Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diaro di Mike - un neofita qualunque

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
    Gend non è difficile fare UN giorno quella dieta.. è difficile farla 4 giorni a settimana.. non vorrei mangiare 2 cartocci di uova alla settimana o un Kg di grana!

    Comunque durante le "vacanze" natalizie avrò spero più tempo per informarmi e farmi una idea personale.. ad ora sembra molto produttiva però non ho tempo per stilare un adeguato programma per me!
    Uova e salmone a nastro, gustoso ma altrettanto succulento. Proprio ieri ho messo su 300g di filetto di salmone alla piastra, davvero delizioso. Stasera invece braciole e costine ai ferri.

    Sul sito leangains c'è davvero di tutto, ci vuole tempo per capire tutto (alcuni articoli sono parecchio specifici, e in inglese) però alla fine aiuta a semplificare parecchio le cose.

    Commenta


      grazie al piffero, sono allergico a tutti i tipi di pesce, tonno, salmone e *azzi derivati!

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
        grazie al piffero, sono allergico a tutti i tipi di pesce, tonno, salmone e *azzi derivati!
        Almeno sei sicuro di non spendere una fortuna

        Commenta


          ahah giusto

          Recupero con il petto di pollo però... scherzi a parte, capisci quanto non sia facilissimo arrivare a 150g di pro/die senza metterci pesce.. soprattutto noioso se poi per due volte al giorno devi mangiare carne!

          Commenta


            Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
            ahah giusto

            Recupero con il petto di pollo però... scherzi a parte, capisci quanto non sia facilissimo arrivare a 150g di pro/die senza metterci pesce.. soprattutto noioso se poi per due volte al giorno devi mangiare carne!
            Per me non è noioso, anzi.. Ieri sono arrivato a 200g senza neanche proteine il polvere, sarà che vado matto di petto di pollo e albumi

            Commenta


              Mike...scusami...ma perchè, PER ADESSO, non cerchi di ripulire bene bene attraverso il decicit calorico e, quando sei arrivato ad una base pulita, cominci con alzare piano piano i carbo (per iniziare un 150kcal da solo carbo in più) e vedere come reagisci (STRADA CLASSICA) prima di tentare con IF, WD, carb cycling e/o altre diete ""strane""?

              Questo é quello che x adesso ti consiglierei.
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Fede.. il problema non è il calo di peso, perchè i risultati ci sono con l'approccio classico... quello che non mi sta piacendo è che calo di peso ma lo specchio mi dice che su addome/fianchi stiamo andando molto a rilento!!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                  lo specchio mi dice che su addome/fianchi stiamo andando molto a rilento!!
                  Mike purtroppo la zona addome/fianchi è quella in cui il grasso persiste di più e ci vuole più tempo e costanza x vedere dei risultati "tangibili", visivamente parlando!!
                  Concordo con te IN PIENO di provare ad aumentare il deficit calorico e di tenere questo monte di kcal almeno per altre 4/6 settimane monitorando peso e specchio (cercando di limitare i danni nel periodo natalizio[emoji6] [emoji6] )
                  Forza e coraggio che stai andando bene!!!

                  P.s.: Ma sti video dei fondamentali (squat, panca, lento, rematore)?[emoji13] [emoji13]
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                    Fede.. il problema non è il calo di peso, perchè i risultati ci sono con l'approccio classico... quello che non mi sta piacendo è che calo di peso ma lo specchio mi dice che su addome/fianchi stiamo andando molto a rilento!!
                    Condivido quanto detto da Fede, la parte bassa del tronco è la bestia nera di tutti..

                    Edit: passa nel mio diario

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                      Concordo con te IN PIENO di provare ad aumentare il deficit calorico e di tenere questo monte di kcal almeno per altre 4/6 settimane monitorando peso e specchio (cercando di limitare i danni nel periodo natalizio[emoji6] [emoji6] )
                      Si infatti, cerco di aumentare il deficit calorico.. non ci saranno problemi per le feste dato che sarò a casa 25, 26 e 31.. stop

                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Condivido quanto detto da Fede, la parte bassa del tronco è la bestia nera di tutti..
                      mi era parso di capire che con la WD si smuoveva di più il metabolismo lipidico e il grasso addominale andava via prima!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                        mi era parso di capire che con la WD si smuoveva di più il metabolismo lipidico e il grasso addominale andava via prima!
                        Potrebbe essere, ma non è detto che funzioni. Riusciresti a stare in 20 ore senza mangiare e arrivare alle quote che ti servono in due pasti? Non è da tutti..

                        In ogni caso si parla di depositi a Bf sotto al 10-12

                        Commenta


                          Commenta


                            io 1800 cal me le faccio con due piatti di pasta praticamente

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                              Si infatti, cerco di aumentare il deficit calorico.. non ci saranno problemi per le feste dato che sarò a casa 25, 26 e 31.. stop
                              Perfetto....strada giusta a mio parere...valutiamo la condizione con foto tra almeno altre 4/6 settimane...che ne dici??

                              Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                              mi era parso di capire che con la WD si smuoveva di più il metabolismo lipidico e il grasso addominale andava via prima!
                              Per quanto riguarda IF o WD, sono approcci che per adesso lascerei stare...concordo infatti con Gendario che si tratta di "protocolli alimentari" più adatti a BF più basse...quello che te scrivi è giusto per quanto riguarda ilmetabolismo lipidico ma meno per quanto riguarda il grasso addominale visto che non esiste una perdita localizzata.


                              Ho visto il giorno tipico che hai postato: ma non ne fai di spuntini??
                              Per il resto può andare....con l'appunto sempre di cercare di tenere un pò più alte le pro!!

                              Buona giornata!!!
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                                io 1800 cal me le faccio con due piatti di pasta praticamente
                                Quando scendo a casa di mia madre posso tranquillamente farmi 1 Kg tra pasta e bolognese fatta in casa.. però non credo sia il caso con questo obiettivo prefissatomi!

                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                Ho visto il giorno tipico che hai postato: ma non ne fai di spuntini??
                                Per il resto può andare....con l'appunto sempre di cercare di tenere un pò più alte le pro!!
                                Giusta osservazione, proprio per vedere se riuscirei a "sopportare" una IF voglio provare 1-2 settimane a accorpare le Kcal in due/tre pasti.. pranzo e cena rimangono fissi, variabile colazione e postWo... quella non è la giornata tipica, quella è la giornata di ieri.. stasera posto quella di oggi!!

                                Leg extension - rest 1'
                                3 X 15 @ 35 Kg

                                Panca piana – rest 2’ e qualcosina in più nel mezzo
                                8 @ 42 Kg
                                6 @ 44,5 Kg
                                4 @ 47 Kg
                                4 @ 47 Kg
                                4 @ 47 Kg
                                6 @ 44.5 Kg
                                8 @ 42 Kg

                                Croci con manubri panca 30° – rest 1’30’’

                                3 X 8 @ 10+10 Kg

                                Rematore bilanciere – rest 2’
                                4 X 6 @ 47 Kg

                                Pulley basso – rest 1’30’’
                                3 X 8 @ 45 Kg

                                Pullover – rest 1’
                                2 X 10 @ 10 Kg Kg
                                Era un 2X12 ma mi è tornato quel fastidio alla spalla sinistra quindi l'ho fatto molto più soft!

                                Curl su panca scott
                                4 X 6 @ EZ + 6.25 + 6.255 Kg

                                Curl hammer
                                3 X 8 @ 8+8 Kg

                                Abs
                                Una 50-60ina di reps, esercizi vari

                                Cardio
                                15 minuti, 7.4 Km/h, pendenza 2.1%, 1.81 Km, 130 Kcal consumate

                                Anche oggi WO quasi a digiuno (preso solo un caffe macchiato zuccherato per me imprescindibile proprio per alzare le palpebre!!).. Buone sensazioni, ho provato questa doppia piramidale nella panca che ho letto in qualche diario (e all'inizio neanche ne capivo il senso) e volevo provare come fosse: mi è piaciuta e non escludo di rifarla.. per il resto tutto come da copione, fatta eccezione per quel fastidietto nel pullover..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎