprint al massimo da 15 secondi con riposo a piacere.
                            Last edited by xEyeless; 08-03-2017, 23:09:37.

                            Commenta


                              Il secondo che ho usato e la camminata a passo svelto per lunghi periodi di tempo.
                              Non avendo un macchina visto che nella mia città guidare una macchina è molto pericoloso , ho dovuto arrangiarmi camminado a piedi , anche per lunghe distanze.
                              Ho notato che quest'ultimo metodo , è ancora più efficace su di me rispetto alla corsa sul tapir roulant.
                              Camminare a passo svelto per una decina di 10 km ha molto più efficacia rispetto al cardio sul tappeto.
                              Purtroppo questo metodo visto che comporta un enorme spreco di tempo, lo utilizzo molto raramente.

                              Commenta


                                [IMG][/IMG]

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎