Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
    Secondo me falle solo con manubri, ai cavi inutilità ai massimi livelli se non carichi già abbastanza con i manubri.
    Oltre ai manubri pensavo di aggiungere almeno la macchina, così da poter far assaggiare ai muscoli del carico maggiore e magari così smuovere qualcosa. Ai cavi effettivamente ho pensato giusto per la serie "proviamole tutte!"

    Commenta


      Wo andato male in partenza per il torcicollo, la volta successiva non abbasserei i carichi visto che è stata solo un contingenza momentanea!

      Commenta


        Utilizzerò la prima serie come test per vedere come reggo [emoji123] oggi comunque un po' di torcicollo ce l'ho ancora, spero per domani di star meglio. Rotando i giorni sta volta parto con il petto e tricipiti.
        Oggi riposo, gita alla Decathlon in quel di Savona. Ho preso una maglietta molto comoda per l'allenamento e scarpe e zaino da trekking, dato che voglio iniziare a farlo uno o due weekend al mese. Cercherò di non catabolizzare troppo con tutto quel cardio [emoji38]

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Allenamento petto e tricipiti. Progressione panca in linea con le aspettative. Parallele ho provato a carico fisso le prime 4 serie, peccato che all'ultima ho ceduto alla quarta di sei ripetizioni. Spinte provate con intrarotazione. Niente di particolare da segnalare, sono salito un pochino di carichi nella panca stretta multipower ma ho comunque ceduto alla penultima ripetizione nella terza serie. Triceps machine al posto delle dip tra panche per palestra troppo affollata e non sapevo dove farle. Allenamento buono, ho settato meglio i carichi dell'altra volta. Bell'effetto pump durante il workout e alcuni complimenti ricevuti. Peccato che come al solito mi arrivino da maschi

          1)Panca Piana 3x3-3-4 (65-70-80kg) rec.2';

          2)Dips alle parallele sovraccarico 5x6-6-6-4-10 (25-25-25-25-0kg) rec.1'30;
          3)Spinte manubri panca curva inclinata: 3x8 (manubri da 24kg) rec.1'10;
          4)Croci manubri panca curva inclinata: 3x10 (14kg) rec.1';
          5)Crossover ai cavi: 2x12 (15kg per cavo) rec.1';
          6)Panca stretta Multipower: 4x6-6-7-8 (56-56-56-46kg) rec.1'30;
          7)Pushdown doppiocavo barra dritta 3x10 (60kg) rec.1';
          8)Triceps machine 2x15 (40-45kg) rec. 30''.

          Commenta


            Come mai le dips due volte? Prese diverse?
            Peccato che come al solito mi arrivino da maschi
            Soddisfazioni


            Commenta


              Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
              Come mai le dips due volte? Prese diverse?
              Soddisfazioni
              Due volte? Intendi che ho scritto di aver fatto la triceps al posto delle dip a fine workout? Quelle fatte come secondo esercizio (le 5 serie) sono alle parallele, quelle che nel finale ho sostituito con la triceps machine sono tra panche.

              Magre consolazioni :-D fossi gay avrei più successo. Le donne hanno pessimi gusti riguardo i fisici :-P

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Le donne hanno pessimi gusti riguardo i fisici :-P
                Punta sulla cultura, per fortuna esistono ancora persone serie.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Punta sulla cultura, per fortuna esistono ancora persone serie.
                  Ma sì, la mia era una battuta sul fatto che ricevo complimenti soprattutto da maschi, non voglio rimorchiare gonfiando i bicipiti [emoji2] Anche se sulla tua ultima frase qualche dubbio ce l'ho, ma venendo da un'esperienza negativa che mi ha lasciato segni sono prevenuto.

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Ma sì, la mia era una battuta sul fatto che ricevo complimenti soprattutto da maschi, non voglio rimorchiare gonfiando i bicipiti [emoji2] Anche se sulla tua ultima frase qualche dubbio ce l'ho, ma venendo da un'esperienza negativa che mi ha lasciato segni sono prevenuto.
                    Avevo inteso la battuta eh

                    Sarò io che filtro parecchio le mie conoscenze

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Avevo inteso la battuta eh

                      Sarò io che filtro parecchio le mie conoscenze
                      Se non sbaglio tu sei 8-10 anni più giovane di me. Ho avuto più tempo per avere a che fare con gentaglia e delusioni. Poi beato te se trovi gente a posto [emoji6]

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Da oggi a probabilmente luglio il martedì e giovedì mi tocca per motivi di lavoro a fare avanti e indietro con Genova, i giorni di allenamento quindi saranno fissi lunedì, mercoledì, venerdì, sabato.
                        Intanto per le parallele visto che ho ceduto nel 4x6 alla quarta ripetizione dell'ultima serie con 25 kg di sovraccarico pensavo a una progressione lineare di questo tipo:
                        25kg: 6x4 - 5x5 - 4x6
                        27,5kg: 8x3 - 6x4 - 5x5 - 4x6

                        Riuscirò a chiuderle entrambe? Sulla prima a 25kg penso di sì, sulla seconda qualche dubbio. Forse sarebbe più saggio fare la seconda progressione con 26,25 o 27kg (in palestra i dischi più leggeri sono da 1,25 e da 2kg).

                        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Non so quanto possa cambiare un kg, a meno che non ti pesi ogni volta prima di farle.

                          Commenta


                            Avevo capito male, le ultime erano distensioni "culo a terra" diciamo, no?
                            Se puoi/vuoi fare due allenamenti per le dip diversificherei, uno più sull'intensità e uno più sul volume/densità.


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                              Avevo capito male, le ultime erano distensioni "culo a terra" diciamo, no?
                              Se puoi/vuoi fare due allenamenti per le dip diversificherei, uno più sull'intensità e uno più sul volume/densità.
                              Sì chiamano entrambe dip ma quelle fatte tra le parallele con il busto un po' in avanti sono in primis per il torace e in secondo per i Tricipiti, mentre nelle dip tra panche appoggi le gambe su una panca e con le mani sull'altra scendi "culo a terra', e sono solo per i tricipiti. Quelle tra parallele sono quelle che mi interessa incrementare, le altre sono giusto un colpo di grazia ai tricipiti a fine allenamento.

                              Comunque vada per la prima progressione con 25kg e la seconda con 27,5, non dovessi chiuderla scendo di un pochino e rifaccio la progressione.

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Ah ecco, io chiamo dip solo le prime.


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎