Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cantami, o diva, del... Diario di Kalokagathia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Soddisfatto mai

    Parto dal presupposto che non ho mai avuto una condizione atletica ed il set point, se così si può dire, non è particolarmente favorevole.
    A livello di definizione speravo di ridurre qualcosa in più su lombari e basso addome, oltre a tirare qualcosa di meglio dalle gambe. In generale sono contento delle spalle che come volumi rispetto a 3 mesi fa vedo meglio, e la mono e il volume alto secondo me hanno avuto un buon impatto; abbastanza del dorso/schiena che però rimane secondo me un po' troppo stretto. Il petto è quello che ha rallentato di più. Mi do 6 per il risultato e 7,5 per l'impegno Considerando che sono quasi 2 anni(ad ottobre) di allenamento non saprei, penso di non essere stato disastroso.
    Se trovo una foto(cioè se non mi scoccia cercare) della condizione esattamente un anno fa metto un confronto.


    Commenta


      Non so da che situazione sei partito, ma in meno di due anni di allenamento credo che puoi essere più che soddisfatto dei risultati

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Stop waiting, start doing.

      Commenta


        Gente, buone vacanze. Sono riuscito a trovare una palestra e questa settimana ho fatto ben due allenamenti. Riuscirò ad andare la prossima e poi l'ultima di agosto. Quindi niente di programmato e allenamenti semplici. Alimentazione impossibile da gestire, spero di limitare i danni e pace.


        Commenta


          Buone vacanze Kalo, divertiti che non saranno certo queste settimane a rovinare il lavoro costante che hai fatto [emoji123]

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Grazie Venk, anche a te. Cercate di non diventare troppo grossi però!


            Commenta


              Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
              Grazie Venk, anche a te. Cercate di non diventare troppo grossi però!
              Non c'è pericolo

              Commenta


                Infatti, non c'è proprio pericolo piuttosto dovremmo preoccuparci di non diventare secchi (ma questo vale per voi, io lo sono già, non corro rischi )
                Buone vacanze kalo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                  Infatti, non c'è proprio pericolo piuttosto dovremmo preoccuparci di non diventare secchi (ma questo vale per voi, io lo sono già, non corro rischi )
                  Buone vacanze kalo
                  Idem

                  Commenta


                    Se voi siete secchi io sono il vostro re

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                    Stop waiting, start doing.

                    Commenta


                      Ciao giovani! Volevo dare un'occhiata ad alcuni diari, ma ***** scrivete troppo pure in vacanza!😂
                      Per quanto mi riguarda mi sto allenando 4-5 volte a settimana, più qualche corsa qua e là.
                      La palestra attuale è tutta technogym, trovo scomodissimi i bilancieri(grissini) e le panche(larghe e troppo alte) . Boh, sarà l'abitudine.
                      Macro sballatissimi e composizione un po' peggiorata, ovviamente direi 😅 da lunedì vediamo di rientrare un po' in carreggiata.


                      Commenta


                        Bravo Kalo, avevo capito che ti toccava sospendere gli allenamenti questo periodo invece ti alleni quasi più di me in inverno [emoji16] io ho sospeso una decina di giorni a metà agosto per godermi il mare, diventando hp-5 ho trovato un compromesso per avere un minimo di addome mantenendo abbastanza massa magra, nonostante cheat sociali troppo frequenti.
                        Dai che a breve si torna a far sul serio [emoji123]

                        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          E si riparte! In realtà con l'allenamento non mi sono fermato, a parte la settimana di ferragosto, l'alimentazione invece è stata anarchica, per cui se cominciavo a vedermi benino ad agosto adesso la cosa non vale. Domani faccio l'ultimo allenamento settimanale, domenica forse una corsa blanda e da lunedì si inizia con qualcosa di più schematico. Al momento l'idea è fare spinta-tirata-gambe per piani su 4 giorni, due forza, due ipertrofia. Lato alimentazione pensavo di tenere una ipo strettina, tipo basale o poco più, per qualche settimana, 4-5, con un giorno di pseudo ricarica settimanale(tipo tdee +200) in mezzo ai giorni ipertrofici. Tutto da valutare comunque. Ho da recuperare qualche diario, magari rubo qualche spunto interessante.


                          Commenta


                            Inizio oggi il programma su 4 giorni. L'ho buttato giù un po' di fretta stamattina, probabilmente è da sistemare.
                            A-B-rest-C-D-rest-rest.

                            A Horizontal Power %Start
                            Panca 8x3 75
                            Squat 8x3 75
                            Rematore 5x5 70
                            Panca stretta 3x8
                            Affondi 4x6-7-8
                            B Vertical Power
                            Trazioni 4x4 85
                            Push press 6x3 80
                            Stacco 4x4 80
                            Dip 5x6
                            Curl bilanciere 4x6
                            C horizontal hypertrophy
                            Panca inclinata 4x4-6-8-10
                            Croci 4x10
                            Rematore 4x8
                            Pulley/alzate laterali 90 4x10
                            Squat 4x4-6-8-10
                            Front squat 4x10
                            Leg Ext 3x12
                            Calf in piedi/pressa 3x20
                            Calf seduto 3x20
                            D vertical hypertrophy
                            Lat machine 4x10
                            Pullover 3x12
                            Hyperext SS Leg Curl 2x10+10
                            Stacco rumeno 4x10
                            Clean and press 6x6
                            Arnold press/Bradford press 4x8
                            Alzate laterali 4x10
                            Shrug 3x10

                            Intanto oggi ho fatto il primo giorno.
                            ---
                            Per qualche motivo mi ha cancellato mezzo messaggio

                            Panca 8x3@80
                            Squat 8x3@100
                            Rematore 5x5@70
                            Panca stretta 3x8@60
                            Affondi man 4x6@20
                            Stasera calcio.

                            Per le prossime settimane 2000 kcal on, 1800 off. Credo di inserire cardio negli off se possibile e alzare un po' le kcal.
                            Last edited by kalokagathia; 12-09-2016, 17:56:39.


                            Commenta


                              In particolare il giorno C mi sembra bello tosto, fisicamente e soprattutto mentalmente fare squat e front con 16 serie alle spalle non è una passeggiata. Comunque da quando ti dai alle alzate olimpiche?

                              Commenta


                                Lo squat potrei metterlo all'inizio, ma in ogni caso punterò su cedimento e recuperi brevi, cercando di percepire meglio il lavoro.
                                Alzate olimpiche è un parolone Ogni tanto faccio qualcosa tanto per variare cercando di non farmi male, ma tanto maneggio poco


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎