Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un grande il tizio del video.. ma i 300/400 sono mensili? Non è un prezzo esageratissimo visto che i suoi insegnamenti credo siano in "esclusiva"

    Comunque molto bene per le gambe, un pò meno per la panca dell'altro giorno ma sono sicuro che ti rifarai la prossima volta

    Commenta


      Grande allenamento e buoni miglioramenti! Vai così
      Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
      I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

      Commenta


        Ho dato un'occhiata proprio veloce, non ho capito se un pagamento mensile, se è una cosa più personalizzata o se ti rifila un programma annuale e poi sono affari tuoi [emoji38]

        Per la panca penso che da gennaio inizio a fare per uno o due mesi una progressione semplice semplice che avevo trovato su smartlifting:
        1 settimana: 2x6, 2x8, 1x10.
        2 settimana: 1x4, 1x6, 2x8, 1x10
        3 settimana: 1x2, 1x4 2x8 1x10
        4 setttinana: 2x1, 2x2, 1x4, 1x6, 2x8
        Tutto fatto con al buffer di una ripetizione

        Comunque ho proprio la pelle delicata. Si sono fatti sentire i 120kg sulle spalle, già ieri sera avevo delle piccole escoriazioni!

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Allenamento upper. Ragazzi mi si è ingolfato l'upper, o perlomeno il petto. Dato che non avevo lo spotter ho invertito la sezione di forza con quella a più alte ripetizioni, non so se è stato questo l'errore visto che ho fatto la stessa sessione di 3 giorni fa. Comunque parto con le spinte manubri che ho sempre fatto su inclinata, sta volta le faccio su piana e infatti nella terza e quarta serie riesco a salire di carico fino ai manubri da 28kg, mai usati nelle spinte su inclinata. Poi arrivano le dip e decido per un 3x8 con 20kg. NB: 3 giorni fa avevo fatto un 5x5 con 25kg. Parto con la prima serie e la chiudo con fatica. Aspetto un minuto e faccio la seconda, alla quarta rip cedo. Aspetto allora 2 minuti e cedo alla quinta. Così sconsolato faccio l'ultima senza sovraccarico. Poi ho fatto due serie stile doggcrapp con rest pause alla chest (davvero pesante di testa, fare un'intera sessione così deve essere tosto) e visto l'andazzo non ho sovraccaricato le trazioni mentre il pulley l'ho fatto con un peso non eccessivo.
          Boh, non so se l'errore è stato di ripetere la sessione soli 3 giorni dopo, se ho il petto cotto (vista anche la panca andata male la volta scorsa), se ho bisogno di uno scarico (però nelle gambe sono andato molto bene ieri)...in ogni caso le vacanze di natale sono in arrivo, tra il 24 dicembre e il 6 gennaio è possibile che vada 5 giorni a sciare e lì lo scarico sarà inevitabile. Ora due giorni di rest consecutivi, anche se non me li godrò a pieno per questioni di lavoro che mi terranno un po' ansioso oltre che molto occupato sia domani che giovedì. Per i femorali venerdì però zero scuse.

          1)Spinte manubri piana 4x8 (manubri da 26-26-28-28kg) rec.1'30;
          2)Dips alle parallele 4x8-4-5-10 (20-20-20kg-bw) rec.1/2';
          3)Chest press alta simil doggcrapp 1x15-7-5 1x12-5-3 (50kg) RP 20'', rec.2';
          4)Trazioni presa supina 3x10-8-8 (bw) rec.1'30;
          5)Pulley basso 3x10 (50kg) rec.1';
          6)Arnold press 3x8 (manubri da 20kg) rec.1'30;
          7)Rear machine 3x10 (25kg) rec.1';
          8)Alzate laterali alla macchina 3x10 (40kg) rec.1'.

          Commenta


            Secondo giorno di fila rest causa viaggi lavorativi Imperia e Genova. Ieri non sono riuscito ad arrivare alle 3000 calorie, ma sulle 2800 mangiando pulito. Oggi invece sono fuori casa dalle 9 del mattino e torno a casa solo tra tre quarti d'ora, per i pasti mi sono arrangiato nei bar, purtroppo una sorta di cheat day. A pranzo una fetta di focaccia con prosciutto e formaggio e una porzione piccola di farinata. Come spuntino (unico pasto sano insieme alla colazione) due panini piccoli integrali con bresaola. Ormai non contando calorie e macro mi sono tolto una sfizio: ogni volta che mi incammino verso la stazione al ritorno passo davanti a un hamburgheria che mi ispirava. Così mi sono preso un panino di segale con 150g di hamburger di carne chianina, insalata, pomodoro, peperoni, ketchup. Dovevo ripesarmi domani ma penso lo farò prima della cena di natale. Tra l'altro sabato ho un compleanno e si va a mangiare una pizza. Viste le feste in arrivo non è il periodo migliore per sgarrare, ma non mi prenderò a fustigate come segno di pentimento, ormai è andata così [emoji18]

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Massimale stacco più allenamento femorali e addome. Sono arrivato a 140kg, +10kg rispetto a quando ho provato i massimali a fine agosto. Ho fatto un tentativo con i 145kg ma niente da fare. Provato per la prima volta il goodmoring versione zercher. Che dire? Visto il tipo di presa non credo sia uno degli esercizi dove riesci a caricare tantissimo peso, però ho sentito del buon lavoro sui femorali, lo riproverò. Finita la terza serie volevo provare la versione classica con il bilanciere caricato stile squat, ma non mi sono trovato per niente e ho mollato dopo la prima ripetizione temendo di farmi male. Per il resto programma simile all'altra volta. Stranamente, e non è la prima volta che mi succede, dopo che ho fatto il crunch al cavo avverto un cerchio alla testa e un po' di nausea.

              1)Stacco 5x1 (100-110-120-130-140kg) 1x0 (145kg) rec.2/3';
              2)Zercher Goodmorning 3x8 (30-40-50kg) rec.1';
              3)Glute Ham Rise 3x10 (bw) rec.1';
              4)Leg curl sdraiato "simil doggcrapp" 1x14-7-4, 1x16-7-4 (35-30kg) RP 15'' rec.2';
              5)Crunch machine 3x10 (60kg) rec.1';
              6)Crunch ai cavi inginocchiato 3x12 (80-80-85kg) rec.1';
              7)Sit-up bosu 3x10 (10kg) rec.30''.

              Sta mattina ho fatto dei prelievi di sangue, tra 15 giorni mi diranno se posso diventare un donatore. Per me è una cosa che porta solo benefici: agli altri perché c'è sempre bisogno di sangue per le trasfusioni, per se stessi perché in pratica hai controlli per il sangue gratuiti, vieni monitorato ogni volta che doni. In più ti danno un po' di colazione dopo Nello scoprire il braccio ho chiesto al medico se si trovava meglio in quello la vena e mi fa che vedeva anche una buona massa muscolare; l'ho ringraziato ma mi ha detto che non è un complimento né un insulto, che bisogna vedere se oltre al lato estetico c'è anche quello di forza cazzate a parte pensate anche voi a fare questo bel gesto utile sia agli altri che a voi.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Stranamente, e non è la prima volta che mi succede, dopo che ho fatto il crunch al cavo avverto un cerchio alla testa e un po' di nausea.
                Occhio che la sindrome di Unk sta per colpirti a me capita una cosa simile facendo il curl

                Riguardo le donazioni anche io lo farei ma ad ogni analisi svengo e devo stare un'ora nel lettino

                Commenta


                  Fosse la prima volta che ho sto cerchio alla testa darei la colpa al prelievo (anche se hanno preso poco dato che è un prelievo base per vedere se il sangue va bene) e all'aver fatto una colazione meno saziante del solito, ma come detto non è la prima volta [emoji52]

                  Ma come svieni? Pressione bassa o paura degli aghi? [emoji38]

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Entrambe in realtà però più probabile la prima, di solito ho 100-60 di pressione..

                    Commenta


                      Se non sbaglio nella normalità alla peggio dovrebbero essere 115-75, tu ce l'hai proprio bassina.
                      Per la paura fortunatamente con gli aghi non ho nessun problema. Però se vedo uno a cui manca un arto (ma anche solo un dito) rischio davvero di svenire.

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                        Se non sbaglio nella normalità alla peggio dovrebbero essere 115-75, tu ce l'hai proprio bassina.
                        Intendo a condizioni di riposo. Ho provato anche mangiando più sale ma niente a parte la ritenzione temporanea e la sete non mi dà alcun fastidio (mal di testa, capogiri) ma credo sia per quello che ho sempre freddo.

                        Commenta


                          Pijati un caffe non zuccherato prima di donare Gend

                          Complimenti Venk per le donazioni, io dono ogni 5-6 mesi da tre anni circa.. controlli gratis, cornettazzo al cioccolato e cappuccio dopo, e in più veramente si da una mano agli altri perchè non siamo ancora in grado di riprodurre il sangue in laboratorio!!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Intendo a condizioni di riposo. Ho provato anche mangiando più sale ma niente a parte la ritenzione temporanea e la sete non mi dà alcun fastidio (mal di testa, capogiri) ma credo sia per quello che ho sempre freddo.
                            e ci credo.. il rene controlla la pressione nel lungo termine.. chi te l'ha detta sta cosa del sale?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                              e ci credo.. il rene controlla la pressione nel lungo termine.. chi te l'ha detta sta cosa del sale?
                              Luogo comune allora mi sa, non mi sono mai informato sulla veridicità della cosa

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                                Pijati un caffe non zuccherato prima di donare Gend

                                Complimenti Venk per le donazioni, io dono ogni 5-6 mesi da tre anni circa.. controlli gratis, cornettazzo al cioccolato e cappuccio dopo, e in più veramente si da una mano agli altri perchè non siamo ancora in grado di riprodurre il sangue in laboratorio!!
                                Complimenti anche a te Mike [emoji6] davvero, mi sembra sia un gesto con solo lati positivi. Però sei più fortunato di me per la colazione post prelievo. Da noi oltre alla scelta tra caffè/cappuccino/cioccolata ecc ti danno un succo di frutta, un paio di caramelle e una brioche, ma di quel vuote, confezionate un po' gommose. Però al mio amico che dona da 12 anni gli hanno regalato una bottiglia di vino, peccato che sia astemio [emoji16]

                                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎