Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    a me sembra quasi "pericoloso" credo che per i delts posteriori non ci sia cosa migliori che alzate a 90 e varianti e rowing torso . Il face pull lo trovo "macchinoso" e scomodo...poichè se carichi in modo degno hai la tendenza a scomporti e ad essere "risucchiato" dal cavo e spinto in avanti...da provare, ma mai fatto, la versione da seduto al pulley basso.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Quoto gli altri, non mi sembra un buon esercizio
      Originariamente Scritto da Manx
      da provare, ma mai fatto, la versione da seduto al pulley basso.
      Io l'ho provato, la versione con le corde, ma ho avuto migliori sensazioni facendolo normalmente in piedi con un carico più basso

      Commenta


        Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
        Quoto gli altri, non mi sembra un buon esercizio Io l'ho provato, la versione con le corde, ma ho avuto migliori sensazioni facendolo normalmente in piedi con un carico più basso
        il "classico" face pull...quindi. boh a me convince poco perchè se voglio caricare da 6/8 rip mi ritrovo sempre a scompormi e a cadere in avanti quindi sensazioni non ottimali ed esercizio che in questo caso diventa inutile. Quindi preferisco caricare sulle alzate a 90 o nel rowing torso. Il face pull...che cmq non faccio quasi mai...se lo riprendero' una tantum sarà per un range da 12/15 rip.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
          MA non saprei quell'esercizio per i deltoidi posteriori, ci sono tanti altri esericizi che potresti fare ad esempio anzichè farli a 90 magari su panca curva a 45 gradi, oppure un lento dietro manubri con esecizione lenta
          Magari potrei fare un rematore manubri altezza petto su panca 45° (che mi sembra un movimento simile a quello dell'esercizio che ho fatto in video, ma più sicuro), oppure un rematore al petto bilanciere in piedi a 90° con presa larga. Il lento dietro manubri mai provato.

          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
          Perchè l'impugnatura così stretta nella panca?
          Anche a me l'esercizio non piace molto. Potresti provare il facepull o un rematore prono con presa molto larga.
          Avevo capito che per coinvolgere più il petto e meno le spalle più la panca è inclinata più conviene stringere la presa, però non ho ben capito di quanto. Io mi affido ai segni che ci sono sul bilanciere olimpico, nella panca piana da quei prendo la distanza di un pollice e da lì afferro, nella panca stretta per i tricipiti e nella panca inclinata 90° afferro direttamente dove c'è il segno. Ovviamente mi sono spiegato alla pene di segugio
          Riguardo il facepull le poche volte che ho provato mi sono trovato male anche quando avevo i polsi sani, ora forse sarebbe anche peggio. Come dicevo a Danielish forse il rematore al petto a presa larga è la soluzione migliore.

          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          a me sembra quasi "pericoloso" credo che per i delts posteriori non ci sia cosa migliori che alzate a 90 e varianti e rowing torso . Il face pull lo trovo "macchinoso" e scomodo...poichè se carichi in modo degno hai la tendenza a scomporti e ad essere "risucchiato" dal cavo e spinto in avanti...da provare, ma mai fatto, la versione da seduto al pulley basso.
          Il facepull non piace anche a me e l'unica versione che ho provato è proprio quella al pulley basso. Mi sa che alternerò la solita rear machine a qualcosa tipo rematore al petto a presa larga in piedi a 90°, o facendo il rematore con i manubri mettendomi su panca curva a 45° che tirando indietro le braccia ad altezza petto/spalle mi sembra che la spalla dietro venga coinvolta.

          Commenta


            Complimenti per la chiarezza Il bilanciere lo impugno generalmente con i mignoli sugli 81, sia piana sia inclinata, mentre per la stretta faccio presa "sul liscio", in pratica con i mignoli dove inizia la zigrinatura. Sinceramente, che la presa dovesse essere più stretta nell'inclinata non l'avevo mai sentito. Il miglior modo per limitare le spalle penso sia sempre ottimizzare il setup, posto che comunque data l'inclinazione ci sarà sempre un reclutamento del deltoide.
            Il facepull con cariconi lo vedo scomodo, ma sulle 10rep ci si lavora bene(cioè io mi ci trovo bene).


            Commenta


              Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
              Complimenti per la chiarezza Il bilanciere lo impugno generalmente con i mignoli sugli 81, sia piana sia inclinata, mentre per la stretta faccio presa "sul liscio", in pratica con i mignoli dove inizia la zigrinatura. Sinceramente, che la presa dovesse essere più stretta nell'inclinata non l'avevo mai sentito. Il miglior modo per limitare le spalle penso sia sempre ottimizzare il setup, posto che comunque data l'inclinazione ci sarà sempre un reclutamento del deltoide.
              Il facepull con cariconi lo vedo scomodo, ma sulle 10rep ci si lavora bene(cioè io mi ci trovo bene).
              Kalo è domenica e sono più fuso del solito, domani ti faccio una foto al bilanciere così ti faccio capire meglio

              Commenta


                Ho rispolverato la Cyclette che ho in casa e da tempo fungeva da appendiabiti. Mentre mi vedevo Cloverfield in tv mi sono messo a fare un po' di cardio ad andatura da anziano, 45 minuti, 330 calorie, 15 km. Tanto per attenuare il senso di colpa per non aver fatto cardio questa settimana; sto facendo allenamenti da una 30ina di serie complessive e oltre e fatte quelle la voglia di andare sul tapis roulant è proprio bassa.

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  "Esercizio spalla dietro" da evitare in futuro... o ti fai le alzate laterali classiche oppure le frontali..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                    "Esercizio spalla dietro" da evitare in futuro... o ti fai le alzate laterali classiche oppure le frontali..
                    Il problema era l'esercizio per la spalla dietro, le alzate laterali già le faccio, quelle frontali non le ho mai viste come necessarie, meglio i vari Military/Lento avanti.

                    Commenta


                      Le alzate frontali...permettono varianti molto interessanti...io spesso le eseguo.

                      Cmq preparati...domani se le cose vanno come spero e ho modo faro' una sorta di "tutorial" sui vari rematori con bilanciere , senza nessuna pretesa tecnica o di successo

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Sono ansioso di vedere il rematore T-rex mode

                        Commenta


                          Un po' per il fatto che con Military e lenti vari si carica di più non le faccio da una vita le alzate frontali. Sicuramente è un movimento diverso dalle Spinte verticali e per un allenamento completo della spalla avanti non dovrebbero essere escluse, ma la spalla avanti è già coinvolta tanto con il petto e quando l'allenamento direttamente preferisco un esercizio dove riesco a caricare. Inoltre è un movimento che all'articolazione del braccio destro mi dà qualche strano "scricchiolio". Prima o poi provo a reinserirle, magari in superset con un lento avanti.

                          Bene per i tutorial ;-) Manx ma toglimi una curiosità, sbaglio o da una vita nei tuoi workout del dorso manca lo stacco? Nessun esercizio è obbligatorio per come la vedo io, era solo per capire la scelta.

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Lo fa con le spalle o lo fa a parte

                            Commenta


                              Forse Menez non lo ritiene cosi' fondamentale in ambito bb. Molti la pensano cosi.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Anche levrone la pensava così, io sono d'accordo, non è per niente fondamentale, del resto come la panca, l'esercizio più sopravvalutato in assoluto

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎