Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Nel rumeno anche io tengo le punte sui rialzi, molto più allungamento.
    Sì, come primo esperimento ha dato anche a me buone sensazioni, manterrò questa impostazione.

    A proposito di cambiamenti ho cambiato qualcosa nell'allenamento dorso. Da tanto davo la precedenza alle trazioni, ora provo a favorire un po' di più i movimenti di trazione orizzontale. Il pulley ad alte rip all'inizio come attivazione l'ho trovato molto buono.

    1)Pulley 2x20 (30kg) rec.30'';
    2)Rematore manubrio 4x8 (26+26, 28+28, 30+30, 30+30kg) rec.1'30;
    3)Trazioni presa prona 4x8-8-7-7 (bw) rec.1'30-2';
    4)Row machine presa larga ss presa stretta 3x8+8 (30+25kg) rec.1';
    5)Lat stretch 3x14-12-10 (25-30-35kg) rec.45'';
    6)Rear machine 4x20 + drop set (15kg) rec.1';
    7)Pulldown braccia tese corda rest pause fino a 30 rip (15+8+7) (15kg);
    8)Hammer curl manubri 5x6-8-10-12-14 (16+16, 14+14, 12+12, 10+10, 8+8kg) rec.1';
    9)Tapis roulant 18'.

    Commenta


      Ciao Venk,
      Per la presa nel rumeno l'unica alternativa sono le fasce, anche volendo usare la mista crea troppi scompensi in quell'ex secondo me ,
      Io le ho prese 2 settimane fa , vai una meraviglia
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Ciao Venk,
        Per la presa nel rumeno l'unica alternativa sono le fasce, anche volendo usare la mista crea troppi scompensi in quell'ex secondo me ,
        Io le ho prese 2 settimane fa , vai una meraviglia
        Ciao Salvo! Hai ragione per il discorso fasce, avevo già in mente di ordinarle insieme alle whey appena le finisco, così con un pacco unico risparmio le spese di spedizione.
        Te come va? Sempre in giro per l'Italia in camion facendo i salti mortali per non mancare i workout?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Ciao Salvo! Hai ragione per il discorso fasce, avevo già in mente di ordinarle insieme alle whey appena le finisco, così con un pacco unico risparmio le spese di spedizione.
          Te come va? Sempre in giro per l'Italia in camion facendo i salti mortali per non mancare i workout?
          Sempre peggio , troppi impegni , i figli crescono e hanno esigenze che richiedono la mia presenza e quando sono a casa non so' come splittare prima ma faccio sempre del mio meglio , anche se ultimamente accusò davvero stanchezza e non riesco a recuperare al 100%, non riesco a dire il vero ha trovare un equilibrio nei miei work vado sempre in eccesso di volumi cercando di recuperare , ma il perso e perso,
          Cmq tutto sommato non mi lamento dai ,

          Ti leggo sempre quando posso Venk sei proprio un ragazzo in gamba , vedo che non fai lo squat causa infortunio , come va ' ti sei ripreso ? Mi ha incuriosito il pulley all'inizio work , hai avute buone sensazioni ? Il rialzo nelle punte per il GT te la rubo volentieri
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Giusto. Magari per qualche settimana mantengo un certo esercizio a inizio workout come attualmente sto facendo per la leg press, ma in generale mi piace cambiare esercizi e/o ordine e/o serie x rep.

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
            E cosa hai notato a livello di crescita muscolare rispetto a quando seguivi una scheda? Perchè anch"io sto iniziando a cambiare allenamento ogni settimana ma ci sono pareri discordanti su qieso punto...
            Io penso che alla fine l'impprtante è dare un forte stimolo ai muscoli, poi o stimolo di bilanciere o di manubri, o per 8 o per 11...alla fine un danno muscolare devo creare..

            C'è però chi sostiene che questo metodo è per gente esperta, non mi sono mai spiegato il perchè...non ci vuole chissa quale scienza per fare una scheda ogni settimana

            Commenta


              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Sempre peggio , troppi impegni , i figli crescono e hanno esigenze che richiedono la mia presenza e quando sono a casa non so' come splittare prima ma faccio sempre del mio meglio , anche se ultimamente accusò davvero stanchezza e non riesco a recuperare al 100%, non riesco a dire il vero ha trovare un equilibrio nei miei work vado sempre in eccesso di volumi cercando di recuperare , ma il perso e perso,
              Cmq tutto sommato non mi lamento dai ,

              Ti leggo sempre quando posso Venk sei proprio un ragazzo in gamba , vedo che non fai lo squat causa infortunio , come va ' ti sei ripreso ? Mi ha incuriosito il pulley all'inizio work , hai avute buone sensazioni ? Il rialzo nelle punte per il GT te la rubo volentieri
              Beh l'impegno dei figli immagino sia comunque un piacere a differenza di quelli di lavoro Immagino che più si va avanti e più si recuperi lentamente, a volte per paura di non fare abbastanza si esagera.
              Purtroppo ho sempre questo problema, che sento dolore quando a piede fermo la tibia destra viene in avanti. Ho speso un 70ina di euro a settembre tra ecografia e prodotti antifiammatori, non ho allenato le gambe per un mese, ho ripreso ad allenarle evitando i movimenti che mi procuravano dolore diretto, eppure anche se c'è qualche lieve miglioramento sento ancora male. In teoria dovrei fare nuove visite, però l'esperienza negativa recente mi fa venir paura di buttare altri soldi e non è proprio il momento. Inoltre immagino che mi direbbero di non allenare proprio le gambe per chissà quanto e visto che le un po' indietro vorrei evitare, anche perché ho già visto che nonostante lo stop potrebbe rimanere la situazione uguale. Per ora preferisco continuare ad allenarle evitando ahimé squat e affondi. Grazie per i complimenti

              Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
              E cosa hai notato a livello di crescita muscolare rispetto a quando seguivi una scheda? Perchè anch"io sto iniziando a cambiare allenamento ogni settimana ma ci sono pareri discordanti su qieso punto...
              Io penso che alla fine l'impprtante è dare un forte stimolo ai muscoli, poi o stimolo di bilanciere o di manubri, o per 8 o per 11...alla fine un danno muscolare devo creare..

              C'è però chi sostiene che questo metodo è per gente esperta, non mi sono mai spiegato il perchè...non ci vuole chissa quale scienza per fare una scheda ogni settimana
              Fabio l'importante è che la scheda sia fatta bene, con logica, poi che si cambi ogni settimana, ogni due, tre o quattro è relativo. Quando sono andato per la prima volta in palestra mi ha preso in simpatia un istruttore di sala e non avevo proprio una scheda, ogni allenamento mi seguiva dicendo cosa fare e non si ripeteva mai lo stesso allenamento. Poi sono diventato autodidatta e conoscendo il forum per un periodo ho fatto schede mantenendole 4 settimane l'una circa. Da un po' di tempo sto cercando di essere più flessibile perché capisco meglio il mio corpo e come variare gli stimoli. Ti direi quindi che se preferisci variare ogni settimana va anche bene, l'importante è che tu lo faccia in modo sensato. Per dire, non basta inserire i nomi degli esercizi in un'urna scegliendoli poi a caso tanto l'importante è solo stimolare i muscoli
              Magari inizialmente mantieni uno o due esercizi fissi e varia i complementari di settimana in settimana, poi vedi come ti trovi e nel caso vari anche di più.

              Commenta


                Perfetto

                Commenta


                  Se con la pressa non hai problemi , inutile rischiare con lo squat visto i nostri scopi ,
                  Alla fine se ti dovresti fermare causa infortunio sarebbe peggio ,
                  sigpic

                  Commenta


                    La pressa riesco a farla perché tengo i piedi nella parte più alta della piastra, così le tibie non avanzano.

                    Torno dall'allenamento spalle dove ho inserito un po' di richiamo petto. Non so che mi sia successo nella panca inclinata, ho provato un "saliscendi" con i carichi ma mi sono uscite delle rip un po' strane. Nel lento manubri faccio la solita partenza hammer che ruotando diventa prona, tutte serie a cedimento. Come ultimo esercizio di nuovo un esercizio per il petto dato che le spalle erano sul cotto ma a livello sistemico avevo ancora qualcosa da dare; ho scelto la chest con la presa martello che essendo piuttosto stretta mi ha permesso di far lavorare anche un po' di più i tricipiti.

                    1)Panca inclinata bilanciere 4x10-6-6-5 (60-65-60-65kg) rec.1'30;
                    2)Lento manubri seduto 4x6-6-8-7 (26+26, 24+24, 20+20, 20+20kg) rec.1'30;
                    3)Alzate laterali al cavo monolaterale 3x12 (10kg) no rest;
                    4)Shoulder press ss Alzate laterali machine ss Tirate al petto resistance band 3x8+10+12 (30kg+30kg+band) rec.45'';
                    5)Chest press presa hammer 3x15 (45kg) rec.1';
                    6)Tapis roulant 18', 2,6 km, 226 calorie.

                    Commenta


                      Buon work,
                      Non so ' se l'hai mai provato , io da un po' ( su 3 giorni) con il petto alleno delts post trapz,
                      Con il dorso, delts ant lat ....viene fuori una bella situazione oltre a aumentare notevolmente i carichi
                      sigpic

                      Commenta


                        Su 3 giorni mi sembra uno degli split migliori quello che hai proposto. Abbinando muscoli antagonisti riesci ad esempio a spingere meglio di spalle non avendole affaticate prima per il petto, inoltre dai stimoli sia diretti che indiretti ogni workout. Al momento dopo il lavoro la sera riesco a concedermi ben 5 allenamenti settimanali più uno dove faccio solo cardio e addome (oggi), per ora mi ci trovo perché sto regolando bene il volume con sedute più pesanti ad altre più di richiamo. Su così tante sedute settimanali non ho bisogno di richiami indiretti facendone già diretti, però in caso di riduzione dei workout ci sta benissimo uno split come quello che hai suggerito.

                        Commenta


                          Come anticipato continua la mia missione verso un addominale decente. Ho provato a seguire un consiglio dato da Gend a un ragazzo in allenamento: "devi pensare di portare le costole verso il bacino o il bacino alle costole, che il busto si alzi è una conseguenza". Provando a pensare a questa cosa durante il crunch credo di aver migliorato un po' il movimento, mi sembrava di sentir bruciare più del solito il retto addominale.

                          1)Ginocchia al petto parallele 4x10 (bw) rec.1';
                          2)Crunch sovraccaricato 8x10-8-8-8-8-6-6-6 (16-18-20-22-24-26-28-30kg) rec.1';
                          3)Crunch palla medica contro il muro 3x20 (5kg) rec.45'';
                          4)Crunch libretto 4x6 (bw) rec.20'';
                          5)Ab roller 1x20;
                          6)Tapis roulant 30', 4,35 km, 345 calorie.

                          Commenta


                            Commenta


                              Allenamento di richiamo per gambe, dorso e bicipiti. Per la leg press 45° ho provato a fare un po' di serie a 8 rip dato che nelle settimane scorse le facevo tutte fino a 6. Il rematore monolaterale al multipower è stato un esperimento, tra l'altro lo avevo sentito nominare ma non ho ancora visto un tutorial, l'ho improvvisato. A sensazioni non è stato niente male, ma sicuramente avrò usato una brutta esecuzione, ora me lo cerco. Carino come finisher bicipiti il curl utilizzando i kettlebell, fatto con un rom limitato con tensione continua, a livello di bruciore è stato pesante. Domani probabilmente la mattina chiudo la settimana con petto e tricipiti, con magari un richiamino spalle.

                              1)Leg press 45° 5x8 (105kg) rec.1'30;
                              2)Leg curl sdraiato 4x12-10-10-12 (30-35-35-30kg) rec.45'';
                              3)Trazioni alternando presa a martello e prona 4x8-8-8-6 (bw) rec.1'30;
                              4)Rematore monolaterale multipower 3x10 (30kg) rec.1';
                              5)Hammer curl bilanciere 3x10 (27kg) rec.1'30;
                              6)Hammer curl manubri 4x8 (12+12kg) rec.1';
                              7)Curl kettlebell TC 3x12 (8+8kg) rec.30'';
                              8)Cyclette 18', 142 calorie.

                              Commenta


                                Allenamento petto e tricipiti, con richiamino alla spalla laterale. Invece che al mattino mi sono allenato alle 15, non avevo voglia di alzarmi dal letto. Nelle dip agli anelli per sta volta niente buffer, ho fatto un 4xmax a cedimento (con attenzione a non farmi male). Nella panca piana a presa stretta nella terza serie mi sono fermato alla sesta che temevo di rimanerci sotto dato che non avevo spotter. Nelle estensioni tricipiti come l'altra volta tra i 20 e 25kg sembrano due mondi diversi, la differenza di 5kg si sente più di quello che si possa pensare, non mi capacito. Belle pesanti le dip tra panche facendo negative da 4 secondi (tra l'altro io ne contavo 5, ma si vede che senza accorgermene contavo più velocemente dato che cronometrando la serie ero sotto i 50 secondi). Buon allenamento per chiudere la settimana, domani finalmente rest.

                                1)Panca inclinata bilanciere 4x6-8-8-8 (70-65-65-60kg) rec.2';
                                2)Dip anelli 4x12-9-7-6 (bw) rec.1'30;
                                3)Panca piana manubri 4x8-8-10-10 (28+28, 26+26, 24+24, 24+24kg) rec.1'30;
                                4)Pectoral machine 4x15 (25kg) rec.30'';
                                5)Alzate laterali macchina 4x12-16-18-20 (50-40-30-20kg) rec.45'';
                                6)Panca piana presa stretta 3x8-8-6 (60kg) rec.1'30;
                                7)Estensioni tricipiti al cavo 4x16-10-10-16 (20-25-25-20kg) rec.45'';
                                8)Dip panche 4'' negativa 3x10 (bw) rec.1'.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎