Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts




    Foto per la situazione addome. Peso 72,9, praticamente sempre uguale.

    E' più di un mese che sto a queste calorie e da un mese ho aggiunto il cardio. Penso sia il momento di smuovere qualcosa tagliando le calorie.
    Last edited by Venkman85; 23-04-2016, 12:18:12.

    Commenta


      Concordo.


      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Allenamento spinta. Per la panca piana invece che il ramping ho fatto un piramidale inverso, cosa che mi ha permesso un tonnellaggio migliore. Dip migliorate come carico, anche se qualche fastidio alla spalla destra continuo a sentirlo (pure nella panca). Spinte manubri migliorate. Complice l'orario tempo di finire il petto si è riempita la palestra, ho fatto il resto dell'allenamento un po' scazzato. Ho ripreso la Military ma avevo già le spalle cotte per il lavoro indiretto e i carichi sono proprio bassi, la terza serie l'ho fatta push press. Non ho potuto fare le alzate laterali al cavo perché occupate, ed è l'unico esercizio per la spalla laterale che sono tranquillo per il polso, ho fatto con la macchina e credo di essere riuscito a limitare i fastidi. Poi un po' di tricipiti e addome con poca voglia. Contento per il petto, meno per il resto.

        1)Panca piana 4z3-6-8-12 (85-75-70-60kg) rec.2';
        2)Military press 2x12-8
        3)Dip parallele 3x8 (15-15-10kg), 1x10 (bw) rec.1'30;
        4)Spinte manubri inclinata 3x10 (manubri da 20-22-22kg) rec.1'30; il bilanciere non lo spingi? perchè quando si parla di panca inclinata con manubri...si parla sempre di "spinte"? e su panca piana...non "spingi"? io cmq userei la panca a 45 con bil.
        5) Push press 1x8 (40kg) rec.1'30;
        4)Croci ai cavi 3x12 (15kg per lato) rec.30''; userei i manubri
        5)Chest press 2x10-8 (60kg) rec.30''; farei piu' rip, 12/15 rip x 3 serie
        (30-35kg);
        7)Alzate laterali macchina: 3x15-12-10 (30-40-45kg) rec.1';
        8)Shoulder press 2x10-8 (25kg) rec.30''; toglierei
        9)Pushdown barra corno di bue: 4x10 (55-60-60-65kg) rec.1'; magari un esercizio piu' effettivo in 4x6/8 ci starebbe meglio...es. french press o panca stretta..
        10)Dip tra panche 2x15 (bw) rec.45''; bodyweight? da "fighetta":d ...sovraccarica senza ritegno alcuno...e fai almeno 3 serie.
        11)Crunch machine 3x15 (55-60-60kg) rec.1';
        12)Crunch inclinata 4x10 rec.30'';
        13)Ab roller 3x10 rec.45''.
        prova cosi', non sta scritto da nessuna parte che devi fare prima il petto e poi le spalle

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio



          Foto per la situazione addome. Peso 72,9, praticamente sempre uguale.

          E' più di un mese che sto a queste calorie e da un mese ho aggiunto il cardio. Penso sia il momento di smuovere qualcosa tagliando le calorie.
          Sicuro sia una cosa saggia? Personalmente lascierei l'addome e punterei ancora a mettere su kg in modo piu pulito possibile....

          Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
            Sicuro sia una cosa saggia? Personalmente lascierei l'addome e punterei ancora a mettere su kg in modo piu pulito possibile....

            Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
            quoto sharp..non avevo detto nulla per non fare il solito rompi-coglioni, ma ora siamo in due e posso permettermelo

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Manx però mi metto nei suoi panni e lo capisco. Poi non so come é organizzato per l'estate, ma può anche scendere di 2-3 kg e poi riprendere a fare massa.


              Commenta


                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                prova cosi', non sta scritto da nessuna parte che devi fare prima il petto e poi le spalle
                Riguardo il Military dopo la panca mi piace, è un'idea che mi era già venuta in mente, a maggior ragione che vado a toccare il petto due volte a settimana meglio non fare spalle già cotto.
                Le spinte manubri chiamate così hai ragione, su bodyweb ho spesso visto chiamarle così e mi sono adeguato La panca 45 bilanciere la faccio già nell'altro allenamento petto. Per farti capire il mio split attuale è questo: panca/dorso, gambe, spinta, trazione. Le due volte che tocco petto e dorso cerco di fare esercizi diversi, a parte qualche eccezione come trazioni e dip.
                Per le croci manubri purtroppo con il fastidio al polso che ho mi danno qualche problema, appena torno a posto le reinserisco.
                Ok per la chest.
                La shoulder in realtà l'ho messa solo perché la torretta per fare il pushdown era occupata e non volevo star troppo fermo è stato un bonus diciamo.
                Le dip mi hai beccato l'unica volta che non ho sovraccaricato settimana scorsa le avevo messe come primo esercizio per i tricipiti facendo così: Dip tra panche 3x10 (bw+20kg) 1x10 (bw) rec.1'.
                Grazie per i consigli, proverò a strutturare meglio. Oggi riprovo il rematore a 90°, cercherò di filmarmi!




                Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                Sicuro sia una cosa saggia? Personalmente lascierei l'addome e punterei ancora a mettere su kg in modo piu pulito possibile....

                Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
                La foto è fatta appena alzato senza contrarre mezzo muscolo, in realtà sono un pochino meno secco di come possa apparire in quella specifica foto. Ne metto una post allenamento per farti capire meglio (ovviamente essendo post allenamento anche questa è un po' falsata, ma in senso opposto a quella fatta sta mattina): http://oi66.tinypic.com/29aw6jq.jpg

                Commenta


                  Non devi considerare il pump post allenamento.... Ovvio che dopo allenato sei il doppio.... Penso sia piu utile fare un paio di anni fatti bene con il solo abiettivo massa poi una volta raggiunti grossi volumi si può pensare ad un minimo di def...

                  Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Sono comunque hp+1, non penso che scendere qualche kg per i mesi estivi faccia danni. Riassumendo la mia storia in palestra il primo anno ero così fissato con l'addome che sono diventato 62/64 cioé hp-10/8 (estate 2015) per vederlo. Poi da settembre a gennaio ho fatto massa ma fissandomi più con l'aumentare kg sulla bilancia che sullo specchio, così ho raggiunto i 73kg attuali sporcandomi un po' troppo. Da gennaio ad adesso ho mantenuto più o meno lo stesso peso migliorando un po' la composizione corporea inserendo cardio. Se ora con una leggera ipocalorica scendessi per l'estate a per esempio 69kg penso possa essere un compromesso per essere decente in spiaggia e ripartire a settembre con la massa in una situazione migliore dell'anno prima.
                    Le foto per monitorare fianchi/addome le faccio volutamente appena sveglio senza contrarre alcunché per valutare al meglio la situazione grasso, ma credo che così che quelle post allenamento anche esse non siano considerabili per valutare la massa magra (dove tra l'altra proprio nell'inquadratura non si vedono trapezi/spalle/braccia e appena appena il petto che sono le mie parti migliori).

                    Commenta


                      Secondo me ti svuoti troppo.. Poi ovviamnete tu che ti conosci saprai quello che è meglio per te... Quello che vedo io (per quello che puo' valere considerando le foto) è che è stata sbagliata la dieta in massa... Vedo che ti sei sporcato un po troppo.. Quindi la cosa che fai io è mettere apposto l'alimentazione ma sempre in ottica massa.. Poi dipende anche se per te importante andare in piaggia con l'addome squartato o no.. Personalmente avere bf alta in spiaggia non è un grande problema... Un problema per me è avere l'addome squartato ed essere secco..

                      Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        venkeman: ok, allora va tutto bene
                        p.s. beati voi che post wo siete tutti pompati, io sono identico a prima

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                          Secondo me ti svuoti troppo.. Poi ovviamnete tu che ti conosci saprai quello che è meglio per te... Quello che vedo io (per quello che puo' valere considerando le foto) è che è stata sbagliata la dieta in massa... Vedo che ti sei sporcato un po troppo.. Quindi la cosa che fai io è mettere apposto l'alimentazione ma sempre in ottica massa.. Poi dipende anche se per te importante andare in piaggia con l'addome squartato o no.. Personalmente avere bf alta in spiaggia non è un grande problema... Un problema per me è avere l'addome squartato ed essere secco..

                          Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
                          Allenandomi da appena 1 anno e 10 mesi non ho l'esperienza necessaria per saper bene come risponde il mio corpo, però provando a valutare il mio breve percorso ho visto questo:



                          Qua sono io a luglio 2015, peso 62kg, quindi hp-10. Sicuramente avevo contratto ogni muscolo fino alle dita dei piedi, ma non è una foto post allenamento, ma pre rafting (notare la muta) Gli altri hp-10 che vedo sono molto più secchi di come ero in questa foto. Su questa mia minima esperienza penso che se a 62kg ero così, per quanti errori possa aver fatto durante la massa credo che a 69kg (numero per fare un esempio) potrei non sembrare proprio un palo della luce in spiaggia. Poi magari mi sbaglio eh, sono contento degli interventi anche critici in questo diario, non voglio passare per quello che pensa di saperne di più perché è proprio il contrario. Solo voglio far capire il perché arrivo a certe considerazioni.

                          Commenta


                            Aggiorno inoltre l'allenamento odierno. Nel complesso mi è piaciuto il workout di oggi, rematore bilanciere mi sembra in miglioramento. Ho fatto dei video, solo che ora sono un po' di corsa, li carico tra qualche ora oppure domani.

                            1)Iperestensioni 3x15 (bw, +5kg, +10kg) rec.30'';
                            2)Trazioni presa prona: 4x8-9-8-8 (bw+10kg, bw+5kg, bw+5kg, bw) rec.2';
                            3)Rematore bilanciere 90°: 5x5 (50kg) rec.1'30;
                            4)Lat commando: 3x12-10-8 (50-55-60kg) rec.1';
                            5)Pulley presa larga: 3x12-10-8 (50-55-60kg) rec.1';
                            6)Pullover manubrio: 3x12 (manubrio da 22-22-24kg) rec.1';
                            7)Rear machine: 3x12 (20kg) rec.30'';
                            8)Curl bilanciere hammer: 5x10 (27kg) rec.1';
                            9)Tapis Roulant 20', circa 200 calorie.
                            Last edited by Venkman85; 23-04-2016, 18:08:15.

                            Commenta


                              attendiamo allora

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                attendiamo allora
                                Ora sono fuori casa ma ho lasciato il pc acceso con il caricamento video su YouTube attivo [emoji2]
                                Nel frattempo Manx come ti sembra il workout che ho fatto oggi? Premetto che per il solito motivo del polso per ora non posso fare lo stacco, alzate a 90 classiche, in generale la presa supina. Il movimento di curl solo con la presa a martello non mi fa male.

                                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎