Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Comunque ne hai

    Bella la vena sulla spalla
    Ah sì, di quella ne vado fiero [emoji123] [emoji16]

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Secondo allenamento di scarico, gambe. Anche sta volta ho improvvisato, cercando di sforzare il meno possibile i miei lombari fumanti. Alla fine per non rischiare a parte la pressa sono andato di monoarticolari, caricando meno del solito. Ciononostante lo stripping finale di leg extension ho usato un carico normale e mi ha indurito abbastanza i quadricipiti. Allenamento che se vedessi proposto in sessione allenamento boccerei in un istante, ma vista la mia situazione sta settimana ci sta. Domani ultimo scarico dorso/spalle, penso che per i lombari eviterò Stacco, Military e Pulley basso, per il resto vedrò come regolarmi sul momento.

      Riscaldamento serie di avvicinamento 1x10 (30kg), 1x8 (35kg), 1x6 (40kg), 1x4 (45kg), 1x2 (50kg);
      1)Leg Extension 6x6 (55kg) rec.1';
      2)Leg curl seduto 4x10 (45kg) rec.1';
      3)Leg press 45 3x10 (90-90-100kg) rec.1'30;
      4)Leg curl sdraiato 3x10 (35kg) rec.1';
      5)Leg extension stripping 3x6+6+6 (65+55+45, 70+55+40, 70+55+40kg) rec.1';
      6)Calf seduto ss Calf alla pressa 3x20+15 (30-120kg) rec.0'.

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Ho appena riguardato il log. Il primo allenamento impostato più o meno come ora (intendo come frequenza, 1 x week) risale al 13/07.

        13/07: 4 x 136 @77Bw (1.76Bw)

        30/10: 5 x 142 @79Bw (1.82Bw)

        Sono rimasto in ipo fino ai primi di settembre, da allora normo / leggera iper (il peso di oggi probabilmente è sballato).

        Commenta


          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Ho appena riguardato il log. Il primo allenamento impostato più o meno come ora (intendo come frequenza, 1 x week) risale al 13/07.

          13/07: 4 x 136 @77Bw (1.76Bw)

          30/10: 5 x 142 @79Bw (1.82Bw)

          Sono rimasto in ipo fino ai primi di settembre, da allora normo / leggera iper (il peso di oggi probabilmente è sballato).
          Buon risultato, appena esaurisco il wendler per lo stacco lo provo senz'altro, e nonostante l'abitudine mi dica di fare almeno 3 set ne farò solo due come te [emoji38]

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Buon risultato, appena esaurisco il wendler per lo stacco lo provo senz'altro, e nonostante l'abitudine mi dica di fare almeno 3 set ne farò solo due come te [emoji38]
            Se riesci a raggiungere l'intensità necessaria

            Ricordo inoltre lo scarico a metà settembre in cui ho fatto una fatica immane a fare un 4 x 134.

            Da quel momento è stato:
            4 x 134
            5 x 134
            7 x 136
            5 x 140 (ho osato parecchio )
            5 x 142
            4 x 142 (una settimana e mezza dopo l'ultima)
            5 x 142

            Commenta


              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Se riesci a raggiungere l'intensità necessaria

              Ricordo inoltre lo scarico a metà settembre in cui ho fatto una fatica immane a fare un 4 x 134.

              Da quel momento è stato:
              4 x 134
              5 x 134
              7 x 136
              5 x 140 (ho osato parecchio )
              5 x 142
              4 x 142 (una settimana e mezza dopo l'ultima)
              5 x 142
              Come numero di ripetizioni minime da raggiungere nella prima serie dici di fare 4? Nel senso che metto un carico in cui dovrei andare a cedimento alla 4 rep e se invece arrivo alla quinta o oltre alzo il peso la settimana dopo? Come serie di avvicinamento invece dovrebbero bastare 4 o 5 triple?

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Come numero di ripetizioni minime da raggiungere nella prima serie dici di fare 4? Nel senso che metto un carico in cui dovrei andare a cedimento alla 4 rep e se invece arrivo alla quinta o oltre alzo il peso la settimana dopo? Come serie di avvicinamento invece dovrebbero bastare 4 o 5 triple?
                Io ho provato un periodo a stare nel range 3-5 e sinceramente non ci ho guadagnato molto (forse perché con numeri così bassi come i miei servirebbe un altro set); da quando sono passato a 4-6 decisamente meglio.

                La prima volta facci "leggero". Ho visto che con 105kg fai 5 rep; ecco, quello potrebbe un carico da primo set.
                Se arrivi a fare 6 rip ma ne hai ancora, continua.
                Se ti servono due o tre secondi tra una rip e l'altra prendili pure (non so se hai visto il video che aveva postato Simo mi pare e poi è finito pure in sezione allenamento; ecco, simile).
                Il secondo set invece è sempre una sola rip in più del primo, anche se ne hai ancora (ma ne dubito).
                Ovviamente tra il primo e il secondo i recuperi devono essere alti (più di 3 min).

                Di avvicinamento oggi (cito oggi perché poi mi sono trovato bene) ho fatto triple e doppie fino al 90% del primo set. Volendo potresti fermarti anche un po' prima, ma va a sensazione.

                Tra qualche settimana probabilmente uscirà un nuovo articolo (si spera) su LG, che verterà principalmente su allenamento. Probabilmente sarà qualcosa di "innovativo" e che proverò

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Io ho provato un periodo a stare nel range 3-5 e sinceramente non ci ho guadagnato molto (forse perché con numeri così bassi come i miei servirebbe un altro set); da quando sono passato a 4-6 decisamente meglio.

                  La prima volta facci "leggero". Ho visto che con 105kg fai 5 rep; ecco, quello potrebbe un carico da primo set.
                  Se arrivi a fare 6 rip ma ne hai ancora, continua.
                  Se ti servono due o tre secondi tra una rip e l'altra prendili pure (non so se hai visto il video che aveva postato Simo mi pare e poi è finito pure in sezione allenamento; ecco, simile).
                  Il secondo set invece è sempre una sola rip in più del primo, anche se ne hai ancora (ma ne dubito).
                  Ovviamente tra il primo e il secondo i recuperi devono essere alti (più di 3 min).

                  Di avvicinamento oggi (cito oggi perché poi mi sono trovato bene) ho fatto triple e doppie fino al 90% del primo set. Volendo potresti fermarti anche un po' prima, ma va a sensazione.

                  Tra qualche settimana probabilmente uscirà un nuovo articolo (si spera) su LG, che verterà principalmente su allenamento. Probabilmente sarà qualcosa di "innovativo" e che proverò
                  Lunedì nella serie a cedimento me ne sono uscite 5 rep con 110kg, ma se come dici meglio partire leggero allora vada con 105.
                  Me lo andrò a vedere anche io l'articolo nuovo, anche se da quel che ho capito sono più allenamenti da definizione, nel caso mi serviranno da aprile/maggio!

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Lunedì nella serie a cedimento me ne sono uscite 5 rep con 110kg, ma se come dici meglio partire leggero allora vada con 105.
                    Me lo andrò a vedere anche io l'articolo nuovo, anche se da quel che ho capito sono più allenamenti da definizione, nel caso mi serviranno da aprile/maggio!
                    Beh, il Wendler ha una serie in più e in def stalli come niente
                    Comunque se senti (termine metafisico) che le prime volte ti serve una terza serie, aggiungila pure (sempre seguendo il principio -10% +1 rip). Volendo potresti anche tenerne tre fino a quando non stalli per due o tre settimane consecutive; poi togli la terza e vedi che la progressione riparte

                    I prossimi articoli non saranno specifici sul cut, anche perché l'autore ora punta "solo" alla forza (vedesi i 320kg di stacco a fine wo).

                    Commenta


                      Allora magari provo come dici a farne 3 i primi tempi.
                      Bene riguardo l'articolo, visti i miei carichi vorrei tenere progressioni di forza sui base tutto l'anno, difatti mi stanno piacendo diversi articoli di Iron paolo sul suo sito (a proposito, mi sa che tra qualche settimana ti chiedo una recensione sull'E.V.A. che fai sullo squat dato che l'avevo già adocchiato anche io).

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                        a proposito, mi sa che tra qualche settimana ti chiedo una recensione sull'E.V.A. che fai sullo squat dato che l'avevo già adocchiato anche io
                        Sempre se lo reggo

                        Commenta


                          Allenamento scarico dorso e spalle. Dato che nella nuova scheda inizio lunedì con il dorso oggi ho alternato dorso e spalle. Ma ecco il problema, mentre faccio la terza serie di Military avverto dolore nel centro della parte alta della schiena. Nel corso del workout ho fatto esercizi molto leggeri quasi tutti con le macchine attento a non avvertire altro dolore, ma anche finito l'allenamento persiste. Ho già messo voltaren crema e preso una pastiglia, spero sia qualcosa di passeggero e veloce, non voglio proprio fermarmi ora. Sarebbe il colmo farmi male nella settimana di scarico fatta proprio per ricaricare le pile dove ho usato pesi leggeri

                          1)Military Press 3x10 (30-35-40kg) rec.1'15;
                          2)Trazioni prone e supine senza sovraccarico 4x8 rec.1'30;
                          3)Alzate laterali alla macchina 3x10 (35kg) rec.1';
                          4)Lat-machine 3x10 (35kg) rec.1';
                          5)Shoulder press macchina 3x10 (25kg) rec.1'10;
                          6)Rear machine 3x10 (25kg) rec.1'.

                          Commenta


                            a parte che il tuo scarico sarebbe allenamento vero per un buon 60% degli utenti.. mi spiace di questi doloretti, che pastiglia hai preso? un antidolorifico generico?

                            Commenta


                              a parte che il tuo scarico sarebbe allenamento vero per un buon 60% degli utenti.. mi spiace di questi doloretti, che pastiglia hai preso? un antidolorifico generico?
                              Secondo me fin troppo tirati i WO nella settimana di scarico. Uno stripping sulle gambe in settimana di scarico mi sembra un tantino azzardato, dovrebbe essere una settimana "tranquilla".
                              Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                              I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                              Commenta


                                Avete anche ragione. Per lo scarico mi premuniva soprattutto salvare i lombari, per il resto ho comunque usato pesi inferiori ai miei workout abituali..tranne lo stripping di leg extension che effettivamente ho usato carichi allenamento, giusto perché senza squat e Front Squat mi sembrava di avere le gambe fin troppo fresche. La pastiglia è sempre di voltaren. Il male c'è ancora, non so se per oggi sia meglio massaggiare la zona interessata o lasciarla tranquilla.

                                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎