Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Diciamo allora che lo metto nella lista dei complementari che prima o poi farò tanto per cambiare un po' nel frattempo cerco di imparare per bene la versione classica.

    EDIT: nel tutorial del project invinctus il dorso non mi sembra parallelo al terreno, ma magari non volevano mostrare la versione pendlay
    Allora la versione a 90° è fattibile solo con carichi bassi per ovvi motivi..... a seconda poi dell'inclinazione vai a lavorare in modo diverso il dorsale (come spiegato nel tutorial)..
    Ora quando ho visto il video del tizio che hai postato tu mi i miei occhi hanno incominciato a sanguinare.... il bilanciere in tutte le sue varianti va portato verso l'ombellico (in basso) e non verso il petto... più porti il bilanciere in alto più fisiologicamente allarghi i gomiti quindi si vai a lavorare le spalle con focus su deltoide posteriore ..... Mi ripeto su un esercizio del genere non trovo sensato ridurre il rom e fare serie parziali.....

    Commenta


      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Diciamo allora che lo metto nella lista dei complementari che prima o poi farò tanto per cambiare un po' nel frattempo cerco di imparare per bene la versione classica.

      EDIT: nel tutorial del project invinctus il dorso non mi sembra parallelo al terreno, ma magari non volevano mostrare la versione pendlay
      non sono affatto lo stesso esercizio, non li confondere...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Manx sono veramente impedito ahah, volevo mettere grazie ma non avevo l'icona per farlo, allora ho messo rep realizzando poi l'inutilità della cosa ahah. Ed ora come se non bastasse non so risponderti di là

        Ad ogni modo 90º ma peso basso; il rematore in generale non mi è mai piaciuto come esercizio in cui fare forza/caricare, sempre considerato più un complementare, quindi il mio ego accetta ben volentieri di caricare meno.
        Secondo me il carico se la gioca con la tecnica sulle difficoltà che riscontrano le persone nel fare il rematore a 90º. Essere abituati a fare un rematore verticale con 100kg per poi passare a farlo bene con 50 non è mentalmente facile per tutti ahah

        Commenta


          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          tieni conto...che il 99% di quelli che dicono di farlo a 90...non lo fanno
          Lo sospettavo

          Sharp88
          Allora la versione a 90° è fattibile solo con carichi bassi per ovvi motivi..... a seconda poi dell'inclinazione vai a lavorare in modo diverso il dorsale (come spiegato nel tutorial)..
          Ora quando ho visto il video del tizio che hai postato tu mi i miei occhi hanno incominciato a sanguinare.... il bilanciere in tutte le sue varianti va portato verso l'ombellico (in basso) e non verso il petto... più porti il bilanciere in alto più fisiologicamente allarghi i gomiti quindi si vai a lavorare le spalle con focus su deltoide posteriore ..... Mi ripeto su un esercizio del genere non trovo sensato ridurre il rom e fare serie parziali.....
          Il fatto che il bilanciere al petto coinvolgere maggiormente il deltoide posteriore lo avevo letto, infatti l'esecuzione particolare del video mi lasciava un po' perplesso. Poi ho letto la motivazione che scriveva l'autore dell'articolo sul motivo di quella esecuzione e l'ho riportato qui per capire se le sue parole avessero un senso o meno.

          PS: come obiettivo oltre a imparare il rematore a 90° mi pongo quello di imparare a utilizzare il multiquote sul forum. Clicco, appare la spunta, ma il quote non lo vedo riportato da nessuna parte.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            non sono affatto lo stesso esercizio, non li confondere...
            Ah ecco, li usavo come sinonimi. Nel pendlay non si fa la negativa?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Ah ecco, li usavo come sinonimi.
              Pendlay è sempre a 90º, stacchi da terra in posizione e riappoggi ogni volta. È una variante

              Commenta


                Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                Manx sono veramente impedito ahah, volevo mettere grazie ma non avevo l'icona per farlo, allora ho messo rep realizzando poi l'inutilità della cosa ahah. Ed ora come se non bastasse non so risponderti di là

                in sezione diari i grazie non ci sono ma solo in altre sezioni e cmq non se ne possono dare + di 5 in 24 ore

                Ad ogni modo 90º ma peso basso; il rematore in generale non mi è mai piaciuto come esercizio in cui fare forza/caricare, sempre considerato più un complementare, quindi il mio ego accetta ben volentieri di caricare meno.
                Secondo me il carico se la gioca con la tecnica sulle difficoltà che riscontrano le persone nel fare il rematore a 90º. Essere abituati a fare un rematore verticale con 100kg per poi passare a farlo bene con 50 non è mentalmente facile per tutti ahah
                risposto nel quote

                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Ah ecco, li usavo come sinonimi. Nel pendlay non si fa la negativa?
                il pendlay prevede il bilanciere a terra ad ogni rip, una sorta di stop e poi si riparte. C'è anche una versione "dead stop"...che prevede il riposizionamento (tipo nello stacco)....oppure quello è il pendlay e l'altro il dead stop

                in ogni caso male non fanno, ma non sono "ottimali" in ambito ipertrofico in quanto si "molla" la tensione del muscolo. Fatti piu' volte, anche con manubrio, ma "non li sento"

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Ah, ho capito. Una volta sola ho provato il rematore manubrio senza negativa e non mi era piaciuto. In generale evito esecuzioni senza negativa, salvo ovviamente nello stacco. Proprio nello stacco mi chiedevo se in un'ottica ipertrofica per il dorso non avesse più senso il rack pull, almeno per come ho inteso io l'esercizio (non l'ho mai provato). Ok, le gambe non lavorano come nello stacco, ma facendo la negativa penso possa essere efficace per il dorso. In genere però lo vedo descritto solo come un esercizio di assistenza dello stacco classico.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Ah, ho capito. Una volta sola ho provato il rematore manubrio senza negativa e non mi era piaciuto. In generale evito esecuzioni senza negativa, salvo ovviamente nello stacco. Proprio nello stacco mi chiedevo se in un'ottica ipertrofica per il dorso non avesse più senso il rack pull, almeno per come ho inteso io l'esercizio (non l'ho mai provato). Ok, le gambe non lavorano come nello stacco, ma facendo la negativa penso possa essere efficace per il dorso. In genere però lo vedo descritto solo come un esercizio di assistenza dello stacco classico.
                    "forse" si'.
                    Cmq in chiave BB gli stacchi piu' spesso eseguiti sono rumeni e GT.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      Ah, ho capito. Una volta sola ho provato il rematore manubrio senza negativa e non mi era piaciuto. In generale evito esecuzioni senza negativa, salvo ovviamente nello stacco. Proprio nello stacco mi chiedevo se in un'ottica ipertrofica per il dorso non avesse più senso il rack pull, almeno per come ho inteso io l'esercizio (non l'ho mai provato). Ok, le gambe non lavorano come nello stacco, ma facendo la negativa penso possa essere efficace per il dorso. In genere però lo vedo descritto solo come un esercizio di assistenza dello stacco classico.
                      per come la vedo io la negativa non andrebbe mai fatta sullo stacco.... ovviamente se utilizzi pesi della chicco non c'è problema ... ma quando lavori con l 80% del tuo massimale le cose cambiano per ovvi motivi.... vuoi lavorare di più il dorso ??? stacca ad un'ampiezza della mani stile wl nello strappo.....

                      Commenta


                        Tanto vale fare il rumeno se hai interesse a restare in tensione, o no? I pin pull li vedo più per la schiena in generale, manx ne saprà di più.


                        Commenta


                          Anche nel military press non si fa la negativa

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            "forse" si'.
                            Cmq in chiave BB gli stacchi piu' spesso eseguiti sono rumeni e GT.
                            Ma quelli che hai detto credo coinvolgano di più i femorali/lombari, il rack pull penso coinvolga il dorso in toto.

                            Sharp88
                            per come la vedo io la negativa non andrebbe mai fatta sullo stacco.... ovviamente se utilizzi pesi della chicco non c'è problema ... ma quando lavori con l 80% del tuo massimale le cose cambiano per ovvi motivi.... vuoi lavorare di più il dorso ??? stacca ad un'ampiezza della mani stile wl nello strappo.....
                            Per lo stacco prima dei problemi al polso stavo seguendo un piramidale inverso "rubato" a Gendarius a cedimento con rip tra le 3 e le 6, nessuna negativa. Questa dell'ampiezza delle mani comunque non la sapevo, buono spunto.

                            Kalo
                            Tanto vale fare il rumeno se hai interesse a restare in tensione, o no? I pin pull li vedo più per la schiena in generale, manx ne saprà di più.
                            Ultimamente i doms per le gambe me li trascino 3/4 giorni e se avessi il polso a posto fare lo stacco sarebbe un problema. Mi piaceva l'idea del rack pull perché per quello le gambe influiscono poco, inoltre facendo un minimo la negativa potrebbero avere vantaggi. Il rumeno non lo metterei in un allenamento per il dorso, salvo voler allenare dorso e femorali insieme.

                            Mario
                            Anche nel military press non si fa la negativa
                            Ops, per quello l'ho sempre fatta, più che altro per non far arrivare troppo forte il bilanciere contro il corpo.

                            Commenta


                              Non è che devi sbatterlo ahah, ti basta scendere piegando leggermente le gambe come se stessi facendo push press, poi ti rimetti in posizione e sali solo con le braccia

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                                Non è che devi sbatterlo ahah, ti basta scendere piegando leggermente le gambe come se stessi facendo push press, poi ti rimetti in posizioni e sali solo con le braccia
                                Ma sì infatti la mia negativa era più una discesa controllata. La negativa più lenta in qualcosa di simile l'ho solo fatta in un breve periodo che ho fatto il push press. Caricando di più rispetto al military grazie all'intervento delle gambe cercavo di fare una negativa un po' più lenta per far lavorare di più le spalle dato che nella fase concentrica erano aiutate dalle gambe.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎