Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diaro di Mike - un neofita qualunque

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    Ciao Mike!
    La sessione mi sembra andata bene, sia per numero di serie nel mav sia per i buoni carichi gestiti...bravo! Decisamente, anzi.. forse ho fatto anche "troppo" nello squat

    Ho visto i video: la panca è migliorata, ricordo l'ultimo video in cui era veramente traballante e non mantenevi il bilancere bene in discesa, mentre questa non è male Migliorata ma non mi soddisfa ancora! Poi per sfiga ho filmato proprio la serie brutta
    Come hai detto te giustamente (buon livello di autocritica), tieni sempre in mente lo schema mentale "spingere vs i piedi" per mantenere così la linea di spinta!
    Squat buono, si vede molto molto di peggio; attento però perchè in alcune alzate tendi a sbilanciarti in avanti: tieni sempre bene il dorso contratto, i gomiti in linea con il busto e petto in fuori così da minimizzare il più possibile proprio questa tendenza! Finchè i carichi sono questi cerco di andare anche oltre un "si vede di peggio".. hai ragione, nelle serie più impegnative tendo a sbilanciarmi in avanti! Segno i consigli, vediamo come va pross settimana!

    Appunto per lo squat: cerchiamo, prossima seduta, nelle prime serie del mav di scendere un pochino più sotto del parallelo. ooook

    La canottiera è da groZZi...Mike se la può permettere!!!! Si certo..


    Il peso come sta andando?? Stabile attorno ai 70 Kg
    Fame durante la giornata? No, però non sono mai sazio quindi sicuro non sto in iper.. ma neanche in ipo.. viaggio sulle 2100-2300 Kcal con almeno 2g pro per Kg al giorno!

    Buona giornata!
    Fede mi dai un giudizio anche sulla inclinata, non lo so come viene..

    Buona giornata anche a te

    Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
    Le esecuzioni a me sembrano abbastanza buone anche se un po' tiratine.
    è arrivato il rack in pale quindi? Buono.

    La canottiera? Pantaloncini non dell'inter? Ma sei impazzito?
    Eh già, un bestione da 3000 euri dove fare trazioni, dip, military, squat.. peccato che sia come il miele e in palestra girano un sacco di mosche
    La "divisa ufficiale" era sporca della partita del giorno prima

    Originariamente Scritto da ely14 Visualizza Messaggio
    Mike complimenti per la grande forza di volonta' e per l ' impegno che metti in ogni sessione !
    Ti seguo da tempo , e stai facendo davvero degli importanti passi in avanti ...continua cosi !
    Buona giornata !
    Grazie, ricambio.
    C'è chi mette forza e tecnica, io almeno la forza di volontà ce la metto poi vediamo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
      Ciao Mike!
      La sessione mi sembra andata bene, sia per numero di serie nel mav sia per i buoni carichi gestiti...bravo!
      Decisamente, anzi.. forse ho fatto anche "troppo" nello squat
      Non hai fatto troppo perchè 11/12 serie da 5 nel mav sono ottimali...bene così!!!
      Ricordati che stiamo lavorando proprio sui fondamentali e il tempo speso non è/sarà tempo perso!
      Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
      Ho visto i video: la panca è migliorata, ricordo l'ultimo video in cui era veramente traballante e non mantenevi il bilancere bene in discesa, mentre questa non è male Migliorata ma non mi soddisfa ancora! Poi per sfiga ho filmato proprio la serie brutta
      Ripeto, non è male come esecuzione, sicuramente puoi migliorare e seduta dopo seduta vedrai che ulteriori miglioramenti arriveranno!!!
      Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
      Come hai detto te giustamente (buon livello di autocritica), tieni sempre in mente lo schema mentale "spingere vs i piedi" per mantenere così la linea di spinta!
      Squat buono, si vede molto molto di peggio; attento però perchè in alcune alzate tendi a sbilanciarti in avanti: tieni sempre bene il dorso contratto, i gomiti in linea con il busto e petto in fuori così da minimizzare il più possibile proprio questa tendenza!
      Finchè i carichi sono questi cerco di andare anche oltre un "si vede di peggio".. hai ragione, nelle serie più impegnative tendo a sbilanciarmi in avanti! Segno i consigli, vediamo come va pross settimana!
      ....e fai bene!
      Perfetto!!!
      Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
      Il peso come sta andando?? Stabile attorno ai 70 Kg
      Fame durante la giornata? No, però non sono mai sazio quindi sicuro non sto in iper.. ma neanche in ipo.. viaggio sulle 2100-2300 Kcal con almeno 2g pro per Kg al giorno!
      ....diciamo una normocalorica....bene così!
      Se riesci, come regola generale, aumenta i carbo negli ON a discapito dei grassi e viceversa negli OFF....ok?
      Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
      Fede mi dai un giudizio anche sulla inclinata, non lo so come viene..
      IMHO va bene, non vedo grossi errori....prova la prossima volta a tenere i piedi piantati per terra e sempre un pò spostati indietro (in linea col culo)...e fammi sapere se ti trovi meglio (io la faccio così!).
      Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
      Buona giornata anche a te
      Thnaks....anche a te!!!!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Pasticciato in cucina dopo pranzo con questi biscotti, approssimativamente 95 Kcal - 3.5 cho - 5.8 fat - 7.2 pro ciascuno.. non malissimo ma ricetta da perfezionare.. un pochino bruciati sotto!

        Click image for larger version

Name:	12992099_594326424068787_997962435_n.jpg
Views:	1
Size:	95.5 KB
ID:	15962768

        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
        Non hai fatto troppo perchè 11/12 serie da 5 nel mav sono ottimali...bene così!!!
        IMHO va bene, non vedo grossi errori....prova la prossima volta a tenere i piedi piantati per terra e sempre un pò spostati indietro (in linea col culo)...e fammi sapere se ti trovi meglio (io la faccio così!).
        Ci ho provato e non mi piaceva come posizione dato che poi una volta caricato il bilanciere "scendevo" con il sedere... con i piedi sulla pedana riesco a stare molto più stabile!

        Commenta


          Aggiornaaaaaaaa!!!!!
          .....o che ti hanno lasciato a fare le pulizie in palestra??!!!

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            @Fede: niente pulizie, ecco che arriva l'ultimo dei tre allenamenti della settimana.. a domani con le considerazioni generali!

            FWO - WEEK 2 - DAY B

            Stacco MAV4- r120''
            4@ 52 - 54.5 - 57- 59.5 - 62 - 64.5 - 67 - 69.5 - 72
            3 x 2 @72 Kg

            Military press - r90''
            5@22 + 5@27 (riscaldamento)
            4X6@32 - 27 - 22 - 22 - 0 - 0

            Trazioni prone ladder
            1 ciclo: 1 - rest 10'' - 2 - rest 10'' - 3 - rest 10'' - 3 - rest 120''
            2 ciclo: 1 - rest 10'' - 2 - rest 10'' - 3 - rest 10'' - 1 - rest 120''
            2 X 3 tutte di seguito - rest 90''

            Alzate laterali ss alzate frontali - r60''
            3 x 10+10@ manubri da 8 // da 6 // da 4

            Cardio
            5' cyclette + 10' tapis roulant

            Considerazioni:
            Come la scorsa volta mi sono letteralmente spremuto nel primo esercizio: 45' di stacchi che mi hanno fuso il cervello, poi è andata sempre peggio.. Spero di aver raddrizzato qualcosa nella tecnica dello stacco, almeno ne sarà valsa la pena.. per il resto:
            - military: ho provato a stringere la presa come suggeritomi da Pu, ma mi sono trovato peggio perché i gomiti mi andavano storti: in settimana mi rivedo qualche tutorial ma non ho ancora trovato il mio assetto.. dopo circa 50' dall'inizio del wo forze che sono venute meno... veramente, non so perché ma ho dovuto togliere un paio di Kg per proseguire con il military.
            - trazioni: due cicli e non tre di ladder, arrivata a 'na certa mi sono scocciato di scendere e risalire e ho fatto due serie di seguito.
            - rematore: anche a sto giro nada, carico una quarantina di Kg, 4-5 reps della prima serie poi blackout!
            - SS con manubri a scendere fino ad un vergognoso 4+4 Kg ma almeno l'ho chiuso (capirai che soddisfazione -.-)
            - cardio: linkin park in cuffia e si corre.. almeno questo..

            Video:

            Commenta


              FWO – WEEK 2 – CONSIDERAZIONI

              Bene, anche la seconda settimana di allenamento è andata.

              Cose positive:
              - Giorni A e C vanno bene.. Si alzano i carichi e credo che la tecnica di esecuzioni stia migliorando specie in panca e squat.
              - C’è stato il tempo/voglia di fare anche un po’ di cardio e un po’ di abs..
              - Come la scorsa settimana sono arrivato spremuto a fine wo.

              Cose negative:
              - Il giorno B mi sta dando un bel po’ di rogne.. sia perché lo stacco non l’ho ancora appreso benissimo, i carichi stentano a salire e perché mi brucia il SNC “subito”. Effettivamente sarebbe una gran cosa poter dividerlo in due giorni cosi da fare solo dorso e solo spalle (magari con un richiamo tricipiti) ma ahimè non posso “permettermelo” ad ora.

              Prossima settimana, obiettivi:
              - Niente partita di calcetto, la scansione settimanale deve restare A – B – C con il wo B di mattina e concentrato al massimo. Farlo di sabato pomeriggio ha avuto il pregio di poterlo fare il tranquillità in palestra ma forse sono arrivato stanco dopo la settimana impegnativa sul fronte universitario.
              - Migliorare la prestazione del giorno B
              - Confermarsi nei giorni A e C, magari puntando ad un minimo aumento ma sempre conservando una tecnica decente.


              p.s. nessuno che mi consiglia nel video di ieri?

              Commenta


                Mike lo stacco è da rivedere totalmente per me... A parte i carichi, l'impostazione è sbagliata già con i 50, evidentemente fai fatica a percepire come stai salendo. Il senso del mav è di essere veloce con tecnica perfetta, così non serve a molto. Poi con 70kg ci dovresti palleggiare, altro che 3x2. Concentrati sulla spinta di gambe soprattutto.


                Commenta


                  Puoi argomentare il tuo "rivedere totalmente"?

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Totalmente intenso come complessivo, non che sia tutto sbagliato. Poi lo dico sempre, non sono un esperto per cui le mie impressioni possono sicuramente essere sbagliate e non condivise; comunque come dicevo prima il difetto più evidente rimane la chiusura anticipata di gambe. Mi dispiace se sono risultato antipatico, ero solo di fretta per andare a mangiare


                    Commenta


                      Kalo non sei risultato affatto antipatico.. e poi ogni suggerimento, dal più esperto di BB al neofita con un giorno di esperienza in più di me, è sempre ben accetto..

                      poi magari, se ti va qualche suggerimento più "specifico".. credo di stare troppo alto con il sedere e per questo il movimento è come se fosse diviso in due (prima spingo con i femorali e poi con il dorso, mentre dovrebbe essere un insieme)...

                      Commenta


                        Allora, andiamo per ordine:
                        WO B in cui, come gia detto, sostituiamo rematore bilancere con rematore manubrio singolo alternato; trazioni fai solo 2cicli di ladder ma, davvero, attieniti al programma!
                        Per il military guardati il tutorial di Ado Gruzza (lasciando perdere il fatto di partire con il bil già alto), l'esecuzione di settimana fa mi sembrava buona, accettabile, trova il tuo setting e spingi!!!
                        Nella SS finale è comprensibile accusare la fatica (vedi anche mio diario), dai tutto visto che è l'ultimo esercizio ma, anche qui, se non riesci cala il carico ma mantieni serie e reps....ok??

                        Obiettivi della prossima settimana fattibilissimi...forza che stai andando bene!
                        Confermo anche io che stai migliorando "più evidentemente" sullo squat e panca, lo stacco è affetto da diversi errori ma non lo cestinerei del tutto (@kalo se vuoi commentare, qui e altrove, cerca di farlo dando aiuti/consigli e senza sparare a zero, per di piu quando non hai tempo di argomentare l'opinione).

                        VIDEO STACCHI: Bene per le scarpe, meno bene per i guanti, ma forse ho capito il perche li tieni.
                        Parti troppo indietro con le spalle e con il sedere troppo alto, come già hai detto te, chiudi troppo veloce di femorale...devi immaginarti di spingere i piedi dentro al pavimento e non tirare in alto il bilancere.
                        Il tuo movimento è spezzato: prima spinta di gambe e poi chiudi di schiena...i "due movimenti" è in realtà uno solo.
                        Riguardati il tutorial di Ago Gruzza (io li avrò rivisti almeno una cinquantina di volte) e, prossima volta, ripeti il tutto ripartendo dallo stesso carico....ok???

                        Buon pomeriggio!!!
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Mike, io preciso perché a
                          fraintendere è un attimo. Di specifico che intendi? Spinta di gambe(questo al momento mi sembra quello più importante), schiena più dritta (puoi provare ad abbassare un po' il sedere), mentalmente sfondare con i piedi il pavimento, guardare avanti e possibilmente in giù. Anche tu ti sei accorto che ti manca continuità nell'alzata, magari non sono pazzo [emoji16]


                          Commenta


                            Fede non ho capito a che ti riferisci, ma non mi sembrava di essere stato così vago. Comunque non ho nessun interesse nel fare polemica, per cui se i toni sono questi tolgo il disturbo con piacere


                            Commenta


                              plachiamo i bollenti spiriti: semplicemente Kalo ho apprezzato molto di più il commento #942 che #937 per il semplice fatto che mi hai dato spunti per migliorare, tu in prima persona vedendomi.. che è diverso da un tutorial su YT.. poi ripeto, non sei risultato antipatico quindi se vuoi resta con piacere... altrimenti chi me li guarda i pantaloncini dell'inter? XD

                              Commenta


                                Kalo nessuna polemica! Siamo qui tutti a aiutare Mike con i nuovi esercizi e le esecuzioni ...... il tuo commento non mi sembrava atto a questo, proprio perche senza argomentazione e quindi senza un concreto aiuto per Mike.
                                Nemmeno io sono chissa' chi per dare aiuti tecnici, ma in base alla mia piccola esperienza cerco di dare l' aiuto piu' efficace.
                                Davvero...... nessuna polemica e nessun tono arrogante , anzi !

                                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎