Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comprendi di aver fatto un adeguato riscaldamento se la progressione va a scalare fluidamente, tipo oggi avevi "in canna" un 12-10-8 IMHO ;-)
    Il riscaldamento generale e "specifico", fondamentali, non vanno tuttavia protratti oltre il necessario in un metodo simile: disperdi energie e non ti connetti bene a livello neurale, specie se indugi con la lat che rispetto alle trazioni ha una biomeccanica approssimativamente analoga ma non identica; un paio di set di lat a basso carico e basse rep bastano (quando migliori nella seconda serie vuol dire che non eri ben attivato nella prima).
    Quando inizierai col sovraccarico ti verra' piu' semplice.
    Se la penultima viene da 5kg e nell'ultima sfori le 50 totali, e' adeguato per sovraccaricare di 5 alla successiva seduta ;-)
    Presumibilmente e' il quadro che si prospetta la prossima volta.
    Last edited by Sly83; 03-10-2017, 23:17:49.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Ma nella prima serie di trazioni punti sempre al max o ti tieni qualche rep in canna?

      Sly, tu come ti scaldi per le trazioni?

      Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Suggerisco di andare avanti fintanto che la concentrica risulta essere ancora eseguibile con velocita' "sostenuta"



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Mi fermo quando vedo che nell'ultima rep salgo più lentamente. Si potrebbe forse dire cedimento tecnico. Poi quando mi mancano una o due serie per arrivare a 50 cerco di dare tutto in quelle poche rep che mi rimangono.
          Sì, se ho fatto 10 rep nelle prime due serie evidentemente nella prima non ero ancora pronto, mi appunto i consigli per la prossima volta.
          Portandomi dietro questo programma per almeno 3 mesi non ho fretta di grandi miglioramenti da una seduta all'altra, l'importante è fare legna e a furia di farla qualcosa si smuoverá senz'altro. Da parte mia impegno e entusiasmo non mancheranno!

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio

            Sly, tu come ti scaldi per le trazioni?

            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
            Di norma faccio un set da 5/6 rep di australian pullup, un set da 5/6 trazioni a corpo libero, un set di avvicinamento da 5/6 con una prima zavorra e poi parto con la zavorra piena

            Partire a freddo con le trazioni e' troppo rischioso, gli australian pullup si prestano ad un avvicendamento piu' razionale.
            Certamente li vedo meglio di una lat allo scopo ;-)

            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Mi fermo quando vedo che nell'ultima rep salgo più lentamente. Si potrebbe forse dire cedimento tecnico. Poi quando mi mancano una o due serie per arrivare a 50 cerco di dare tutto in quelle poche rep che mi rimangono.
            Sì, se ho fatto 10 rep nelle prime due serie evidentemente nella prima non ero ancora pronto, mi appunto i consigli per la prossima volta.
            Portandomi dietro questo programma per almeno 3 mesi non ho fretta di grandi miglioramenti da una seduta all'altra, l'importante è fare legna e a furia di farla qualcosa si smuoverá senz'altro. Da parte mia impegno e entusiasmo non mancheranno!

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
            Ottimissimo
            Last edited by Sly83; 03-10-2017, 23:44:57.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Oggi mi sono arrivati Kre-Alkalyn e la Beta Alanina.
              Per il dosaggio da domani farò 1,5g di crea e 1g di beta al mattino, poi nei giorni di allenamento 1,5 g di crea e 1 g di beta mezz'ora prima di allenarmi e altri 1,5g di crea alla fine.
              E' la prima volta che integro con questi due prodotti, vedremo come reagisco.

              EDIT: le capsule singole sono da 0,75 per la crea e di 1g per la beta
              Last edited by Venkman85; 04-10-2017, 21:37:44.

              Commenta


                E' un protocollo che ho assodato su diversi soggetti Venk ;-)
                Oltre che su di me.
                Prime due week non aspettarti nulla se non un po' di formicolii o vampate da
                beta alanina ;-)
                A meta' ciclo metterei della taurina post wo.
                Tieni tutto il protocollo almeno fino alla fine di questo trimestre e poi stacca tutto ;-)



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Ok per la taurina tra un mese e mezzo allora se non hai una marca particolare da consigliare poi faccio un giro su musclenutrition e vedo cosa trovo

                  Commenta


                    4+, Now Foods, Pro Nutrition...sono ottimi brand ;-)



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Ok grazie [emoji4] [emoji123]

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Mi sono allenato (gambe), ho magnato e ho iniziato l'integrazione.
                        Ovviamente è presto per gli effetti, più che altro sta mattina un'oretta dopo l'assunzione della beta ho sentito un po' di pizzicore alle mani
                        Un paio di dubbi.
                        Il caffè che è meglio evitare di assumere vicino alla creatina lo è per un discorso che ne inibirebbe l'efficacia o perché può causare mal di stomaco?
                        Al mattino non faccio colazione, ma in questo periodo che assumo crea e beta al risveglio posso continuare a saltarla o è meglio farla (magari a base di carbo e pro)?

                        Commenta


                          Guarda il caffe' prendilo lontano e non concomitante; la colazione falla pure, seppur non obbligatoria una marcia in piu' in questo periodo puo' dartela ;-)
                          Last edited by Sly83; 05-10-2017, 20:22:23.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Era più che altro per capire se cambi qualcosa per l'assunzione di creatina l'avere lo stomaco pieno o vuoto comunque ok, vedo se trovo una colazione che mi soddisfi che è un bel po' che non la faccio

                            Commenta


                              Tieni conto che la creatina giova dell'assunzione concomitante di carboidrati ;-) non e' obbligatorio ma puo' aiutare



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                L'inconveniente. Sta sera ho un compleanno e ho dovuto anticipare l'allenamento. Il problema è che già dalla mattina avevo un cerchio alla testa; ho sperato mi passasse e invece è aumentato un po'. Poco fa sono andato in palestra e come temevo finita la prima serie di trazioni avevo la testa che sembrava dovesse esplodere. Allenamento morto sul nascere, ora sono a casa sperando mi passi per il compleanno del mio amico di sta sera. Salvo imprevisti recupero domani l'allenamento di oggi e petto/spalle domenica

                                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎