Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un pRiNcIpIaNtE iNcAzZaTo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
    circa 8 settimane (o 9 ..??) da quando ho iniziato a fare le cose seriamente con il coach...

    a tutti coloro che demonizzano la panca al multipower.... da 8 settimane la faccio solo al multi, rigorosamente al cedimento e oltre (sfrutto anche i quarti di ripetizioni come in tutti gli esercizi e non lascio al caso neanche il millimetro)....
    Risultati; oggi ho riprovato a fare la panca piana libera, cosi per curiosità, carico notevolmente aumentato, infatti nonostante le precedenti e massacranti 4 serie di panca inclinata portate al cedimento, ho fatto panca piana con 30-30 kg (per lato), 8 ripetizioni con buffer di altre 1-2 ripetizioni. Per la cronaca 8 settimane fa le 8 ripetizioni le facevo con 27-27, per giunta da fresco, quindi come primo esercizio. Quindi facendo una stima, i 30-30 adesso li ho anche in 12 ripetizioni da fresco.
    Che dire.... più passa il tempo e più la mia esperienza oltre che a darmi soddisazioni sfata alcuni miti che da troppo tempo circolano nei discorsi sul bodybuilding...
    Ho parlato della panca perchè è l'esperienza del giorno, ma in tutti gli altri esercizi sono aumentato abbastanza...poco in alcuni e tantissimo in altri.

    ps, altro esempio curl con bilanciere ez, ora 17-17 kg per lato in 10 ripetizioni, ma ero partito da 11 o 12 kg per lato...
    per me che i progressi sono sempre stati un optional, sono molto contento

    peso corporeo aumentato di 1 kg in 8 settimane, ma definizione identica (se non migliore) e quasi 1 cm in più di braccio a parità di bf

    ciao fabio,è possibile sapere che programma stai seguendo?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Jacksparrow79 Visualizza Messaggio
      ciao fabio,è possibile sapere che programma stai seguendo?
      Ciao, mi alleno 5 giorni a settimana in monofrequenza tutto rigorosamente al cedimento, faccio cardio in salita alla fine di ogni allenamento.
      Alimentazione con alta quota proteica e medi carboidrati, in 8 settimane ho aumentato il peso corporeo di 1 kg circa, quindi leggerissima ipercalorica.

      Commenta


        Dopo un bel pò ho deciso di proseguire la strada dell'allemamento e alimentazione senza il coach avuto.fino ad ora...
        Ho voglia di mettermi in gioco di nuovo da solo e seguirmi da me, senza essere obbligato a continuare una certa scheda quando non mi va più di continuare a seguirla ed essendo più flessibile con l'alimentazione senza contare al grammo ed adattandola ai vari impegni della giornata.. ma cercando di mangiare al meglio..

        Sono in una fase in cui dovrei fare una bodyrecomp..quindi proteine medio alte e carboidrati medio bassi.

        Allenamento di oggi PETTO BICIPITI:

        PANCA PIANA 6x10/5 (ripetizioni prima e ultima serie)
        CROCI MANUBRI INCLINATA 4x10/8 continuando a sfinimento con spinte
        WIDE CHEST 6x12
        APERTURE PECTORAL 4x20 ss PECK DECK 4xmax (6)
        PANCA MULTIPOWER 4x8/6 (sfinimento)

        CURL EZ 5X10/6
        MANUBRI PANCA 80° 5x10
        CURL SCOTT 4x20/15

        Non ho fatto 20'cardio ma solitamente li faccio

        Commenta


          Allenamento molto sentito anche a livello di coinvolgimento muscolare (punto infatti a connessione mente muscolo molto alta e prevenzione infortuni togliendo di mezzo eccessiva esplosività r cheating)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎