Il sogno di una piccola grande donna

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carlotta91
    Bodyweb Advanced

• Dec 2015
    • 56
    • 2
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da leo1990 Visualizza Messaggio
    buono il back
    Le foto del back sono le più recenti

Commenta

• carlotta91
      Bodyweb Advanced

• Dec 2015
      • 56
      • 2
      • 0
      • Send PM

Per il resto, so bene dove sono i problemi che riguardano il mio fisico, ma vi garantisco che ho fatto grandi progressi in questo ultimo anno e mezzo e devo prendere sempre ciò che di positivo esce fuori...
      Intanto mi vado a cuocere il pollo per stasera che sono fuori!

Commenta

• matteorodman
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2015
        • 51
        • 1
        • 0
        • livorno
        • Send PM

vai e continua così ,cerca di organizzarti con i pasti in modo da sgarrare il meno possibile e aggiorna ogni tanto con foto ciaooo

Commenta

• carlotta91
          Bodyweb Advanced

• Dec 2015
          • 56
          • 2
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da matteorodman Visualizza Messaggio
          vai e continua così ,cerca di organizzarti con i pasti in modo da sgarrare il meno possibile e aggiorna ogni tanto con foto ciaooo
          Grazie Matteo! Ce la metterò tutta!

Commenta

• carlotta91
            Bodyweb Advanced

• Dec 2015
            • 56
            • 2
            • 0
            • Send PM

Buonasera a tutti,
            ieri buon allenamento ma sentivo le gambe spossate, strano, non mi succede mai. Un'altra cosa quando faccio le croci mi si informicolisce sempre il braccio destro (solo quello, a quello sinistro non succede), mi hanno detto che potrebbe essere un nervo accavallato, e che ci vorrebbe un bel massaggio fatto bene. Bah......
            In ogni caso dopo aver visto le foto recenti il pt mi ha dato una bella carica, ha detto che a breve mi prepara una scheda pesa per gambe e glutei<3
            Passando all'alimentazione, da qualche giorno ho sostituito i fiocchi d'avena con il musli per lo stesso apporto calorico. Poi a pranzo ho mangiato 2 uova intere + 2 albumi strapazzate con 100 gr di prosciutto cotto a cubetti (è sconsigliato) e 150 gr. di zucchine, spuntino 1 cracker wasa 1 fetta di salmone affumicato e 10 gr di formaggio spalmabile light (è ammesso come alimento? ne uso comunque una ridottissima quantità), 1 mela, stasera 2 hamburger di manzo magro + verdura.
            Riguardo ai grassi, nei giorni off quanti grammi ne assumete rispetto al peso corporeo e rispetto ai giorni on?
            Attualmente è da poco più di un mese che ho interrotto la pillola anticoncezionale dopo molti anni.........ma mi vedo più gonfia!!!!!!!

Commenta

• kalokagathia
              Bodyweb Senior
              • Jun 2015
              • 504
              • 18
              • 8
              • Send PM

Passando all'alimentazione, da qualche giorno ho sostituito i fiocchi d'avena con il musli per lo stesso apporto calorico. Poi a pranzo ho mangiato 2 uova intere + 2 albumi strapazzate con 100 gr di prosciutto cotto a cubetti (è sconsigliato) e 150 gr. di zucchine, spuntino 1 cracker wasa 1 fetta di salmone affumicato e 10 gr di formaggio spalmabile light (è ammesso come alimento? ne uso comunque una ridottissima quantità), 1 mela, stasera 2 hamburger di manzo magro + verdura.
              Che muesli è? Di solito è bello carico di zucchero... però dipende da dieta e macro nel complesso
              Diciamo che tutto è ammesso(nei limiti della sensatezza ovviamente), ma sarebbe meglio se tenessi traccia dei macro.
              Riguardo ai grassi, nei giorni off quanti grammi ne assumete rispetto al peso corporeo e rispetto ai giorni on?
              Ne parlava Lenz in un articolo qualche giorno fa, la quota minima per rendere disponibili le vitamine liposolubili è intorno ai 30-35 gr. Più o meno credo che tutti quelli che ciclizzano o comunque tengono un approccio low fat(mi ci metto anche io) stiano su queste quantità.

Commenta

• carlotta91
                Bodyweb Advanced

• Dec 2015
                • 56
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                Che muesli è? Di solito è bello carico di zucchero... però dipende da dieta e macro nel complesso
                Diciamo che tutto è ammesso(nei limiti della sensatezza ovviamente), ma sarebbe meglio se tenessi traccia dei macro.

Ne parlava Lenz in un articolo qualche giorno fa, la quota minima per rendere disponibili le vitamine liposolubili è intorno ai 30-35 gr. Più o meno credo che tutti quelli che ciclizzano o comunque tengono un approccio low fat(mi ci metto anche io) stiano su queste quantità.
                Muesli classico alla frutta con 23 gr. di zuccheri per 100 gr (ne mangio 50 gr.). Rientra nei macro giornalieri (tengo traccia di tutto ciò che mangio, pesando tutto, non sforando mai i miei macro) anzi oggi sto nettamente al di sotto (82 gr carbo di cui 36 gr. di zuccheri)
                Ti ringrazio, molto chiaro. Quindi possiamo dire che nei giorni off si può stare leggermente sopra questa soglia per i grassi (40 gr.) e nei giorni on tenerli al minimo (cioè 30 gr.)

Commenta

• kalokagathia
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2015
                  • 504
                  • 18
                  • 8
                  • Send PM

Potresti anche tenerli più alti negli off, giusto per alzare la media settimanale.

Commenta

• carlotta91
                    Bodyweb Advanced

• Dec 2015
                    • 56
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

ok, grazie Kalokagathia, per esempio oggi sono a quota 44 gr. di grassi.

Commenta

• Mateus
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2014
                      • 211
                      • 8
                      • 5
                      • Send PM

Qual è la percentuale rispetto al peso corporeo?

Commenta

• carlotta91
                        Bodyweb Advanced

• Dec 2015
                        • 56
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Siamo intorno al 30%....rispetto al peso corporeo sapevo che vanno assunti circa 0,8 gr. di grassi per ogni kg di peso corporeo.

Commenta

• Gillian
                          Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                          • 219
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da carlotta91 Visualizza Messaggio
                          Buonasera a tutti,
                          ieri buon allenamento ma sentivo le gambe spossate, strano, non mi succede mai. Un'altra cosa quando faccio le croci mi si informicolisce sempre il braccio destro (solo quello, a quello sinistro non succede), mi hanno detto che potrebbe essere un nervo accavallato, e che ci vorrebbe un bel massaggio fatto bene. Bah......
                          ciao
                          purtroppo i nervi non si "accavallano", piuttosto potresti avere la spalla destra che durante le croci (immagino nel punto più basso dell'esercizio, se non è così dimmelo pure) non si muove in modo ideale. Questo potrebbe portare la testa dell'omero in avanti e quindi a comprimere un nervo, infatti il plesso brachiale passa anteriormente alla testa dell'omero.
                          in effetti in una foto sembra che tu abbia le spalle ad altezze differenti, quindi potrebbe essere questa la causa.
                          Non penso che un massaggio possa modificare la posizione delle spalle, piuttosto se ti interessa sistemare il problema, potresti provare a sentire un fisioterapista
                          Fisioterapista

Commenta

• carlotta91
                            Bodyweb Advanced

• Dec 2015
                            • 56
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Gillian, grazie della tua risposta precisa ed esaustiva. Si proprio così, sento il "disturbo" nel punto più basso dell'esercizio, quindi provvederò ad andare da un fisioterapista. Chissà a cosa è dovuto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• gendarius
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2014
                              • 3301
                              • 62
                              • 11
                              • Vicenza
                              • Send PM

Per i grassi in normo/iper sto a 0.5g*g on, 1g*kg circa off.
                              In cut sempre 0.5g*kg on e 0.8g*kg off (in realtà tengo un 30-35% delle kcal, ma esce quello come percentuale sul peso).

Commenta

• carlotta91
                                Bodyweb Advanced

• Dec 2015
                                • 56
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

Grazie Dario, più chiaro di così!! [emoji122]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...