Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cantami, o diva, del... Diario di Kalokagathia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    se il peso è rimasto lo stesso probabilmente non era una ipo.. no?

    Commenta


      In teoria lo è, in pratica pure, anche perchè a novembre stavo in normo a 2500. Di sicuro non intenzione di andare sotto le 1700 kcal.


      Commenta


        Squat 6x6@115-110-105-105-105-100
        Panca 5x6@90
        Rematore 4x5@90 + 1x5@92
        Front squat 3x8@67
        Leg extension 3x8@77
        Pressa 2x20@120
        SS
        Calf pressa 2x15@120

        Allenamento non eccezionale, soprattutto per la panca ancora un po' incerta.
        Ho filmato lo squat e panca... se riesco a tagliare un filmato decente lo carico. Metto anche qualche foto post wo, anche se non sono venute proprio benissimo(diamo la colpa alle foto ).


        Commenta


          Un bisonte







          Commenta


            Video:
            -panca 6@90

            -squat https://www.dropbox.com/sh/sdk4q2lgo...3mRuA39Ra?dl=0


            Commenta


              nella panca mi sembra che tu faccia una sorta di rotazione sul gomito e sulla spalla.. il movimento dall'inquadratura non mi sembra fluido..

              mi piace lo squat, arrivi anche sotto il parallelo!!

              Commenta


                Probabilmente i gomiti che tendono ad aprirsi un po', a sensazione le scapole erano ok. Comunque come dicevo prima non è un carico che riesco a gestire benissimo ancora, ci sono delle sbavature come hai anche notato tu; mettiamoci pure che doms al dorso penalizzano un po'. Si cerca di migliorare un po' alla volta


                Commenta


                  Stamattina ho provato un allenamento un po' più denso del solito a base di trazioni ladder, lat, pulley alto, military, spinte verticali(macchina), aperture a 90°(macchina), bicipiti manubri(4x5@20) dip e stacco gt; il tutto in circa 80 minuti con serie(3-6) da 8-15 e recuperi tra 30 e 90''. Credo che sistemrò un quarto allenamento il sabato con focus soprattutto su dorso spalle e femorali. Non usavo le macchine da una vita.


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                    Stamattina ho provato un allenamento un po' più denso del solito a base di trazioni ladder, lat, pulley alto, military, spinte verticali(macchina), aperture a 90°(macchina), bicipiti manubri(4x5@20) dip e stacco gt; il tutto in circa 80 minuti con serie(3-6) da 8-15 e recuperi tra 30 e 90''. Credo che sistemrò un quarto allenamento il sabato con focus soprattutto su dorso spalle e femorali. Non usavo le macchine da una vita.
                    Ottimo allenamento, è una delle mie combinazioni preferite

                    Commenta


                      concordo

                      Però la prox volta scrivila come Cristo comanda la scheda, esercizio per esercizi!!!

                      Commenta


                        Hai ragione Mike, ma è stato un po' improvvisato come allenamento.
                        Provo a buttare giù la giornata così magari esce anche qualche consiglio:
                        Trazioni prone ladder 2x12345 90''
                        Lat machine 4x6-8 60''
                        Military 5x10 90''
                        Spinte verticali alla macchina 5x12 30''
                        Pulley gomiti alti(oppure alternare 3 bassi e 3 alti) 4x10 30-60''
                        Aperture a 90°(macchina?) 4x12-15 30''
                        Stacco GT 4x8 90''
                        Bicipiti manubri 4x5 60''
                        Dips 3xmax 60''

                        Oggi ho doms assurdi ai femorali


                        Commenta


                          doms means gain.. no bugia, non è assolutamente vero! XD

                          Comunque stacchi (anche se GT) io li farei sempre prima, non fosse per altro che bisogna essere lucidi quando li fai e con la postura perfetta per non rompersi qualcosa!!

                          Commenta


                            Allenamento veramente brutto, mi sentivo scarico a livello mentale e i feedback sui big sono stati poco positivi.
                            Squat 6@115 6@110 4x6@105
                            Panca ramping triple fino a 3x3@100 + backoff in stripping 2x8@80+60
                            Rematore 5x4@90
                            Panca stretta 8-8-7-6@70
                            Dips 8-7-6@22,5
                            Croci 12@16 2x8@18

                            Adesso ho anche un leggero fastidio alla spalla.
                            Altre due settimane e poi valuterò come cambiare l'allenamento.


                            Commenta


                              se la settimana si vede dal lunedi stiamo messi male :/

                              Commenta


                                Ho appena finito di mangiare un tentativo triste di mugcake, credo che fosse al gusto cartone pressato.


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎