Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La tecnica deve essere precisa, allungati bene bene in eccentrica (questa cosa fa perdere rep su rep quando ben applicata), possibilmente arriva al petto (o almeno nello spazio compreso tra mento e petto, non contare quelle "non valide")



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Infatti non punto a sovraccaricare il mondo, come dici tu devo cercare di sostenere volumi sempre più tosti.
      Come tecnica mi allungo sempre più che posso, fino al rilascio delle scapole per poi addurle in salita. Riguardo al punto in alto tendo ad arrivare al mento sopra la barra, ma questo lo faccio da quando metto piede in palestra. Dici di provare a salire di più? Nel caso mi sa che ci metterò più di 8 set

      Commenta


        Una cosa che ho notato e' che alla lunga, settimana dopo settimana, mi viene sempre piu' spontaneo proseguire (verso il muscle up) :-D
        Come le descrivi vanno gia' bene, pero' arrivando al petto sarebbe un must



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Il muscle up è una di quegli esercizi che prima o poi voglio imparare e inserire costantemente negli allenamenti, ma le volte che ho provato non sono riuscito, temo più per questioni di tecnica che di forza. Per questo esperimento lascio le trazioni al mento, quelle al petto magari mi metto a farle in una fase successiva così che magari imparo anche il muscle up.

          Commenta


            Sta sera vado a far gambe. Nel frattempo da ieri ho forti doms ai dorsali, ma sapevo già che allenandomi in modo diverso dal solito sarebbero arrivati in abbondanza [emoji16] e domani ho la seconda sessione di dorso settimanale, olé!

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Ottimo domani sara' durissima ma presumo via via diminuiranno. I DOMS sono sintomi, non segni, ma in linea di massima hai enfatizzato l'eccentrica ed e' cosa buona e giusta :-D



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Immagino che domani durante il riscaldamento e le prime serie caleranno, per ora però son dolori [emoji1] meno male che ho un lavoro da ufficio e non devo fare particolari sforzi fuori dalla palestra

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  (Pensa a quando lo farai nei push up :-D )



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Io purtroppo sono soggetto di mio ai doms, in modo maggiore quando faccio qualcosa di nuovo, ma anche quando ho routine più comuni non mancano di farsi sentire. Tipo ora ho anche i tricipiti in fiamme per l'allenamento di lunedì (10 serie tra le 6 e le 12 rip) e mi succede pure per i bicipiti nei giorni dopo che li alleno, nonostante in teoria dicano che le braccia recuperino in fretta.

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Bah a me quelle teorie han sempre fatto sorridere :-D
                      In chiave di recupero l'alimentazione fa molto, così come il riposo (e il sonno), nonche' la supplementazione.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Bah a me quelle teorie han sempre fatto sorridere :-D
                        In chiave di recupero l'alimentazione fa molto, così come il riposo (e il sonno), nonche' la supplementazione.
                        Per il riposo non ho una vita super frenetica durante il giorno, la sera però devo fare mea culpa che vado a letto all'una e mi risveglio alle 7. Sei ore di sonno non sono pochissime, ma potrei guadagnarne una in più.
                        Come integratori ho solo le whey e da qualche mese le caseine, anche se non le uso tutti i giorni perché sto riuscendo a rispettare i macro con l'alimentazione. Mi avanzano delle maltodestrine che da quando faccio coincidere il post workout con la cena non le uso più. Per il resto non me ne capisco molto e ho l'impressione che se uno non si studia per bene le cose rischia di spendere barcate di soldi per roba inutile

                        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Io sta storia dei DOMS non la capisco più, non ne ho più da nessuna parte , a parte le gambe , va sempre peggio dopo le prime 24 ore non riesco più a muovermi , a sedermi in bagno , le scale non ti dico , b'ho ...

                          Venk che succede , ti si vede poco in giro


                          PS: almeno i BCAA li prenderei
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                            Io sta storia dei DOMS non la capisco più, non ne ho più da nessuna parte , a parte le gambe , va sempre peggio dopo le prime 24 ore non riesco più a muovermi , a sedermi in bagno , le scale non ti dico , b'ho ...

                            Venk che succede , ti si vede poco in giro


                            PS: almeno i BCAA li prenderei
                            Ciao Salvo! Per i doms stai diventando come Manx che non ne sente più, ti mancano solo le gambe
                            Sul forum ci sono sempre anche se scrivo un po' meno, è vero. Sul diario aggiorno poco più che altro perché da mesi non faccio niente di speciale, non che mi alleni male ma niente di meritevole di condivisione con il forum, ho messo ogni tanto qualche aggiornamento foto. Ora scriverò un po' di più perché come si vede nei precedenti post ho iniziato una specializzazione dorsali e in particolare trazioni seguendo un'idea di Sly; è un esperimento poco ortodosso, condividerò volentieri questa parte del mio percorso
                            Per i BCAA avrei probabilmente dovuto prenderli nei mesi scorsi che mi allenavo a digiuno alle 12; adesso mi alleno per le 18 30 facendo uno spuntino un paio d'ore prima e cenando subito dopo, non so se mi sarebbero ancora utili gli aminoacidi mangiando prima e dopo.
                            A volte penso di provare a integrare con la creatina, ma è un pensiero che mi viene vedendo che tanti lo fanno, non perché sono veramente informato. Mi leggo ogni articolo sugli allenamenti che trovo ma zero di integrazione. Mi annoia, anche se probabilmente con un piano dietro serio mi darebbe una marcia in più.

                            Commenta


                              Se io fossi al posto tuo ( parlo di età)
                              Mi giocherei tutte le carte lecite possibili ,
                              Io i BCAA ( l'unica cosa oltre le polveri quando servono ) li prendo perché generalmente mi alleno di mattina a digiuno , se slitto al pomeriggio per qualche motivo ne prendo una mangiata a metà work ,
                              Per il work del dorso seguirò con curiosità, domani vado qualche pag indietro per capire cosa state combinando con Sly,

                              PS: Manx non ha più Doms da nessuna parte , io nelle gambe ne ho sempre di più forte , Neofita sul Lower avanzato sull' upper
                              sigpic

                              Commenta


                                Buona sera ragazzi, sul discorso DOMS, trattandosi appunto di sintomi, sono soggetti a troppe variabili per categorizzarne l'eventualita', ad oggi le uniche due variabili che mi sentirei di considerare sono la ripresa dopo inattivita' e l'esecuzione di movimenti nuovi. In entrambi i casi, l'eccentrica gioca un ruolo SPECIE IN RELAZIONE AL GRADO DI FLESSIBILITA' RELATIVA dei gruppi muscolari.
                                Ipotizzo Salvo che tu sia piu' flessibile nell'upper che nel lower.
                                Poi c'e' un sottile confine tra doms e affaticamenti a livello delle giunzioni miotendinee e/o osteo tendinee, che se perdurano diventano problematiche.
                                Per quanto concerne la supplementazione io sono storicamente per approcci basic, in chiave DOMS e recupero, bcaa, gluta e peptidi restano utilissimi.
                                In termini di recupero intra-wo, creatina e beta alanina a seconda del programma svolto.
                                I BCAA li considero estremamente utili, e duttili, hanno tante funzioni e specie in caso di ipocaloriche e/o wo a digiuno si rivelano spettacolari



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎