Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Divertiti allora Venk, se non stai al top domani riduci ai soli movimenti base stando lontano dal cedimento ;-)



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Stessa cosa io e un collega da stamani, io "segno il tempo", solitamente prima di eventi piovosi/ventosi. Addirittura una collega stamani attacco acuto di labirintite.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Stessa cosa io e un collega da stamani, io "segno il tempo", solitamente prima di eventi piovosi/ventosi. Addirittura una collega stamani attacco acuto di labirintite.
        Tra tutti una strage oggi!
        Ho una teoria sul mal di testa di oggi. Invece che spostare i miei 3 soliti caffè lontano dalla creatina non li ho proprio bevuti. Dirò una cavolata, ma penso che il mio corpo sia così abituato ai caffè che toglierli mi ha dato l'emicrania, tipo crisi di astinenza [emoji23] Dopo essere tornato a casa mi sono fatto un caffè doppio e dopo mezz'ora stavo già meglio

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          In tal caso Venk urge staccare dalla caffeine perche' saresti in assuefazione, se puoi fatti un periodo ragionevolmente lungo senza o comunque riducendo drasticamente
          Bevi magari acqua un pochetto di piu'



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            È il motivo per cui oggi volevo proprio evitarli. Forse può aiutare andare a scalare, da 3 a 2 al giorno , più avanti 1, poi solo qualche giorno a settimana e poi un periodo senza.

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Staccare così di colpo e' stato traumatico si



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Oggi non ho avuti problemi di emicrania e ho recuperato la seduta di ieri. Con le trazioni supine ho fatto praticamente come la settimana scorsa (una rip in più nella prima serie, una in meno nella terza) ma ho avuto un feeling migliore con il dorso. Poi 4 serie di pulley, 4 di rear machine, 3 di hammer curl manubri, 3 di curl manubri su inclinata, 4 di hammer curl bilanicere (quest'ultime ad alte rip e basso recupero), infine 4 serie di ab roller. Nel concreto delle trazioni è andata così: 14-10-7-7-7-6. Strano che dalla prima alla terza perda metà della rip per poi rimanere più o meno su quei numeri, però è la seconda volta che già mi succede.
                Domani se non faccio troppo tardi sta sera recupero petto e spalle sfruttando per la prima volta la mia palestra aperta la mattinata di domenica.

                Commenta


                  Ottimo Venk, considera anche questa opzione: aggiungi alla sessione successiva 5 kg di zavorra quando quel giorno sfori le 12 rep nella prima ;-)
                  Con le supine puoi gia' zavorrare



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Sarà fatto [emoji3]

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Prossima week se non erro hai una sola seduta di trazioni e tre wo totali, magari se te la senti prova a zavorrare anche le prone ;-)



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Sì la prossima 3 allenamenti. Dici di provare già a zavorrarle? L'ultima volta con le prone mi era uscito un 10-10-8-6-6-5-5 a corpo libero. Anche se c'è un po' il rischio di far troppe serie sotto le 6 rip posso provare

                        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Come ti dicevo secondo me nella prima ne avevi gia' in canna 12, e' stato il riscaldamento gestito in maniera non troppo funzionale a farti fare 10 rep nella seconda



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Ok, vediamo come va zavorrando!

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Oggi per la prima volta sono andato in palestra la domenica e inaspettatamente devo dire che era bella piena! Ho recuperato petto e spalle improvvisando il workout perché c'erano code tra macchinari e attrezzi. Ho fatto una superserie approfittando del fatto che la stesse già facendo un altro ragazzo così a turno tenevamo occupati i due macchinari e non ce li fregava nessuno. Ad ogni modo petto e spalle sono i miei gruppi avanti e rispondono bene anche a workout improvvisati, anche oggi così ho avuto un buon feeling con gli esercizi e alla fine ero soddisfatto. Unico rimpianto non aver fatto le dip agli anelli che mi piacciono tanto.

                              1)Panca inclinata bilanciere 5x6 (60kg) rec.45'';
                              2)Dip parallele 4x8 (20kg) rec.1';
                              3)Chest press ss Pectoral machine 3x10+10 (60-30kg) rec.1';
                              4)Lento manubri seduto 4x8-8-7-7 (20kg) rec.1'30;
                              5)Alzate laterali macchina 3x15 (30kg) rec.45'';
                              6)Lento dietro bilanciere in piedi 4x12-12-15-15 (20-20-10-10kg) rec.45'';
                              7)Tirate al petto 4x10 (20kg) rec.45''.

                              Commenta


                                Eccomi! Come previsto oggi con le trazioni ho aggiunta la zavorra, 5kg. A dimostrazione dell'importanza del riscaldamento, se l'altra volta a corpo libero la prima serie avevo fatto 10 ripetizioni, sta volta con 5kg ne ho fatte 11. Ecco qua: 11-8-6-5-5-5-5-5. Bene la prima serie, poi calo nelle seguenti e me ne escono troppe sotto il 6. Le 5 rip essendo in un range più "neurale" sono riuscito a tenerle. Il lato negativo è che 5 serie su 8 sono sotto le 6 rep, il positivo è che zavorrando 5kg ho fatto solo una serie in più rispetto al corpo libero.
                                Per il resto body row, alzate a 90°, panca piana presa stretta, pjr pullover, triceps machine, crunch su declinata.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎