Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Venk io insisto a dire che devi restare sotto lo squat una volta per provare Casomai la rottura di palle è smontare i dischi per rimettere su il bilanciere, a meno che tu non abbia uno spotter che fa clean col tuo carico, allora ti risparmi pure la fatica

    Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
    "When you play the bench press, you win or you die"
    Ahah, con una campana in mano inseguirlo per la palestra "Shame, shame, shame,..."


    Commenta


      Ci sono rimasto sotto a dicembre, due volte di fila, ma con lo spotter dietro ops non avevo colto la citazione di GOT, vergogna.

      Commenta


        E a quel punto chiederà un processo per singolar tenzone a colpi di squat fuori dal rack, è qui che si vedrà se venkman è pronto a uccidere il ragazzo e far nascere l'uomo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Sì, ne avevo sentito parlare di quella alla gola, al mento come il ragazzo in palestra invece mai proverò per le dip.
          Manx ho visto il tuo allenamento gambe di oggi. Ma a fare tutte queste tecniche (molleggi, fermo di 5') o doppie al di fuori del rack non hai un minimo timore nel non risalire? Io sono esagerato a preoccuparmi nel rack, al di fuori mi sa che lavorerei con un buffer esagerato
          ho fatto 2x170kg senza rack, quando ero forte e giovine




          Ora oltre a 1 mezzo rack e la rastrelliera che uso sempre abbiamo anche due power rack veri e propri. Mai usati

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            ho fatto 2x170kg senza rack, quando ero forte e giovine
            Un giorno farò anche io una cosa del genere, un giorno che non avrò più voglia di vivere fare i jump subito dopo aver avuto quel peso sulle spalle deve essere rilassante.

            Commenta


              Grande manx, complimenti per gli 8 salti con 20kg!!!

              Comunque in quel video sembri più grosso ahah


              Venk got a parte se devi prendere confidenza con il rack puoi provare a fare delle serie in cui scendendo poggi il bilanciere sulle sicure e riparti o tocchi e riparti. Ecco di solito lo si fa così per ben altri motivi ahah, però se il tuo è un problema psicologico fare così può aiutarti ad immedesimarti meglio in una eventuale situazione di "pericolo" e a caricare di più quando lo fai normale perché sei più tranquillo.
              In ogni caso anche io come manx non lo faccio mai al rack

              Commenta


                Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                Grande manx, complimenti per gli 8 salti con 20kg!!!

                Comunque in quel video sembri più grosso ahah


                Venk got a parte se devi prendere confidenza con il rack puoi provare a fare delle serie in cui scendendo poggi il bilanciere sulle sicure e riparti o tocchi e riparti. Ecco di solito lo si fa così per ben altri motivi ahah, però se il tuo è un problema psicologico fare così può aiutarti ad immedesimarti meglio in una eventuale situazione di "pericolo" e a caricare di più quando lo fai normale perché sei più tranquillo.
                In ogni caso anche io come manx non lo faccio mai al rack
                Non è male come idea. Se vedo che non riesco a vincere sto blocco provo questo sistema. Ma forse la cosa migliore sarebbe quella di rimanerci sotto davvero; il fatto è che d'istinto mi viene da pensare di cadere in avanti se non riesco a salire, in realtà buttando il bilanciere indietro la cosa è meno grande di come me la immagino.

                Commenta


                  Mi spieghi l'utilità dei 6 jump squat dopo squat con 2 quintali?
                  ...ogni tanto riguardo quel video per ricordarmi che una volta eri grosso e potente(ahah) e mi chiedo sempre:"che ***** serviranno sti jump??"
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                    Grande manx, complimenti per gli 8 salti con 20kg!!!

                    Comunque in quel video sembri più grosso ahah

                    beh ero almeno 6-7kg in piu'
                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Mi spieghi l'utilità dei 6 jump squat dopo squat con 2 quintali?
                    ...ogni tanto riguardo quel video per ricordarmi che una volta eri grosso e potente(ahah) e mi chiedo sempre:"che ***** serviranno sti jump??"
                    Menez mi aveva proposto quella SS a partire da 6 rip fino 2, sempre con il jump squat, che in quel contesto fungeva da esercizio neurale, da coordinazione, migliorare l'elevazione e anche da "defaticamento".

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      Menez mi aveva proposto quella SS a partire da 6 rip fino 2, sempre con il jump squat, che in quel contesto fungeva da esercizio neurale, da coordinazione, migliorare l'elevazione e anche da "defaticamento".
                      Interessante
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Se non catabolizzo oggi non catabolizzo più . L'amico con cui mi alleno oggi poteva per le 16, io non avevo voglia di aspettare fino a quell'ora, così sono andato in palestra prima. Ho fatto tipo 25 minuti del cosiddetto squat tecnico, tradotto ho fatto serie da 5 ripetizioni con carichi bassi, arrivando fino a 70kg. Ho fatto un paio di video che sto caricando sul tubo. Dico subito che nonostante l'abbassamento del carico le esecuzioni continuano a non convincermi. Finito questo tipo di lavoro ho fatto un quarto d'ora di vogatore. Finito anche questo mi sono fatto una doccia e mangiato una barretta proteica presa dalla macchinetta della palestra. Dopo circa 25 minuti dal termine del cardio è arrivato il mio amico e abbiamo fatto l'allenamento previsto. Nonostante la pausa ho sofferto più delle altre volte nelle trazioni e rematore (che ho fatto il peso che gestivo bene le altre volte, oggi non mi sentivo di aumentare vista la particolarità della giornata). Alla fine ho saltato la parte per l'addome, ero mentalmente e fisicamente cotto. Tra l'altro ho dormito 5 ore sta notte, alle 6 ero già sveglio che dovevo accompagnare mia mamma in ospedale per un controllo. Appena youtube mi dà l'ok metto i video dello squat.

                        1)Iperestensioni 3x12 (5kg) rec.30'';
                        2)Squat "tecnico", 25' di 5 rip, carichi fino a 70kg;
                        3)Vogatore 15 minuti.

                        25' riposo

                        1)Pullover manubrio 4x12-10-8-6 (manubrio da 20-22-24-26kg) rec.30'';
                        2)Trazioni presa prona 4x6 (bw+10kg) 1x8 (bw) rec.2';
                        3)Rematore bilanciere 90° 4x6 (50kg) rec.1'30;
                        4)Lat machine ss Lat commando 3x10+10 (45-45kg) rec.1';
                        5)Pulley presa larga hammer 3x10 (45kg) rec.1';
                        6)Rear machine 3x12 (20kg) rec.45'';
                        7)Hammer curl bilanciere 4x6 (32kg) rec.1';
                        8)Hammer curl manubri 3x10 (manubri da 12kg) rec.1'.

                        Commenta


                          Ecco un paio delle serie che ho fatto, entrambe a 70kg.



                          Commenta


                            forse è l'inquadratura poco "felice"...ma si ha l'impressione come se le ginocchia "convergessero"

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Può essere, riguardo l'inquadratura se la metto più frontale mi sa che poi non riuscirei a valutare la profondità rispetto al parallelo. Ieri mi sono concentrato soprattutto sul cercare di mandare il culo più in fuori rispetto alle altre volte.

                              Commenta


                                Oggi petto e richiamo dorso, nuova scheda con qualche modifica in corsa. Riguardo le dip il problema continua a essere l'ultima ripetizione, sia che termini il movimento in alto che in basso come mi levo dalle parallele ho una fitta alla spalla destra, boh. Volevo provare anche lo squeeze press ma un disco da 10kg era poco, impugnarne due insieme non riuscivo ad afferrarli bene, riproverò con quello da 20. Alla fine era cotto, ho fatto un esercizio per l'addome giusto per avere la coscienza a posto più che per far qualcosa di utile

                                1)Panca piana 5x8-6-6-6-4 (70-75-75-77,5-80kg) rec.2';
                                2)Trazioni presa prona 4x7-8-7-7 (bw+15, bw+10, bw+5, bw) rec.1'30;
                                3)Lat commando 4x12-12-8-8 (45-45-50-50kg) rec.1';
                                4)Dip parallele 5x10 (bw+10kg) rec.1'30;
                                5)Panca inclinata bilanciere 3x8 (55kg) rec.1'30;
                                6)Croci panca inclinata 3x10 (manubri da 16kg) rec.1';
                                7)Chest press ss piegamenti 12+12, 12+12, 12+10 (50kg+bw) rec.1';
                                8)Leg raise parallele 4x10 rec 45''.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎