Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diaro di Mike - un neofita qualunque

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nello squat scendi più lentamente, sopratutto verso la fine, prendila come una fase di caricamento, come se fossi una molla, stringi la presa e di molto. Dal video non si capisce la distanza tra i piedi, cmq devono essere poco più larghi delle spalle.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      Oltre a quello che ti ha Jin (sommo maestro), due consigli: nello squat attento ai gomiti, cerca di tenerli più sotto il bilancere e non "ad ali di pollo"...se riesci a tenerli piu avanti, porterai "naturalmente" il petto in fuori e ti sbilancerai molto meno in avanti.
      Nella panca, in alcune spinte, anteriorizzi le spalle e questo non va bene: usa il peso del bilancere per tenerle basse e non deconprimere il dorso.

      Vai così Mike e attento domani nello stacco, che sennò Jin ti cazzia!!!

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
        Nella panca, in alcune spinte, anteriorizzi le spalle e questo non va bene: usa il peso del bilancere per tenerle basse e non deconprimere il dorso.
        puoi essere più specifico Fede, dove lo vedi questo movimento? (intendo "seconda spinta della prima serie del video") cosi posso rendermi conto visivamente dell'errore che faccio...

        Commenta


          Tutte le alzate della prima tripla, l'ultima spinta della seconda tripla....non portare avanti le spalle ma fatti aiutare a spingere proprio le spalle in basso dal carico del bilancere.

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            onestamente non capisco l'errore e non vedo la differenza tra le prime due e l'ultima della seconda tripla... che disastro!!

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
              onestamente non capisco l'errore e non vedo la differenza tra le prime due e l'ultima della seconda tripla... che disastro!!
              ti faccio una domanda per farti capire .... in che posizione il pettorale si riesce ad attivare al meglio????

              Commenta


                boh.. quando è "aperto" e spingo in alto sento che la parte che converge verso l'omero si contrae?

                Commenta




                  Guarda nello screen come hai la spalla in avanti quando chiudi l'alzata....e non ho beccato nemmeno il punto in cui sei ancor più in avanti con le spalle.
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                    Guarda nello screen come hai la spalla in avanti quando chiudi l'alzata....e non ho beccato nemmeno il punto in cui sei ancor più in avanti con le spalle.
                    mi viene naturale quando chiudo il movimento.. altrimenti rimango non del tutto esteso con le braccia

                    Commenta


                      È proprio lì l'errore Mike!

                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        in partenza stanno bene le spalle? Dovrebbero quindi rimanere "ferme"?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                          boh.. quando è "aperto" e spingo in alto sento che la parte che converge verso l'omero si contrae?
                          Quando l'omero è sotto il suo livello..... Come fai a portare l'omero sotto il suo livello???? adducendo le scapole...... COme sfrutti la massima spinta in fase di risalita??? diminuendo l'angolo che si viene a formare tra il tronco e il gomito.... Come si fà?? deprimendo le spalle.....
                          QUesto è in sintesi di come fare la panca in sicurezza, con la massima sinergia possibile e con il massimo risultato...

                          Commenta


                            @Sharp in partenza sto bene? perchè senza bilanciere, mani in avanti (come i sonnambuli) e tiro dietro e ruoto verso l'interno le scapole e poi mi "butto" come a sprofondare nella panca, poi mi aiuto a far staccare il bilanciere e parto.. dovrei restare cosi quindi?

                            Commenta


                              In partenza io cercherei di tenerle ancor più basse decomprimendole sfruttando il carico del bilancere, crea l'arco con la schiena, adduci le scapole, contrai il dorso e non mandare avanti le spalle.

                              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Rubo suggerimenti per domani che non sono mai troppi

                                Inviato dal mio SM-N9200 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎