Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao Venkman, io farei set x reps a carico fisso leggero (es 4x6@65% nei fondamentali e 3x10@55% nei complementari, tagliando tutti gli esefcizi monoarticolari ed accessori). Io di solito mi trovo bene così.
    Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
    I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

    Commenta


      Ciao Francesco, grazie per la dritta. Proverò qualcosa di simile al tuo consiglio riguardo l'intensitá, qualche monoarticolare però penso di lasciarlo. Dato che nello scarico voglio soprattutto lasciar riposare i lombari ad esempio nel gambe probabilmente salto squat, Front Squat e stacco rumeno, in una situazione del genere se tolgo del tutto i monoarticolari ho poca scelta per gli esercizi.

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Allenamento di scarico petto e tricipiti. Ero partito con un'idea, ma al lato pratico allenamento improvvisato in palestra, avevo voglia di "giocare" un po' uscendo dalla routine della scheda. Come prime due esercizi ho scelto delle spinte e delle croci entrambi con i manubri a peso basso, nel primo entrambi le fasi lente, nel secondo solo la negativa lenta. Poi le dip rispetto al programma normale non le ho sovraccaricate, ho fatto un pullover a peso basso, idem per la panca inclinata bilanciere messa per curiosità come ultimo esercizio. Per i tricipiti solo un po' di pompaggio. Addome fatto tutto con sovraccarico.

        1)Spinte manubri panca curva inclinata Superslow (3 sec. positiva, 3 sec. negativa, 3 sec. fermo al petto): 4x6 (manubri da 18kg) rec.1';
        2)Croci manubri panca curva inclinata Slow (3 sec. negativa): 3x10 (manubri da 14kg) rec. 1';
        3)Dip alle parallele senza sovraccarico 5x10 rec.1';
        4)Pullover manubrio 4x10 (16kg) rec.1';
        5)Panca inclinata bilanciere 3x10 (40kg) rec.1'30;
        6)Triceps machine 3x15-10-10 (40-45-50kg) rec.30'';
        7)Crunch al cavo inginocchiato 3x10 (72,5kg) rec.1';
        8)Crunch su inclinata con sovraccarico 3x10 (10kg) rec.30''
        9)Crunch machine 3x8-10-10 (60-50-50kg) rec.1'.

        Commenta


          Foto durante l'allenamento



          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Foto durante l'allenamento



            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
            Ottima forma, complimenti. Dalla foto profilo avrei detto che fossi la metà
            http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

            Commenta


              Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
              Ottima forma, complimenti. Dalla foto profilo avrei detto che fossi la metà
              Grazie. La foto profilo dell'avatar se non sbaglio era di aprile, ero sui 62/63kg, ora sono sui 68. C'è anche dire che la foto di oggi è stata fatta durante l'allenamento dove mi gonfio molto; mi piaccio in questa foto, ma da freddo credo di non dare la stessa impressione massiccia.
              Last edited by Venkman85; 27-10-2015, 22:20:05.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Grazie. LA foto profilo dell'avatar se non sbaglio era di aprile, ero sui 62/63kg, ora sono sui 68. C'è anche dire che la foto di oggi è stata fatta durante l'allenamento dove mi gonfio molto; mi piaccio in questa foto, ma da freddo credo di non dare la stessa impressione massiccia.
                Hai dei trapezi impressivi. Seguo con piacere
                http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                Commenta


                  Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                  Hai dei trapezi impressivi. Seguo con piacere
                  Rispetto alle prime foto ho imparato a farle portando le spalle indietro valorizzando così trapezi e petto. A rivedere la foto mi sa che i trapezi sono venuti anche meglio di quello che sono, forse perché sono un po' ingobbito con la testa verso il basso. Lo sottolineo perché magari uno in una foto futura uno può pensare che siano peggiorati comunque benvenuto nel diario

                  Commenta


                    Oggi riposo, per ragioni di lavoro probabilmente anche domani e mi alleneró venerdì e sabato. Giorno anche di pesata: 69,2kg, +0,8 kg in sette giorni [emoji52]
                    Da giovedì scorso sono senza pc che è in assistenza e non avendo voglia di scaricare un'applicazione contacalorie per smartphone (ho un programma sul pc) sono andato ad occhio, ma se vede che qualcosa non è andato per il verso giusto. Ok che sono in massa, ma così rischio di sporcarmi troppo.

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Mi segno!!!!
                      dalla foto inserita deduco un ottima forma, continua così

                      Commenta


                        Grazie Takeshy [emoji6] ci provo a costruire qualcosa di buono, la strada è lunga. Peccato non aver iniziato prima.

                        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          che bestia che sei.. e la foto del nuovo avatar è molto bella, soprattutto perchè tutti siamo/siamo stati secchi!!

                          Comunque anche io non mi trovo con programmi da smartphone e Cron-o-meter che è fantastico da pc costa un botto al mese

                          Commenta


                            Inoltre nel programma del computer ho inserito manualmente anche i valori nutrizionali di diversi alimenti di marca per essere più accurato. Sul nuovo programma dallo smartphone dovrei rifarmi lo sbattimento di inserirli e non ne ho voglia [emoji30] Spero mi sistemino il PC in fretta, hanno ordinato un pezzo dalla Germania e mi hanno detto che ci vorrà una settimana abbondante. Se nel frattempo vedo che mi sporco troppo vorrà dire che farò una piccola interruzione del surplus calorico.

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Vai tranquillo Venk, non saranno un paio di settimane a rovinare il capolavoro finale (almeno ci si prova).
                              Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                              I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                              Commenta


                                Sì, credo anche io non farò niente di irreparabile [emoji13] inoltre è la mia prima fase di alimentazione da massa, prima di iniziare mettevo in conto errrori/problemi durante il cammino.

                                Oggi secondo giorno consecutivo di riposo, ci si riallena i prossimi due giorni. Nonostante teoricamente martedì abbia fatto un allenamento di scarico dopo 48 ore ho DOMS alla parte esterna del petto e soprattutto ai tricipiti, e dire che ho abbassato i carichi e per i tri ho fatto solo un 3x10 alla triceps machine. Si vede che con lo slow e il superslow ho aumentato troppo il carico interno nonostante abbia abbassato quello esterno. Ad ogni modo fa niente, questo scarico lo sto facendo soprattutto per i lombari che sono un po' cotti.

                                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎