Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ultima settimana di allenamenti per il 2017. Dato che il 30 parto per Milano dove passerò il capodanno mi sono allenato oggi (gambe) e lo farò nei prossimi due giorni (spinta e trazione).

    Ho fatto qualche video per le esecuzioni di Sissy squat e Kettlebell swing. Per me sono venuti una schifezza, in particolare il secondo che ero a fine allenamento stanco e non troppo concentrato, ma li metto proprio per migliorare.

    1)Leg extension 4x12 (45kg) rec.1’;
    2)Sissy squat 4x10-8-8-8 (bw) rec.1’;
    3)Leg press 45° 5x8 (105kg) rec.1’30;
    4)Leg curl sdraiato 4x10-10-8-8 (40-40-45-45kg) rec.1’;
    5)Kettlebell swing 4x20 (20kg) rec.1’;
    6)Calf in piedi 3x15 (100kg) rec.1’;
    7)Calf seduto 3x15 (20kg) rec.45’’.

    Commenta


      Fai così Venk: vale per entrambi, concentrati sul bacino, spingilo con decisione in avanti cntrollando la colonna. Il Sissy va bene ma e’ parziale, aggiungi la spinta in avanti delle pelvilo swing come hai notato sottotono. Deve essefi proprio una “propulsione” decisa del bacino



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Grazie per le dritte hai qualche video da prendere a esempio per il Sissy squat?

        Commenta


          Enfatizza la portata in avanti del bacino a fine movimento, e’ la vera discriminantehttps://m.youtube.com/watch?v=jm21DIT0FD4



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Grazie, è il video che mi serviva. La panchetta che abbiamo in palestra è più spessa di quella dell'altro video, quando scendo sono praticamente seduto alla fine. Cercherò di fare meglio la prossima volta.

            Commenta


              La chiave sta nella risalita, tanto piu’ proietti il bacino in avanti col tronco sbilanciato leggermente indietro tanto piu’ tosto diventa, anche se non scendi troppo. Il Sissy così eseguito, non scendendo oltre, e’ DEVASTANTE



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Inizia la serie quando brucia, in canna ne hai davvero un sacco



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Bene, terrò tutto a mente, è un gran bell'esercizio

                  Commenta


                    Sullo swing anche mi raccomando, guarda bene il video dell’altra pagina
                    Last edited by Sly83; 27-12-2017, 22:56:00.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Sì, farò i compiti in queste vacanze

                      Commenta


                        Penultimo allenamento dell'anno, petto, spalla avanti/laterale e tricipiti. In sto periodo mi piace fare superserie tra petto e spalle, con la banda elastica poi si fanno dei lavori molto interessanti. In particolare le spinte orizzontali sono un'ottima finisher, dà una strizzata ai pettorali goduriosa

                        1)Panca inclinata bilanciere TC 4x8-6-8-6 (70-70-65-65kg) rec.1’30;
                        2)Dip parallele TC ss Tirate al petto banda elastica 4x10+15 (20kg) rec.1’;
                        3)Chest press ss Alzate laterali manubri 4x12/11/10/9+15/13/11/10 (65kg, 10+10kg) rec.1’;
                        4)Pectoral machine ss Spinte banda elastica 4x10/8/8/7+15/15/15/15 (35kg) rec.1’;
                        5)PJR Pullover 4x10-8-8-8 (26-28-28-28kg) rec.1’30;
                        6)Triceps machine 4x10 (50kg) rec.45’’.

                        Commenta


                          Ultima seduta dell'anno, dorso, spalla dietro, bicipiti. Allenamento voluminoso, ma la soddisfazione finale se la prendono tutta le trazioni, ancora in crescita. La prossima volta che le rifaccio a presa supina salgo di 2,5kg nella seconda, terza e quarta serie (salirò nella prima quando arriverò a 8 rip). Per il resto niente male, a parte il pulley con la trazy bar a busto fermo che ha un rom troppo corto, una combinazione infelice. Bella la superserie pullover più band pull apart che mi aprire bene su entrambi i piani. Alla fine avrei dovuto fare un po' di addome ma ero sul cotto e non ho trovato la voglia.

                          1)Trazioni presa supina 4x7-8-8-8 (25-17,5-12,5-7,5kg) rec.3’;
                          2)Pulley busto fermo trazy bar larga 4x10 (55kg) rec.45’’;
                          3)Body row piedi su panca 4x8 (bw) rec.1’;
                          4)Lat trazy bar a V 4x12-10-6 (45-50-55kg) rec.1’;
                          5)Pullover manubrio ss Band pull apart 3x10/8/8+10/10/10 (24/26/26kg+banda) rec.1’;
                          6)Alzate a 90° seduto 5x12 (10+10kg) rec.45’’;
                          7)Curl manubri su panca inclinata 3x10-10-8 (12+12kg) rec.1’;
                          8)Curl al cavo seduto con barra a V 4x12-12-10-8 (45kg) rec.45’’.

                          Domani me ne parto per Milano dove passerò capodanno, penso di fare ancora qualche collegamento al forum ma se non capitasse tanti auguri per il prossimo anno, che sia ancora più ipertrofico! Per quel che mi riguarda l'obiettivo è sempre lo stesso, ogni milligrammo di muscoli oltre la forma da spiaggia è tanto di guadagnato

                          Commenta


                            Fletterei sempre il busto in ogni caso col pulley

                            Augurissimi Venk, bravo



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Auguri anche a te Sly
                              La variante a busto fermo l'ho usata raramente e non è così male come variante, anche se a busto flesso il lavoro è superiore. Inoltre con la presa larga che ho tenuto oggi come dicevo c'era un rom troppo corto.

                              Commenta


                                Ben ritrovati! Sono tornato dal capodanno a Milano e ci sono novità. Da qui a qualche settimana o mese questo diario potrebbe cambiare parecchio.
                                Mi ha sempre attirato il calisthenics, ma la mancanza di strutture e istruttori nella mia zona ha buttato via sul nascere l'idea di fare un tentativo, dato che non credo sia un'attività da imparare autonomamente. Sta di fatto che parlando con una mia amica esce fuori che hanno iniziato un corso di cali da qualche mese nella sua palestra, quindi ci sto seriamente pensando.
                                E' ancora tutto in forse, perché nei prossimi giorni vorrei capire se sia un corso serio (e questo non sarà semplice capirlo sapendo ben poco del cali), il prezzo e l'eventuale compatibilità a mantenere in parte l'attività di sala pesi. Quando avrà chiarito questi punti potrò capire se iniziare o meno questa nuova avventura.
                                Devo anche capire se mentalmente reggerò il cambiamento, dal punto di vista muscolare si sa che non c'è niente come il bodybuilding, quindi se peggiorerò tanto potrei "spaventarmi" e tornare sui miei passi (questo è uno dei motivi per cui mi piacerebbe almeno un po' continuare con bilancieri e manubri, oltre che per il piacere di farlo).
                                Ragazzi vedremo, magari tutto esploderà come una bolla di sapone, però ora che ho finalmente la possibilità vorrei capire se il calisthenics possa essere un qualcosa che fa per me o meno.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎