Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel club della disperazione Magari ti pesi domani e sei 72,9; la singola pesata non ha tanto senso. Tieni d'occhio magari dei punti critici che ti permettano di valutare anche le piccole variazioni estetiche oltre allo specchio ovviamente. Teoricamente con un deficit di 300 e blando cardio dovresti stare sotto il mezzo kg settimanale; io continuerei così ancora un po', diciamo 10-14 giorni, e se non vedi risultati 1)aumenti il cardio lasciando invariata la dieta o 2)tagli altre 200.
    La cyclette a livello di consumo calorico è meno redditizia rispetto al classico tappeto, per cui se hai poco tempo magari meglio una camminata veloce in salita o una corsa senza strafare.
    Sul discorso singola pesata sono d'accordo, infatti quando sabato scorso mi sono trovato 73,4 da 73 che ero non cambiato niente vedendo che succedeva 7 giorni dopo, ma ora che vedo che il peso seppur di poco è aumentato ancora sono confuso'

    Quindi dici di provare a passare da 2700 a 2400 facendo camminata in salita al posto della cyclette per un paio di settimane? Riguardo lo specchio hai ragione, ma spesso non è facile cogliere differenze se sono minime.

    Commenta


      Intanto continua a controllare sia peso che specchio(però ci sta che in due settimane a occhio non ci sia differenza). Dicevo di fare 2 settimane sempre a 2700 cambiando il tipo di cardio o intensificando la cyclette(io però la trovo stressante). Se tra 2 settimane ti sembra che la situazione non sia variata vai a 2500. Potresti anche scendere solo negli off, ma forse é presto per differenziare.


      Commenta


        Ah ok. Provo con il tapis roulant, magari aumentando anche leggermente il tempo del cardio (invece che 15' di cyclette fare 20' di tapis roulant). Se rimanendo a 2700 non cambia niente in 2 settimane mi sa che provo con 2500, che se devo fare 30 minuti di camminata in salita mi sparo

        Commenta


          Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
          Come ti vedi allo specchio?

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          Scusa Paul, mi ero perso il messaggio. Mah, sinceramente non vedo gran differenze nelle ultime due settimane.

          Commenta


            Io fossi in te terrei le stesse kcal e inserirei del cardio, se la situazione rimane invariata e ti vedi uguale allo specchio abbasserei ulteriormente le kcal.

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Commenta


              Ok, mi confermi il consiglio di kalo. Ho anche una vecchia cyclette di mia mamma in casa usata ormai come appendiabiti. Se funziona ancora nagari mi metto a farla nei giorni off, mentre negli on vado di tapis roulant in palestra.

              Commenta


                O inserisci una 20ina di minuti post wo o un paio di sedute negli off imho

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Commenta


                  Quello che volevo evitare, cardio tutti i giorni! Ma mi sa che mi tocca Nei mesi scorsi che ero a 3000 calorie e per un paio di settimane 3200 on e 3000 off pensavo che in definizione un semplice taglio delle calorie portasse a calare sulla bilancia. Non ho davvero capito che è successo al metabolismo da febbraio a ora.

                  Commenta


                    Tutti i giorni penso porti a più danni che benefici..
                    Il nostro corpo è una macchina strana manco io a volte mi capisco! Tu fatichi a scendere, io a salire.

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Commenta


                      E dire che l'anno scorso ero passato da 66 a 62 senza fare un minuto di cardio. E avevo iniziato da poco a pesare il cibo e contare le calorie e sbagliavo tanto. Ho aperto un file word che usavo come diario alimentare che avevo iniziato coincidenza vuole proprio un anno fa! Giovedì 26 marzo 2015: 1562,5 calorie (162 carbo, 102 proteine, 45 grassi). Il peso non è riportato ma dovrebbe essere proprio quando ero 62, più o meno i periodo delle foto messe a confronto qualche settimana fa. 1500 calorie roba da anoressico! Eppure come si vede dalle foto non stavo male.

                      EDIT: ora che ci penso non è vero che non facevo per nulla cardio. Facevo 3 sedute di palestra senza cardio, più 2 di kung fu (1'30 di lezione di cui metà cardio e stretching in pratica).
                      Last edited by Venkman85; 26-03-2016, 11:44:39.

                      Commenta


                        Stavi molto bene l'anno scorso!

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          pensavo che in definizione un semplice taglio delle calorie portasse a calare sulla bilancia.
                          Infatti è così.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Infatti è così.
                            Però tagliando di 300 calorie i cambiamenti sono stati minimi in termini di bilancia. Ho stallato in brevissimo tempo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Però tagliando di 300 calorie i cambiamenti sono stati minimi in termini di bilancia. Ho stallato in brevissimo tempo.
                              Da quanto non varia?

                              Magari stai sbagliando a contare qualcosa (dubito ma non si sa mai).

                              Commenta


                                Mi quoto il riassunto che avevo messo
                                Fino a fine gennaio aumentavo di peso, poi rimanendo sulle 3000 calorie ho stallato a 73kg fino a marzo. Nel primo weekend di marzo un weekend balordo mi ha fatto passare di colpo a 74, così ho tagliato le calorie a 2750 e in 7 giorni ero tornato a 73. Due settimane fa ho iniziato la definizione rimanendo sulle 2750, ma sabato scorso pesandomi ho letto 73,4. La domenica prima avevo avuto un compleanno con torta e annessi, così ho pensato che fosse colpa di quel giorno lì che non sono riuscito a smaltire negli altri giorni di dieta. E arriviamo oggi, dopo 7 giorni a 2700 calorie senza sgarri, con l'aggiunta di un po' di cardio. Vado mi peso e... 73,6!
                                Di quanto mi consigliate di tagliare le calorie per vedere finalmente scendere questi kg sulla bilancia?
                                In breve in seguito a uno sbalzo di 1kg per un weekend a inizio marzo esagerato per impegni sociali ero dovuto scendere dai 3000 ai 2750. Ciò mi ha permesso di riperdere subito quel chilo. Ho lasciato quelle calorie per altre due settimane e mi sono ritrovato con mezzo kg in più in pratica.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎