Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cantami, o diva, del... Diario di Kalokagathia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat 3@120, 6x5@115
    Front 3x8@80, 5@80
    Affondi 4x10@20+20
    Pressa 3x20@140
    Leg ext 3x12@63
    Calf in piedi 3x20@20+20

    Con gli affondi avevo dato quasi tutto, poi ho anche perso un po' il filo seguendo la ragazza. Vediamo se inserire in settimana un richiamo, di gambe non di ragazza .
    Ieri alla fine 20' di cardio, abs e richiamino spalle bicipiti.


    Commenta


      Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
      Squat 3@120, 6x5@115
      Front 3x8@80, 5@80
      Affondi 4x10@20+20
      Pressa 3x20@140
      Leg ext 3x12@63
      Calf in piedi 3x20@20+20

      Con gli affondi avevo dato quasi tutto, poi ho anche perso un po' il filo seguendo la ragazza. Vediamo se inserire in settimana un richiamo, di gambe non di ragazza .
      Ieri alla fine 20' di cardio, abs e richiamino spalle bicipiti.
      Per un attimo non ricordavo fossi fidanzato e pensavo ti fossi distratto a guardare il culo a una
      Per curiosità, come le hai impostato l'allenamento? Immagino in modo molto diverso dal tuo.
      Io sul cardio ho alzato bandiera bianca per ora

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Per un attimo non ricordavo fossi fidanzato e pensavo ti fossi distratto a guardare il culo a una
        Per curiosità, come le hai impostato l'allenamento? Immagino in modo molto diverso dal tuo.
        Io sul cardio ho alzato bandiera bianca per ora
        Non mi permetterei mai...
        Per l'allenamento lavora in multi su 3 split, full o mezze full, adesso spinta/trazione per piani(comunque le cerchiamo di impostare sempre abc). Si è tolta le qualche soddisfazione
        Quanto al cardio, io finchè ho pazienza cerco di inserirlo, ma onestamente capisco la rottura di palle di mettersi anche solo 10' su un tappeto dopo un allenamento.

        Stamattina 75.2kg e doms a quad e glutei. Ho notato da qualche mese di avere un obliquo, il sinistro, meno ipertrofico del destro(c'è meno effetto scalino diciamo); ho inserito saltuariamente side bend e russian twist per variare rispetto ai soliti crunch e plank.
        Lato alimentazione ho deciso di tagliare altre 100-200(circa 1800 quindi) per questa settimana.


        Commenta


          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
          Vediamo se inserire in settimana un richiamo, di gambe non di ragazza .
          Beh, anche di ragazza

          Commenta





            Commenta


              Immaginavo le facessi fare una multi. Alla fine per una ragazza che nel 99% dei casi va in palestra per gambe/glutei secondo me la soluzione più immediata è un'upper/lower con il lower ripetuto due volte (solo ABA, non ABA BAB). Certo farei anche io variare con ad esempio una spinta/trazione e altre mezze full, iniziando comunque sembra da esercizi per il lower. Tanto nell'upper per una donna credo che di pettorali si faccia poco per motivi "mammellari" quindi in una seduta si riesce a colpirlo abbastanza bene l'upper. Pensieri miei non supportati da alcuna prova

              Commenta


                Su una ragazza mi focalizzerei particolarmente sul dorso, spalle e braccia. Per il petto farei "solo" panca (piana o inclinata che sia) e dips. Per il lower solo stacchi vari, squat, pressa e calf

                Commenta


                  Considera che la panca è il suo esercizio preferito Comunque siamo in un rapporto trazione-spinta 2:1 circa. Per l'allenamento del petto(a parte le diverse "correnti") è più un suo interesse prestazionale. Comunque, 3-4 esercizi(una panca con varie inclinazioni + complementari) anche divisi in una settimana non li vedo problematici. Fare due lower era un'idea, ma al momento messa da parte.


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Su una ragazza mi focalizzerei particolarmente sul dorso, spalle e braccia. Per il petto farei "solo" panca (piana o inclinata che sia) e dips. Per il lower solo stacchi vari, squat, pressa e calf
                    Siamo lì infatti.
                    Che poi è quello che facciamo anche noi Io squatto per avere il booty


                    Commenta


                      Panca 3x5@92, 11@80, 8@80
                      Panca inclinata 4x5@70
                      Dip 2x8@30, 7@30, 6@30
                      Croci 3x10@18
                      French press man 1x10@12,3x8@12
                      Pushdown 4x10@36

                      Un po' di peckdek e cavetteria varia alla fine. Non il migliore wo dell'anno. Cardio saltato.


                      Commenta


                        Stacco rpt 3@155, 6@145, 8@135
                        Trazioni 4@30, 3x3@30, 2x8@bw
                        Rematore 4x8@80
                        Rematore man 2x20@20
                        Stacco gt man 3x10@20+20
                        OLD 3x12@14
                        Leg curl in piedi 3x10

                        I miglioramenti, dove esistono, sono minimi ma va bene così.


                        Commenta


                          Spalle e bicipiti fatti.

                          Ohp 6x3@55
                          Spinte man 4x12@14
                          Alzate laterali 2x10@10,2x10@12
                          Tirate al mento 4x8@ez+25
                          Alzate 90 SS facepull 4x12+12@12+36
                          Shrug 3x10@90
                          Bicipiti man 4x6@20+20
                          Bicipiti man 2x10@16
                          Bicipiti presa supina bilanciere 3x10@20

                          Insomma, Ohp malino, con riscaldamento fatto alla *****. I bicipiti fatti quasi per forza, i manubri li faccio più volentieri del bilanciere.
                          Ultimi giorni a 1800 e condizione che pare migliorata.


                          Commenta


                            Pronto per alzare le kcal o hai ancora da sgrassare?

                            Commenta


                              Purtroppo c'è ancora da togliere(zona lombare soprattutto), però voglio arrivare alla prima di agosto in normo già rodata. Da lunedì salgo di circa 5-700 medi a settimana, spero di riuscire a fare una recomp e magari avere piccoli guadagni per un magico effetto rebound [emoji16] più probabilmente resterò uguale [emoji23]


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                                Purtroppo c'è ancora da togliere(zona lombare soprattutto), però voglio arrivare alla prima di agosto in normo già rodata. Da lunedì salgo di circa 5-700 medi a settimana, spero di riuscire a fare una recomp e magari avere piccoli guadagni per un magico effetto rebound [emoji16] più probabilmente resterò uguale [emoji23]
                                Beh non è detto, se non sbaglio sei in ipo da febbraio (così mi sembra di ricordare) quindi diciamo che il corpo è "affamato"... l'effetto rebound ci dovrebbe essere
                                A settembre pensi di continuare in normo/scendere di nuovo in ipo oppure parti lo stesso in iper?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎