Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La via per non diventare un BBer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Intende una specie di "sull'attenti" ed in quel modo le spalle vanno verso il basso.
    il problema è intendersi
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

    Commenta


      oggi oltre alla solita progressione altre prove per l'incastro delle spalle..... Mi sà che ancora devo capire un *****...

      La trovo molto frustrante sta cosa.....

      Commenta


        oggi giorno leggero fatto..... Ho lavorato anche di mobility e ho fatto una mezzora di tecnica alla panca..... video esecuzione:

        Commenta


          buono ci sono miglioramenti evidenti nell'incastro

          però non franare con quel peso!!!!!!!!!!! scendi pensando di letteralmente "andare incontro al bilanciere" quando tocchi il petto devi essere al massimo della tensione mentre tu ci arrivi completamente disattivato e riparti di spalle
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

          CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

          Commenta


            Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
            buono ci sono miglioramenti evidenti nell'incastro

            però non franare con quel peso!!!!!!!!!!! scendi pensando di letteralmente "andare incontro al bilanciere" quando tocchi il petto devi essere al massimo della tensione mentre tu ci arrivi completamente disattivato e riparti di spalle
            si albe lo so.... il problema è che se faccio il fermo al petto mi deconcentro e perdo la sensazione delle spalle basse....cmq sembra che stia interiorizzando la sensazione.... non mi viene ancora automatica .. però sto capendo....

            il franare mi da la sensazione di sentire il petto duro..... Non so come spiegarti...

            Commenta


              Secondo me invece quello che devi fare ora sono proprio ripetizioni "isocinetiche" (quindi serie con discesa lenta, serie con fermo lungo, e serie con salita lenta) sforzandoti proprio a mantenere le spalle basse durante tutto il movimento.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Secondo me invece quello che devi fare ora sono proprio ripetizioni "isocinetiche" (quindi serie con discesa lenta, serie con fermo lungo, e serie con salita lenta) sforzandoti proprio a mantenere le spalle basse durante tutto il movimento.
                il problema è che senza capire la sensazione che si prova ad abbassare le spalle lo trovo deleterio ..... cioè gli allenamenti scorsi per lavorare lento (non avendo ancora codificato la sensazione) andavo a lavorare di gomito con conseguente indolenzimento dei polsi..... adesso che bene o male ho capito come devo pensare per far si che le spalle scendano lavorerò in maniera piu controllare e con un fermo al petto....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                  il problema è che senza capire la sensazione che si prova ad abbassare le spalle lo trovo deleterio ..... cioè gli allenamenti scorsi per lavorare lento (non avendo ancora codificato la sensazione) andavo a lavorare di gomito con conseguente indolenzimento dei polsi..... adesso che bene o male ho capito come devo pensare per far si che le spalle scendano lavorerò in maniera piu controllare e con un fermo al petto....
                  Secondo me la sensazione la puoi capire piu' facilmente se fai tutto lentamente. Facendo le cose lentamente puoi valutare "in tempo reale" cosa percepisci da ogni singola parte corporea. Infatti queste serie isocinetiche servono appunto per sistemare sbavature tecniche.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    si, scendi in 5'' e fai un fermo di 2 al petto e sali in 5'' in questo modo non hai scappatoie
                    devi lavorare a pesi leggeri e aumentare la propriocezione del petto in eccentrica e concentrica, pensa di caricare una molla in eccentrica il petto è il punto di massima pressione pressione! dopo il fermo esplodi l'energia accumulata in maniera progressiva fino a chiudere il movimento
                    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                    Master Slim coach by 4move

                    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                    / Blog personale

                    Commenta


                      il ***** del guaio è andare a riprendere la tecnica consolidata e andarla a modificare..... è una cosa che ho sempre schifato..... ripeto adesso che ho capito la sensazione che si prova lavorerò in modo controllato....certo lavorare lentamente aiuta ad avere propriocezione ma se non so che sensazione avere è complicato.... invece adesso bene o male un inizio l'ho capito..... anche se non mi viene subito ma devo pensarci su un po per far si che le spalle si abbassino sono abbastanza fiducioso... anche perchè il complicato è correggere il gesto a programmazione in corso... infatti penso che dalla prossima settimana che finirà questo ciclo userò dei giorni per lavorare esclusivamente sulla tecnica....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                        si, scendi in 5'' e fai un fermo di 2 al petto e sali in 5'' in questo modo non hai scappatoie
                        devi lavorare a pesi leggeri e aumentare la propriocezione del petto in eccentrica e concentrica, pensa di caricare una molla in eccentrica il petto è il punto di massima pressione pressione! dopo il fermo esplodi l'energia accumulata in maniera progressiva fino a chiudere il movimento
                        può essere una buona cosa pensare quando scendo oltre ad avvicinare il petto al bilanciere pensare anche di allargarlo tipo come si fa con le croci????

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                          può essere una buona cosa pensare quando scendo oltre ad avvicinare il petto al bilanciere pensare anche di allargarlo tipo come si fa con le croci????
                          Puoi anche pensare di piegare il bilanciere (che in sostanza e' la stessa cosa di allargare il petto) attivando cosi' il dorsale.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Puoi anche pensare di piegare il bilanciere (che in sostanza e' la stessa cosa di allargare il petto) attivando cosi' il dorsale.
                            vedremo oggi che ne esce.....

                            Commenta


                              credo di aver finalmente capito....... dopo la progressione come da programma.....
                              NOn ho mai sentito il petto lavorare in questo modo.... alla fine sono 70kg ma mia hanno stremato...... assurdo......
                              Last edited by sharp88; 05-04-2017, 17:05:42.

                              Commenta


                                con oggi i è chiuso il bill starr..... testato anche i massimali.... archiviata questa fase
                                Adesso seguirò questo programma di allenamento......
                                Petto
                                Bil panca piana 4-4-4-4 Tecnica
                                Bil panca alta 6-6-6-6
                                dip 5-5-5-5
                                Croci panca alta 8-8-8-8


                                Bicipiti
                                curl panca piana 6-6-6-6
                                curl panca inclinata 8-8-8
                                curl martello corda 10-10-10


                                Martedì
                                Gambe
                                Squat 4-4-4-4 tecnica
                                pressa 5-5-5-5
                                Leg extencion 6-6-6-6
                                leg curl 8-8-8-8


                                Tricipiti
                                french press 6-6-6-6
                                distensione stretta 8-8-8
                                Cavo singolo 10-10-10




                                Mercoledì
                                Dorso
                                stacco 4-4-4-4
                                Trazioni 4-4-6-6
                                lat avanti ss Pulley 3x8+8
                                lat triangolo 10-8-8 (le ultime due serie sono composte da 4 rip+15 sec di iso + 4 rip)
                                t-bar 15-15-15-15




                                Bicipiti
                                curl bil ss curl al cavo 3x8+8
                                curl martello 12-12-12


                                Giovedì
                                Petto
                                panca alta 8-8-10-15
                                distensione stretta alta 10-10-10
                                croci alte 12-12-15
                                ai cavi 12-15-15


                                Spalle
                                Lento avanti 4-4-6-6
                                alzate laterali ss alzata frontale petto panca 3x8+8
                                Tirata al mento 10-8-8 (le ultime due serie sono composte da 4 rip+15 sec in iso + 4 rip)
                                Posteriori 15-15-15-15


                                Venerdì


                                Gambe
                                squat 8-8-10-15
                                affondi 10-10-10
                                Leg extencion 12-12-15
                                leg curl 12-15-15
                                good morning 8-8-8


                                Tricipiti
                                french press manubri ss distensioni strette 3x8+8
                                Cavo alto 12-15-15
                                2 ex addominali

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎