Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
    Non fare differenze tra giorni off ed on, poi di che differenze stiamo parlando? 100/200 kcal non sono niente e possono costituire una variazione normale tra un giorno e l'altro, alla fine 100 kcal sono 30g di riso o pasta ad esempio, se un giorno sfori su qualcosa che fai ti ammazzi? Poi anche pesando e registrando tutto non avrai mai la certezza delle kcal, così come dei macro e dei micro anche perché non mangi ogni giorno le stesse cose, delle piccole variazioni ci saranno sempre.
    Poi anche lì, non è che con 100/200 kcal in più nei giorni on hai la forza per spingere di più, conta il tonnellaggio totale, almeno mensile. Se su 7 giorni 4 stai normale e 3 sotto di 100/200 kcal il corpo non noterà mai nessuna differenza; se poi ci inseriamo 1-2 sgarri o un imprevisto è finita, non puoi matematizzare la tua vita, sopratutto in modo così preciso da fare delle differenze tra giorno e giorno e con cifre così basse; non è neanche detto che tu consuma di più in un giorno on piuttosto che in uno off, dipende... Poi se una settimana la fai perfetta e quella dopo no che succede? Anche qui, niente, non avrai nessun cambiamento.
    Togli per iniziare 200 kcal da tutti i giorni e vedi come reagisci, nel caso diminuisci ulteriormente
    Lo sapevo prima di iniziare la definizione che sarei andato nel pallone
    Quindi consiglieresti 2500 ON e OFF, con una divisione dei macro del genere? 310 carbo, 180 proteine, 60 grassi. Ricordo sono 1,72 per 73 kg.

    Commenta


      Ahah tranquillo, non è questione di andare nel pallone anzi, è molto più facile di quello che sembra. Non serve mettersi a fare calcoli strani su giorni on, off, sgarri ecc, diventi solo pazzo. Diminuisci le kcal da tutti i giorni e basta, magari un giorno sarai sotto di 220, un altro di 175, e vabbè pazienza è normale, saresti un cecchino a centrare i -200 tutti i giorni per x tempo. Ne va anche della tua salute mentale non essere troppo matematico. Di solito quelli con l'approccio più rigido sono gli stessi che poi hanno meno risultati, proprio perché si perdono in un bicchier d'acqua
      Attualmente a quante kcal sei? E con che ripartizione? Sei altino con le pro

      Commenta


        Ok, ho letto ora nella pagina precedente a quanto eri, non mi metto a far calcoli sui macro ecc (avrai già fatto tu), ma comunque sì, va bene come hai proposto

        2500 kcal ecc

        Commenta


          Allenamento trazione. Riguardo le trazioni vere e proprie dopo il volume senza sovraccarichi di lunedì sta volta ho sovraccaricato. Invece che la solita cintura ho usato un giubbotto zavorrato che c'è in palestra da poco, ma se per farci le dip mi ero trovato bene con le trazioni non tanto, muovendo la spalla nelle esercizio non aderiva bene. Dopo il 5x5 ho fatto qualche serie libere che male non fanno. Per il t-bar continuo la solita impostazione con dorso più possibile parallelo al terreno, anche se in palestra lo vedo sempre fare in versioen 45°, ma da quel che ho capito è giusto mettersi a 90° come faccio io.
          La superserie (di sabato con la palestra semi vuota riesco a farla senza gente che ti ruba il posto) mi ha affaticato un po', non ero più abituato a farne, nell'ultima serie la parte di lat ho cheattato troppo negli ultimi colpi, era meglio se lasciavo il carico della seconda.
          Dopo la rear machine ho fatto il pullover e fortunatamente sembra non darmi problemi al polso. Bicipiti al solito faccio l'unico esercizio che riesco a fare.
          Cardio è stato duro perché ho ancora le gambe imballate per l'allenamento del mercoledì, spero di avere meno doms settimana prossima perché correre con le gambe dolenti non è una gran combinazione.

          1)Trazioni presa prona: 5x5 (bw+10kg); 3x6 (bw) rec.1'30;
          2)T-bar: ramping x6 fino a 55kg, 3x8 (45kg) rec.1'30;
          3)Lat commando ss Pulley presa larga 3x10+10 (40+40, 45+40, 50+40kg) rec.1';
          4)Rear machine 3x12 (20kg) rec.1';
          5)Pullover manubrio: 3x15-12-12 (manubrio da 18-20-20kg) rec.1';
          6)Hammer curl manubrio 4x10 (manubri da 10-12-12-10kg), 1x15 (manubri da 8kg) rec.1';
          7)Tapis roulant 20' + 4' di defaticamento, circa 220 calorie.

          Commenta


            Venk per me dovresti continuare un'altra settimana cosi come hai fatto.. per poi rivalutare..

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
              Venk per me dovresti continuare un'altra settimana cosi come hai fatto.. per poi rivalutare..
              Mike il problema è che non è facile anche a livello di testa. Sono stato a 2750 calorie e sono passato da 73 a 73,4. Passo a 2700 e aggiungo cardio cyclette e diventa 73,6. Aumento il cardio e passo da cyclette a tapis roulant rimanendo sulle stesse calorie e torno a 73,1. Mantengo tutto uguale e rimango a 73,1. In pratica nel giro di un mese sono 73 come all'inizio con il pensiero di aver buttato tempo. Ho bisogno di un taglio un po' più netto e vedere qualcosa di positivo anche sulla bilancia, perché lo specchio può ingannare e a rimanere su queste 2700 calorie ho paura di veder passare altre settimane ed essere sempre uguale. L'estate non è proprio dietro l'angolo ma non vorrei a maggio ritrovarmi identico ad ora. A settembre ero partito con la massa con l'idea di arrivare d'estate più grosso fregandomene se l'addominale si vedeva meno che nell'estate 2015, ma alla resa dei conti non sono soddisfatto. O meglio, a guardarmi il blocco petto/spalle/trapezi va bene (ma anche dorso e braccia sono ok), ma i fianchi allargati e l'addome abbastanza appannato mi rovinano tutto. Ora ho bisogno di veder sbloccare questa situazione, sto iniziando a odiare il numero 73.

              Commenta


                venk non farti ingannare dalla bilancia. . il controllo del peso va bene nei mesi invernali quando si fa massa pura.. poi secondo me il metro diventa lo specchio... un fisico definito fa molta più impressione che uno con più massa a livello estetico. .. io per ora sono in normo vedo come vanno sti mesi poi penso andrò di termogenico. . non riesco proprio mentalmente ad andare in ipo
                sigpic
                La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                Commenta


                  Venk, quante pesate hai fatto? Se ne fai una sola potrebbe essere quella 'sbagliata', non so se mi spiego. In questo momento la bilancia dovrebbe scendere però, tra liquidi e grasso che nelle prime settimane vanno via più facilmente. Posto che se migliori allo specchio il peso è secondario, valuta un'altra settimana ed eventualmente taglia qualcosa.


                  Commenta


                    Di pesate ne ho fatta una, quasi sempre la faccio di sabato mattina. Non ne faccio di più perché non vorrei incorrere proprio nella paranoia di finire di pesarmi quasi tutti i giorni con minimi sali scendi di liquidi che mi manderebbero ancora più in confusione. Tirando le somme è da fine gennaio che sono questo peso, prima assumendo sulle 3000 calorie senza cardio, ora sulle 2700 con cardio, non può essere che ormai questa situazione sia la mia normocalorica per il peso attuale che a rimanerci posso migliorare leggermente la composizione corporea ma niente di eclatante? Mi farebbe così male provare una settimana a 2500?
                    Mi sono fatto una foto all'addome NON contratto poco fa, la metto a confronto con una di due settimane fa. Preciso, quella di due settimane fa era fatte appena alzato senza aver mangiato nulla, quella di ora è preceduta da una colazione di ormai due ore fa (250 di latte, 50, di all bran, due fette biscottate integrali più 20g di marmellata). Quindi le condizioni non sono identiche, ma non vedo significativi miglioramenti. Intanto ieri sono stato a 2500.

                    Commenta


                      Click image for larger version

Name:	uploadfromtaptalk1460284281610.jpg
Views:	1
Size:	271.4 KB
ID:	15962738 Click image for larger version

Name:	uploadfromtaptalk1460284339354.jpg
Views:	1
Size:	235.2 KB
ID:	15962739

                      Edit: Quella con il pigiama grigio e stemmetto della juve a sinistra e quella di oggi

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                      Last edited by Venkman85; 10-04-2016, 12:39:55.

                      Commenta


                        Il miglioramento seppur minimo si nota..

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Commenta


                          venk 2 settimane sono poche per vedere ... in più le condizioni in cui sono state scattate le foto come hai detto sono diverse ... rimanda la valutazione di un mese ... non farti troppe domande.. lo sai bene che i risultati nel breve fanno fatica a vedersi ... quando il metro è la bilancia è semplice quando diventa lo specchio meno.
                          sigpic
                          La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                            Il miglioramento seppur minimo si nota..

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            poi in foto entrano in gioco fattori di luce ombra. . quindi impossibile valutare anche se in effetti sembra che un miglioramento c'è
                            sigpic
                            La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                            Commenta


                              Pensavo peggio comunque. Io per come sono fatto andrei subito a 2500, però ovviamente ti consiglio il contrario
                              Metti da parte la bilancia per un po', continua con le 2700 e al limite aumenta un po' il cardio se puoi negli off, e a fine aprile fai un confronto. Se non ti esplode la testa per l'ansia da tartaruga ovviamente.


                              Commenta


                                Vabbuò ragazzi, mi avete convinto, provo a tenere le 2700 fino a fine aprile. Il cardio negli off potrebbe essere la vecchia cyceltte che ho in casa se funziona ancora, il problema che fino a luglio il martedì e giovedì che sono i miei OFF (domenica a parte) sto fuori casa per quasi tutto il giorno. L'unica possibilità sarebbe farla appena sveglio, pre colazione, perché se la faccio e devo aspettare circa due ore poi non riesco più. Che balle
                                Sono contento che kalo abbia ammesso che al mio posto scenderebbe subito a 2500, segno che non ho l'esclusiva sulle paranoie da bilancia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎