Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    grazie, non avevo mai letto nulla a riguardo, credo che applicherò il metodo (però penso di farlo nella panca)

    anche io stò cercando di aumentare il numero di trazioni per arrivare a farle zavorrate con un carico discreto (facevo 3x8 con 7kg, ma poi ho letto che sotto i 10 è quasi inutile), ma non conoscendo questo metodo ho provato ad aumentare una variabile alla volta:

    partendo dai 4x8-10 senza peso, ho aumentato prima il numero di serie
    poi ho abbassato i recuperi e infine aumentare le reps.
    Ora sono ad 8x8 (prese miste, tipo 2 larghe prone, 2 strette prone, 2 strette supine e 2 neutra) con 60 di rec e penso che prima sovraccaricare punterò ai 10x10.
    il mio diario

    Commenta


      Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
      grazie, non avevo mai letto nulla a riguardo, credo che applicherò il metodo (però penso di farlo nella panca)

      anche io stò cercando di aumentare il numero di trazioni per arrivare a farle zavorrate con un carico discreto (facevo 3x8 con 7kg, ma poi ho letto che sotto i 10 è quasi inutile), ma non conoscendo questo metodo ho provato ad aumentare una variabile alla volta:

      partendo dai 4x8-10 senza peso, ho aumentato prima il numero di serie
      poi ho abbassato i recuperi e infine aumentare le reps.
      Ora sono ad 8x8 (prese miste, tipo 2 larghe prone, 2 strette prone, 2 strette supine e 2 neutra) con 60 di rec e penso che prima sovraccaricare punterò ai 10x10.
      Per la panca il ladder non lo so, essendo un esercizio dove non sollevi o spingi il peso corporeo farei lavori con recuperi meno frenetici, giocando più su rip e carichi da una serie all'altra.

      Riguardo le trazioni inutili se non sovraccarichi almeno 10kg non so, io non credo molto in questi assolutismi, penso che lavori di forza e di volume si completino.
      Per esempio vedrei bene fare trazioni due volte a settimana, in una per esempio fai un 4x8/10 senza peso, nell'altra un 5x5 (ma anche 6x4 o 8x3 ecc) zavorrando. Il lavoro di forza può migliorare quello di resistenza e viceversa. Volendo si può fare anche nella stessa sessione, ad esempio: 4x4-6-8-10 partendo zavorrando più che puoi per 4 rep, recuperando il necessario e via via abbassare il peso della zavorra. Certo, se zavorro sulla prima serie 5kg e la seconda le fai senza zavorarre per arrivare a 6 farei qualche lavoro diverso.

      Dario: ovviamente l'oscillazione va bene solo per i primi tempi. Ma piuttosto che fare tentativi dondolandosi a livelli tarzan su una liana penso sia meglio esercitarsi su movimenti propedeutici, come le trazioni al petto (o comunque non arrivare solo al mento sopra la barra). Poi se non sbaglio nel video di Erik c'erano delle versioni facilitate consigliate prima di lanciarsi nel movimento vero e proprio, come il provare a farlo tenendo le gambe piegate.

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Avena... volevo provarla (finora il mio unico contatto è stato con la farina d'avena con cui ci faccio i pancake). Qualche consiglio su che marca di fiocchi prendere e su come introdurla nella colazione per mangiare qualcosa di buono al palato?

        Commenta


          Porridge? Di preciso non so dirti, ma sicuramente trovi qualcosa nel thread delle ricette. Io la buttavo a mo' di cereali direttamente nel latte caldo per farla ammollare un po'.


          Commenta


            Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
            Porridge? Di preciso non so dirti, ma sicuramente trovi qualcosa nel thread delle ricette. Io la buttavo a mo' di cereali direttamente nel latte caldo per farla ammollare un po'.
            Quel thread devo proprio dargli un'occhiata. Usati come cereali nel latte caldo sono mangiabili? Mi avevano detto che sanno di poco.
            Last edited by Venkman85; 25-03-2016, 10:32:59.

            Commenta


              puoi vedere anche se trovi i fiocchi in qualche supermercato fornito o negozio bio. Io "taglio" l'avena con i fiocchi di riso e li cuocio con il latte, miele, cacao e cannella. Puoi farlo anche salato, nel thread delle ricette trovi qualcosa

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Quel thread devo proprio dargli un'occhiata. Usati come cereali nel latte caldo sono mangiabili? Mi avevano detto che sanno di poco.
                fanno cacare

                Commenta




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    puoi vedere anche se trovi i fiocchi in qualche supermercato fornito o negozio bio. Io "taglio" l'avena con i fiocchi di riso e li cuocio con il latte, miele, cacao e cannella. Puoi farlo anche salato, nel thread delle ricette trovi qualcosa
                    La versione dolce con latte, miele, cacao e cannella mi ispira di più di quello salato! Come porzioni cosa consigli? Vado comunque a vedere il thread delle ricette.

                    Commenta


                      guarda io faccio 100g (50/50 fiocchi di avena/riso) + 300g di latte + 5/10g di miele + cacao sui 5g, metto sul fuoco e inizio a girare quando inizia a scaldarsi, dopo un pò tende ad addensarsi, spegni quando la consistenza ti piace

                      Commenta


                        Grazie! Tempo di passare al negozio bio per i fiocchi e proverò

                        Commenta


                          Richiamo quadricipiti e allenamento dorso.Front squat bene, sono salito di 5kg nel ramping. Nelle trazioni ho fatto un ladder inverso, 10 secondi di recupero, 1 minuto appena finito il giro. Il primo giro l'ho completato, nel secondo mi è uscito un 5-3-1. Poi ho fatto un 4x4 sempre con minuto di recupero per dare volume, ho fatto un totale di 40 trazioni, più le 45 di due giorni fa direi che come volume settimanale ci siamo. Per il resto ho provato alla fine il pulley largo con barra a presa a martello che non lo avevo mai fatto, peso minimo per capirlo bene, la prossima volta che lo rifaccio aumento. Infine volevo fare un tabata di jump squat, ma dopo il primo minuto non avevo più benzina, l'allenamento pesi mi aveva tolto già un po' di energie. Così ho rimediato con 15 minuti di cyclette a ritmo sostenuto. Leggendo il monitor ho fatto di più come distanza della volta scorsa, ma le calorie consumate sono le stesse, mi sa che oggi ho usato un livello di difficoltà pedalata meno elevato.

                          1)Front squat ramping 8RM fino a 70kg; 3x8 (62,5kg) rec.1'30;
                          2)Leg extension 4x15-12-10-18 (40-45-50-30kg) rec.1';
                          3)Pull up Ladder (bw; 10'' rec) 5-4-3-2-1, 5-3-1; 4x4 rec.1';
                          4)Rematore manubrio 3x10-8-8 (20-22-22kg) rec.1'30;
                          5)Lat commando 3x12 (45kg) rec.1';
                          6)Pulley largo hammer 3x12 (30-35-40kg) rec.1';
                          7)Tentantivo tabata jump squat fallito dopo 1'; Cyclette 15' (95 calorie, 6,9km).

                          Commenta


                            Ragazzi aiuto, incomincio a non capire più niente sul mio metabolismo. Fino a fine gennaio aumentavo di peso, poi rimanendo sulle 3000 calorie ho stallato a 73kg fino a marzo. Nel primo weekend di marzo un weekend balordo mi ha fatto passare di colpo a 74, così ho tagliato le calorie a 2750 e in 7 giorni ero tornato a 73. Due settimane fa ho iniziato la definizione rimanendo sulle 2750, ma sabato scorso pesandomi ho letto 73,4. La domenica prima avevo avuto un compleanno con torta e annessi, così ho pensato che fosse colpa di quel giorno lì che non sono riuscito a smaltire negli altri giorni di dieta. E arriviamo oggi, dopo 7 giorni a 2700 calorie senza sgarri, con l'aggiunta di un po' di cardio. Vado mi peso e... 73,6!
                            Di quanto mi consigliate di tagliare le calorie per vedere finalmente scendere questi kg sulla bilancia?

                            Commenta


                              Benvenuto nel club della disperazione Magari ti pesi domani e sei 72,9; la singola pesata non ha tanto senso. Tieni d'occhio magari dei punti critici che ti permettano di valutare anche le piccole variazioni estetiche oltre allo specchio ovviamente. Teoricamente con un deficit di 300 e blando cardio dovresti stare sotto il mezzo kg settimanale; io continuerei così ancora un po', diciamo 10-14 giorni, e se non vedi risultati 1)aumenti il cardio lasciando invariata la dieta o 2)tagli altre 200.
                              La cyclette a livello di consumo calorico è meno redditizia rispetto al classico tappeto, per cui se hai poco tempo magari meglio una camminata veloce in salita o una corsa senza strafare.


                              Commenta


                                Come ti vedi allo specchio?

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎