Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diaro di Mike - un neofita qualunque

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Doc, dai segni di vita!!!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      we we

      tutto "bene".. il primo esame (il 22/12) è andato, ora mi aspetta quello del 29/12.. quindi è un periodo bello incasinato..

      in questi giorni non sto mangiando tanto ma sto mangiando "porcherie", anche complice sto stress da esame..

      Allenamento neanche a parlarne, gym chiusa e comunque sto avendo pochissimo

      Vi auguro buona vigilia, buon natale etc.. sperando in tempi migliori!

      Commenta


        Buon Natale Doc!!!!!
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          altro esame dato ieri, meno -2 al traguardo!!

          Per il resto andiamo abbastanza bene, stamane pesato dopo i fasti natalizi e andavo 69 Kg.. mi sento un pò più gonfio sicuramente cho>pro rispetto al dovuto..

          purtroppo nnt gym, questi gg conto di andarmi a fare una corsetta la mattina per smaltire un pò e un pò di esercizi a corpo libero giusto per non perdere l'abitudine!

          Auguri a tutti i lettori buone feste!!

          Commenta


            Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
            [.........]
            andavo 69 Kg..
            .....fra un pò ti raggiungo!!!!

            Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
            Auguri a tutti i lettori buone feste!!
            Buona fine e buon principio Mike!!!!
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Buongiorno a tutti e buon 2016, auguro allenamenti soddisfacenti e chili di massa magra per i prossimi mesi

              Stavo valutando il da farsi, soprattutto per quel che riguarda l'allenamento e avevo qualche dubbio/curiosità..

              Ho fatto 4 mesi circa di multifrequenza, ero indeciso se rimanere in multi, passare ad una mono (quelle di Alessandro33) oppure provare uno di quei programmi per la forza "famosi" come Sheiko, Mav e varianti varie? Il motivo non è farlo perchè vanno di "moda" ma perchè in questo modo mi concentrerei sui 4-5 esercizi fondamentali senza girare attorno ad altro: il razionale dovrebbe essere meglio ammazzarsi di squat piuttosto che fare 50% squat e 50% accessori come leg extension, curl, affondi... che ne pensate?

              Commenta


                Ciao Mike e buon anno nuovo!!!!
                Alcune domande, prima di darti la mia opinione:
                - da quanto sei in multi?
                - carichi su panca, squat, rematore bilanciere, lento avanti
                - a livello di dieta, l'obiettivo é quello di scendere ancora di peso? Se si, ti sei posto un obiettivo?
                - le ultime volte che sei andato in gym e ti sei allenanto, come ti sei sentito? Intendo sensazioni generali mentre il WO e subito dopo.


                [emoji111] [emoji111] [emoji111]
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  4 mesi di multi di cui 1 erano le fantastiche schede del PT della palestra e tre mesi quelle del forum!
                  Le ultime volte che sono andato ero quasi "abituato" a quei pesi/esercizi ecco perchè credo sia necessaria cambiare.
                  Carichi: non ho mai provato a calcolare l'1RM sia perchè partendo da zero i carichi si sono alzati velocemente fino a stabilizzarsi a Dicembre, sia perchè non ho la minima idea di come farlo dal vivo e non con quelle tabelle che si trovano in giro..
                  Dieta: fino a fine gennaio credo di rimanere in ipo o per lo meno una low-carb poi pian piano aumenterò

                  Commenta


                    Ciao Mike!
                    Il mio suggerimento è di seguire le attuali schede fino a quanto non cominci ad aumentare le kcal cercando, in questo lassi di tempo, di concentrarti sull'esecuzione dei fondamentali e, se proprio vuoi, potresti variare qualche esercizio complementare.
                    Successivamente, e con almeno uno normocalorica a supporto, se hai voglia di mettere delle solidi basi su cui poi costruire un ottimo fisico, potresti, imho, puoi provare il mav5 su squat, panca, stacco (qui farei anche un mav3) con aggiunta di altri pochi esercizi base (x delts/bic/tric e addome)....questo è quello che ho fatto io quando mi sono avvicinato al forum e devo dire che mi sono trovato benissimo.

                    A livello di dieta, solo altre 3week in ipo? Allo specchio come ti vedi?? Peso attuale??
                    Sotto questo punto di vista ti direi di cercare di ripulirti il piu possibile così poi non hai problemi di adipe ""vecchio"" quando sei a kcal piu alte.

                    Fammi sapere che ne pensi!


                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Weilà.. rientrato a Roma e si ricomincia la solita routine... in vista delle settimane con la scheda correttami da Miller (che ringrazio) oggi ho ripreso un pò confidenza con gli eserciz

                      Leg press
                      2 X 10 @75 Kg

                      Squat libero.. veramente una seccatura non avere il rack e dover fare l'alzata per portarmi il bil dietro il collo!
                      3 X 8 @32 Kg

                      Leg extension
                      3 X 10 @45 Kg

                      Chest press
                      2 X 10 @ 25 Kg

                      Panca piana (ho provato a vedere il "massimale" però poi mi sono fermato perchè non avendo lo spotter ho preferito rimandare la mia decapitazione)
                      10 @ 27 Kg
                      8 @ 32 Kg
                      6 @ 37 Kg
                      5 @ 42 Kg - rest 120''
                      4 @ 47 Kg - rest 180''
                      2 @ 49.5 Kg

                      Skull crusher
                      3 X 10 @ EZ +5 +5

                      Bicip panca scott
                      vari con 6-8-10 Kg

                      Abs
                      crunch, inverse e plank

                      Ovviamente non è una scheda questa ma è un'oretta persa per riprendere un pò la "fluidità" di movimenti..

                      poi 20 minuti cardio!

                      Commenta


                        Se hai la panca inclinata con i supporti x il bilancere, potresti usare questo sono supporto, infilarti sotto e staccare il bilancere dai supporti...io ho fatto così lunedì x fare gli affondi con il bilancere: la palestra erano pienissima e i due rack presenti tutti occupati da gente a fare squat o military!

                        Il peso com'è dopo le feste??
                        Dicevi di non avere tanti pranzi/cene fissate....giusto??
                        Programma su alimentazione che rimane il solito postato un po di tempo fa??

                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          ci avevo pensato ma poi ho visto che c'è una pedana dove sale lo spotter.. praticamente dovrei mettermi il bilanciere sulle spalle e scendere sto "gradino" per poi risalirci.. non mi convince molto sta cosa!

                          Il peso è più o meno stabile, siamo sui 69-70!

                          Commenta


                            Se ho ben capito, dovresti avere una panca fatta in questa maniera....giusto??



                            Il mio suggerimento era quello di non andare a staccare il bilancere dal dietro della panca perchè anche io in gym ho la pedana dello spotter e non riesco...ma, dando le spalle alla panca (e al bilancere), camminare all'indietro e andare a staccare per poi camminare in avanti per allontanarti dalla panca, capito?
                            E' sempre e comunque un movimento pericoloso e non da consigliare, ma, posso soltanto immaginare, che sia altrettando seccante fare l'alzata e poi appoggiarsi il bilancere sul trapezio per poi cominciare a fare le serie di squat....calcolando poi che, facendo squat più volte a settimana con le nuove schede in multi, il carico dovrebbe salire piuttosto velocemente e fare l'alzate con carichi impegnativi non è il massimo prima di iniziare un esercizio provante (anche sul snc) come lo squat!


                            .....e allo specchio come ti vedi (mi ricordi l'altezza doc) ??
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              ma stai senza rack? e come lo vuoi fare sto squat all'80%? Al limite vedi se lo puoi mettere sulle parallele se non sono troppo pendenti, facendoti aiutare eh...

                              Commenta


                                Miller...bisogna sempre vedere a quanto è il suo 80%
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎