Annuncio

Collapse
No announcement yet.

highwhey to hell - diario di leongua

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    highwhey to hell - diario di leongua

    ciao a tutti dopo un anno e tre mesi che mi alleno ho deciso di raccontare anchio e tenervi aggiornati su cosa combino e magari avere anche qualche consiglio
    intanto parliamo un po di me:
    22 anni fino al'età di 20 pesavo 92kg per 1.72m... un baule. dopo ho iniziato a lavorare, mi sono lasciato con la ragazza dopo una relazione di 4 anni e ad allenarmi.
    Sono 74 kg con una bf del 18% dopo un periodo di ipercalorica che sto ancora continuando a +300kcal die ho una crescità abbastanza lenta ma continuativa il che mi rende particolarmente felice.
    Non mi alleno perche ero grasso e mi prendevano in giro, si ero grasso e mi prendevano in giro, non mi interessava sono sempre stato felice di me stesso e tuttora lo sono ma sono bramoso di un continuo miglioramento intellettivo e fisico.
    Sono un fumatore e sto smettendo( ognuno ha i suoi metodi io ho ridotto la nicotina nelle sigarette passando da 0.9 a 0.3, il prossimo passo sarà 0.1 e dopo butto via il pacchetto) tutto questo grazie a voi grazie al bodybuilding.
    Vi leggo da tanto e ritengo che la vostra parola sia legge mi hanno fatto tante schede in palestra ma le uniche in cui ho veramente trovato un filo logico sono quelle di alessandro33.

    14giorni fa ho sentito dei dolori alla spalla durante la panca che non si rifacevano al muscolo dunque ho optato per un paio di settimane di riposo per paura di incorrere in traumi che mi avrebbero impedito di allenarmi e portato un tutore fino ad oggi.

    fino ad ora ho seguito questa scheda

    A) Panca piana bilanciere 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Croci cavi dall'alto 3x10
    croci declinata ai cavi 2x10

    French press panca piana 4x8
    Pushdown 3x10


    B) Squat 4x6
    Leg press 3x8
    Leg extension 3x10
    Leg curl 4x8
    Calf multipower 4x15
    Addome

    C) Stacco 4x5
    lat machine presa inv 4x6
    T-bar presa larga 3x8
    low row 3x10

    Curl bilanciere 4x6
    bicipiti cavi 3x10


    d)Lento avanti bilanciere 4x6
    tirate al mento 3x8
    Alzate laterali 4x8
    Alzate 90° 4x8

    adesso passerò a quest altra

    A) Panca piana bilanciere 4x6 120''
    Panca inclinata manubri 4x8 90 90''
    Croci manubri 3x10 60''
    pectoral machine 3x 12 60''
    lento manubri 10 8 8 6 90''
    alzate laterali 3 x 10 60''


    French press panca piana 8 8 6 6 90''
    Pushdown 3x12 60''


    B) Squat 4x6 120''
    Leg press 3x8 90''
    Leg extension 3x10 60''
    Leg curl 4x8 60''
    Calf multipower 4x15 45''
    Addome

    C) Stacco 4x4 120''
    trazioni 4x8 90''
    rematore presa larga 3x 10 90''
    pulley 2x12 60''

    tirate al mento 4x8 90''
    fly inversa 3x10 60''
    Curl bilanciere 4x6 90''
    bicipiti cavi concentrati 3x12 60''



    #2
    Originariamente Scritto da leongua Visualizza Messaggio
    ciao a tutti dopo un anno e tre mesi che mi alleno ho deciso di raccontare anchio e tenervi aggiornati su cosa combino e magari avere anche qualche consiglio
    intanto parliamo un po di me:
    22 anni fino al'età di 20 pesavo 92kg per 1.72m... un baule. dopo ho iniziato a lavorare, mi sono lasciato con la ragazza dopo una relazione di 4 anni e ad allenarmi.
    Sono 74 kg con una bf del 18% dopo un periodo di ipercalorica che sto ancora continuando a +300kcal die ho una crescità abbastanza lenta ma continuativa il che mi rende particolarmente felice.
    Non mi alleno perche ero grasso e mi prendevano in giro, si ero grasso e mi prendevano in giro, non mi interessava sono sempre stato felice di me stesso e tuttora lo sono ma sono bramoso di un continuo miglioramento intellettivo e fisico.
    Sono un fumatore e sto smettendo( ognuno ha i suoi metodi io ho ridotto la nicotina nelle sigarette passando da 0.9 a 0.3, il prossimo passo sarà 0.1 e dopo butto via il pacchetto) tutto questo grazie a voi grazie al bodybuilding.
    Vi leggo da tanto e ritengo che la vostra parola sia legge mi hanno fatto tante schede in palestra ma le uniche in cui ho veramente trovato un filo logico sono quelle di alessandro33.

    14giorni fa ho sentito dei dolori alla spalla durante la panca che non si rifacevano al muscolo dunque ho optato per un paio di settimane di riposo per paura di incorrere in traumi che mi avrebbero impedito di allenarmi e portato un tutore fino ad oggi.

    fino ad ora ho seguito questa scheda

    A) Panca piana bilanciere 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Croci cavi dall'alto 3x10
    croci declinata ai cavi 2x10

    French press panca piana 4x8
    Pushdown 3x10


    B) Squat 4x6
    Leg press 3x8
    Leg extension 3x10
    Leg curl 4x8
    Calf multipower 4x15
    Addome

    C) Stacco 4x5
    lat machine presa inv 4x6
    T-bar presa larga 3x8
    low row 3x10

    Curl bilanciere 4x6
    bicipiti cavi 3x10


    d)Lento avanti bilanciere 4x6
    tirate al mento 3x8
    Alzate laterali 4x8
    Alzate 90° 4x8

    adesso passerò a quest altra

    A) Panca piana bilanciere 4x6 120''
    Panca inclinata manubri 4x8 90 90''
    Croci manubri 3x10 60''
    pectoral machine 3x 12 60''
    lento manubri 10 8 8 6 90''
    alzate laterali 3 x 10 60''


    French press panca piana 8 8 6 6 90''
    Pushdown 3x12 60''


    B) Squat 4x6 120''
    Leg press 3x8 90''
    Leg extension 3x10 60''
    Leg curl 4x8 60''
    Calf multipower 4x15 45''
    Addome

    C) Stacco 4x4 120''
    trazioni 4x8 90''
    rematore presa larga 3x 10 90''
    pulley 2x12 60''

    tirate al mento 4x8 90''
    fly inversa 3x10 60''
    Curl bilanciere 4x6 90''
    bicipiti cavi concentrati 3x12 60''


    Ciao e benvenuto sul forum
    Allora la scheda non é brutta peró nel tuo caso farei qualcos'altro, hai mai valutato la multi frequenza?
    Per la spalla invece adduci le scapole nella panca? Se non lo fai devi farlo e tenere i piedi giù se li tieni su
    A una Bf del 18 non continuerei in ipercalorica, andrei in normo/IPO per sgrassare un po'. Se no dopo sei costretto a stare in definizione per molto tempo e quindi perdere molti muscoli per arrivare ad una Bf decente
    http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

    Commenta


      #3
      piccolo grande aggiornamento, ho visto il fiseoterapista che mi ha dato delle notizie nefaste
      Lassità legamentosa alle spalle

      ora lui direbbe di lasciar stare la palestra e andare a correre come fa lui o di andare in palestra e non caricare
      ma sarebbe come chiedere a un etero di diventare gay o di trombare e non usare l'uccello

      secondo lui io potendo andare "oltre" da un punto di vista di movimento rischio di farmi male e per quello mi escono le spalle
      io però ho pensato: se utilizzassi rof piu corti e tecniche come superserie o serie lunghe per esaurire senza caricare troppo l'articolazione?
      io provo non posso lasciare un motivo di vita

      Commenta


        #4
        Ho continuato ad allenarmi oggi mi schiocca la spalla sille alzate laterali nella fase di ritorno. scapole addotte spalle compresse verso il basso e non cambia niente non so piu come fare

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da leongua Visualizza Messaggio
          Ho continuato ad allenarmi oggi mi schiocca la spalla sille alzate laterali nella fase di ritorno. scapole addotte spalle compresse verso il basso e non cambia niente non so piu come fare
          Mmm non farei le alzate laterali, col tuo problema sono molto rischiose.
          http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

          Commenta


            #6
            Ciao, benvenuto!
            Sono da poco sul forum anche io, vediamo se riesco a seguirti dall inizio

            Commenta


              #7
              fatto l ecografia, dice che il problema è dato dall'ipertrofia del deltoide anteriore che ha modificato l'assetto deii legamenti e ora è l'equivalente di un dito a scatto niente di preoccupante secondo i medici, oggi riparto con la schiena e bicipiti
              Stacco 4x4 120''
              trazioni 4x8 90''
              rematore presa larga 3x 10 90''
              pulley 2x12 60''

              scrollate 4x8 90''
              fly inversa 3x10 60''
              Curl bilanciere 4x6 90''
              bicipiti cavi 3x12 60''

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎