Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    7)Cyclette: 15' (95 calorie, 6km).
    Du palle!
    Ma non le zavorri le trazioni? Mi ricordavo di si... ancora fastidio al polso?
    Le alte rep sullo squat sono una cosa che sto valutando anche io(soprattutto per aumentare la densità e ridurre il carico sull'articolazione).


    Commenta


      Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
      Du palle!
      Ma non le zavorri le trazioni? Mi ricordavo di si... ancora fastidio al polso?
      Le alte rep sullo squat sono una cosa che sto valutando anche io(soprattutto per aumentare la densità e ridurre il carico sull'articolazione).
      Sì, le zavorro, non con grandi carichi ma lo faccio. Questa settimana è particolare, tra richiami e allenamenti completi farò trazioni tre volte, una ieri, una oggi e una sabato. Ieri ho sovraccaricato con una specie di ladder, oggi a corpo libero, sabato penso un 4x6 sovraccaricato. Semplicemente volevo diversificare il lavoro.
      Il polso dà ancora qualche problema, ma ho ripreso a fare un po' di panca nonostante qualche fastidio. Le trazioni supine non mi fido ancora, ancora meno lo stacco dato che lo alleno a cedimento e con alti carichi temo per il polso.
      Per lo squat ad alle ripetizioni era una cosa che pensavo da un po', soprattutto quando sono arrivato a carichi tipo 110kg che a sentirli sulle spalle mentalmente scendo con qualche paura. Le basse ripetizioni alle gambe le farò sentire tramite stacco quando potrò rifarlo.

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Allenamento spinta. Ho iniziato dalle spalle perchè questa settimana ho allenato il petto già due volte e le spalle per nulla. Poco da segnalare. Ho ripreso le spinte manubri con la presa prona, non ho avuto particolari fastidi al polso. Nelle dip ho fatto una specie di piramidale inverso, ma visto che partivo da 15kg il 10 e 20% in meno erano pesi molto vicini a quello della prima serie.
        Discorso a parte il cardio, fatto con il protocollo Tabata (20 secondi intensi, 10 di riposo, per 8 giri) applicato al jump box. Un inferno, a metà avrei già voluto mollare ma sono andato avanti per forza di volontà. Oltretutto sono riaffiorati dolorini ai quad dovuti al front squat e la leg extension di due giorni fa. Non so come quelli del crossfit possano scegliere una vita del genere.

        1)Military press MP ramping 6RM fino a 51kg rec.1';
        2)Lento avanti in piedi (presa neutra/prona/neutra) 3x8-6-8 (manubri da 18kg) rec.1'30;
        3)Shoulder press 3x15-10-8 (20-25-30kg) rec.1';
        4)Alzate laterali al cavo 3x15 (10kg) rec.45'';
        5)Spinte manubri panca curva inclinata 4x12-10-10-8 (manubri da 18-20-22-24kg) rec.1'30;
        6)Dip alle parallele RPT 3x7-8-9 (bw+15-13,75-12,5kg) rec.2';
        7)Pushdown doppio cavo barra a corno di bue 3x10 (55-55-60kg) rec.1';
        8)Triceps machine 2x15 (40kg) rec.30'';
        9)Jump Box Tabata 4'.

        Commenta


          Se usi l'rpt negli es zavorrati devi tenere conto della zavorra e del tuo peso

          Commenta


            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Se usi l'rpt negli es zavorrati devi tenere conto della zavorra e del tuo peso
            Ah ecco, qualcosa non mi tornava

            Commenta


              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Ah ecco, qualcosa non mi tornava
              Alla fine devi pensare al peso che sposti per calcolare le percentuali. Però non metterti a calcolare quanto pesano le braccia

              Commenta


                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Alla fine devi pensare al peso che sposti per calcolare le percentuali. Però non metterti a calcolare quanto pesano le braccia
                Prendendo il calcolo così però mi sembra sempre ci sia qualcosa che non vada. Se io peso 73 e zavorro 15kg abbiamo 88kg totali per la prima serie. Se moltiplico per 0,9 viene 79,2, quindi meno il mio bw devo zavorarre 6,2 (facciamo 6,25 che con i dischi riesco a zavorrarlo preciso). Non è un po' troppo basso per la seconda serie? Zavorrando quasi 10kg in meno tra la prima e la seconda serie penso di arrivare troppo facilmente a fare una ripetizione in più del primo set.

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Evidentemente non dai tutto sulla prima

                  La cosa può capitare (anzi, capita spesso) tra la seconda e la terza serie.

                  Commenta


                    In ogni caso le percentuali sono indicative e andrebbero usate la prima volta. Se rimani nel range previsto va bene

                    Commenta


                      Ma sí, questo di oggi è stato un esperimento improvvisato, però le dip mi sembra un buon esercizio per fare il rpt, proprio perché puoi cercare il cedimento vero senza rischi (vedi al contrario lo squat o la panca se non hai un bravo spotter).

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        A livello articolare è un po' rischioso, se non sai dare un limite a "esecuzione troppo brutta" le spalle non ringraziano

                        Commenta


                          Quello senz'altro, ma il discorso esecuzione brutta vale per la maggior parte degli esercizi. Purtroppo le dip della mia palestra non sono delle più strette, ci farò attenzione.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Quello senz'altro, ma il discorso esecuzione brutta vale per la maggior parte degli esercizi. Purtroppo le dip della mia palestra non sono delle più strette, ci farò attenzione.
                            Nell'rpt bisogna spingersi al "failure", termine con cui si indica la consapevolezza di non riuscire a fare un'altra rip senza il rischio di rimanere sotto o farsi male, per quello non è per principianti.

                            Commenta


                              Allenamento trazioni, ed è stato proprio trazionilandia, 11 serie nel complesso. Finalmente hanno montato una stazione per le trazioni decente, finora dovevo farle su una in cordinato con le parallele piuttosto scomoda. Dopo le prime 5 prone a peso costante sono passato a quelle a presa neutra, e dato che le forze iniziavano a calare sono seso di peso tra la prima e l'ultima serie cercando sempre di fare 5 ripetizioni. Infine una serie a cedimento senza zavorrare, me ne sono venute 8. Per il resto niente di particolare da segnalare, tranne che dopo la lat ho provato il facepull ma non lo so proprio fare, oltretutto facendo il movimento probabilmente errato sentivo arrivare una specie di torcicollo, così l'ho mollato dopo la prima serie. Nel complesso sono soddisfatto della settimana con ben 5 allenamenti, purtroppo almeno fino a fine giugno 4 sarà il numero massimo che riuscirò a fare.

                              1)Trazioni presa prona 5x5 (bw+10kg) rec.1'30;
                              2)Trazioni presa neutra 5x5 (bw+10-8,75-7,5-7,5-5kg), 1x8 (bw) rec.1'30;
                              3)Lat machine 3x15-12-10 (40-45-50kg) rec.1';
                              4)Rear machine 3x15 (20kg) rec.1';
                              5)Lat dietro in piedi 3x15 (30kg) rec.45'';
                              6)Hammer curl 5x10-9-10-9-20 (manubri da 12-12-10-10-6) rec.1';
                              7)Crunch machine 3x15-12-10 (50-55-60kg) rec.1';
                              8)Sit-up su inclinata 3x12 rec.30'';
                              9)Crunch su bosu 3x10 rec.30''.

                              Commenta


                                Io pensavo di avere esagerato in quanto volume oggi, ma anche tu non scherzi.


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎