Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diaro di Mike - un neofita qualunque

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La prossima volta, se ripeti il mav, sia su squat sia su piana, fai aumenti di 2.5kg totali e cerca di fare almeno una decina di serie da 5...quando perdi il controllo dell'alzata, tieni quel carico e chiudi con un 3x3 controllato ma esplosivo!!!

    Le esecuzioni le guardo dopo.....

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
      Perchè se dovessi fare cardio a fine wo lo farei in maniera blanda..10/15 minuti.. voglio vedere come va a farlo in un giorno singolo e un pò più intensamente!
      Così ti trovi a fare solo uno squat e una panca a settimana, troppo poca come frequenza e a questo punto il volume su gruppi come petto e gambe soprattutto è minimo. Non sono tanto d'accordo con il dare tutta sta priorità al cardio, anche se posso immaginare il tuo punto di vista.

      Squat: la stance è un qualcosa che ancora devo trovare.. se hai notato la cambio anche dopo 1-2 reps.. so che non è il massimo ma devo ancora trovare il mio assetto!
      Panca: anche io l'ho pensato.. e quindi che dovrei fare.. mi butto più "dentro"/sotto il bilanciere? Puoi provare ad arretrare un po'. Già quando fai le serie di avvicinamento concentrati sull'adduzione. [Esempio che credo di rubare a qualcuno: immagina di dovere spingere una macchina che non parte. Pianti i piedi, adduci le scapole, contrai il dorso e... spingi!]
      Rematore: concordo.. all'inizio sento solo bicipiti, alla 5/6 inizio a sentire il dorso! Sono i gomiti che devono andare indietro. Prova a 90° portando il bilanciere poco sotto l'ombelico.
      Sei sempre in ipo vero? hp,bf?


      Commenta


        Quando fai panca senti parecchio i tricipiti?
        Comunque per lo squat prova stringendo la stance, di un bel pó.
        E guarda un punto fisso in ogni esercizio

        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
          La prossima volta, se ripeti il mav, sia su squat sia su piana, fai aumenti di 2.5kg totali e cerca di fare almeno una decina di serie da 5...quando perdi il controllo dell'alzata, tieni quel carico e chiudi con un 3x3 controllato ma esplosivo!!!
          mmm dici? beh la metodica non si discute ma considerando che ora i 52 kg salgono molto male con un 5X3 è il mav la strada giusta?

          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
          Così ti trovi a fare solo uno squat e una panca a settimana, troppo poca come frequenza e a questo punto il volume su gruppi come petto e gambe soprattutto è minimo. Non sono tanto d'accordo con il dare tutta sta priorità al cardio, anche se posso immaginare il tuo punto di vista.
          Probabilmente hai ragione ma ti posso assicurare che farsi un 8X3 a 52 Kg che è un carico abbastanza importante per il mio livello non è una passeggiata.. con la leg extension è un'ora solo gambe! Proviamo queste 2 settimane e vediamo un pò!

          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
          Puoi provare ad arretrare un po'. Già quando fai le serie di avvicinamento concentrati sull'adduzione. [Esempio che credo di rubare a qualcuno: immagina di dovere spingere una macchina che non parte. Pianti i piedi, adduci le scapole, contrai il dorso e... spingi!]
          vedremo al prox video grazie

          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
          Sono i gomiti che devono andare indietro. Prova a 90° portando il bilanciere poco sotto l'ombelico.
          Devo ancora studiarmi il movimento.. perchè il muscolo ha l'inserzione sulla spalla, al gomito arriva il bicipite.. tocca vedersi un pò di biomeccanica!

          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
          Sei sempre in ipo vero? hp,bf?
          Una normo "sostenuta".. in questi 10 gg non sto misurando quello che mangio perchè non cucino io ma è sempre la solita dieta.. Hp -8/9.. bf misurata con una bilancia impedenziometrica in reparto a 13.7% ma credo che sia una stima un pò ad cazzum!!

          Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
          Quando fai panca senti parecchio i tricipiti?
          Comunque per lo squat prova stringendo la stance, di un bel pó.
          E guarda un punto fisso in ogni esercizio
          Non tanto.. solo nella chiusura del movimento (estensione dei gomiti)
          Dici? Sapevo a 120% larghezza spalle, quindi un pò di lato alla linea che passa per le spalle!!
          Sul guardare un punto fisso è un mio grande "problema".. sono fissato nel controllo dei movimenti e quindi cerco sempre varie angolature con gli specchi per guardarmi!

          Commenta


            Lascia stare le percentuali sulla larghezza.. Devi trovare quella giusta per te.
            Magari piú stretta ti troverai malissimo, o magari ti troverai molto meglio

            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
              mmm dici? beh la metodica non si discute ma considerando che ora i 52 kg salgono molto male con un 5X3 è il mav la strada giusta?
              Secondo me ti puoi levare belle soddisfazioni seguendo il mav...ripeti 4vlt squat e panca (2mav + 2tecniche in 8x3 va benissimo), 1volta gli stacchi da terra (facendo in caso un mav3)....a te che sei un "perfezionista" (un pò come me), impareresti bene bene la tecnica e vedresti "schizzare" i carichi!!!
              Pensaci......

              Esecuzioni:
              1.Lo squat è buono, non male x l'anzianità di allenamento: ricordati di tenere duro il dorso, aprire il petto e non mandare indietro i gomiti.
              Non cambiare stance durante la serie...scegli l'ampiezza che vuoi provare e tieni quella e cerca di non guardare a destra e a manca!
              2.La panca l'ho vista incerta: buono il fermo (non tutti ci spendono del "tempo" a farlo) ma devi tenere meglio l'adduzione e rimani ancora un pò fuori spinta; prova a stare un pò indietro con la testa (prendi come riferimento la linea del bilancere sopra gli occhi) e, anche qua, a tenere forte contratto il dorso.
              3. Rematore: non mi piace x niente fatto così...a mio parere sei troppo alto...io sono per l'esecuzione old school ("alla Manx")....schiena parallela (o quasi) al pavimento e senti che si isola bene il dorso...diminuirai il carico ma ti posso garantire che sentirai il doppio l'esercizio!!!

              .........buona serata!!!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Condivido in pieno quanto consigliato da Fede sulle esecuzioni, in particolare rematore (fallo proprio a pecora).

                Commenta


                  Allenamento di oggi che definirei "minimal". Dopo 10 minuti di riscaldamento con le varie macchine sotto con soli tre esercizi che mi hanno portato via 90'!

                  Trazioni - rest 120''
                  4 X 4 presa supina
                  1 X 3 presa prona (e niente, sono una ****, salgo pochissimo)

                  A mia parziale discolpa bisogna dire che quella postazione classica è veramente pessima, perchè mi costringe ad avere una presa o troppo stretta o troppo larga.. ho provato anche ad appendermi all'asta del MultiPower ma è un tantino basso e ci sta il bilanciere attaccato che da un pò fastidio!



                  Stacco da terra - rest 150'' - 62 Kg
                  2-2-3-3-3-3-3-2

                  Era un 8X3 in teoria ma le prime due ho voluto filmarmi per controllare il movimento e l'ultima invece sono andato a cedimento. Ho alzato di 10 Kg il peso come mi aveva suggerito big boss Manx per far risaltare le criticità dell'esecuzione! Questa volta ho controllato molto la negativa, probabilmente l'alzata è venuta peggio dell'altra volta.


                  Lento avanti - rest 120'
                  8 X 3 @ 27 Kg

                  Si sente la differenza da farlo seduto e con i manubri ad oggi in piedi e con il bilanciere.. Movimento non fluidissimo, a breve posto i video di tutti gli esercizi

                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Condivido in pieno quanto consigliato da Fede sulle esecuzioni, in particolare rematore (fallo proprio a pecora).
                  Mi guarderò qualche bel tutorial!

                  Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                  Esecuzioni:
                  1.Lo squat è buono, non male x l'anzianità di allenamento: ricordati di tenere duro il dorso, aprire il petto e non mandare indietro i gomiti.
                  Non cambiare stance durante la serie...scegli l'ampiezza che vuoi provare e tieni quella e cerca di non guardare a destra e a manca!
                  2.La panca l'ho vista incerta: buono il fermo (non tutti ci spendono del "tempo" a farlo) ma devi tenere meglio l'adduzione e rimani ancora un pò fuori spinta; prova a stare un pò indietro con la testa (prendi come riferimento la linea del bilancere sopra gli occhi) e, anche qua, a tenere forte contratto il dorso.
                  3. Rematore: non mi piace x niente fatto così...a mio parere sei troppo alto...io sono per l'esecuzione old school ("alla Manx")....schiena parallela (o quasi) al pavimento e senti che si isola bene il dorso...diminuirai il carico ma ti posso garantire che sentirai il doppio l'esercizio!!!
                  1. bene allora
                  2. sto fermo lo voglio imparare bene, peccato che dopo perdi in "forza".. senza fermo salgono meglio!
                  3. Eh già, eccolo perchè l'ho postato.. non piace neanche a me..

                  Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                  Lascia stare le percentuali sulla larghezza.. Devi trovare quella giusta per te.
                  Magari piú stretta ti troverai malissimo, o magari ti troverai molto meglio
                  Si certo, era per dire la %. non sto con il righello XD Però diciamo che mi trovo discretamente cosi.. proverà come mi hai consigliato tu a chiudere un pò! Grazie

                  Commenta


                    Dos preguntas: - fai serie di avvicinamento o ti riscaldi solo con le macchine?(manco te lo dico cosa ti consiglio ) - ti alleni da solo?


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                      Dos preguntas: - fai serie di avvicinamento o ti riscaldi solo con le macchine?(manco te lo dico cosa ti consiglio ) - ti alleni da solo?
                      Serie di avvicinamento (2-3) su panca, lento, squat... niente serie di avvicinamento per lo stacco

                      Si, mi alleno solo perchè a nessuno dei miei amici frega qualcosa del proprio fisico e in palestra non ho trovato nessuno che viene più o meno nei miei orari.. andando di mattina sono al 90% vecchietti!

                      Commenta


                        Va beh che sono 60kg, ma almeno un paio di serie di riscaldamento buttacele.


                        Commenta


                          Io avrei fatto prima gli stacchi e poi le trazioni!
                          Oh vediamo stì video....

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Scusate se è uscito una specie di filmino delle comunioni.. vi ruberò almeno 3 minuti ma vi ringrazio da ora se mi lasciate un feedback sulle esecuzioni!



                            Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                            Va beh che sono 60kg, ma almeno un paio di serie di riscaldamento buttacele.
                            vediamo intanto se queste sono andate bene XD

                            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                            Io avrei fatto prima gli stacchi e poi le trazioni!

                            Oh vediamo stì video....
                            Già mi alzo poco nelle trazioni, figuriamoci dopo gli stacchi che sono belli pesanti anche mentalmente..Uomo di poca fede nonostante il nome XD XD; i video arrivano, se dicono che li metto li metto! Non sono un . . .

                            Commenta


                              Commento velocemente dal cellulare.

                              Non ti viene più comodo tirarti al bilanciere del mp? Stacchi leggerissimi [emoji16] hai aggiustato alcuni aspetti e vanno meglio. Nel military forse sei ancora insicuro? Dai, i miglioramenti ci sono . [emoji6]
                              Devi toglierti sto vizio di guardarti negli specchi attorno però. *****, durante lo stacco sembri la bambina dell'esorcista[emoji35]


                              Commenta


                                Premessa a tutti i discorsi: BRAVO!
                                Ti stai impegnando, stai lavorando sodo e si vede che ce la stai mettendo tutta x imparare al meglio!!
                                Continua così!!

                                Trazioni: Prediligi le prone e semmai fai la presa inversa alla lat; io le faccio alla seconda stazione del tuo video, a me vien fuori una presa larghezza "spalle"(o poco più) che, per prendere il via, va più che bene...ad aumentare la presa (e quindi la difficoltà) sei sempre a tempo!

                                STACCHI: Prossima volta prova a farli scalzo (senza scarpe) e dimmi come li senti...attento ad iperestendere bene la schiena in partenza(sei un pò gobbo) e ricordati che le spalle devono essere leggermente avanti al bilancere...per far questo devi piantarti le tibie contro il bilancere tanto da farti venire i pesti!!
                                Il bilancere deve rimanere sempre vicino alle tibie, e poi, alle cosce...attento anche a questo!
                                Lascia stare la negativa...tienila un pò e poi lascia andare tutto!
                                Non guardare a destra e a sinistra....vengo fino a Roma a tenerti fissa quella testina!!!!!

                                MILITARY: Guardati il video su questo link e corregiti da solo:
                                Tutorial sull'esecuzione del lento in piedi. Il lento in piedi spiegato da uno dei migliori tecnici europei. Più di 6' su come eseguire correttamente il lent...


                                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎