Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Personalmente non ci vedo nulla di male nel riassestarsi tra una reps e l'altra nello stacco. Io mi prendo 4-5 secondi, per annullare il riflesso miotatico, e per riprendere la posizione corretta
    Comunque sia potresti adottare la doppia prona con carichi fino all'80% , è la mista dall'80% in su, almeno hai una sorta di target su cui migliorare
    Last edited by MiniRugit; 21-11-2015, 07:54:43.

    Commenta


      Io mi riassetto ad ogni rip, anche perché salendo il bil si muove sulle mani e la rip dopo sarebbe diversa. Inoltre attivo meglio il dorsale.

      Lo stacco da terra va fatto a peso morto (deadlift infatti), toccando appena e rimanendo in tensione diventa un altro movimento.

      Commenta


        Quoto gend, al limite puoi usare la "toccata e risalita" in serie superiori alle 6 reps

        Commenta


          Originariamente Scritto da MiniRugit Visualizza Messaggio
          Quoto gend, al limite puoi usare la "toccata e risalita" in serie superiori alle 6 reps
          Cosa che raramente si fa

          Commenta


            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Cosa che raramente si fa
            Esattamente

            Commenta


              Anche se ieri non l'ho fatto il riassesto come dicevo lo vedo sensato.

              Intanto oggi mi sono ripesato, dopo 10 giorni sono passato da 69 a 68,8, mantenendo le stesse calorie che mi avevano portato un +0,5. Credo che manterrò le 2700-50 calorie ancora una settimana e se come penso stallo passo poi a 2750-2800.

              Più tardi allenamento petto e tricipiti.

              Commenta


                Venk non farmi arrabbiare () ed alza ALMENO di 100kcal alla volta, suvvia 50kcal sono 2 caramelle...
                Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                Commenta


                  Ma già sta settimana o tengo le attuali calorie ancora 7 giorni?

                  Commenta


                    sei in massa ed in 10gg hai perso 0,2kg (non è niente ma non sta salendo il peso) quindi comincia a tirarle su. Direi che dovresti tirarle su minimo 2-300kcal/mese circa. Se non fai massa in questo periodo quando vuoi farla?
                    Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                    I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                    Commenta


                      Giusto. Abbi pazienza ma è la mia prima fase di massa e non so sempre come gestirla

                      Commenta


                        Tranquillo, abbiamo tutti da imparare.
                        Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                        I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                        Commenta


                          Fra, lo dico da profano, ma non è meglio fare up da 100-200 per volta per evitare accumuli non necessari? Beati voi che avete bf basse e potete fare massa seriamente
                          Venk per il discorso stacco anche io mi rimetto in assetto ad ogni rep.


                          Commenta


                            kalokagathia il consiglio è lo stesso che ho fornito io. 100/200kcal per volta appena si stabilizza il peso. Però aumentare 50-100kcal il corpo a malapena lo percepisce come un incremento oppure se un giorno metti 10gr di pro in più nel misurino colmo sballi?

                            Sia chiaro che non sono per la massa da suino, ma neppure da modello-checca con l'addome tirato.
                            Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                            I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                            Commenta


                              Ma infatti 50kcal rientrano nei margini d'errore, viste tutte le stime. Per me fa differenza tra 150 e 300 però, tutto qui, probabilmente ho inteso male


                              Commenta


                                Allenamento petto, tricipiti e addome. Ok la progressione, rispetto all'ultima volta avevo 4kg in più ma ho fatto lo stesso numero di ripetizioni. Per le dips visto che il 4x6 avevo ceduto alla terzultima ripetizione dell'ultima serie ho deciso una progressione breve 6x4-5x5-4x6 a carico fisso così spero tra qualche settimana di riuscire a chiuderla. Per il resto niente di particolare da segnalare, sono riuscito a trovare carichi che mi portino al cedimento all'ultima serie. Tricipiti cotti dopo le dips tra panche finali.

                                1)Panca Piana 3x5-3-4 (67,5-75-84kg) rec.2';

                                2)Dips alle parallele sovraccarico 6x4 (25kg) rec.1'30;
                                3)Spinte manubri panca curva inclinata: 3x8 (manubri da 24kg) rec.1'10;
                                4)Croci manubri panca curva inclinata: 3x10 (16-14-14kg) rec.1';
                                5)Crossover ai cavi: 2x12 (15kg per cavo) rec.30'';
                                6)Panca stretta Multipower: 4x6-6-8-8 (56-56-46-46kg) rec.1'30;
                                7)Pushdown doppiocavo triangolo 3x10 (55-55-60kg) rec.1';
                                8)Dips tra panche 2x15 (bw) 30'';
                                9)Sit-up su inclinata (10kg) rec.1';
                                10)Abs machine 3x10-12-15 (50kg) rec.1';
                                11)Crunch su bosu 3x12 (bw) rec.30''.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎